Pages:
Author

Topic: [Rumor] Paypal: lancio di un servizio diretto per la vendita di cryptovalute - page 4. (Read 1285 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 835
c'è molto fermento attorno a Paypal ultimamente, ecco una nuova news (o quanto meno per me è nuova) vi lascio il link

https://www.cryptorivista.com/news/paypal-si-accorda-con-paxos-per-lanciare-il-trading-di-criptovalute/
Ed anche questa non è proprio nuova.

Un mio post sull'argomento:
Re: [PAXOS+COINJOIN]Your privacy is a threat to exchange business?#deletepaxos


È però un'ottima occasione come anche Paxos sia uno di quegli exchange "antibitcoin" che ti sospendono l'account a causa delle transazioni che fai prima e dopo aver fatto transazioni con loro.


Arrivo sempre in ritardo, purtroppo tra lavoro e impegni familiari non sono sempre aggiornato, spesso le news mi sfuggono e quando le vedo mi sembrano news fresche! però come si dice? meglio tardi che mai 😅
hero member
Activity: 2254
Merit: 709

È però un'ottima occasione come anche Paxos sia uno di quegli exchange "antibitcoin" che ti sospendono l'account a causa delle transazioni che fai prima e dopo aver fatto transazioni con loro.


Chi usa e userà questi intermediari "censori" vuol dire che non ha capito nulla della rivoluzione bitcoin ed emotivamente (passatemi la cattiveria) non mi toccherà minimamente qualora dovesse perdere i propri valori.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
bella li ragazzi, non immaginate quanto vi amo
mi tenete aggiornato su tante robe che non potrei per mancanza di tempo controllare


pioveranno meriti (appena ne ho ovviamente) a fillippone e agli altri - grazie davvero per tutto sto lavoro che fate

Che tenero: "pioveranno meriti".
Oh, siamo pronti Babo!
Arriva la Pioggia...

Ma so' due gocce!Manco tiriamo fuori l'ombrello...

Scusatemi, sono stranamente di buon umore oggi e mi sono immaginato questa scenetta che mi ha fatto ridere da solo.
Ogni merito conta. Ognuno fa quello che può, secondo i suoi mezzi, capacità e tempo:ogni contributo, alla discussione ed alla circolazione di merit è importante, lo sapete e lo ho detto molte volte.

EDIT:
Non posso mandarti Merits Babo perchè sono già 50 negli ultimi 30 giorni. Se hai detto che non ne hai vuol dire quindi che hai già mandato i 25 che hai ricevuto da me (più la tua dote): così si fa!


legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
bella li ragazzi, non immaginate quanto vi amo
mi tenete aggiornato su tante robe che non potrei per mancanza di tempo controllare


pioveranno meriti (appena ne ho ovviamente) a fillippone e agli altri - grazie davvero per tutto sto lavoro che fate
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
c'è molto fermento attorno a Paypal ultimamente, ecco una nuova news (o quanto meno per me è nuova) vi lascio il link

https://www.cryptorivista.com/news/paypal-si-accorda-con-paxos-per-lanciare-il-trading-di-criptovalute/
Ed anche questa non è proprio nuova.

Un mio post sull'argomento:
Re: [PAXOS+COINJOIN]Your privacy is a threat to exchange business?#deletepaxos


È però un'ottima occasione come anche Paxos sia uno di quegli exchange "antibitcoin" che ti sospendono l'account a causa delle transazioni che fai prima e dopo aver fatto transazioni con loro.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
c'è molto fermento attorno a Paypal ultimamente, ecco una nuova news (o quanto meno per me è nuova) vi lascio il link

https://www.cryptorivista.com/news/paypal-si-accorda-con-paxos-per-lanciare-il-trading-di-criptovalute/
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
PayPal ha capito di avere i giorni contati se non anticipava "sè stessa". Non aveva scelta, solo così potrà rimanere a galla.
hero member
Activity: 770
Merit: 835

Nessuna novità particolare mi pare, rispetto a quanto già si sapeva. Un bel riassunto comunque. Vediamo come reagiscono le banche tradizionali a questo “assalto” degli intermediari “non tradizionali” (anche se alla fine, come ricorda anche l’articolo, anche PP è una “banca”).

Per me era una raccolta di informazioni che a me mancavano all'appello 😅 pensavo fossero news che ancora non circolavano, vedremo muoversi qualcosa nel breve periodo secondo me, da ricordarci che c'è adesso la partnership conio/nexi
hero member
Activity: 1652
Merit: 583
xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640

Nessuna novità particolare mi pare, rispetto a quanto già si sapeva. Un bel riassunto comunque. Vediamo come reagiscono le banche tradizionali a questo “assalto” degli intermediari “non tradizionali” (anche se alla fine, come ricorda anche l’articolo, anche PP è una “banca”).

Anche secondo me non dice nulla di nuovo, anzi personalmente lo leggo come un filone parallelo a quello citato nell'OP.
Mi spiego.
Quest'ultimo articolo fa riferimento alla risposta di PP all'invito della UE.   Il titolo della lettera di PayPal infatti è:
Quote
PayPal response to the European Commission’s public consultation of 19 December 2019 on building an EU framework for markets in crypto-assets

quindi questa è la risposta di PayPal alla consultazione della commissione europea (e su alcuni punti l'invito a procedere in materia).
La relazione tra PP e Commissione quindi è del tipo: rispondo a una tua domanda.
Non molto entusiasmante, quante volte lo abbiamo visto con altri attori ?

Ben diverso è il contenuto dell'articolo in OP che - invece - parla di un'effettiva intenzione. Da confermare ovvio (se no non sarebbe un rumors) ma è di ben altro interesse! Speriamo che venga portato avanti!




legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Nessuna novità particolare mi pare, rispetto a quanto già si sapeva. Un bel riassunto comunque. Vediamo come reagiscono le banche tradizionali a questo “assalto” degli intermediari “non tradizionali” (anche se alla fine, come ricorda anche l’articolo, anche PP è una “banca”).
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Vedrai che faranno una bella partnership con Coinbase per una piattaforma IRS friendly. Per i manici del pagare le tasse e della (assenza di) privacy.

Vado un po' OT ma mi piace riportare questa notizia anche per fare un regalino a @Fillippone che adesso che è in vacanza ha troppe distrazioni in spiaggia  Cheesy  :

https://www.theblockcrypto.com/post/71261/coinbase-is-selling-blockchain-analytics-software-to-the-us-secret-service?utm_source=rss&utm_medium=rss

Notizia che si attendeva del resto.
Quindi faccio solo un commento ironico:

Quote
The contract is worth $183,750 in total and ends on May 9, 2024.

ve lo immaginate il momento della contrattazione ?
SS: 200k $s
CB: nooo troppo: facciamo 120k
SS: 120k? ma va! facciamo 190k
CB: scherzi?  almeno 150k
..... e così via.... non me lo immagino diverso se no come spiegare quei 750$ ?!?    Cheesy



hero member
Activity: 770
Merit: 835
anche conio oggi mi ha mandato una mail che conferma il rumor dei giorni scorsi

Quote
PayPal entra in gioco.

Fonte: Conio e Coindesk

Il 22 giugno dall’interno di PayPal vengono rivelati dei rumors: il colosso dei pagamenti offrirà la possibilità di vendere e comprare Bitcoin ai suoi clienti. Se è tutto vero, oltre 325 milioni di persone potranno usufruire del servizio.

Perché è importante?

Non è un mistero che ormai sono molti i player che guardano al settore con interesse. Dopo il successo di Square, a seguito dell’ingresso nel settore delle criptovalute, PayPal non può rimanere indietro e, dopo oltre 20 anni dalla sua nascita, sceglie di incorporare Bitcoin sulla sua piattaforma, mettendo sotto pressione gli altri player di mercato.
member
Activity: 139
Merit: 51
esempio pratico: un acquirente che fa acquisti per 20 giorni di fila tramite ebay/paypal utilizza una carta collegata al suo paypal.
decine di acquisti , svariate migliaia di euro, quando fino a pochi mesi prima spendeva poche decine di euro all'anno.

Al 21esimo giorno si accorge che non era lui a fare gli acquisti (!) e fa un bel chargeback di tutto quanto finora acquistato tramite la sua banca (ovviamente servizi virtuali tipo bitcoin o contratti di mining su cex.io)
Secondo questa teoria un "hacker" ha utilizzato ebay, paypal conto in banca- estratto conto, carta di credito o debito, indirizzo email, senza che il reale possessore se ne riuscisse ad accorgere, per quasi tre settimane (ad ogni acquisto si ricevono notifiche ecc ecc ecc....)
Indovina paypal a chi ha dato ragione? Grin

Sì capisco che con i servizi virtuali sia più complicato, ma con spedizioni fisiche non si comporta malvagiamente, se si usano i metodi giusti, se ci si fa pagare con "amici e parenti" non c'è tutela, quindi un chargeback da emittente della carta di credito frega il venditore senza che si possa difendere, ma se l'è cercata.

È capitato anche a me che mi facessero un chargeback come "transazione non autorizzata" fatta tramite carta di credito, per un noleggio di mining su ebay dopo mesi, forse mi è andata bene perchè è stato in parte fesso l'acquirente che ha tentato di fare il furbo male, come prove a mio favore avevo gli scambi di messaggi tramite ebay con l'acquirente che si dimostrava soddisfatto tanto da ripetere l'ordine, e i feedback ebay positivi per le transazioni fatte con lui. Inizialmente mi hanno coattamente preso i fondi con tanto di mora perchè li ho dovuti fare intervenire, dopo qualche mese mi hanno rimborsato tutto fino all'ultimo centesimo.
Da quel momento sembrerò una pugnetta agli acquirenti, ma se è un noleggio lungo ogni paio di giorni scrivo un messaggio al cliente per chiedere se gli sta piacendo il servizio, così dovesse ricapitare ho di nuovo le prove, e a quel punto la storia del "transazione non autorizzata" non vale dato che ho le prove di soddisfazione del cliente.
legendary
Activity: 3248
Merit: 3485
Nec Recisa Recedit
Non capisco di preciso come mai vediate PayPal come se fosse diventato una bestia nera.
...


esempio pratico: un acquirente che fa acquisti per 20 giorni di fila tramite ebay/paypal utilizza una carta collegata al suo paypal.
decine di acquisti , svariate migliaia di euro, quando fino a pochi mesi prima spendeva poche decine di euro all'anno.

Al 21esimo giorno si accorge che non era lui a fare gli acquisti (!) e fa un bel chargeback di tutto quanto finora acquistato tramite la sua banca (ovviamente servizi virtuali tipo bitcoin o contratti di mining su cex.io)
Secondo questa teoria un "hacker" ha utilizzato ebay, paypal conto in banca- estratto conto, carta di credito o debito, indirizzo email, senza che il reale possessore se ne riuscisse ad accorgere, per quasi tre settimane (ad ogni acquisto si ricevono notifiche ecc ecc ecc....)
Indovina paypal a chi ha dato ragione? Grin
member
Activity: 139
Merit: 51
Non capisco di preciso come mai vediate PayPal come se fosse diventato una bestia nera.

Vero ha fee altine, e vero non tutela al 100% il venditore che deve comunque fare molta attenzione, però il suo obiettivo attuale è fare da garante nelle compravendite online garantendo una sorta di servizio di escrow centralizzato, ai clienti piace poter comprare con la tranquillità di sapere che se qualcosa va storto apri contestazione e hai il c*lo parato.

Io compro e vendo hardware, perderei l'80% degli acquirenti se non accettassi PayPal, e certamente anche io stesso da acquirente se devo fare un acquisto e il venditore categoricamente rifiuta PayPal di solito lo evito, specialmente se rifiuta anche dopo che mi propongo di farmi carico delle commissioni.

Non che PayPal sia un criterio necessario per indicare l'onestà del venditore, però è un criterio sufficiente se si rispettano i termini di servizio.

Tutti gli altri servizi che fornisce PayPal non comportano commissioni quindi non vedo come si possano giudicare male.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar


Sì, intendo dire che non aveva a che fare con banche e il mondo della finanza tradizionale. Ok che nasceva dalla fusione tra una società di sicurezza e una di servizi bancari (quest'ultima "portata" da Musk che entrò in paypal pochi mesi dopo la sua creazione), ma non aveva a che fare con le banche tradizionali, era un'azienda per pagamenti elettronici decisamente innovativi rispetto a quelli noti fino ad allora.





e che ha fatto a cazzotti con le banche dell'epoca.. lo ricordo benissimo all'inizio
io ero felice di usare un metodo tecnologico per pagare, ero estasiato.. ma come sempre si inizia bene e poi i soldi rovinano tutto (qualcuno ha detto google?)

credo che sono destinato a vedere i servizi "amici" diventare mostri

Ma si, nel post sopra ero ironico, anche io agli inizi ho usato PayPal che era assolutamente innovativo e mi piaceva.... ma appunto, come dice babo un conto è dove sono partiti, un altro quello che son diventati....
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042


Sì, intendo dire che non aveva a che fare con banche e il mondo della finanza tradizionale. Ok che nasceva dalla fusione tra una società di sicurezza e una di servizi bancari (quest'ultima "portata" da Musk che entrò in paypal pochi mesi dopo la sua creazione), ma non aveva a che fare con le banche tradizionali, era un'azienda per pagamenti elettronici decisamente innovativi rispetto a quelli noti fino ad allora.





e che ha fatto a cazzotti con le banche dell'epoca.. lo ricordo benissimo all'inizio
io ero felice di usare un metodo tecnologico per pagare, ero estasiato.. ma come sempre si inizia bene e poi i soldi rovinano tutto (qualcuno ha detto google?)

credo che sono destinato a vedere i servizi "amici" diventare mostri
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Poi non dimentichiamo che PayPal è sì una multinazionale, ma nasce con una visione ed un modo di operare assolutamente innovativi per l'epoca, non la assocerei al mondo della finanza tradizionale. PayPal fin dall'inizio a fatto a cazzotti con le società che nel mondo tradizionale gestivano le carte di credito.

Se lo dici te....
PayPal Holdings, Inc., società americana fondata nel 1999 tra gli altri da tal Peter Thiel, repubblicano membro dell’amministrazione Trump e del comitato direttivo del gruppo Bilderberg... coincidenze? gomblotto massoni illuminati controllo occultodelle masse


( Cheesy Cheesy)

Sì, intendo dire che non aveva a che fare con banche e il mondo della finanza tradizionale. Ok che nasceva dalla fusione tra una società di sicurezza e una di servizi bancari (quest'ultima "portata" da Musk che entrò in paypal pochi mesi dopo la sua creazione), ma non aveva a che fare con le banche tradizionali, era un'azienda per pagamenti elettronici decisamente innovativi rispetto a quelli noti fino ad allora.


Pages:
Jump to: