Una curiosità: qualcuno può scrivere una top ten delle altcoin che nel corso della storia sono riuscite ad arrivare ad un valore più elevato ( in BTC ), con in più la data di release, l'exchange di riferimento e la data del picco di prezzo?
IMHO sarebbe forse una buona idea analizzare queste monete per cercare di individuare possibili trend futuri per le alt...
Per me non c'è nulla da analizzare: i dev creano le coin per poi dumparle, gli speculatori letteralmente
giocano con le alt. Spesso dev e speculatori sono d'accordo, quando questi ultimi iniziano a pubblicizzare una moneta vuol dire che hanno già fatto scorta. E' tutto così manipolato che è impossible creare uno storico serio.
mai farsi prendere dallo sconforto o peggio da sentimentalismi quando si fa trading, tutti qui speculiamo, io lo faccio per accumulare bitcoin avendo perso il treno delle gpu nel 2011-2012, serve pazienza e coglioni, qualche moneta seria uscirà fuori dal girone della merda, non ha senso fare storici perché hai ragione sui dev e compagni di merende, credo però che come in qualsiasi sistema ci sia l'eccezione che conferma la regola, cioè uno su 100 può essere onesto e vuole davvero fare qualcosa per gli altri, penso ad Evan Duffield, dev dei Darkcoin, anche lui che sembra una persona per bene, magari domani dumpa tutto e scappa con il malloppo, niente è reale tutto è lecito(by ubisoft)
l'essere umano può reagire ai fatti quotidiani della vita in modi anche casuali, l'idea di una sovranità monetaria da prenderci a tutti i costi no, resta quella..... quando crearono internet non credo che dopo due anni avevano già risolto tutti i problemi, dovete capire perché vi mettete in gioco, gli unici che godranno dei nostri esperimenti saranno i posteri, a noi tocca soffrire....
compra e vendi in borsa con le banche che possono creare soldi dal nulla e poi dimmi quale compravendita è più manipolata, le consuetudini degli uomini son queste, cambieranno? chi vivrà vedrà