unfortunately I don't have a link to the official meeting minutes, if it goes well I can send you the link of the legal protection telegram group where the lawyers of scammed users were present
22 Marzo 2023
Vicenda The Rock Trading
Riepilogo della giornata 33 .
- nessuno sviluppo sul fronte delle indagini.
- si e’ tenuta oggi l’assemblea della controllante Digital RockHolding.
Presiede l’assemblea la Dott.ssa Barsalini, presidente dimessa in prorogatio, assistita dal notaio De Costa.
Barbieri e Medri presenti per delega in quanto soci DRH .
E’ presente il 78,2 % del capitale DRH .
Presente Dott. Pregnolato membro del CdA DRH ed i sindaci Amadio, Lucchini e Borrola.
Medri e’ arrivato verso le 10:40 ed e’ intervenuto.
C’è un ammanco nella gestione di TRT : cause non precisate.
Medri lo quantifica in 15/20 milioni di Euro , fino a che lui ne avrebbe avuto il controllo.
A mia precisa domanda su quanti siano i clienti ed quanto ammontassero i fondi sulla piattaforma, la risposta è stata 12200 clienti, di cui 8000 con più di 10 euro.
Ammontare complessivo gestito: non sa dire. Come pure non sa dire se ammanco sia più ampio.
L’assemblea era convocata per il rinnovo del CdA di DRH : gli azionisti di riferimento non hanno però presentato liste, per cui il CdA continuerà in prorogatio.
Domani a Milano si terrà’ udienza per la nomina di un amministratore straordinario della società, il quale deciderà di fatto il destino di DRH e della controllata TRT.
Si e’ saputo altresì che e’ stata presentata istanza di fallimento per TRT che sarà discussa il 4 aprile.
Il nostro membro Borzi, anch’egli presente in assemblea , ha stigmatizzato il fatto che in nessuno dei bilanci, ne’ di DRH ne’ di TRT , sarebbero stati riportati i dati ne’ sul numero clienti ne’ sugli importi amministrati complessivamente dall’ exchange.
L’impressione generale ricavata da questa assemblea, e’ che ciascuno degli attori in campo fosse più impegnato a sgravare la propria posizione rispetto alla responsabilità degli altri.
Medri in particolare ha spiegato che lui si e’ sempre occupato di amministrazione, commerciale e di antiriclaggio, avendo delegato ad altri le attività più proprie di gestione tecnica delle valute.
L’unica conferma che si e’ avuta in assemblea, da parte dei sindaci , e’ la sussistenza di un accordo transattivo firmato da Medri, dove si sarebbe , a detta dei Sindaci, assunto la responsabilità per un ammanco nei confronti di tal BF , dell’importo di 3,2 mni di Euro, segnalato in data 26 gennaio a DRH, e da cui sarebbe derivato lo show down.
L’assemblea si e’ chiusa con la delibera di riconvocazione di assemblea per la nomina del CdA entro 30 giorni con voto favorevole del delegato di Medri e contrario Barbieri .
- Mentre continueremo a monitorare la situazione societaria, per il caso si aprissero spazi per un salvataggio, chi aveva ancora dubbi sulla necessità di avviare la propria tutela, da oggi può procedere: ogni illusione e’ caduta.
Resta da capire solo quanto sia grande l’ammanco.
Siti andrà avanti per la propria strada : raccolta documenti, denuncia, costituzione a processo, chiamata dei responsabili civili per il risarcimento.
Per far ciò, ha avviato la propria campagna di tutela collettiva , a favore dei clienti TRT e dei soci della controllante DRH : le istruzioni per aderire al seguente link
https://t.me/therocktradinghelp/13302 .
Per il tutorial cliccare qui
https://t.me/therocktradinghelp/13945 . Si invitano gli interessati ad aderire prima possibile, per evitare colli di bottiglia.
- la piattaforma e’ ancora aperta, solo per consultazione: ai fini della iniziativa di tutela , basta riepilogo posizioni in essere alla data di chiusura.
- il Poll circa la disponibilità dei clienti a concambiare propri crediti in partecipazioni di una ipotetica “nuova TRT” al link :
https://t.me/therocktradinghelp/8653 ;
- il Poll sui possessi su
https://t.me/therocktradinghelp/1044 - Le ultime notizie sulla sanatoria fiscale qui
https://t.me/therocktradinghelp/14209- Questo infine il link alla chat The Rock Trading Tutela Legale :
https://t.me/therocktradinghelp .
Vi preghiamo di diffondere questo riepilogo sugli altri social.
Cordialmente
Dott. Domenico Bacci
Segretario Nazionale del Siti
www.sindacatositi.It