Pages:
Author

Topic: Topic di Benvenuto/Presentazioni - page 10. (Read 84495 times)

newbie
Activity: 13
Merit: 0
May 11, 2017, 03:58:47 AM
Buongiorno a tutti.
Anch'io ho iniziato da poco a minare. Seguivo il bitcoin da un po' di tempo ma quando a sforato i 1000 euro ho deciso di buttarmi.
Complimenti per il forum e le varie sezioni e guide molto utili!
full member
Activity: 658
Merit: 105
May 08, 2017, 04:08:12 AM
ciao a tutti, ho scoperto bitcoin di recente e voglio capirne di più. Intanto cerco un buon portafoglio per conservarli.
sr. member
Activity: 448
Merit: 250
Make winning bets on sports with Sportsbet.io!
April 16, 2017, 03:49:11 AM
Anche se un po' in ritardo ne approfitto presentarmi, mi sono iscritto 2 giorni fa, ma seguo il mondo delle crypto da 3 mesi. Ho iniziato a seguirlo perché sono convinto che in futuro il denaro sarà basato su una tecnologia simile e poi mi piace l'informatica...
newbie
Activity: 7
Merit: 0
April 16, 2017, 03:40:27 AM
Ciao a tutti!

Nuovo utente, cerchiamo un po' di info in giro per il forum...  Wink
newbie
Activity: 1
Merit: 0
April 11, 2017, 07:40:32 AM
Salve;) piacere di fare parte di questa community, volevo informazioni riguardo qualche sito X fare una buona pubblicità, sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie a tutti coloro che risponderanno;)
full member
Activity: 129
Merit: 100
Vulverant omnes, ultima necat.
April 05, 2017, 05:24:36 PM
Buongiorno, mi presento in quanto nuovo utente di questa board. E già che sto scrivendo un post, chiedo anche un cosiglio a riguardo della sezione dove aprire un topic; Mi servirebbe un portafoglio bitcoin, ma ho alcune limitazioni per quanto riguarda sistema operativo e dispositivi, qual'è la sezione (possibilmente in italiano) dove posso affrontare il problema?

Cheers!

 Lu.cipher, ti rimando a questo link cossicché tu possa compiere questa scelta in maniera autonoma!

Io, personalmente, utilizzo Electrum con il quale mi trovo estremamente comodo, ma consultando quel link puoi avere una panoramica generale di tutti i wallet disponibili.

newbie
Activity: 60
Merit: 0
April 05, 2017, 12:48:28 PM
Buongiorno, mi presento in quanto nuovo utente di questa board. E già che sto scrivendo un post, chiedo anche un cosiglio a riguardo della sezione dove aprire un topic; Mi servirebbe un portafoglio bitcoin, ma ho alcune limitazioni per quanto riguarda sistema operativo e dispositivi, qual'è la sezione (possibilmente in italiano) dove posso affrontare il problema?

Cheers!
newbie
Activity: 1
Merit: 0
March 21, 2017, 11:43:32 AM
Ciao a tutti

Sono nuovo nel forum ma già presente da qualche mese su @bitcoinitalia !

Spero di trovare informazioni utili e di fare nuove amicizie.

Buon proseguimento!!!
newbie
Activity: 1
Merit: 0
March 04, 2017, 11:38:57 AM
Buon giorno a tutti........

Un po di convenevoli................. sono Dani010 ho XXX anni (  Angry  troppe X )  ed è un po che volevo capire di più su questo tipo di moneta.


Attualmente vivo in Francia, il che dal punto di vista energetico è un vantaggio rispetto all'Italia, e questo vantaggio mi ha spinto ad interessarmi di più verso la possibilità di comprare/costruire un miner.
Sarei più propenso ad utilizzare un ethereum minner rig (classico pc moddato con svariate schede video " ma questo già lo sapete") solo per il fatto che è decisamente il più silenzioso (l'alloggio in cui vivo è decisamente minion) e se abbinato ad un raffreddamento a liquido lo è ancora di più.

Sono un neofita riguardo a tutto questo, e spero di trovare delle buone guide e consigli su questo forum.

 P.S.: nessuno sa niente su una guida manuali eccin italiano sulla distro linux ethOS ??


BYE BYE  Grin Grin Grin Grin
newbie
Activity: 3
Merit: 0
March 01, 2017, 01:34:55 PM
Mi presento pure io sulla sezione italiana...leggo di bitcoin da un po' di tempo ma ho ancora le idee piuttosto confuse, so solo che tanti anni fa acquistare un btc costava niente, oggi siamo arrivati....beato quello che negli anni giusti ha detto "ma si, compriamone un centinaio di questi bitcoin!"  Wink
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
https://xtzbakery.com/
February 25, 2017, 05:48:12 AM
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!!  Grin
newbie
Activity: 7
Merit: 0
February 24, 2017, 08:15:21 AM
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, e anche del mondo delle cryptovalute. Alcuni colleghi, appassionati ed esperti, mi hanno detto che qui potrò trovare tutte le info e i consigli di cui necessito.

Spero di imparare molto da chi ne sa più di me.

Come diceva Socrate "so di non sapere".


Grazie mille a tutti e un saluto.
full member
Activity: 129
Merit: 100
Vulverant omnes, ultima necat.
February 17, 2017, 06:55:19 PM
Dopo un po' che partecipo new chat telegram, e che leggo il forum senza mai intervenire, approfitto di questo topic per salutare il forum.

Salve a tutti!
Spero di poter aiutare la comunità a crescere e diffondersi! (:
newbie
Activity: 16
Merit: 0
February 15, 2017, 06:43:13 AM
Ciao a tutti, per fortuna ho scoperto il bitcoin e questo forum su consiglio di un amico.
prometto di leggere tutte le guide prima di fare domande  Grin
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
January 01, 2017, 04:02:54 PM
Sì grazie, l'avevo già letta (e ricordo bene il consiglio sulle fee <> 0 ....   Wink  )  insieme ad altre utilissime guide qui del forum.
Adesso sono nella fase in cui devo scegliere un exchange, credo proverò con Kraken che per iniziare mi sembra sia quello che non complica troppo la vita con i documenti da inviare....
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
January 01, 2017, 02:41:22 PM
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e ho scoperto questo "mondo" un mesetto fa quando, spinto dalla curiosità di capire meglio cosa fossero questi bitcoin dei quali da tempo sentivo parlare (sono un informatico) mi sono deciso a leggere il bellissimo "Mastering Bitcoin" di Antonopoulos.
Sono sincero: non è che abbia capito proprio tutto tutto, ma almeno le logiche più importanti sì. Sull'onda della curiosità lì nata ho poi letto qua e là su internet e sono arrivato a questo forum che ho seguito per qualche giorno fino ad oggi, momento dell'iscrizione.
Conoscendomi so già che tra qualche giorno comprerò i miei primi 10 € di bitcoin per vedere come funzionano le cose......  Smiley   e naturalmente vi romperò le scatole per chiedere consigli a chi ne sa più di me  Wink

Per ora faccio a tutti gli auguri per il nuovo anno!
Andrea

benvenuto. Per evitare errori clamorosi, leggiti questo: https://bitcointalksearch.org/topic/benvenuto-guida-ai-primi-passi-nel-mondo-bitcoin-1241459
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
January 01, 2017, 02:22:17 PM
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e ho scoperto questo "mondo" un mesetto fa quando, spinto dalla curiosità di capire meglio cosa fossero questi bitcoin dei quali da tempo sentivo parlare (sono un informatico) mi sono deciso a leggere il bellissimo "Mastering Bitcoin" di Antonopoulos.
Sono sincero: non è che abbia capito proprio tutto tutto, ma almeno le logiche più importanti sì. Sull'onda della curiosità lì nata ho poi letto qua e là su internet e sono arrivato a questo forum che ho seguito per qualche giorno fino ad oggi, momento dell'iscrizione.
Conoscendomi so già che tra qualche giorno comprerò i miei primi 10 € di bitcoin per vedere come funzionano le cose......  Smiley   e naturalmente vi romperò le scatole per chiedere consigli a chi ne sa più di me  Wink

Per ora faccio a tutti gli auguri per il nuovo anno!
Andrea
newbie
Activity: 5
Merit: 0
December 29, 2016, 11:41:01 AM
Ciao a tutti!
Sono un fan della filosofia che sta alla base dei bitcoin e anni fa ne comprai una decina. Seguo il bitcoin con curiosità, ma non mi ero mai iscritto al forum per via del fatto che mi bastava leggere ogni tanto le varie news... sono un "fan passivo".

Ora che mi era finalmente capitata l'occasione di spendere i miei bitcoin ho riscontrato dei problemi col mio wallett (ahimè temo grossi) e cerco aiuto.
 
Quindi un saluto a tutti voi e parto con la mia richiesta: c'è qualche "hero member" disposto a sentire il mio problema, vedere se è risolvibile?
Sono logicamente disposto a pagare per il servizio. Lo so che non è tanto un modo di comportarsi in una community, ma ho cercato di risolvere il mio problema da solo e non ce la faccio. Inoltre trovo giusto pagare per un servizio. Per favore contattatemi in pvt se avete pietà di un povero pirla. Cry
Ciao a tutti
Benvenuto.
Leggiti questo: https://bitcointalksearch.org/topic/benvenuto-guida-ai-primi-passi-nel-mondo-bitcoin-1241459 e poi dovresti essere in grado di fare la vdomanda giusta alla quale dovresti trovere risposta.
In bocca al lupo.

Non solo ce l'ho fatta, ma ho anche effettuato il mio primo acquisto in BTC!! A breve posterò nella sezione competente!
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
December 26, 2016, 02:48:24 PM
Ciao a tutti!
Sono un fan della filosofia che sta alla base dei bitcoin e anni fa ne comprai una decina. Seguo il bitcoin con curiosità, ma non mi ero mai iscritto al forum per via del fatto che mi bastava leggere ogni tanto le varie news... sono un "fan passivo".

Ora che mi era finalmente capitata l'occasione di spendere i miei bitcoin ho riscontrato dei problemi col mio wallett (ahimè temo grossi) e cerco aiuto.
 
Quindi un saluto a tutti voi e parto con la mia richiesta: c'è qualche "hero member" disposto a sentire il mio problema, vedere se è risolvibile?
Sono logicamente disposto a pagare per il servizio. Lo so che non è tanto un modo di comportarsi in una community, ma ho cercato di risolvere il mio problema da solo e non ce la faccio. Inoltre trovo giusto pagare per un servizio. Per favore contattatemi in pvt se avete pietà di un povero pirla. Cry
Ciao a tutti
Benvenuto.
Leggiti questo: https://bitcointalksearch.org/topic/benvenuto-guida-ai-primi-passi-nel-mondo-bitcoin-1241459 e poi dovresti essere in grado di fare la vdomanda giusta alla quale dovresti trovere risposta.
In bocca al lupo.
newbie
Activity: 5
Merit: 0
December 26, 2016, 10:19:21 AM
Ciao a tutti!
Sono un fan della filosofia che sta alla base dei bitcoin e anni fa ne comprai una decina. Seguo il bitcoin con curiosità, ma non mi ero mai iscritto al forum per via del fatto che mi bastava leggere ogni tanto le varie news... sono un "fan passivo".

Ora che mi era finalmente capitata l'occasione di spendere i miei bitcoin ho riscontrato dei problemi col mio wallett (ahimè temo grossi) e cerco aiuto.
 
Quindi un saluto a tutti voi e parto con la mia richiesta: c'è qualche "hero member" disposto a sentire il mio problema, vedere se è risolvibile?
Sono logicamente disposto a pagare per il servizio. Lo so che non è tanto un modo di comportarsi in una community, ma ho cercato di risolvere il mio problema da solo e non ce la faccio. Inoltre trovo giusto pagare per un servizio. Per favore contattatemi in pvt se avete pietà di un povero pirla. Cry
Ciao a tutti
Pages:
Jump to: