Pages:
Author

Topic: Topic di Benvenuto/Presentazioni - page 2. (Read 77362 times)

hero member
Activity: 644
Merit: 740
January 06, 2023, 04:29:37 AM
Ciao a tutti, mi sono iscritta grazie all'aiuto di un utente presente su telegram, conosco quel canale da tempo, leggo con interesse topic e news. Ora, con questo forum, avrò sicuramente le idee più chiare , grazie
 Wink Wink

Ciao e benvenuta.
Chi ha voglia di imparare qui è sempre benvenuto. Non avere paura di domandare, perché anche i guru che conoscono tutte le pagine della board, come li chiama @lillominato89,  un giorno sono stati utenti confusi.

Tutti siamo stati confusi all'inizio, io forse lo sono ancora.. ma qui sto apprendendo molto di più!

Negli ultimi 2 anni in questo topic di presentazione tra i tanti che si sono presentati, sono uno dei pochi che è rimasto attivo? (Sono andato a scrollare le pagine 😂)

PS: non ho detto io dei guru ma @hymperion
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 06, 2023, 03:04:50 AM
Ciao a tutti, mi sono iscritta grazie all'aiuto di un utente presente su telegram, conosco quel canale da tempo, leggo con interesse topic e news. Ora, con questo forum, avrò sicuramente le idee più chiare , grazie
 Wink Wink

Ciao e benvenuta.
Chi ha voglia di imparare qui è sempre benvenuto. Non avere paura di domandare, perché anche i guru che conoscono tutte le pagine della board, come li chiama @hymperion,  un giorno sono stati utenti confusi.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
January 05, 2023, 07:46:44 PM
Benvenuta! sono rare le presenze femminili nel forum e quando ho letto iscrittA pensavo di aver letto male  Grin

Sul forum si possono trovare tante guide e spiegazioni esaustive su qualsiasi argomento riguardante btc o shitcoin, se non le trovi basta chiedere! Qui ci sono tanti guru che conoscono a memoria ogni singola pagina della board  Grin

Eh sì avevate chiesto a gran voce una quota Rosa e io Ve ne ho portata una, sperando che resti dei nostri per molto tempo. Conoscendola è molto attiva nel campo crypto, spero che il forum gli possa piacere
sr. member
Activity: 490
Merit: 442
January 05, 2023, 11:10:30 AM
Benvenuta! sono rare le presenze femminili nel forum e quando ho letto iscrittA pensavo di aver letto male  Grin

Sul forum si possono trovare tante guide e spiegazioni esaustive su qualsiasi argomento riguardante btc o shitcoin, se non le trovi basta chiedere! Qui ci sono tanti guru che conoscono a memoria ogni singola pagina della board  Grin
newbie
Activity: 8
Merit: 5
January 05, 2023, 09:03:58 AM
Ciao a tutti, mi sono iscritta grazie all'aiuto di un utente presente su telegram, conosco quel canale da tempo, leggo con interesse topic e news. Ora, con questo forum, avrò sicuramente le idee più chiare , grazie
 Wink Wink
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 29, 2022, 01:50:24 PM
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, anche se bazzico BTC da un po' di tempo.
Sono volontario comunale per la cittadinanza digitale e mi occupo di formazione e divulgazione.
Sono di Bergamo, purtroppo però qui in città faccio fatica a trovare bitcoiners, nonostante dal mio punto di vista il territorio si presti bene a coltivare il messaggio di Bitcoin.
Sto cercando uno sviluppatore Bitcoin Core nella mia città, perché vorrei coinvolgerlo in un progetto di divulgazione/educazione sul territorio.
C'è qualcuno di Bergamo città tra di voi?
In caso, in quale thread dovrei postare la ricerca di un eventuale collaboratore?
Grazie e buon HODL a tutti....

Ciao e benvenuto.

Non sono di Bergamo, e non sono sviluppatore, quindi non posso aiutarti direttamente.

Se vuoi trovare qualcuno, ti suggerisco di provare a postar qualcosa nella board Servizi
https://bitcointalk.org/index.php?board=168.0

Benvenuto, e speriamo di vederti postare!


EDIT: Ho visto che hai già postato in quella board!
newbie
Activity: 11
Merit: 6
September 29, 2022, 05:47:04 AM
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto, anche se bazzico BTC da un po' di tempo.
Sono volontario comunale per la cittadinanza digitale e mi occupo di formazione e divulgazione.
Sono di Bergamo, purtroppo però qui in città faccio fatica a trovare bitcoiners, nonostante dal mio punto di vista il territorio si presti bene a coltivare il messaggio di Bitcoin.
Sto cercando uno sviluppatore Bitcoin Core nella mia città, perché vorrei coinvolgerlo in un progetto di divulgazione/educazione sul territorio.
C'è qualcuno di Bergamo città tra di voi?
In caso, in quale thread dovrei postare la ricerca di un eventuale collaboratore?
Grazie e buon HODL a tutti....
newbie
Activity: 4
Merit: 8
April 21, 2022, 04:08:07 AM
Ciao a tutti, volevo segnalare la mia presenza tra voi! Felice di essere salito a bordo e spero di poter contribuire nel miglior modo possibile! Anche magari portandovi qualche esperienza dall' estero non trovandomi fisicamente in Italia! Ci si becca qui in giro! Un saluto a tutti!

Caio e Benvenuto!

Ho letto il tuo primo post e sembra promettere molto bene! Si vede che anche se sei un newbie del forum, non lo sei dell'argomento.
Spero solo che, come vedi dal thread, avrai una permanenza un pò più lunga degli ultimi arrivati... che sono  andati perduti..."come lacrime nella pioggia"!
Benvenuto!

farò del mio meglio✌️grazie del benvenuto!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 20, 2022, 05:02:12 PM
Ciao a tutti, volevo segnalare la mia presenza tra voi! Felice di essere salito a bordo e spero di poter contribuire nel miglior modo possibile! Anche magari portandovi qualche esperienza dall' estero non trovandomi fisicamente in Italia! Ci si becca qui in giro! Un saluto a tutti!

Ciao e Benvenuto!

Ho letto il tuo primo post e sembra promettere molto bene! Si vede che anche se sei un newbie del forum, non lo sei dell'argomento.
Spero solo che, come vedi dal thread, avrai una permanenza un pò più lunga degli ultimi arrivati... che sono  andati perduti..."come lacrime nella pioggia"!
Benvenuto!
newbie
Activity: 4
Merit: 8
April 20, 2022, 04:37:43 PM
Ciao a tutti, volevo segnalare la mia presenza tra voi! Felice di essere salito a bordo e spero di poter contribuire nel miglior modo possibile! Anche magari portandovi qualche esperienza dall' estero non trovandomi fisicamente in Italia! Ci si becca qui in giro! Un saluto a tutti!
legendary
Activity: 2520
Merit: 2615
November 03, 2021, 03:29:00 PM
....
Non è stato molto semplice arrivare qui, ....

Ciao e benvenuto. Come mai dici che non è stato facile arrivare qui ? stavi già studiando le cripto seguendo altri canali e dopo un po' sei capitato qui?
Oppure..... ? non so, non capisco, per questo chiedo da dove nasca questa difficoltà iniziale.
Quando ho iniziato io (peraltro non molto tempo fa) ricordo che fin dalle prime ricerche i link al forum erano i primi a saltar fuori !

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 03, 2021, 01:30:07 PM
Grazie!  Smiley
sono entusiasta di questo forum, appena scoperto!
Non è stato molto semplice arrivare qui, ma ora posso scavare in tutto il sapere che avete messo a disposizione su questo forum!
Come una biblioteca sacra, aperta a tutti, ma allo stesso tempo... per pochi!

Benvenuto!
Spero ti troverai bene in questo formato di comunicazione un pò desueto, rispetto alle chat TG o Discord.
Ma ti assicuro che la qualità delle informazioni non è seconda a nessuno!
newbie
Activity: 1
Merit: 1
November 03, 2021, 01:26:12 PM
Grazie!  Smiley
sono entusiasta di questo forum, appena scoperto!
Non è stato molto semplice arrivare qui, ma ora posso scavare in tutto il sapere che avete messo a disposizione su questo forum!
Come una biblioteca sacra, aperta a tutti, ma allo stesso tempo... per pochi!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 25, 2021, 10:58:11 AM
Ciao a tutti, sono Luca, è solo una settimana che ho scoperto Bitcoin.
<...>

Benvenuto LucAsk!
La bellezza di Bitcoin è proprio questa: alla fine, chiunque vi si avvicini, indipendentemente dalla propria formazione, storia professionale  o personale, trova sempre un motivo per avvicinarsi a bitcoin, nonostante la notevole complessità dell'argomento.
Solo con lo studio ed il tempo riuscirai a capire quale sia l'aspetot che ti interesserà di più dell'argomento.
Intanto benvenuto nella tana del bianconiglio!
newbie
Activity: 14
Merit: 7
April 25, 2021, 09:38:14 AM
Ciao a tutti, sono Luca, è solo una settimana che ho scoperto Bitcoin.
Lo so a molti sembrerà strano, ma non mi sono mai interessato di economia e finanza, nonostante l'argomento mi sembrasse importante.
Sono laureato in biologia, faccio il casaro di professione, sono appassionato di musica, bonsai, lavorazione dell'argilla e tante altre cose. Tutte molto distanti da discorsi economici.
Un giorno ho deciso di organizzarmi per poter ascoltare dei video durante le attività lavorative monotone che non richiedono attenzione. Ho scoperto i Ted e i Tedx e mi si è aperto un mondo! Ho riscoperto la bellezza di imparare e ascoltare le esperienze e le storie di altri.
Ho ascoltato di tutto, principalmente argomenti di psicologia, scienza e filosofia.
Poi però ho deciso di provare l'argomento economia, perché ritengo che rimanere completamente ignorante in materia sia un limite troppo grosso per capire la nostra società e le crisi che sta affrontando.
Così sono arrivato, quasi immediatamente al Bitcoin.
Per ora il Bitcoin rappresenta per me una possibilità di appassionarmi ad un argomento che ho sempre ritenuto troppo fuori dalle mie competenze, ma soprattutto troppo noioso: con bitcoin mi sembra finalmente interessante.
E non so spiegarvi completamente il motivo, ma forse una buona parte è legata al fatto che con Bitcoin ci si può sganciare, almeno in parte, da banche e istituzioni.
Un'altra grossa speranza è che la filosofia Bitcoin possa stabilire un freno al consumismo, all'inflazione e ai soprusi di banche e istituzioni. Una possibilità di trovare nuove strade per un'economia che non è mai riuscita a convincermi.
Non nascondo il fatto che scoprire Bitcoin mi ha fatto sentire in parte uno sciocco ignorante: uno di quelli che scopre, forse troppo tardi, che la soluzione alle sue domande era dietro l'angolo, che nel frattempo molti l'hanno utilizzata e che si sente preso per il culo!!
Ora forse esagero ma penso veramente che il Bitcoin possa essere il punto di partenza per una nuova economia, e penso anche che il rischio di investire in Bitcoin non sia poi molto più alto di quello di lasciare tutti i propri esigui risparmi in un ridicolo conto deposito bancario con interessi garantiti ma ridicoli ed esposto ad un'inflazione inesorabile. A questo si aggiunga la fiducia sempre più precaria per le istituzioni, che con la pandemia hanno dato prova di tutta la loro inefficienza e scarsa lungimiranza.
jr. member
Activity: 58
Merit: 30
January 18, 2021, 08:59:57 AM
Grazie Fillippone lo leggerò sicuramente!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 17, 2021, 05:59:37 PM
Ciao a tutti sono nuovo anch'io.

Mi sono registrato da una ventina di giorni più o meno ma sicuramente essendo un profano in tutto l'ho fatto nel topic sbagliato, spero di essere in quello giusto!
Nel forum leggo interventi di gente molto formata in materia, Filippone (che mi ha gentilmente risposto la volta scorsa) è uno di loro.
Ho praticamente tutto da imparare visto che il mondo cripto è completamente nuovo per me, commenterò poco ma leggerò molto.
Grazie a chi condivide informazione ed esperienza in questo forum!


E quindi benvenuto!
Se davvero sei un profano, non ti preoccupare, leggi, assimila e chiedi. Verrà il tuo turno di contribuire a tuo modo nel foprum. Abbiamo iniziato tutti da zero, ed ognuno di noi alla fine,, prima o poi, ha restituito qualcosa alla comunità.

Intanto , se vuoi iniziare ad orientarti, ti suggerisco di leggere questo mio thread, sono sicuro troverai degli spunti interessanti!

5 Risorse per iniziare l'uomo della strada al Bitcoin.
jr. member
Activity: 58
Merit: 30
January 17, 2021, 01:38:35 PM
Ciao a tutti sono nuovo anch'io.

Mi sono registrato da una ventina di giorni più o meno ma sicuramente essendo un profano in tutto l'ho fatto nel topic sbagliato, spero di essere in quello giusto!
Nel forum leggo interventi di gente molto formata in materia, Filippone (che mi ha gentilmente risposto la volta scorsa) è uno di loro.
Ho praticamente tutto da imparare visto che il mondo cripto è completamente nuovo per me, commenterò poco ma leggerò molto.
Grazie a chi condivide informazione ed esperienza in questo forum!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 12, 2021, 07:37:44 AM
Buongiorno bitcointalk, da oggi sono lieto di fare parte della vostra grande comunità  Wink



Benvenuto! Hai subito iniziato bene con un post di presentazione, ma poi, acc... un dolore! il secondo post nella sezione alts, non si fa così!
Scherzi a parte, speriamo di leggere tanti contributi da parte tua!
newbie
Activity: 2
Merit: 0
January 12, 2021, 05:25:48 AM
Buongiorno bitcointalk, da oggi sono lieto di fare parte della vostra grande comunità  Wink
Pages:
Jump to: