Pages:
Author

Topic: [TOPIC UFFICIALE] ETHEREUM - page 2. (Read 36157 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
June 05, 2017, 05:48:12 AM
Ah beh ma se uno pensa di fare i x3, x5, x10 etc nel giro di qualche settimana allora che si scordi assolutamente di prendere i vari Bitcoin, Ether, Lite e compagnia bella perché oramai e' praticamente impossibile. Io penso sempre in ottica medio-lungo termine, prima di 5 anni dubito di vendere qualcosa, ed e' li che si vedranno i risultati anche di un ETH comprato a 200+ euro.

Dipende cosa voglia fare l'utente che ha chiesto consigli, anche se ha scritto un "no speculazione", quindi in ottica futura e di diffusione tornerei a consigliare ETH e un poco di ETC, se il suo dubbio e' tra quei due  Smiley
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
June 05, 2017, 05:39:09 AM
eth è sicuramente una moneta valida ma entrare adesso secondo me è troppo ambizioso, il prezzo in fiat è veramente troppo alto.
Io ho preso i miei primi Bitcoin quando stavano a 600 euro l'uno, e leggevo già allora che era inutile entrare perché il prezzo era troppo alto. A distanza di neanche un anno valgono quasi il quadruplo.

Se uno può permettermelo secondo me qualche Ether andrebbe preso di sicuro, nonostante il prezzo attuale, poi il tutto dipende da quanto si e' disposti a rischiare: se uno vuole investire 500 euro allora piuttosto me li rischierei su criptovalute che ora valgono qualche centesimo e si spera nel botto, e già inizierei ad escludere pure ETC a questo punto.

no, mi sarò espresso male, non dicevo di non prendere eth, ma il fatto che eth secondo me a breve non farà un x3.
e' sicuramente validissimo, ma per investire nel breve termine (qualche mese) secondo me eth non è il massimo, visto anche il prezzo alto. io ho investito negli edg a 4000 e hanno raggiunto x3 in meno di un mese.
poi magari sbaglio e eth domani arriva a 1000 $  , è passato da 30 $ a oltre 200 in poche settimane  Grin
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
June 05, 2017, 05:23:43 AM
eth è sicuramente una moneta valida ma entrare adesso secondo me è troppo ambizioso, il prezzo in fiat è veramente troppo alto.
Io ho preso i miei primi Bitcoin quando stavano a 600 euro l'uno, e leggevo già allora che era inutile entrare perché il prezzo era troppo alto. A distanza di neanche un anno valgono quasi il quadruplo.

Se uno può permettermelo secondo me qualche Ether andrebbe preso di sicuro, nonostante il prezzo attuale, poi il tutto dipende da quanto si e' disposti a rischiare: se uno vuole investire 500 euro allora piuttosto me li rischierei su criptovalute che ora valgono qualche centesimo e si spera nel botto, e già inizierei ad escludere pure ETC a questo punto.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 05, 2017, 04:57:08 AM
ma a livello di adozione da parte di negozi e similia?

misa che non siamo lontanamente paragonabili ai bitcoin.. o mi sto sbagliando?

grazie per le risposte
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
June 05, 2017, 04:21:52 AM
Ho visto che kraken permette acquisto d altcoin
Nn lo sapevo
Grazie x la dritta

Ora la domanda, per uno che vuole iniziare
No speculazione
Cosa é consigliabile,eth o etc?

E perché?
Sono orfano, ho venduto i miei assets btc e non rientro fin quando la community nn decide se vuol diventare grande (segwit vs bu)
Quindi sto guardandomi in giro x vedere se esiste una alternativa che possa davvero sostituire il btc


eth è sicuramente una moneta valida ma entrare adesso secondo me è troppo ambizioso, il prezzo in fiat è veramente troppo alto.
etc invece ha un prezzo più abbordabile, se vuoi investire 500 euro per esempio, alla fine prendi poco più di 2 eth
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
June 05, 2017, 03:25:27 AM
Io ho investito di più su ETH pero' al tempo stesso ho preso anche un po' di ETC visto il basso costo. Insomma direi che ho fatto più o meno un 80% ETH e 20% ETC, visto l'andamento delle varie altcoin non volevo tralasciarne una abbastanza importante come ETC.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 05, 2017, 03:14:21 AM
Ho visto che kraken permette acquisto d altcoin
Nn lo sapevo
Grazie x la dritta

Ora la domanda, per uno che vuole iniziare
No speculazione
Cosa é consigliabile,eth o etc?

E perché?
Sono orfano, ho venduto i miei assets btc e non rientro fin quando la community nn decide se vuol diventare grande (segwit vs bu)
Quindi sto guardandomi in giro x vedere se esiste una alternativa che possa davvero sostituire il btc
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
June 03, 2017, 06:41:16 PM

11.700.000 € fumati in questa maniera?  Shocked Shocked Shocked
Cosa non ha funzionato dello Smart Contract? Un'errore nell'aggiornamento, ma in pratica?


Hanno fatto l'aggiornamento da Geth 1.5.3 a 1.5.9, nel trasporto del contratto si sono dimenticati di anteporre 0x al valore Hex di una funzione SHA3, che con la precedente versione di Geth non era richiesta. E in parole povere i 60000 eth sono stati bloccati, da quando capisco, nel contratto senza poterli più muovere. Il contratto sembra essere quello che si occupa dello swap di ETC ed ETH. Ma il tutto sembra essere risolvibile e recuperabile in applicazione alla EIP 156 come problema già segnalato.

Non è che poi si sono fumati cosi ...dai  Cool
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
June 03, 2017, 04:45:54 PM

11.700.000 € fumati in questa maniera?  Shocked Shocked Shocked
Cosa non ha funzionato dello Smart Contract? Un'errore nell'aggiornamento, ma in pratica?
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
May 31, 2017, 01:26:56 PM
eh sì il design è davvero elegante però certe volte a l'utente interessa la versatilità e il supporto a qualche altra altcoin che possiede, per tenere tutto in un wallet singolo, riguardo alle decine mi riferivo ai recenti tweet del 27-28 maggio https://twitter.com/jaxx_io dove si possono contare ben 19 crypto ma di fatto parlano di ben più 70 partnership e integrazioni.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
May 31, 2017, 01:17:59 PM
Anche Exodus ha in programma l'aggiunta di varie cripto, non decine e decine ma un po' si. Io per ora uso quello anche per via della grafica, che e' davvero appagante  Cheesy
legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
May 31, 2017, 01:05:37 PM
per l'interfaccia e il design avrei detto exodus però di recente ho visto da parte di jaxx un update riguardante decine di crypto che verranno aggiunte inoltre c'è anche per android, ios e presto avrà l supporto ai wallet hardware, sembrano veramente procedere spediti come treni, forse hanno semplicemente un team più folto di programmatori.
newbie
Activity: 41
Merit: 0
May 31, 2017, 10:25:44 AM
Buon giorno a tutti..
Alla ricerca di un wallet che giri su Windows per gli Ether...alla fine ne ho selezionati due...Jaxx ed Exodus.
Il primo è di tipo "portable" (quindi funziona anche su di una chiavetta usb)..mentre il secondo richiede l'istallazione sul pc.
Questi i link ai relativi siti:
https://www.exodus.io/
https://jaxx.io/
A prima vista mi paiono entrambi programmi validi...ed oltre agli Eth possono gestire anche altre criptovavute...quali Btc..Dash..Litecoin etc
Naturalmente soltanto l'utilizzo può poi fornire maggiori informazioni sulla bontà del prodotto...per cui vorrei chiedere a chi di voi già li utilizza un giudizio imparziale...e possibilmente un consiglio su entrambi..
Grazie per la collaborazione..
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 31, 2017, 08:08:45 AM
grazie delle risposte
su kraken non sapevo, mi informo meglio grazie

non é che io faccia tutto sto trading, ma sto iniziando a interessarmi a ETH
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
May 31, 2017, 06:23:10 AM
domanda super scema
se per fare trading di btc si usa kraken, bitstamp, etc

per fare trading di eth? cosa si usa?

su Kraken li trovi, sia vs BTC che EUR.
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
May 31, 2017, 04:09:51 AM
domanda super scema
se per fare trading di btc si usa kraken, bitstamp, etc

per fare trading di eth? cosa si usa?
Io uso BTC-e
Lo uso da più di 4 quattro anni e mi son sempre trovato più che bene sia per comprare (e vendere) BTC che altre monete , tipo appunto ETH
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 31, 2017, 03:19:24 AM
domanda super scema
se per fare trading di btc si usa kraken, bitstamp, etc

per fare trading di eth? cosa si usa?
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
May 29, 2017, 05:59:26 PM
Domanda OT...ma non troppo  Smiley
Qual 'e la vostra opinione su Zcash...progetto al quale ..a quanto pare..partecipa anche il team di Ethereum..?
Ad una prima analisi sembrerebbe interessante
A non mi ha mai convintoanche perchè non ho capito come funzionano (zcash). Pare chie ci si debba fidare dei fondatori ... saranno anche persone fidate ma ...
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
May 29, 2017, 01:52:56 PM
Domanda OT...ma non troppo  Smiley
Qual 'e la vostra opinione su Zcash...progetto al quale ..a quanto pare..partecipa anche il team di Ethereum..?
Ad una prima analisi sembrerebbe interessante

Sembrerebbe bacato, ossia che potrebbero crearne infiniti... Però riporto quanto ho sentito in giro.
Pages:
Jump to: