Pages:
Author

Topic: [TOPIC UFFICIALE] ETHEREUM - page 4. (Read 36157 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 05, 2017, 09:16:27 AM
salve una domanda niubba
guardando questa carta http://tokencard.io/#creation ho letto di token ed eth

brevemente, con una frase, cosa sono i token? grazie

I token rappresentano titoli di proprietà o diritti di partecipazione e/o utilizzo di qualcosa... il qualcosa dipende dal tipo di piattaforma, dal progetto e da chi li emette. Ad es. potrebbero essere quote di un titolo o di una società, diritti di voto in un sistema tipo PoS, oppure corrispondere al possesso di una porzione di commodity sottostante (ad es. ho un caveau con 100 kg di oro e distribuisco 100.000 token che certificano la proprietà di un grammo ciascuno).

sarebbero tipo azioni quindi? ma in formato crittovalutario
ma sta cosa esiste solo per ethereum?

cmq grazie per la spiegazione molto dettagliata e precisa
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
May 05, 2017, 07:06:10 AM
salve una domanda niubba
guardando questa carta http://tokencard.io/#creation ho letto di token ed eth

brevemente, con una frase, cosa sono i token? grazie

I token rappresentano titoli di proprietà o diritti di partecipazione e/o utilizzo di qualcosa... il qualcosa dipende dal tipo di piattaforma, dal progetto e da chi li emette. Ad es. potrebbero essere quote di un titolo o di una società, diritti di voto in un sistema tipo PoS, oppure corrispondere al possesso di una porzione di commodity sottostante (ad es. ho un caveau con 100 kg di oro e distribuisco 100.000 token che certificano la proprietà di un grammo ciascuno).
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
May 05, 2017, 04:55:46 AM
salve una domanda niubba
guardando questa carta http://tokencard.io/#creation ho letto di token ed eth

brevemente, con una frase, cosa sono i token? grazie
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
May 04, 2017, 03:23:37 AM
PS: sapete indicarmi un servizio per passare gli Ether su carta?
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
May 04, 2017, 03:22:54 AM
c'e exodus che secondo me è bellissimo e ti permette anche di fare switch bitcoin - ethereum collegandosi a shapeshift
Il problema è che non è open

Trovo incredibile che uno strumento di successo come Ethereum con un futuro così brillante davanti non abbia neanche un client user friendly (e soprattutto che possa andare offline)!
Eppure teoricamente è fatta per programmatori!!

Comunque penso che per ora andrò su Exodus: voglio tenere i miei Ethereum offline (a sbatta zero) e non mi sembra che al momento ci sia scelta migliore.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
May 01, 2017, 05:05:30 AM
Impressionante come stia continuando a salire, io sto aspettando che cali per entrare...  Sad
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
April 29, 2017, 01:40:08 PM
Ragazzi una domanda: mi sto informando per acquistare anche un po' di ETH dato che ho già qualche Bitcoin, ho visto che il prezzo sta salendo vertiginosamente nel corso dell'ultimo mese e mezzo, ora ho letto anche che stanno valutando la proposta di un ETF pure per Ethereum oltre che per i Bitcoin: voi che impressioni avete a tal proposito? So che quelli dei Bitcoin sono già stati rifiutati varie volte anche se ora lo stanno rivalutando di nuovo però Ethereum ha dietro qualche pezzo grosso tipo Microsoft, JPMorgan, Intel... Secondo voi ha buone possibilità di venire approvato e quindi il prezzo aumenterebbe ulteriormente?

Quello che non ho capito poi è quando verrebbe annunciata la decisione sull'approvazione o meno dell'ETF per Ethereum  Huh

Comprare ora eth mi sembra una mossa molto azzardata, aspetta un ridimensionamento del prezzo, con la prima bad news ritorna sotto i 40 dollari...

Ricordati sempre che eth ed etc sono mercati molto volatili e sempre lo saranno.

Poi certo può sempre continuare a salire, ormai ho imparato che nelle crypto tutto è possibile, anche doge coin sopra i 100 satoshi  Grin Grin Grin Grin
È vero che ETH essendo una criptovaluta sarà sempre altamente volatile, però diversamente a molte altre che hanno poco di innovativo, e di poca utilità e sono adatte più che altro per speculazione, ethereum fornisce dei servizi molto apprezzati!
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
April 29, 2017, 08:41:08 AM
Comprare ora eth mi sembra una mossa molto azzardata, aspetta un ridimensionamento del prezzo, con la prima bad news ritorna sotto i 40 dollari...
Eh lo so, difatti al momento mi sono solo registrato su Kraken e sto iniziando a fare il primo deposito però non sono troppo convinto di prenderli a questo prezzo, prenderli ai massimi storici non è mai una mossa intelligente, anche perché vista l'esperienza dei Bitcoin prima o poi scendono sempre.

Ma come mai al momento stanno salendo tanto?
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
April 28, 2017, 10:52:27 AM
Ragazzi una domanda: mi sto informando per acquistare anche un po' di ETH dato che ho già qualche Bitcoin, ho visto che il prezzo sta salendo vertiginosamente nel corso dell'ultimo mese e mezzo, ora ho letto anche che stanno valutando la proposta di un ETF pure per Ethereum oltre che per i Bitcoin: voi che impressioni avete a tal proposito? So che quelli dei Bitcoin sono già stati rifiutati varie volte anche se ora lo stanno rivalutando di nuovo però Ethereum ha dietro qualche pezzo grosso tipo Microsoft, JPMorgan, Intel... Secondo voi ha buone possibilità di venire approvato e quindi il prezzo aumenterebbe ulteriormente?

Quello che non ho capito poi è quando verrebbe annunciata la decisione sull'approvazione o meno dell'ETF per Ethereum  Huh

Personalmente penso che un eventuale ETF possa influire poco o nulla, come è stato per quello non approvato sul bitcoin: c'è stato un crollo momentaneo, molto probabilmente per movimenti puramente speculativi, ma poi ha ripreso tranquillamente per la sua strada, tant'è che è ritornato verso i massimi di prima dell'annuncio della bocciatura.
A maggior ragione dovrebbe essere così per ETH, che non è nato con l'intenzione di essere una moneta concorrente al bitcoin, ma per fornire un'infrastruttura per smart contract e app distribuite, come del resto riconosce la stessa SEC:
Quote
The Exchange represents that unlike bitcoin, ether was not designed to function purely as a store of value. Instead, ether was meant to pay for specific actions on the Ethereum Network.
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
April 28, 2017, 09:30:45 AM
Ragazzi una domanda: mi sto informando per acquistare anche un po' di ETH dato che ho già qualche Bitcoin, ho visto che il prezzo sta salendo vertiginosamente nel corso dell'ultimo mese e mezzo, ora ho letto anche che stanno valutando la proposta di un ETF pure per Ethereum oltre che per i Bitcoin: voi che impressioni avete a tal proposito? So che quelli dei Bitcoin sono già stati rifiutati varie volte anche se ora lo stanno rivalutando di nuovo però Ethereum ha dietro qualche pezzo grosso tipo Microsoft, JPMorgan, Intel... Secondo voi ha buone possibilità di venire approvato e quindi il prezzo aumenterebbe ulteriormente?

Quello che non ho capito poi è quando verrebbe annunciata la decisione sull'approvazione o meno dell'ETF per Ethereum  Huh

Comprare ora eth mi sembra una mossa molto azzardata, aspetta un ridimensionamento del prezzo, con la prima bad news ritorna sotto i 40 dollari...

Ricordati sempre che eth ed etc sono mercati molto volatili e sempre lo saranno.

Poi certo può sempre continuare a salire, ormai ho imparato che nelle crypto tutto è possibile, anche doge coin sopra i 100 satoshi  Grin Grin Grin Grin
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 28, 2017, 08:30:38 AM
Ragazzi una domanda: mi sto informando per acquistare anche un po' di ETH dato che ho già qualche Bitcoin, ho visto che il prezzo sta salendo vertiginosamente nel corso dell'ultimo mese e mezzo, ora ho letto anche che stanno valutando la proposta di un ETF pure per Ethereum oltre che per i Bitcoin: voi che impressioni avete a tal proposito? So che quelli dei Bitcoin sono già stati rifiutati varie volte anche se ora lo stanno rivalutando di nuovo però Ethereum ha dietro qualche pezzo grosso tipo Microsoft, JPMorgan, Intel... Secondo voi ha buone possibilità di venire approvato e quindi il prezzo aumenterebbe ulteriormente?

Quello che non ho capito poi è quando verrebbe annunciata la decisione sull'approvazione o meno dell'ETF per Ethereum  Huh

Visto il fork credo che ETH abbia dimostrato di essere manipolabile e quindi in caso di bisogno possono poi fare quello che vogliono. Assomiglia molto al mondo reale e a me personalmente non piace.
Al momento il prezzo è alto ma nelle cripto non si puo' mai sapere .. sale ancora o scende? Precipita o si impenna?
COme dare consigli? Non investire piu' di quello che sei disposto a perdere.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
April 28, 2017, 05:30:46 AM
Ragazzi una domanda: mi sto informando per acquistare anche un po' di ETH dato che ho già qualche Bitcoin, ho visto che il prezzo sta salendo vertiginosamente nel corso dell'ultimo mese e mezzo, ora ho letto anche che stanno valutando la proposta di un ETF pure per Ethereum oltre che per i Bitcoin: voi che impressioni avete a tal proposito? So che quelli dei Bitcoin sono già stati rifiutati varie volte anche se ora lo stanno rivalutando di nuovo però Ethereum ha dietro qualche pezzo grosso tipo Microsoft, JPMorgan, Intel... Secondo voi ha buone possibilità di venire approvato e quindi il prezzo aumenterebbe ulteriormente?

Quello che non ho capito poi è quando verrebbe annunciata la decisione sull'approvazione o meno dell'ETF per Ethereum  Huh
legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
April 09, 2017, 06:25:08 AM
Ieri notte ero presente quando un fat finger ha comprato 100k (4.5 milioni di euro circa) di eth in due trade... forse il fat finger più grosso che ho mai visto..

Girava voce su polo che è stato Bill Gates  Grin Grin Grin Grin




l'equivalente della paghetta che da ai figli immagino  Grin
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
April 08, 2017, 03:25:12 PM
QUalcuno ha visto/seguito https://grayscale.co/ che mi sembra si basi su ethclassic
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
April 08, 2017, 03:04:33 PM
io , da grande stimatore di eth (è forse la prima coin che mino e non vendo) , sto vedendo che ogni coin interessante che esce, si basa appunto su eth, infatti coi i token ormai non s capisce più una mazza, stanno diventando troppi
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
April 08, 2017, 07:36:45 AM
Ieri notte ero presente quando un fat finger ha comprato 100k (4.5 milioni di euro circa) di eth in due trade... forse il fat finger più grosso che ho mai visto..

Girava voce su polo che è stato Bill Gates  Grin Grin Grin Grin

legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
March 30, 2017, 07:20:59 PM
Ieri sera stavo cazzeggiando su poloniex ad osservare una guerra tra bot su eth/btc (lo so è una pratica sadica) ad un certo punto magicamente compare un wall da 1200 btc in sell a 0.0397 poi cominciano a comprare a blocchi da 150 eth per finire un bellezza con un buy da 950 e passa bitcoin (quasi un milione di euro).Chissà che tecnica c'era sotto una mossa del genere o se era solo un fat finger.

sempre divertente eth, non stanca mai!  Grin

Ecco appunto c'e' sempre un perchè : questo simpatico utente di poloniex ha acquistato 950 btc a 0.0397 facendo un guadagno di circa 250+ btc dopo pochi giorni.



beato lui... sinceramente a me succede sempre il contrario..  Sad
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
March 29, 2017, 07:35:36 AM
Ieri sera stavo cazzeggiando su poloniex ad osservare una guerra tra bot su eth/btc (lo so è una pratica sadica) ad un certo punto magicamente compare un wall da 1200 btc in sell a 0.0397 poi cominciano a comprare a blocchi da 150 eth per finire un bellezza con un buy da 950 e passa bitcoin (quasi un milione di euro).Chissà che tecnica c'era sotto una mossa del genere o se era solo un fat finger.

sempre divertente eth, non stanca mai!  Grin

Ecco appunto c'e' sempre un perchè : questo simpatico utente di poloniex ha acquistato 950 btc a 0.0397 facendo un guadagno di circa 250+ btc dopo pochi giorni.

hero member
Activity: 1050
Merit: 513
March 22, 2017, 07:02:06 AM
mannaggia a me io li ho venduti quando erano proprio al minimo  Embarrassed
hero member
Activity: 588
Merit: 503
Free Julian Assange
March 21, 2017, 11:29:01 AM
Ieri sera stavo cazzeggiando su poloniex ad osservare una guerra tra bot su eth/btc (lo so è una pratica sadica) ad un certo punto magicamente compare un wall da 1200 btc in sell a 0.0397 poi cominciano a comprare a blocchi da 150 eth per finire un bellezza con un buy da 950 e passa bitcoin (quasi un milione di euro).Chissà che tecnica c'era sotto una mossa del genere o se era solo un fat finger.

sempre divertente eth, non stanca mai!  Grin
Pages:
Jump to: