Pages:
Author

Topic: [TOPIC UFFICIALE] ETHEREUM - page 5. (Read 36213 times)

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
March 21, 2017, 06:15:25 AM
Se non vuoi creare un nodo reale lascia perdere, da quello che ho capito la prima sincronizzazione ha una modalità fast che ti fa scaricare velocemente, se lo spegni e accendi in seguito devi fare tutte le verifiche e carica il PC e non arrivi mai. Credo sia piu' comodo importare la chain da un file che ti scarichi in qualche modo ..
Ti serve per fare prove o server reale? Se per prove io sto cercando di creare una chain privata.

Azz ma dopo soli due anni già siamo a questo punto?
Non so ancora bene che ci devo fare (sicuramente non un server reale), non conosco Ethereum e volevo iniziare a farmi un'idea... avevo voglia di utilizzare MIST perchè non ho capito questo "browser" di contratti che roba è. Sono proprio all'inizio.
La chain privata sarebbe carina ma purtroppo non ho temposufficiente in questo periodo...
Ci vogliono 2 secondi per farla, solo che poi io non capisco una mazza su quali software usare ecc. ecc. Inoltre quando mini occupa comunque un sacco di risorse anche se sei l'unico e mi sa che genera un sacco di blocchi ...
Copio alcuni link:
https://github.com/ledgerlabs/ethereum-getting-started/wiki/local-node
https://souptacular.gitbooks.io/ethereum-tutorials-and-tips-by-hudson/content/private-chain.html
Purtroppo sono talmente digiuno che faccio fatica ... credo che vada capito come funziona geth e poi piano piano i client, io non capisco chi fa girare cosa ... piano piano ne verremo a capo.
hero member
Activity: 669
Merit: 500
March 21, 2017, 06:02:28 AM
Se non vuoi creare un nodo reale lascia perdere, da quello che ho capito la prima sincronizzazione ha una modalità fast che ti fa scaricare velocemente, se lo spegni e accendi in seguito devi fare tutte le verifiche e carica il PC e non arrivi mai. Credo sia piu' comodo importare la chain da un file che ti scarichi in qualche modo ..
Ti serve per fare prove o server reale? Se per prove io sto cercando di creare una chain privata.

Azz ma dopo soli due anni già siamo a questo punto?
Non so ancora bene che ci devo fare (sicuramente non un server reale), non conosco Ethereum e volevo iniziare a farmi un'idea... avevo voglia di utilizzare MIST perchè non ho capito questo "browser" di contratti che roba è. Sono proprio all'inizio.
La chain privata sarebbe carina ma purtroppo non ho temposufficiente in questo periodo...
legendary
March 21, 2017, 03:58:49 AM
Ma qualcuno mi spiega perchè il wallet ufficiale mi sta completamente impallando il pc? Usa il 170% della CPU (supponendo che per un informatico quella percentuale abbia senso)... ma non dovrebbe semplicemente scaricare la blockchain?

C'è qualcosa che non va, è lentissimo, mancano ancora 770,551 blocchi e ne scarica uno ogni 5 minuti, circa. Ha solo 6 peers... magari è un problema di firewall o robe del genere?

hero member
March 21, 2017, 02:50:57 AM
Ma qualcuno mi spiega perchè il wallet ufficiale mi sta completamente impallando il pc? Usa il 170% della CPU (supponendo che per un informatico quella percentuale abbia senso)... ma non dovrebbe semplicemente scaricare la blockchain?

C'è qualcosa che non va, è lentissimo, mancano ancora 770,551 blocchi e ne scarica uno ogni 5 minuti, circa. Ha solo 6 peers... magari è un problema di firewall o robe del genere?
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
March 21, 2017, 02:06:31 AM
Thread interessante... mi aggancio Smiley chi ci fa qualche lezione sugli Smart contracts e token ? Diciamo che ho una infarinatura ma sono abbastanza confuso e non riesco a trovare delle buone e chiare risorse in italiano che consentano un buono studio ..
legendary
March 20, 2017, 06:21:35 PM
Ethereum sotto questo aspetto non ha ancora tutti i client chainless ottimizzati come btc....
questo è un difetto, poter usare un client light è molto comodo.
Comunque grazie del link, mal che vada uso quello.
Puoi scaricarlo sul tuo PC e farlo girare in locale, è un html+js non ha bisogno del lato server salvo per collegarsi alla rete, puoi impostare tu il server di appoggio o credo ne abbia uno predefinito
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
March 20, 2017, 05:02:53 PM
Ethereum sotto questo aspetto non ha ancora tutti i client chainless ottimizzati come btc....
questo è un difetto, poter usare un client light è molto comodo.
Comunque grazie del link, mal che vada uso quello.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
March 20, 2017, 04:59:54 PM
c'e questo che dovrebbe essere tutto client side (javascript)

https://www.myetherwallet.com/

questo però è tutto online, non c'è un qualcosa di simile ad electrum?

Mi pare di no, avevo cercato recentemente.
Per me la scelta sarebbe ricaduta su exodus.
sr. member
March 20, 2017, 04:58:22 PM

questo però è tutto online, non c'è un qualcosa di simile ad electrum?
hero member
March 20, 2017, 03:55:07 PM
Ah bene! E' perfetto, grazie!

legendary
March 20, 2017, 03:47:43 PM

hero member
March 20, 2017, 03:40:12 PM
c'e exodus che secondo me è bellissimo e ti permette anche di fare switch bitcoin - ethereum collegandosi a shapeshift
Il problema è che non è open

Grazie, sembra molto utile, un bel multicoin wallet, ma se devo usare un wallet "non open" ne uso uno web-based, almeno non insozzo il PC.

Sarebbe interessante qualcosa alla "electrum" che consentisse anche di sperimentare con i contracts, ma mi pare difficile

legendary
March 20, 2017, 03:27:39 PM
c'e exodus che secondo me è bellissimo e ti permette anche di fare switch bitcoin - ethereum collegandosi a shapeshift
Il problema è che non è open
hero member
March 20, 2017, 03:18:20 PM
magari è già stato detto, ma comunque:
- esistono client "light" per ethereum (che non richiedano di scaricare l'intera blockchain insomma)?

Mi associo! Non ho tempo di aggiornarmi come si deve ma volevo iniziare a giocarci un po'... ho scaricato il wallet ufficiale ma da 9 ore sta a scaricare, mi ha impallato un PC ed è ancora al 40%... ma è già così grande la blockchain?
sr. member
March 17, 2017, 12:43:54 PM
magari è già stato detto, ma comunque:
- esistono client "light" per ethereum (che non richiedano di scaricare l'intera blockchain insomma)?
- è possibile in qualche modo rendere "inspendibile" una certa somma fino a una certa data? avevo letto che ethereum ha diverse funzioni avanzate per "contratti" e cose simili.
legendary
February 18, 2017, 02:10:49 AM
Volevo fare qualche prova in testnet ma non ho trovato un faucet, sapete se ne esistono?
Dicono di minarla ma non ho ricavato ancora nulla...
Tnk
Minati! ALla fine ho 5ether in testnet minati ... posso fare prove, se qualcuno ha gia' iniziato e vuole condividere l'avventura vediamo di parlarne...
legendary
February 16, 2017, 03:34:04 PM
Volevo fare qualche prova in testnet ma non ho trovato un faucet, sapete se ne esistono?
Tnk

faucet eth esistono, ma hanno un withdraw piuttosto alto, quindi dovresti fare un centinaio di claim prima di riceverli e pagano veramente una miseria, ti conviene scambiarli su qualche exchange, fai prima, io li ho tutti sui paperwallet altrimenti te ne inviavo una briciola  Grin
Grazie,
a me servono quelli della testnet per fare delle prove ... non credo si possano comprare e non mi pare il caso ...
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
February 16, 2017, 03:29:46 PM
Tnk

faucet eth esistono, ma hanno un withdraw piuttosto alto, quindi dovresti fare un centinaio di claim prima di riceverli e pagano veramente una miseria, ti conviene scambiarli su qualche exchange, fai prima, io li ho tutti sui paperwallet altrimenti te ne inviavo una briciola  Grin
legendary
February 16, 2017, 03:25:19 PM
Tnk
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
December 07, 2016, 09:07:13 AM
Segnalo: https://bitcointalksearch.org/topic/m.17099300
Se ho capito qualcuno è stato hakerato e ha causato un dump nei giorni scorsi, quello che è certo è che ha perso parecchio valore, sia in fiat che in btc.

La cosa assurda è che non sono stati hackerati ETH ma REP, per cui si ripete la situazione verificatasi con i DAO. Questo significa che Ethereum ha un problema grosso: la sua forza dovrebbe essere proprio nella versatilità che gli permette di fare da infrastruttura per N servizi sovrastanti, ma se ad ogni minima scoreggia che colpisce uno di questi segue un crollo di ETH o addirittura una richiesta di fork, tutta questa potenza alla fine gli si ritorce contro e rischia di portare a un epic fail...
Pages:
Jump to: