Pages:
Author

Topic: [TOPIC UFFICIALE] Ripple (p2p market / exchange) - page 3. (Read 70732 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Sempre per vostra conoscenza, nuova e-mail giunta stamani:

Quote
Subject: Ripple Announces GateHub

First, we apologize for any confusion we caused by earlier communications. We continue to support the growth and expansion of a Ripple ecosystem of which XRP remains an important part.

We are pleased to announce that we will be launching an optional migration path from Ripple Trade to GateHub to provide users with a streamlined transition. If you choose to do so, you will soon be able to migrate with just a few clicks.

We believe that GateHub is committed to developing a trustworthy business around the consumer and gateway use case. We are excited to see new and great products building out the Ripple ecosystem.

All users will have the option to seamlessly migrate their Ripple Trade wallet to GateHub or an alternative wallet provider to administer their funds. To clarify further, U.S. users must migrate their funds prior to January 13.

We expect GateHub to be ready over the next week. We will share more information about migrating your wallet to GateHub shortly. In the meantime, please contact us with any questions at [email protected].

Thank you,
The Ripple Trade team
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Qui si può trovare un po' di link per client alternativi
http://www.xrpchat.com/topic/595-alternatives-to-rippletrade/
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
E-mail arrivata pochi minuti fa:
Quote
Subject: Important Ripple Trade Update; Action Required for U.S. Users

Over the past two years, our company has honed its focus on building infrastructure technology for banks; thus we are discontinuing operations of Ripple Trade in early 2016. We want you to have a quality wallet and trading experience on Ripple so we are supporting account migrations to dedicated wallet services. We are grateful for all of the support you’ve given to Ripple - thank you!

If you are a U.S. user, you must either withdraw your balances through a gateway or migrate them to another wallet provider by January 13, 2016. After January 13, 2016, you will not be able to access your balances on Ripple Trade.

If you are not a U.S. user, please stay tuned on a deadline to migrate your account or withdraw your balances through a gateway, which will fall some time after January 13, 2016.

If you have any questions, please contact us at [email protected]. You can read more about our decision to make this transition, and you can expect to hear regular updates from us. Thank you for your support of Ripple!

Thank you,
The Ripple Trade team

(per vostra conoscenza; per me Ripple è già morto da mesi)
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Ciao a tutti, sono tornato dopo un periodo di disintossicazione da criptovalute ; )

Comunque... mi basta mancare qualche mese ed il mondo-cripto è già avanti di 20 anni!

Ho sempre tenuto sott'occhio ripple, anche se più distrattamente, e mi pare che ci siano stati dei cambiamenti sostanziali, sia nell'ecosistema (con la chiusura di snapswap.us, il gateway più importante, e di xrptalk.org, la community online più frequentata) che nella "direzione" scelta da ripplelabs.

Ora lo sviluppo si focalizzerà, oltre che sul mantenimento del vecchio ledger (che ora chiamano RCL - Ripple Consensus Ledger), soprattutto sull'elaborazione di un vero e proprio protocollo per la trasmissione di valore online, chiamato "interledger" (e qua sbugiardano la retorica proposta fino ad ora sul ruolo che l'attuale ledger avrebbe avuto come "smtp for money"; in effetti il paragone non reggeva ed è più azzecato per quanto propongono ora).

L'obiettivo è quello di interconnettere i diversi "libri mastri online" come il Bitcoin, Ripple,  i sistemi di pagamento online (vedi OKPAY) o quelli bancari privati, attraverso un sistema che rispecchia gli stessi principi già presenti sul RCL, estesi a ledger diversi grazie alla presenza di escrow.

Il tutto ci guadagna in decentralizzazione, pluralismo e privacy, muovendosi comunque verso un'internet in cui la trasmissione di valore è più fluida.
Pare che da più parti, nel mondo dei pagamenti e dello sviluppo delle tecnologie basate su blockchain, si stia abbandonando l'idea di racchiudere tutto dentro un'unico ledger-blockchain (il sogno di bitcoin o ethereum), oltre che per i motivi appena evidenziati, anche per semplici problemi di scalabilità.

Blog ufficiale e nuovo sito su interledger per informarsi.

La sintesi è veloce e imprecisa perchè in questo periodo non ho il tempo di stare dietro a tutte le novità (che sono parecchie!). Ci sarebbe anche da vedere come prosegue stellar.org, (il fork voluto da Jed McCaleb) che ha implementato un algoritmo di consenso completamente diverso, che favorisce la decentralizzazione ed è più scalabile
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Ma posso depositarli e lasciarli li'?
Direi di sì.

Ciao!
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
Ho diversi ripple su rippletrade, non ho intenzione di "verificarmi"... Dove posso spostare i miei ripple?
TRT l'hai preso in considerazione?

Ciao!

Ma posso depositarli e lasciarli li'?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Ho diversi ripple su rippletrade, non ho intenzione di "verificarmi"... Dove posso spostare i miei ripple?
TRT l'hai preso in considerazione?

Ciao!
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
Ho diversi ripple su rippletrade, non ho intenzione di "verificarmi"... Dove posso spostare i miei ripple?

grazie
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Vedo (e credo) che con una registrazione su Rippletrade vi vengono dati 500 XRP.
Sono giusto la quantità che serve per poter attivare eventuali trust e fare i primi trade.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Prossimo Gateway che verrà promosso sul client Ripple:
https://gatehub.net/
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
solo 20? a me sono bloccati più di 50...
Devi rimuovere tutti i gateway (riserva 20 con tutti i gateway rimossi, più 5 per ogni gateway). Aspetta di avere il conto a zero (tranne gli XRP) prima di rimuovere i gateway, altrimenti non potrai poi spostare gli IOU.

Sembra che sia in arrivo anche un nuovo client dekstop.
"Forse" li non sarà presente il KYC.

https://github.com/ripple/ripple-client-desktop
Vediamo. Al momento considero Ripple in coma profondo. Chissà se riescono a risvegliarlo.

Per tenersi pronti per quell'eventualità, cosa esattamente bisogna tenere da parte per cercare in futuro di riesumare il vecchio account tramite un client di terze parti? Tra le cose che mi ero appuntato ci sono "Wallet name", "Passphrase" (che credo però sia legata a Ripple Trade) e "Secret Account Key". È sufficiente? Serve altro?

Grazie!
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Sembra che sia in arrivo anche un nuovo client dekstop.
"Forse" li non sarà presente il KYC.

https://github.com/ripple/ripple-client-desktop
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Confermo che c'è tempo ancora fino al 31 ottobre, per consegnare i documenti. Nel frattempo per fortuna RippleTrade resta utilizzabile anche senza registrazione (si può saltare la procedura).

Sto provvedendo a portare via tutto. Peccato per i 20 ripple (XRP) di riserva che dovrò lasciare come mancia quando il 31 ottobre farò "ciao ciao" a Ripple...
solo 20? a me sono bloccati più di 50... Come fai a portare via tutto? Portare dove? Io mi sono salvato il wallet
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Confermo che c'è tempo ancora fino al 31 ottobre, per consegnare i documenti. Nel frattempo per fortuna RippleTrade resta utilizzabile anche senza registrazione (si può saltare la procedura).

Sto provvedendo a portare via tutto. Peccato per i 20 ripple (XRP) di riserva che dovrò lasciare come mancia quando il 31 ottobre farò "ciao ciao" a Ripple...
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Sembra che abbiano prorogato il termine fino al 30/10. Vi risulta?
Interessa anche a me, dato che ormai siamo ad un passo dal 31 e non ho ancora preso una decisione su come procedere.

Se qualcuno sa qualcosa batta un colpo...

(appena rientrato dalle ferie, disconnesso dal mondo)
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Sembra che abbiano prorogato il termine fino al 30/10. Vi risulta?
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Quindi se salvo la chiave segreta posso ancora recuperare tutto usando poi un altro client?

Assolutamente si, da questo punto di vista è identico al bitcoin.

Per il resto non so... probabilmente quache wallet "decente" verrà fuori, nei prossimi mesi...
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Ragazzi, io non ci ho ancora capito molto. Ho verificato che ho dentro un po' di tutto: XRP, qualche EUR e persino un po' di polvere d'oro...
Quindi se salvo la chiave segreta posso ancora recuperare tutto usando poi un altro client? O vale solo per XRP?

Ma poi quale altro client? Il minimalist è un accrocchio impresentabile, non si sa neanche da chi sviluppato e gestito. Quell'altro senza una connessione HTTPS degna di tal nome... Alternative un po' più credibili proprio niente?

Di certo non ho nessuna voglia di farmi identificare, ma non so cosa fare per il 30/8. A parte tenermi la chiave e aspettare che esca un client serio e affidabile, possibilmente offline.

Consigli? Thx
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Ringrazio pubblicamente ervalvola per l'aiuto; dopo un primo disguido, la conversione XRP>BTC è andata a buon fine usando "Send Memo" per gestire i ripple e shapeshift.io come exchange Smiley

E' stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta Cheesy
Comunque era la prima volta che avevo a che fare con shapeshift.io e devo dire che il servizio clienti è ottimo e velocissimo, complimentoni...
Pages:
Jump to: