Pages:
Author

Topic: [TOPIC UFFICIALE] Ripple (p2p market / exchange) - page 4. (Read 70732 times)

hero member
Activity: 644
Merit: 504
Ringrazio pubblicamente ervalvola per l'aiuto; dopo un primo disguido, la conversione XRP>BTC è andata a buon fine usando "Send Memo" per gestire i ripple e shapeshift.io come exchange Smiley
hero member
Activity: 669
Merit: 500
@(A)social, se li mandi ad un exchange occhio a non sbagliare destination tag oppure sono persi!

Mo' me lo dici? Sad

Oh caz. Che hai fatto?!?  Grin
Dai andiamo di PM
hero member
Activity: 644
Merit: 504
@(A)social, se li mandi ad un exchange occhio a non sbagliare destination tag oppure sono persi!

Mo' me lo dici? Sad
hero member
Activity: 669
Merit: 500
@(A)social, se li mandi ad un exchange occhio a non sbagliare destination tag oppure sono persi!
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Provato, mi da "Insufficient XRP balance to send."

Devi lasciare una 30ina di XRP sul wallet (in pratica li "bruci" creando l'account, misura antispam)

"Fee":"15000" fa un po' paura  Grin
ma sono milionesimi di XRP, l'autore si è mantenuto un po' largo perchè in realtà il valore minimo è dinamico. Comunque stiamo parlando di 0,00015 USD di fee, vai tranquillo!

hero member
Activity: 644
Merit: 504
cosa devo fare e cosa posso darti in cambio (magari dai un'occhiata al mio materiale in vendita Wink).
ma figurati! Wink
(carina la pagina dropbox!)
---

Ho trovato questo: http://ripplerm.github.io/ripple-utilities/sendmemos.html

funziona, se cancelli memotype e memodata (è tutto molto artigianale  Grin )

La cosa più facile, a sto punto, è spedirteli su un exchange e convertirli li...
Se non hai accounts su cryptsy, poloniex, kraken o therock, mandami un PM Tongue

Provato, mi da "Insufficient XRP balance to send.", ma intanto mi sono sparite delle frazioni di XRP. Huh
Quindi, se ho capito bene la fee non me la calcola automaticamente (comunque pensavo si potessero inviare anche senza). Inoltre nel log di sendmemos leggo "Fee": "15000"  Huh
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Ho (avevo?) oltre 20000 ripple che, viste le ultime novità, volevo convertire in bitcoin, stasera provo... ma già non è più funzionante la migrazione dal vecchio client a Ripple Trade. Errore 404.
Ma no! Ma che bastardata.  Angry

Ero convinto che fino al 30 agosto potessi ragionare sulla scelta da prendere.

Allora qua c'è stato un fraintendimento: fino al 30 Agosto puoi efettivamente ragionarci ; )
Io non sono ancora verificato e uso tranquillamente rippletrade se ne ho bisogno.
I problemi sono col primo client ufficiale (il migliore) che non è più supportato ufficialmente...

Per il resto, entro il 30 Agosto, chi non vuole gestire tutto tramite API deve scegliere tra 3 opzioni:

1) verificare la propria identità con rippletrade.com (io, mio magrado, lo farò)
2) scegliere un altro wallet che soddisfi le proprie necessità.
3) liquidare tutti i propri asset e mandare a quel paese ripple Cheesy

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Stemby ma sei ancora col vecchio wallet del 2014 oppure rippletrade?
Ripple Trade.
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Stemby ma sei ancora col vecchio wallet del 2014 oppure rippletrade?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Io ho sicuramente degli EUR IOU, e forse anche altre robe (oltre chiaramente agli XRP).

Vi trovate in situazioni analoghe? Come pensate di procedere?

Grazie!
hero member
Activity: 669
Merit: 500
cosa devo fare e cosa posso darti in cambio (magari dai un'occhiata al mio materiale in vendita Wink).
ma figurati! Wink
(carina la pagina dropbox!)
---

Ho trovato questo: http://ripplerm.github.io/ripple-utilities/sendmemos.html

funziona, se cancelli memotype e memodata (è tutto molto artigianale  Grin )

La cosa più facile, a sto punto, è spedirteli su un exchange e convertirli li...
Se non hai accounts su cryptsy, poloniex, kraken o therock, mandami un PM Tongue
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Sì, sono solo XRP.
Non ne ho mai capito granchè di Ripple (ma, visti gli ultimi sviluppi, l'intuito non ha fallito),

Non so, ripple attraversa sicuramente un periodo di transizione (tutta la storia dell'identità è ancora agli inizi) ma l'ecosistema è vivo (il più vasto e composito tra quelli delle altcoins) e io sono molto ottimista sul suo futuro; però non bisogna scambiarlo per Bitcoin: non è "di protesta", non è neanche decentralizzato ("distribuito" al massimo)... è semplicemente un prodotto, un'innovazione tecnologica che può apportare miglioramenti (ma anche peggioramenti) al sistema dei pagamenti online.
Sinceramente, a me piaceva molto l'idea originaria di Ryan Fugger, che non stanno più promuovendo, ma rimane sempre un ottimo sistema per lo spostamento/conversione di valuta.
Hanno scelto la strada "mainstream", vediamo che fine faranno Tongue

Quote
comunque ho tutti dati necessari.
Dove proponi di spostarli? Tramite gatehub? Scusa se non ho capito bene. Comunque se mi dai una mano ti ringrazio.

Ti consiglio di aprire un wallet su gatehub.net (ti danno pure 5€ in omaggio credo) e poi importare la tua chiave privata. E' un buon wallet per il trading quindi li puoi convertire in BTC direttamente (evita i BTC.snapswap per ora, non supportano therocktrading quindi ti consiglio BTC.bitstamp) oppure spedirli da qualche altra parte (hanno molti mercati con BTC: the rock, kraken, cryptsy, poloniex). Oppure te li sposto io tramite API.

Se hai qualche dubbio chiedi pure!


Guarda, considerando che ieri ho perso mezza giornata in tentativi vari (tra l'altro shapeshift per qualche ora aveva un limite di deposito di XRP troppo basso), che non sono interessato a fare trading ma solo a convertire questi ripple in BTC, che mi pare GateHub chieda pure la verifica con documenti, ecc. ecc...  proverei ad accettare il tuo aiuto. Dimmi cosa devo fare e cosa posso darti in cambio (magari dai un'occhiata al mio materiale in vendita Wink).
Ah, ho visto che ci sta pure il "community client" su https://www.ripplelog.com/ ma mi da "Connection Untrusted". Funziona senza https, ma chi si fida?
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Sì, sono solo XRP.
Non ne ho mai capito granchè di Ripple (ma, visti gli ultimi sviluppi, l'intuito non ha fallito),

Non so, ripple attraversa sicuramente un periodo di transizione (tutta la storia dell'identità è ancora agli inizi) ma l'ecosistema è vivo (il più vasto e composito tra quelli delle altcoins) e io sono molto ottimista sul suo futuro; però non bisogna scambiarlo per Bitcoin: non è "di protesta", non è neanche decentralizzato ("distribuito" al massimo)... è semplicemente un prodotto, un'innovazione tecnologica che può apportare miglioramenti (ma anche peggioramenti) al sistema dei pagamenti online.
Sinceramente, a me piaceva molto l'idea originaria di Ryan Fugger, che non stanno più promuovendo, ma rimane sempre un ottimo sistema per lo spostamento/conversione di valuta.
Hanno scelto la strada "mainstream", vediamo che fine faranno Tongue

Quote
comunque ho tutti dati necessari.
Dove proponi di spostarli? Tramite gatehub? Scusa se non ho capito bene. Comunque se mi dai una mano ti ringrazio.

Ti consiglio di aprire un wallet su gatehub.net (ti danno pure 5€ in omaggio credo) e poi importare la tua chiave privata. E' un buon wallet per il trading quindi li puoi convertire in BTC direttamente (evita i BTC.snapswap per ora, non supportano therocktrading quindi ti consiglio BTC.bitstamp) oppure spedirli da qualche altra parte (hanno molti mercati con BTC: the rock, kraken, cryptsy, poloniex). Oppure te li sposto io tramite API.

Se hai qualche dubbio chiedi pure!

hero member
Activity: 644
Merit: 504
Sto provando a convertirli su shapeshift.io usando "minimalist-ripple-client", ma quest'ultimo non funziona, mi da errore all'invio, sbaglio qualcosa, fanculo...  Roll Eyes

 Grin

Se sono solo XRP vai con Gatehub.net...
Il "minimalist" boh... giusto per levare le briciole può andare anche bene... edito il post in cui lo linkavo ("faccio le dovute cautele")
Se ti serve, domani te li sposto io con node.js

PS: hai la chiave privata vero?

Sì, sono solo XRP.
Non ne ho mai capito granchè di Ripple (ma, visti gli ultimi sviluppi, l'intuito non ha fallito), comunque ho tutti dati necessari.
Dove proponi di spostarli? Tramite gatehub? Scusa se non ho capito bene. Comunque se mi dai una mano ti ringrazio.


P.S. del "minimalist" ho visto che ne parlano anche su xrptalk.org in lista con altri client non ufficiali, nessuno se ne lamenta, per cui l'ho valutato abbastanza affidabile (peccato che non mi funzioni...).
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Sto provando a convertirli su shapeshift.io usando "minimalist-ripple-client", ma quest'ultimo non funziona, mi da errore all'invio, sbaglio qualcosa, fanculo...  Roll Eyes

 Grin

Se sono solo XRP vai con Gatehub.net...
Il "minimalist" boh... giusto per levare le briciole può andare anche bene... edito il post in cui lo linkavo ("faccio le dovute cautele")

Se ti serve, domani te li sposto io con node.js

PS: hai la chiave privata vero?
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Sto provando a convertirli su shapeshift.io usando "minimalist-ripple-client", ma quest'ultimo non funziona, mi da errore all'invio, sbaglio qualcosa, fanculo...  Roll Eyes
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Ho (avevo?) oltre 20000 ripple che, viste le ultime novità, volevo convertire in bitcoin, stasera provo... ma già non è più funzionante la migrazione dal vecchio client a Ripple Trade. Errore 404.
Ma no! Ma che bastardata.  Angry

Ero convinto che fino al 30 agosto potessi ragionare sulla scelta da prendere.

Idem, ma, visto il cambio XRP>BTC sempre meno favorevole, avevo deciso di liberarmene al più presto. Proverò con "minimalist-ripple-client".

Può essere che ritorni in funzione, ma chi si fida?
https://forum.ripple.com/viewtopic.php?f=1&t=10387
Quote
(Ripple Labs Inc.)

Jul 1, 4:35 PM

Hi,

Users were asked to migrate their old accounts late last year. At this time account migrations are paused. We may be bringing them back at a future date. I will reach out and let you know if/when that happens. My apologies for the inconvenience this causes.

Best,

e poi:
https://www.cryptocoinsnews.com/ripple-labs-member-elected-to-federal-reserve-team/
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Ho (avevo?) oltre 20000 ripple che, viste le ultime novità, volevo convertire in bitcoin, stasera provo... ma già non è più funzionante la migrazione dal vecchio client a Ripple Trade. Errore 404.
Ma no! Ma che bastardata.  Angry

Ero convinto che fino al 30 agosto potessi ragionare sulla scelta da prendere.
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Ho (avevo?) oltre 20000 ripple che, viste le ultime novità, volevo convertire in bitcoin, stasera provo... ma già non è più funzionante la migrazione dal vecchio client a Ripple Trade. Errore 404.

R.I.P.ple
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Non ho capito, i ripple che ho vengono persi? Se lascio tutto invariato perdo i riplle?
Non ho approfondito molto la questione (ed è anche per questo che vorrei fare due chiacchiere qui con chi ha seguito l'argomento), ma da quanto ho capito non sarà più possibile usare Ripple Trade senza autenticarsi.

Ne so quanto te, non ho avuto tempo di approfondire bene ma comunque il succo è quello: se non si verificà l'identità entro il 30 Agosto si rimane chiusi fuori da rippletrade.
Hanno anche sospeso le nuove iscrizioni (non ne capisco il motivo, se la procedura di verifica è già funzionale).


Quote
Immagino che in teoria usando un client alternativo dovresti riuscire a recuperare tutto, ma non ne sono certo

Si, però il 30 Agosto si perde l'accesso al wallet e quindi anche la possibilità di recuperare la chiave privata, quindi è importantissimo ricopiare la propria secret-key e conservarla in un posto sicuro
@picchio: se lasci tutto invariato perdi i ripples, si.

Quote
e in ogni caso non conosco client alternativi.

Questo è il tasto dolente! Ce ne sono pochi...

Quello di gatehub.net è sicuramente il migliore ma non supporta tutte le funzionalità / tutti i gateways

Per il resto... siamo ad un livello molto dilettantistico: minimalist ripple client
[[ edit: questo wallet l'ho indicato solo a titolo di esempio, non conosco lo sviluppatore, non l'ho mai usato; pur essendo open-source, nessuno ha mai fatto un'audit del codice! ]]

Ci sarebbe desktop wallet di ripple-labs, ma si deve compilare da sorgente perchè non lo supportano più:
https://github.com/ripple/ripple-client-desktop

Mi pare ci siano altri servizi però per il momento non mi tornano in mente... se trovo i link ve li posto!

Pages:
Jump to: