Pages:
Author

Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin - page 15. (Read 52038 times)

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
September 05, 2014, 03:39:06 AM
497 $ piccoli segnali di risveglio in corso

la candela è partita con le dichiarazioni di draghi,

è imo un bel segno di maturità del btc il fatto che al pari delle borse e spread reagisca in questo modo

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/09/03/bce-rafforza-scudo-deflazione-piu-vicini-acquisti-abs_bb5fddb9-b63d-43c8-87ad-608ad2899abd.html

vero, purtroppo draghi influenza principalmente l'economia europea, dove il btc non è certo così diffuso.
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre
September 04, 2014, 10:08:03 AM

la candela è partita con le dichiarazioni di draghi,

è imo un bel segno di maturità del btc il fatto che al pari delle borse e spread reagisca in questo modo

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/09/03/bce-rafforza-scudo-deflazione-piu-vicini-acquisti-abs_bb5fddb9-b63d-43c8-87ad-608ad2899abd.html

sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
September 04, 2014, 10:04:14 AM

member
Activity: 100
Merit: 10
September 02, 2014, 09:06:21 AM
anche tu pensi nella calma prima della tempesta Wink
dai che ha settembre si riparte con i volumi e con il tutto..

di solito le cose banali della vita portano alle conclusioni più logiche. calma - tempesta - calma -tempesta ecc all'infinito.. Cheesy

io direi che è più una cosa del genere: calma - fase intermedia - temposta - fase intermedia - calma etc...

Inoltre, questa io non la chiamo calma: in una settimanella è sceso da 530$ a 460$...

non hai messo in conto l'estate e le ferie. all'estero se le fanno le vacanze mica si mettono a tradare. basta che prendi un grafico vedi anche come i volumi sono molto bassi, appunto per questi mesi estivi. il prezzo è sceso perchè molti trader inesperti o/e paurosi hanno visto che non scambia più e allora vendono, questa si chiama "fase di paura".
appena iniziano di nuovo i volumi a crescere, il prezzo risalirà. Il gap che dici tu tra 530$ a 460$ non è nulla da preoccuparsi, semmai se fosse arrivato a  $200-100 allora si, ma in questo caso niente paura. Anzi io "suppongo" (ma è solo una mia ipotesi studiando un grafico) che il prezzo scenderà anche un altro pò anche a $430-418, per poi risalire. Ma è solo una mia ipotesi, non la prendete come l'ave maria perchè nel trading non esistono certezze.

può essere, e spero tu abbia ragione. Però non mi torna perchè quest'ultima discesa c'è stata nell'ultima settimana, proprio quando le ferie erano in prossimità di finire.

per aumentare un volume come il bitcoin ci vuole tanta moneta, dovrebbe finire presto questa stagnazione (almeno si spera ormai siamo a settembre). non converrebbe a molti (compreso e soprattutto grandi speculatori) far fallire un progetto del genere, che nasconde la provenienza illecita dei soldi e che favorisce tante cose.
hero member
September 02, 2014, 08:26:27 AM

di solito le cose banali della vita portano alle conclusioni più logiche. calma - tempesta - calma -tempesta ecc all'infinito.. Cheesy

io direi che è più una cosa del genere: calma - fase intermedia - temposta - fase intermedia - calma etc...

Inoltre, questa io non la chiamo calma: in una settimanella è sceso da 530$ a 460$...

non hai messo in conto l'estate e le ferie. all'estero se le fanno le vacanze mica si mettono a tradare. basta che prendi un grafico vedi anche come i volumi sono molto bassi, appunto per questi mesi estivi. il prezzo è sceso perchè molti trader inesperti o/e paurosi hanno visto che non scambia più e allora vendono, questa si chiama "fase di paura".
appena iniziano di nuovo i volumi a crescere, il prezzo risalirà. Il gap che dici tu tra 530$ a 460$ non è nulla da preoccuparsi, semmai se fosse arrivato a  $200-100 allora si, ma in questo caso niente paura. Anzi io "suppongo" (ma è solo una mia ipotesi studiando un grafico) che il prezzo scenderà anche un altro pò anche a $430-418, per poi risalire. Ma è solo una mia ipotesi, non la prendete come l'ave maria perchè nel trading non esistono certezze.

può essere, e spero tu abbia ragione. Però non mi torna perchè quest'ultima discesa c'è stata nell'ultima settimana, proprio quando le ferie erano in prossimità di finire.
member
September 02, 2014, 05:16:11 AM

hero member
September 02, 2014, 05:05:06 AM

sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
September 02, 2014, 04:42:18 AM
Quanta roba mi son perso vacca troia..... bello vedere che non vi siete annoiati  Grin

non state tanto a rimuginare, il futuro non lo prevede nessuno, tranne luca  Wink a  parte gli scherzi questa scoperta chiamiamola così, può davvero cambiare le consuetudini di tutto il pianeta, nelle mie lunghissime ferie ho scoperto che è il bitcoin è conosciuto, ma non utilizzato abbastanza, tutti entrano per far soldi, ma la pazienza non è una dote di tutti, quindi molti abbandonano perché non credono alla vera innovazione che secondo me sarà il nostro cavallo di battaglia...... non ci sono banche a gestire le transazioni per la prima volta da secoli

legendary
Activity: 882
Merit: 1000
September 02, 2014, 12:11:39 AM

In teoria anche visto la complessità crescente nella difficoltà per risolvere un blocco e relative macchine asic che alla fine non hanno un altissimo Hash .. Il prezzo non può restare questo.. Anche per mantenere il sistema BTC..
legendary
September 02, 2014, 12:09:12 AM
Se tutti pensano che farà il botto a Settembre, allora ci sarà un ulteriore calo...

non ho detto che farà il botto a settembre, ma penso che non resterà a questo prezzo cosi basso fino a fine anno.
il bitcoin ormai in tutto il mondo si è sparso, lasciamo perdere l'italia che siamo indietro anche peggio dell'africa, quindi è difficilissimo che il bitcoin fallisca. anche perchè sicuramente fà molto comodo a "certe" persone "oneste".
noi siamo solo pesciolini in un oceano..

Hai ragione!
member
September 01, 2014, 06:50:33 PM

member
September 01, 2014, 06:49:16 PM
Se tutti pensano che farà il botto a Settembre, allora ci sarà un ulteriore calo...

non ho detto che farà il botto a settembre, ma penso che non resterà a questo prezzo cosi basso fino a fine anno.
il bitcoin ormai in tutto il mondo si è sparso, lasciamo perdere l'italia che siamo indietro anche peggio dell'africa, quindi è difficilissimo che il bitcoin fallisca. anche perchè sicuramente fà molto comodo a "certe" persone "oneste".
noi siamo solo pesciolini in un oceano..
newbie
Activity: 56
Merit: 0
September 01, 2014, 02:47:09 PM
legendary
September 01, 2014, 02:45:39 PM
member
August 31, 2014, 03:11:08 PM
ricordatevi che c'è sempre una "calma" nel trading, ma è solo apparente, se il btc deve esistere ancora, allora state sicuri che salirà e farà il botto.
le speculazioni funzionano cosi..
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
August 31, 2014, 12:56:56 PM
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
August 31, 2014, 12:33:51 PM
Ragazzi potrebbe essere una fase di pull-back, a cui segue un lento accumulo e che di solito è precursore di grossi apprezzamenti.

Serve un analista dei volumi.

Tempo addietro ho realizzato un programmino che tutte le notti si "spazzola" la blockchain
per tirare fuori delle statistiche.

Verso novembre dello scorso anno ho anche fatto delle proiezioni delle crescite degli indirizzi
totali/attivi in base alle crescite dei periodi precedenti, per verificare una mia teoria sul prezzo del bitcoin.

Purtroppo il fenomeno che si sta verificando e' che la crescita dell'utilizzo di Bitcoin sta rallentando.
Attenzione, non ho detto che non sta piu' crescendo, ma sta crescendo ad un ritmo
inferiore a quello che aveva negli anni precedenti. (e questa potrebbe essere anche una
verifica alla predittivita' della mia teoria)

la linea azzurra e' l'estrapolazione di come avrebbero dovuto crescere gli indirizzi
se avessero seguito il trend degli anni passati. La linea viola rappresenta invece come
stanno crescendo in realta'.

Temo che in questo momento si stia creando una situazione dove l'apporto dei nuovi bitcoin minati
sia leggermente superiore alla domanda derivata da nuovi utilizzatori e vecchi utilizzatori in accumulo.

Questo non vuol dire che nel lungo periodo il panorama sia fondamentalmente cambiato,
ma nel breve temo di si.

Bisogna anche tener conto che l'offerta  bitcoin e' estremamente rigida, quindi anche l'avvento
di uno o due nuovi grossi investitori puo' mutare da un giorno all'altro il panorama.

Insomma e' un periodo di mutamento e sicuramente interessante.

SO di dire alle vostre orecchie una bestemmia, ma quello che vi consiglio e' che invece di inseguire modelli
overfitting (= analisi tecnica)  magari potreste dedicare gli sforzi a studiare meglio le dinamiche piu' fondamentali
che nel mondo bitcoin sono per la prima volta disponibili a tutti, analizzando i dati della blockchain.

FFP
newbie
Activity: 28
August 31, 2014, 11:47:10 AM
Ragazzi potrebbe essere una fase di pull-back, a cui segue un lento accumulo e che di solito è precursore di grossi apprezzamenti.

Serve un analista dei volumi.
newbie
Activity: 42
August 31, 2014, 10:25:52 AM
E chi si aspettava questo ulteriore calo? A questo punto mi ritiro dal trading.
sr. member
Activity: 308
Merit: 250
August 31, 2014, 06:52:30 AM
https://www.tradingview.com/x/1iciJBNs/

460? due short aperti 514 e 507 sl 522
Pages:
Jump to: