Io onestamente non lo uso dato che non ho uno use case per usarlo! Non so se capisci cosa voglio dire.
Non ho motivo di detenerlo dato che non ho modo di spenderlo o un caso di uso per spenderlo.
Bitcoin ho un caso di uso, ad esempio bitrefill, un esempio a caso. Monero no purtroppo.
Ho idea che il vero caso d'uso che da valore a Bitcoin non sia il micropagamento che fai tu e pochi altri con bitrefill spostando qualche millesimo di Bitcoin. Se ci pensi prima di Bitcoin per spostare un milione di dollari bisognava riempire una valigetta con oro o diamanti e caricarla su un jet privato. Con Bitcoin si può fare la stessa cosa pagando pochi (centesimi di) euro e senza il rischio che il jet privato vada a picco. Ho idea che sia questo il vero caso d'uso di Bitcoin.
Con Monero si può fare la medesima cosa ma con privacy in più. Se la privacy di Monero funziona come dichiarato (non ho le capacità tecniche per esserne sicuro) l'unica falla che può esistere usando Monero è la vita reale: acquisti FIAT con KYC oppure ti trovano il PC sul quale detieni le chiavi private dei tuoi conti Monero.
Non capisco perchè le transazioni di Ripple siano frutto di un bot, mentre quelle di monero sono un botto.
Le transazioni sono un botto in entrambe le criptovalute, sia su Monero sia su Ripple. Non ho idea se siano transazioni fasulle o meno. In ogni caso su Monero, con 20 mila transazioni al giorno (fasulle o meno), la privacy è sicuramente garantita (al netto di falle e bug).
E comunque triste che una altcoin(monero) se snobbata dai grandi exchange perda valore e usabilità comunque non è/era anonimo completamente a prescindere
Infatti non ha perso valore, o meglio lo ha perso qualche mese fa quando è stata tolta da Binance ma lo ha già recuperato.