Pages:
Author

Topic: Acquisto beni di lusso direttamente in Bitcoin. - page 3. (Read 1547 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
]Ricordo tanti anni fa a Milano in una riunione della Bitcoin Foundation Italia (2014-2015) in cui venne presentato un software gestionale che permetteva di processare pagamenti con btc. La novità in questo caso era un sistema che permetteva una sorta di organizzazione a fiscale/amministrativa di questa tipologia di pagamenti. Ed è un po questo tuttora il problema seppure siano passati tanti anni. Come gestire a livello fiscale/amministrativo questa tipologia di pagamenti?
Molti (anche grossi gruppi) scelgono la soluzione più semplice ovvero "conversione immediata".
Per quanto mi dispiaccia dirlo comprendo totalmente la decisione delle concessionarie di convertire immediatamente i bitcoin in valuta fiat perché dato il valore delle auto che vendono chiaramente non possono permettersi di rischiare di vedersi sfumare $20-30k nel giro di poche settimane nel caso in cui bitcoin faccia un -10% per qualsiasi ragione. Alla fine sarebbe come se una persona comune ricevesse lo stipendio completamente in bitcoin, sarebbe difficile pianificare le proprie spese mensili perché se all'improvviso i tuoi 2k euro diventano 1.700 c'è un problema.

E per tornare al discorso delle concessionarie, sicuramente la ragione principale per accettare bitcoin è puro marketing, tutta pubblicità gratis per il marchio alla fine ma dubito gli importi (per il momento) seriamente detenere crypto per davvero.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
vado a memoria, ma molti merchant grandi o meno, negli stati uniti, possono accettare direttamente btc come pagamento almeno dal 2013 tramite bitpay.
https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1w29d2/bitcoin_orange_lamborghini_license_plate_bitpay/?rdt=59329
https://bitpay.com/blog/how-to-buy-a-car-with-bitcoin/
...
Per le Lamborghini sembra che sia una scelta a livello della singola concessionaria, ed in generale tutti questi servizi fanno in automatico una conversione.
Ricordo tanti anni fa a Milano in una riunione della Bitcoin Foundation Italia (2014-2015) in cui venne presentato un software gestionale che permetteva di processare pagamenti con btc. La novità in questo caso era un sistema che permetteva una sorta di organizzazione a fiscale/amministrativa di questa tipologia di pagamenti. Ed è un po questo tuttora il problema seppure siano passati tanti anni. Come gestire a livello fiscale/amministrativo questa tipologia di pagamenti?
Molti (anche grossi gruppi) scelgono la soluzione più semplice ovvero "conversione immediata".

legendary
Catalog Websites
~~~
La questione delle auto ritirate e distrutte non so da dove arrivi, ma è di fantasia.
~~~
Cosi mi avevano detto, che una volta tanti anni fa non vedevi Ferrari di seconda mano dato che se volevi venderla la ritirava la Ferrari stessa.
Ma chiaramente potrebbe essere falso, mai avuto ferrari ne amici ne parenti con le ferrari: tutti poveri come la merda siamo, plebei.
Il mercato di Ferrari di seconda mano esiste, ma c’è un problema. Chi compra la Ferrari deve poi tenerla. Se la vendi, nessun problema, ma la prossima volta che vuoi comprare una Ferrari ti metti in lista come tutti gli altri.
Se invece vedono che hai 3 Ferrari non fai la fila come gli altri, diciamo che la tua scorre più veloce.
Per questo trovare Ferrari usate è difficile.
Correggetemi se sbaglio ma mi pare di ricordare che la Ferrari faccia anche alcuni modelli particolari a tiratura estremamente limitata e solamente chi ha comprato un certo numero di Ferrari in passato gli viene permesso di comprare questi modelli speciali. Non ricordo se sia la Ferrari stessa che contatta chi potrebbe essere interessato all'acquisto o se ci sia una lista d'attesa però, come dicevo, sono stati in gambissima a rendere ancora più esclusivo un marchio già estremamente esclusivo di suo: mentre gli altri cercano di vendere a destra e sinistra la Ferrari fa l'opposto, decidono loro a chi vendere, e hanno ragione visti i bilanci.
Ovviamente i modelli rari sono dati solo a clienti con un certo “pedigree” o meglio garage.

Comunque vi ricordo che la Ferrari, per lo meno in Nord America, è una delle poche che accettano bitcoin per i pagamenti (anche se in realtà loro cambiano all’istante ed incassano dollari).
Anche la Lamborghini accetta bitcoin però non ricordo se lo faccia a livello nazionale (parlo degli USA) oppure sia una decisione che dipende dalle singole concessionarie. Ricordo che nel 2018 la filiale di Newport Beach accettava bitcoin dato che li seguivo su Facebook e lo pubblicizzavano anche se poi presumo che, come per la Ferrari, pure loro convertissero all'istante.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
~~~
La questione delle auto ritirate e distrutte non so da dove arrivi, ma è di fantasia.
~~~
Cosi mi avevano detto, che una volta tanti anni fa non vedevi Ferrari di seconda mano dato che se volevi venderla la ritirava la Ferrari stessa.
Ma chiaramente potrebbe essere falso, mai avuto ferrari ne amici ne parenti con le ferrari: tutti poveri come la merda siamo, plebei.
Il mercato di Ferrari di seconda mano esiste, ma c’è un problema. Chi compra la Ferrari deve poi tenerla. Se la vendi, nessun problema, ma la prossima volta che vuoi comprare una Ferrari ti metti in lista come tutti gli altri.
Se invece vedono che hai 3 Ferrari non fai la fila come gli altri, diciamo che la tua scorre più veloce.
Correggetemi se sbaglio ma mi pare di ricordare che la Ferrari faccia anche alcuni modelli particolari a tiratura estremamente limitata e solamente chi ha comprato un certo numero di Ferrari in passato gli viene permesso di comprare questi modelli speciali. Non ricordo se sia la Ferrari stessa che contatta chi potrebbe essere interessato all'acquisto o se ci sia una lista d'attesa però, come dicevo, sono stati in gambissima a rendere ancora più esclusivo un marchio già estremamente esclusivo di suo: mentre gli altri cercano di vendere a destra e sinistra la Ferrari fa l'opposto, decidono loro a chi vendere, e hanno ragione visti i bilanci.

Ovviamente i modelli rari sono dati solo a clienti con un certo “pedigree” o meglio garage.

Comunque vi ricordo che la Ferrari, per lo meno in Nord America, è una delle poche che accettano bitcoin per i pagamenti (anche se in realtà loro cambiano all’istante ed incassano dollari).
legendary
Catalog Websites
~~~
~~~
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
~~~
~~~

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
Tornando in tema, il problema dell'acquistare beni in bitcoin per quanto mi riguarda è che anche in quel caso, secondo il fisco, tocca prendere la calcolatrice per ricavare l'eventuale plusvalenza che poi sarà da mettere in dichiarazione l'anno successivo. Per cui per quanto mi riguarda c'è ben poco da dire: se mai acquistassi qualcosa direttamente in bitcoin e regolarmente, mi dovrà essere fatto scontrino, punto. Fattura no.

Questo dato dal semplicissimo fatto che tu sei un pianificatore e sei molto bravo a fare i conti. Hai trovato il sistema serio per fare cashout pagando il minimo. Se vuoi comprare una cosa di X paghi le tasse di X.
Ha senso, del resto esistono tanti imprenditori che al primo guadagno comprano i macchinoni, nulla di nuovo. Non saresti un caso strano, questo voglio dire.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
~~~
~~~

sr. member
Activity: 212
Merit: 196
Quella è una Bentley... Un semplice wrap che costa non più di € 4.000 e solo per le dimensioni dell'auto, altrimenti pellicolare un'auto di dimensioni più umane o comunque non SUV non richiede più di € 3.000.

Ferrari se ne ha seriamente a male se si maneggia con il sacro logo del cavallino e se si alterano le forme dell'auto, classici wide body kit (pur se provenienti da realtà molto affermante come Liberty Walk per citarne una) e se ne ha "mediamente" a male se si esagera nel cambiare colori/decal. Prendasi come esempio la 458 del dj "Deadmau5" che un buon numero di anni fa, oltre a colorarla in stile manga/meme giapponese (non ricordo di preciso) targò l'auto "PURRARI" e sostituì il badge del cavallino con una sorta di gatto rampante. Per il resto, si entra nella lista dei cattivi se, da personaggi noti, si critica pubblicamente il marchio o l'auto, oppure un cliente che causa un brutto incidente per spregiudicatezza o viene ritratto più volte in pessime condizioni (alcool o situazioni senza decoro) a bordo dell'auto o con l'auto, o cliente con storico di un certo livello che riceve lo slot per acquistare una serie limitata e contravvenendo al "gentlemens' agreement" la vende prima del periodo pattuito con Ferrari.

Tornando in tema, il problema dell'acquistare beni in bitcoin per quanto mi riguarda è che anche in quel caso, secondo il fisco, tocca prendere la calcolatrice per ricavare l'eventuale plusvalenza che poi sarà da mettere in dichiarazione l'anno successivo. Per cui per quanto mi riguarda c'è ben poco da dire: se mai acquistassi qualcosa direttamente in bitcoin e regolarmente, mi dovrà essere fatto scontrino, punto. Fattura no.
legendary
Signori, non vogliatemene... ho letto in questa discussione così tante castronerie su Ferrari che è difficile inventarne di altre.

io ho parlato solo per quello che ho visto e ho sentito dire
non so manco come sono fatte

riguardo balotelli aveva una auto militarizzata a livello di carrozzeria

non e' una invenzione
poi come abbia fatto o chi abbia fatto questa modifica sono speculazioni ovviamente
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
Signori, non vogliatemene... ho letto in questa discussione così tante castronerie su Ferrari che è difficile inventarne di altre.
legendary
una volta magari, adesso si vedono in giro le ferrari di seconda mano, una volta era la stessa fabbrica che la ritirava (e la distruggeva rifacendo il processo da zero)
adesso essendo presa in carico da stellantis (se non erro) viene concesso ai clienti di fare quello che vogliono dato che la fabbrica non ricompra le ferrari usate
legendary
Catalog Websites
ora apparte gli scherzi credo che sia quasi impossibile far uscire una ferrari di colore arancione direttamente dalla concessionaria, che sapevo io era vietato che la ferrari facesse di mano loro colori sgargianti come quelli che invece si vedono sulle lambo che dai sinceramente sono anche di cattivo gusto, va bene tutto ma la ferrari viola o altri colori del genere no !  Grin
pagando fanno quello che vuoi tu
se ti ricordi quel coglione di balotel1 aveva la ferrari color mimetica, quindi pagare e ti fanno la qualsiasi
onestamente non mi piace spendere troppi satoshi per un vizio del genere, ma io non amo proprio le auto
non mi piace guidare
Penso che Balotelli avesse applicato una pellicola, non penso che la Ferrari faccia uscire dalla propria fabbrica una Ferrari mimetica. Tra l'altro non sono un grande esperto di Ferrari (ammetto che la tamarraggine delle Lamborghini mi affascina di più) ma la Ferrari ha regole estremamente rigide riguardo quello che si può fare all'auto anche DOPO che l'hai comprata proprio perché vogliono mantenere un certo livello di immagine. Ci sono casi di varie persone famose che hanno cambiato pezzi piuttosto che verniciato l'auto di colori non permessi e sono finiti nella lista nera quindi non potranno più comprare Ferrari in concessionaria. E se la Ferrari scopre che un cliente ha venduto un'auto a un cliente in black list mi sa che ci finisce pure lui. Diciamo che la Ferrari è uno di quei pochissimi casi al mondo dove i soldi non fanno la differenza e possono permettersi di dire al cliente cosa farci pure dopo che l'ha comprata, e tutto questo non fa altro che aumentarne ancora di più l'esclusività.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
Giusto e sacrosanto, in questi casi occorre poter essere liberi anche di perdere i soldi in investimenti stupidi, ad esempio. Forse a volte ci facciamo prendere dalla rabbia e dalla famosa invidia e quindi commentiamo leggermente aggressivi. Chi ha i soldi e vuole spenderli sono in effetti affari suoi, anche se compra stupidaggini per noi.
legendary
torno a ripetere ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole

lo dico perche altrimenti sembro un invasato di quelli che partecipano alle sette varie di qualsiasi cosa

a me non interessa cosa fai con i tuoi soldi . posso dire che non sono d'accordo che li spendi a stronzate
ma alla fine la liberta' e' la tua e liberta vuol dire che te ne prendi la responsabilita
se ti prendi cose lussuose e poi a finire nella merda e non hai da mangiare, io certamente non ti aiuto per principio
jr. member
Activity: 38
Merit: 18
esattamente con i soldi ci facciano quel che vogliono, ma poi chi se ne frega mica se li devono portare nella tomba, fanno bene

Sicuramente ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, difendero sempre questa cosa. Ognuno deve essere libero di fare, dire quello che vuole se la sua liberta non influenza la mia liberta.
La tua liberta finisce dove inizia la mia.
Quindi se spendere tutti i tuoi soldi in una auto di lusso ti piace, ben venga.
Se poi pero resti povero come la merda e fallisci, ti mangi le ruote della tua auto, io soldi non te ne do.
chiaro anche a me fanno incazzare quelli che fanno i fighi con le macchine rent, tanto per citarne alcuni..
legendary
esattamente con i soldi ci facciano quel che vogliono, ma poi chi se ne frega mica se li devono portare nella tomba, fanno bene

Sicuramente ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, difendero sempre questa cosa. Ognuno deve essere libero di fare, dire quello che vuole se la sua liberta non influenza la mia liberta.
La tua liberta finisce dove inizia la mia.
Quindi se spendere tutti i tuoi soldi in una auto di lusso ti piace, ben venga.
Se poi pero resti povero come la merda e fallisci, ti mangi le ruote della tua auto, io soldi non te ne do.
jr. member
Activity: 38
Merit: 18
Che spreco, un sacco di gente muore di fame e la gente spende 4 milioni per una stupida auto. Non ho parole. Queste cose mi fanno arrabbiare, ora ho bisogno di accarezzare la gatta per almeno 20 minuti per rilassarmi.

Devi vederla anche dal lato di chi ha i soldi e vuole comprarsi una auto, se li hai non trovo sbagliato passarsi qualche sfizio. Se ho 100 milioni e voglio comprarmi una auto costosa, metto in conto che devo pagare delle spese non indifferenti per mantenerla, va bene. Altrimenti stiamo omologando tutte le persone al nostro grado di spendere soldi e questo non va bene.
Ci vuole che dobbiamo essere liberi e ognuno va incontro a quello che decide. Io personalmente non spenderei in una auto costosa ma in un negozio che rende, ma sono una persona diversa.
Non condanno chi vuole comprarsi una auto di lusso.

ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma io sono libero di dire che li sta spendendo a merda
come il big boss di un paese asiatico che e' tipo il re e che una volta ha fatto una fontana da cui usciva champagne
ma cazzo ok che devi dimostrare di averlo lungo, ma proprio cosi li devi buttare i soldi? questo mi fa arrabbiare
come mi fanno arrabbiare quelli che citava qualcuno, comprano una auto super costosa per andarla a rompere e far vedere che hanno i soldi

saro diverso io e sicuramente sbagliato

legendary
Che spreco, un sacco di gente muore di fame e la gente spende 4 milioni per una stupida auto. Non ho parole. Queste cose mi fanno arrabbiare, ora ho bisogno di accarezzare la gatta per almeno 20 minuti per rilassarmi.

Devi vederla anche dal lato di chi ha i soldi e vuole comprarsi una auto, se li hai non trovo sbagliato passarsi qualche sfizio. Se ho 100 milioni e voglio comprarmi una auto costosa, metto in conto che devo pagare delle spese non indifferenti per mantenerla, va bene. Altrimenti stiamo omologando tutte le persone al nostro grado di spendere soldi e questo non va bene.
Ci vuole che dobbiamo essere liberi e ognuno va incontro a quello che decide. Io personalmente non spenderei in una auto costosa ma in un negozio che rende, ma sono una persona diversa.

ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma io sono libero di dire che li sta spendendo a merda
come il big boss di un paese asiatico che e' tipo il re e che una volta ha fatto una fontana da cui usciva champagne
ma cazzo ok che devi dimostrare di averlo lungo, ma proprio cosi li devi buttare i soldi? questo mi fa arrabbiare
come mi fanno arrabbiare quelli che citava qualcuno, comprano una auto super costosa per andarla a rompere e far vedere che hanno i soldi

saro diverso io e sicuramente sbagliato
sr. member
Activity: 322
Merit: 300

si esatto la penso anche io cosi io non ci trovo niente di sbagliato a togliersi degli sfizi e comprare quello che si vuole con i proprio soldi, ciò non toglie che se si buttano via letteralmente i soldi si è un coglione e basta e mi accodo a quello che hai scritto dicendo che non mi comprerei mai e poi mai un auto di lusso, soldi spregati...
Pages:
Jump to: