Pages:
Author

Topic: Acquisto beni di lusso direttamente in Bitcoin. - page 2. (Read 1547 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ah.. quindi dici che Monero non lo usa nessuno
Questo è il grafico del numero di transazioni sulla catena di Monero.

https://bitinfocharts.com/comparison/monero-transactions.html#alltime

è sempre stato in continua crescita fino a circa il 2021, da allora è stabile se non in leggerissima crescita. Circa 20 mila transazioni ogni giorno.

Io onestamente non lo uso dato che non ho uno use case per usarlo! Non so se capisci cosa voglio dire.
Non ho motivo di detenerlo dato che non ho modo di spenderlo o un caso di uso per spenderlo.
Bitcoin ho un caso di uso, ad esempio bitrefill, un esempio a caso. Monero no purtroppo.

Il caso d'uso di monero è di comprarlo, fare una transazione ,e poi venderlo, in modo da interrompere la catena di aalisi da parte di soggetti malevoli.
Comqunue come detto, see l'uso di Monero è limitato, allora lo sarà pure la possibilità di nascondersi, immagino.
Non capisco perchè le transazioni di Ripple siano frutto di un bot, mentre quelle di monero sono un botto.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327

è sempre stato in continua crescita fino a circa il 2021, da allora è stabile se non in leggerissima crescita. Circa 20 mila transazioni ogni giorno.

Io onestamente non lo uso dato che non ho uno use case per usarlo! Non so se capisci cosa voglio dire.
Non ho motivo di detenerlo dato che non ho modo di spenderlo o un caso di uso per spenderlo.
Bitcoin ho un caso di uso, ad esempio bitrefill, un esempio a caso. Monero no purtroppo.
newbie
Activity: 24
Merit: 25

Se quel grafico avesse un valore, allora diventerei un XRP maximalist:

Un milione di transazioni al giorno.
Ripple si che non lo usa nessuno.
Certamente è molto probabile che le transazioni presenti nella blockchain di Ripple siano fasulle, create quotidianamente da un bot per giustificare l'utilizzo della criptovaluta. Non so se le transazioni di Monero siano fasulle o meno, sicuramente ce ne sono e non sono poche, la privacy dunque è garantita. I problemi di privacy come sempre arrivano quando si vuole acquistare FIAT.
legendary

Se quel grafico avesse un valore, allora diventerei un XRP maximalist:

Un milione di transazioni al giorno.
Ripple si che non lo usa nessuno.
newbie

legendary
Non esageriamo dai.
Misa che sei rimasto un pò indietro.
Monero è inutilizzabile per la privacy: magari haio privacy perfetta, ma dato che non la USA nessuno ed i blocchi sonon vuoti, non riesci ad avere vera privacy...see a nasconderti sei solo tu.
LTC è dimnticata del tutto perchè il caso d'uso di LTC come testbed per BTC è morto pure esso.
Oramai LTC non c'entra più nulla con BItcoin, quindi, anche volendo non potrebbe testare nulla.
Quindi no, bisogna entrare in BTC e non uscirne più.

Ah.. quindi dici che Monero non lo usa nessuno, come siamo arrivati a questo punto? Mi pare anche un pochetto strano.
LTC forse hai ragione tu, una volta lo usavano per quello. Ora non abbiamo bisogno di testare niente?
Non mi pare una cosa bella una sola moneta, diventa noioso e anche un pochino pericoloso.
newbie
Monero è inutilizzabile per la privacy: magari haio privacy perfetta, ma dato che non la USA nessuno ed i blocchi sonon vuoti, non riesci ad avere vera privacy...see a nasconderti sei solo tu.
Non ne sono così sicuro, di transazioni ce ne sono qualche decina in ogni blocco e un blocco viene validato circa ogni minuto quindi migliaia ogni giorno.

Se veramente l'unica cosa che si può conoscere delle transazioni di Monero è quello che si riesce a vedere nei vari explorer della blockchain allora penso che un'analisi euristica allo stato dell'arte è praticamente impossibile.

Ciò che rende Monero meno appetibile di Bitcoin è sempre la solita cosa: il metodo di consenso. A differenza di Bitcoin, il consenso di Monero è incomprensibile per un profano. Come avviene la POW per validare un blocco? Come si fa a capire se una transazione è valida o meno? Come fa un validatore a sapere che puoi spendere quel tale output contenente quella tale quantità di Monero senza conoscere l'output e la quantità di monero che stanno al suo interno?

Se tecnicamente la crypto non è uno scam, l'utilizzo c'è eccome, ma come faccio a fidarmi che non sia uno scam? Come faccio a sapere che non ci sia un tizio che crea monero dal nulla senza che nessuno lo possa sapere? Questo forse è l'unico motivo per cui BTC è altamente preferito a XMR.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
Io non uso monero perche non viene molto usata e sopratutto negli exchange e' praticamente bannata da quel che so.
In alcuni mercatini vedo qualcuno che la usa tuttavia.
DIciamo che nei mercatini che frequento viene usato
- bitcoin
- usdt
- fiat
- monero

quindi diciamo e' presente ma non e' nei primi tre
legendary
esatto io lo dico sempre che bisogna restare dentro il piu possibile, è importante per il futuro della nostra economia e dei nostri figli
molti non se ne rendono conto ma è cosi, non ci resta che vivere questo cambiamento

Non bisogna restare dentro, bisogna entrare e non uscire mai più. Fuori, fra shitcoin e fiat tutti non vogliono altro che farti le scarpe.
Bitcoin invece è senza interessi, ne hanno alcuni su bitcoin, ma ormai è talmente lanciato che praticamente è impossibile fermare la sua corsa.
Questo ovviamente è il mio parere.

Dai che oltre a Bitcoin ci sta qualche altra moneta interessante, non puoi dire che tutto sia cacca.
Certo Bitcoin resta il Principe assoluto, la moneta perfetta che non teme confronti ne rivali ma ne esistono di utili.
Esempio Monero è una moneta utile, o anche le sperimentali come LTC che sembra dimenticata del tutto.
Chiaro se mi parli di shiba e altre meme.. ti do ragione.

Non esageriamo dai.
Misa che sei rimasto un pò indietro.
LTC è dimnticata del tutto perchè il caso d'uso di LTC come testbed per BTC è morto pure esso.
Oramai LTC non c'entra più nulla con BItcoin, quindi, anche volendo non potrebbe testare nulla.
Quindi no, bisogna entrare in BTC e non uscirne più.
legendary
esatto io lo dico sempre che bisogna restare dentro il piu possibile, è importante per il futuro della nostra economia e dei nostri figli
molti non se ne rendono conto ma è cosi, non ci resta che vivere questo cambiamento

Non bisogna restare dentro, bisogna entrare e non uscire mai più. Fuori, fra shitcoin e fiat tutti non vogliono altro che farti le scarpe.
Bitcoin invece è senza interessi, ne hanno alcuni su bitcoin, ma ormai è talmente lanciato che praticamente è impossibile fermare la sua corsa.

Dai che oltre a Bitcoin ci sta qualche altra moneta interessante, non puoi dire che tutto sia cacca.
Certo Bitcoin resta il Principe assoluto, la moneta perfetta che non teme confronti ne rivali ma ne esistono di utili.
Esempio Monero è una moneta utile, o anche le sperimentali come LTC che sembra dimenticata del tutto.
Chiaro se mi parli di shiba e altre meme.. ti do ragione.
legendary
Che il bitcoin sia il sistema perfetto? personalmente non credo, io lo considero piu un bene rifugio al pari del oro che pero non puo essere ne fermato ne confiscato e di libera circolazione una valida alternativa al contante e forse anche delle banche in un futuro

Bitcoin non e' perfetto ma perfettibile sicuramente. Rispetto alle altre coin ha il vantaggio di essre gestito dalla community.
Non abbiamo nessun CDA nessun CEO nessun capo spirituale tipo Buterin.
Il nostro capo spirituale non esiste piu', come si dice ha morto quindi tutto nelle nostre mani.
Negli altri casi, anche ETH, ci sta dietro qualcuno che si vuole arricchire.
hero member
Activity: 2968
Merit: 605
Che il bitcoin sia il sistema perfetto? personalmente non credo, io lo considero piu un bene rifugio al pari del oro che pero non puo essere ne fermato ne confiscato e di libera circolazione una valida alternativa al contante e forse anche delle banche in un futuro
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins

legendary
vero mi ricordo tutti questi esperimenti falliti
non per motivo tecnologico ma per motivo prettamente umano

appena un umano si rende conto di poter stampare soldi come vuole ovviamente finisce per abusarne... OVVIAMENTE e quindi crea buchi e fallimenti
bitcoin e' diverso, nessun CEO e nessun umano dietro

e questa è la fortuna che abbiamo, siamo dentro ad un sistema dove nessuno può manipolare e dobbiamo starci il piu possibile
perche questa è la svolta che stiamo vivendo che può cambiare le sorti di tutti !

oddio proprio che nessuno non puo' manipolare non ci metterei la mano sul fuoco
le whale se vogliono possono manipolare il prezzo
cui prodest ovviamente, seguire il filo dei soldi funziona sempre per capire chi ci guadagna a fare certe cose e certi movimenti.
member
Activity: 97
Merit: 81

appena un umano si rende conto di poter stampare soldi come vuole ovviamente finisce per abusarne... OVVIAMENTE e quindi crea buchi e fallimenti

e questa è la fortuna che abbiamo, siamo dentro ad un sistema dove nessuno può manipolare e dobbiamo starci il piu possibile
perche questa è la svolta che stiamo vivendo che può cambiare le sorti di tutti !

full member
Activity: 167
Merit: 102

legendary

legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
...
Ma questo basta scatenare i titoloni ed ai bitcoiner a gonfiarsi il petto.
...

In realtà, secondo me - opinione personale, è tanta roba lo stesso per un insieme di motivi.

Qualcuno di voi si ricorda e-gold? Liberty reserve? emoney? etc etc?
Negli anni sono esistiti tanti esperimenti digitali per riprodurre denaro virtuale, ma tutti hanno fallito per uno o più motivi.
Riuscire a pagare su store di questa portata direttamente con bitcoin è qualcosa di epocale, anche con la conversione immediata.
Non vuol dire che questo sia l'ultimo step anzi, ci sono tanti passaggi da fare ma già questo è davvero epocale.
Immagina di entrare in un negozio ed utilizzare qualcosa che fino a pochi anni fa non esisteva, e che tuttora pochissimi ne capiscono il senso...

Passare dal dover catalogare tutte le notizie su questo argomento (sezione PRESS sul Forum) pur di avere una voce su wikipedia Roll Eyes a riuscire ad acquistare anche un auto di lusso Roll Eyes  o un lingotto d'oro non è una cosa comune.
Oggi diamo molti passaggi per ovvietà, quasi necessari, ma in realtà la strada fino a questo punto è stata tortuosa ed in salita e non credo che i prossimi passaggi saranno tanto più semplici Wink
legendary

Molti (anche grossi gruppi) scelgono la soluzione più semplice ovvero "conversione immediata".

Conversione immediata significa "conversione ancora prima che io ne entri in possesso".
Un pò una farloccata, dato che, appunto, Ferrari o chi per esso non entrano mai in possesso di bitcoin, neanche per una frazione di secondo. Ma questo basta scatenare i titoloni ed ai bitcoiner a gonfiarsi il petto.
Speriamo sia un primo passo, ed in futuro, con una prassi consolidata, queste aziende non abbiano più timori ad attuare una strategia diversa.

convertono dato che la valuta legale e' FIAT e quindi bitcoin oscilla in base al valore FIAT
ribaltiamo la cosa
mettiamo i prezzi i sat (destinati alla deflazione)
sara la valuta fiat a essere instabile e variare in continuazione (verso il basso) man mano le stampanti stampano modalita hell...
quindi dipende sempre dal punto di vista
legendary

Molti (anche grossi gruppi) scelgono la soluzione più semplice ovvero "conversione immediata".

Conversione immediata significa "conversione ancora prima che io ne entri in possesso".
Un pò una farloccata, dato che, appunto, Ferrari o chi per esso non entrano mai in possesso di bitcoin, neanche per una frazione di secondo. Ma questo basta scatenare i titoloni ed ai bitcoiner a gonfiarsi il petto.
Speriamo sia un primo passo, ed in futuro, con una prassi consolidata, queste aziende non abbiano più timori ad attuare una strategia diversa.
Pages:
Jump to: