Pages:
Author

Topic: Acquisto beni di lusso direttamente in Bitcoin. - page 6. (Read 1547 times)

sr. member
Activity: 212
Merit: 196
Argomento Ferrari:

Un vantaggio economico potrebbe essere quello di evitare di convertire bitcoin in euro per poi pagare la fattura dell'auto e delle varie spese relative. Se non passo da un exchange e da un istituto bancario non ho "pizzo" da pagare in commissioni se non le fee della transazione, fee che comunque avrei per inviare i bitcoin all'exchange inizialmente per venderli.

Altro vantaggio può essere in termini di tempo risparmiato, sia per le operazioni sopra e sia per non dover recarsi in banca a effettuare il bonifico corposo (scordarsi di usare home banking per grandi importi, alla fine un contatto col personale tocca sempre, sennò finisce che per motivi arcani non ci si smuove... e dire che dovrebbero essere soldi miei...).

Ultimo vantaggio che vedo è un plus a livello di privacy: non essendoci intermediari bancari siamo solo io e Ferrari, nessuna banca nella quale ho conti correnti sarà a conoscenza della cosa; i curiosoni dipendenti della banca che raccontano al cugino "Ehi lo sai che XYZ s'è comprato una Roma?? Ah sì, poi se ti dico quanto l'ha pagata...!" mi fanno imbestialire e sono inevitabili.

Argomento sito bitdials/bitcars:

Ho spulciato rapidamente. Prezzi degli orologi "da plusvalenza" gonfiati di un 20-25% rispetto a quanto si pagano sul normale mercato parallelo, ma sono appunto i prezzi di facciata come in ogni altro portale del settore specifico, Chrono24, Watchfinder, ecc. ecc., mi aspetto quindi margine di trattativa per cui quei prezzi in bitcoin al cambio attuale possono essere coerenti col "mondo reale". Prezzi degli orologi "non da plusvalenza" bene o male allineati ai loro prezzi di listino ufficiale. Per le auto invece vedo che i prezzi sono solo su richiesta, anche per quelle non costose (es: Toyota Supra motore 6L).

Curioso di vedere in che tempi si adeguano al cambio bitcoin/euro. Scrivo solo per storico:

Rolex Daytona 126500LN quadrante bianco - 0.60319 bitcoin (cambio bitcoin richiesti/euro circa € 35.500)
Rolex Daytona 116500LN quadrante bianco - 0.56072 bitcoin (cambio bitcoin richiesti/euro circa € 33.000)
Omega Speedmaster "Moonwatch" 3861 esalite - 0.13738 bitcoin (listino € 7.900 - cambio bitcoin richiesti/euro circa € 7.950)

EDITO - da maniaco ho notato che la pagina web carica in euro e immediatamente cambia poi in bitcoin, se si stoppa il refresh al momento giusto si può leggere l'equivalente in euro. Ad esempio l'Omega Speedmaster indicato sopra ha un prezzo in euro di 8,085.00 che poi svanisce per far apparire l'equivalente al loro cambio in bitcoin. Deduco che hanno semplicemente e logicamente un convertitore euro/bitcoin, quando e come si aggiorni non saprei. Per curiosità tornerò su quegli orologi tra un po' di tempo per verificare.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
Qualcuno conosce questo sito https://www.bitdials.eu  ?

Sono affidabili o ti arrivano delle patacche?

Il sito pare fatto bene, devo dire. Su https://www.trustpilot.com/review/www.bitdials.eu pare assolutamente legit ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Provare non so, non offrono un servizio di escrow con wallet multi-firma? Potrebbe essere una soluzione.
legendary
Activity: 1196
Merit: 1079
Sul discorso ferrari l'unico problema è che anche lei ha una targa ed un proprietario. Il proprietario paga in btc e l'AdE arriva con tutta la cavalleria ad esplorare i meandri delle ledger.

Altrimenti bisogna acquistarla tramite società che funge da noleggio per il privato se avete p.i. o da fringe benefit se risultate dipendente. Ma per questo rivolgetevi a professionisti.

Infatti non c’è nessun vantaggio, alla fine saranno comunque contabilizzati in coriandoli e comunque fai un passaggio di proprietà e hai una targa etc..
vantaggio perché?

Poi se uno compra dei beni di lusso bisogna comunque vedere come contabilizzano e come ti fanno fattura, mica compri “cash” dal compro oro, comunque ci sarà movimenti sospetti di capitali lo stesso.

In America in teoria ci sono tutti sti posti tipo banco dei pugni, compro oro e simili che realmente vai lì, sei pinco pallo no documenti e puoi comprare o vendere cripto o cose con le criptò.

Io ad esempio avevo un po’ di oro inutile di mia nonna, e mi hanno fatto un ottimo deal e mi han in criptò. No documenti no niente.
Vale anche processo inverso. Sono dei tramaccioni.

Poi io orologi o simili non ne so niente, beni di lusso che hanno un valore come hanno un valore gli nft per me. Possono valere mille mila come un cazzo.
Però se uno si compra direttamente ad esempio dei lingottini d’oro se proprio vuole uscire fisico ci sono siti che fan comprare anche in cripto. Ti compri il lingottino e stai tranquillo.

Quindi non è fuori dal comune sto sito, tanti siti vedo che ti fan comprare il lingottino, e sarebbe l’unica cosa sensata che comprerei invece di sminchiate che poi se non sei esperto manco sai quanto realmente poi valgono
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
Avevo notato anch'io la curiosa coincidenza tra questo annuncio e la distribuzione dei BTC di MtGox... Il marketing è sempre troppo aventi! Cheesy
full member
Activity: 374
Merit: 212
Sul discorso ferrari l'unico problema è che anche lei ha una targa ed un proprietario. Il proprietario paga in btc e l'AdE arriva con tutta la cavalleria ad esplorare i meandri delle ledger.

Altrimenti bisogna acquistarla tramite società che funge da noleggio per il privato se avete p.i. o da fringe benefit se risultate dipendente. Ma per questo rivolgetevi a professionisti.
sr. member
Chiariamo però... la mossa nel caso specifico è una mossa più "pubblicitaria" che altro, per far vedere che Ferrari è sempre un passettino avanti e che è "polite", non ha mercati di serie A e mercati di serie B ma cerca di offrire le stesse possibilità a ogni mercato (ovviamente considerando limiti invalicabili, ad esempio non mi aspetto che in Cina si arrivi al pagamento in criptovalute, visto l'andazzo locale...).

Non è che Ferrari ha bisogno di attirare nuovi clienti eh Smiley In Ferrari quando va bene ci sono liste d'attesa, quando non va bene semplicemente determinati veicoli non si acquistano se non con uno storico importante. La produzione della Purosangue e della nuova 12Cilindri per i prossimi due anni ad esempio è già tutta venduta, non restano slot disponibili.
member
Activity: 97
Merit: 81

beh la cosa non sarebbe male, visto che ci sono moltissimi crypto paperoni io fossi in queste aziende mi ci butterei a capofitto ma secondo me molte aziende desistono per via della mala regolamentizzazione di queste valute digitali e se ne tengono alla larga anche se secondo me dovrebbero buttarci un occhio visto e considerato che ormai molta gente ricca possiede le crypto

sicuramente è un ottimo affare per ste aziende soprattutto per quelle italiane che non vanno proprio bene economicamente l'importante è stare al passo e far si che vengano a spendere in Italia
sr. member
Activity: 322
Merit: 300

beh la cosa non sarebbe male, visto che ci sono moltissimi crypto paperoni io fossi in queste aziende mi ci butterei a capofitto ma secondo me molte aziende desistono per via della mala regolamentizzazione di queste valute digitali e se ne tengono alla larga anche se secondo me dovrebbero buttarci un occhio visto e considerato che ormai molta gente ricca possiede le crypto
sr. member
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
https://www.milanofinanza.it/news/comprare-una-ferrari-in-bitcoin-da-fine-luglio-sara-possibile-in-italia-e-in-tutta-europa-202407241034465246

Comprare una Ferrari in bitcoin? Da fine luglio sarà possibile in Italia e in tutta Europa

La Casa di Maranello estende il sistema di pagamento in criptovalute, già operativo negli Stati Uniti, alla rete di concessionari europei a partire da fine luglio.
L’obiettivo è supportare i dealer nel rispondere al meglio alle nuove esigenze dei clienti

Sapete se e' vero?
quasi quasi...

legendary
Oddio, nel mercato degli orologi girano tante patacche, io dunque mi terrei volentieri alla larga da questi….

eh infatti il dubbio e' bello grosso. A parte le auto
(no so come fai a fare una patacca di una bugatti chiron da 5.000.000$ (ma forse se gli dai 100 bitcoin chiudono il sito e scappano per sempre))
tutta l'altra roba e' abbastanza facilmente "pataccabile"

Pero' e' un bel modo per eludere le tasse...
sputtanarsi una marea di soldi in queste robe fighe Smiley

Hai visto la sezione alcolici?
sr. member
Activity: 1056
Merit: 405
Oddio, nel mercato degli orologi girano tante patacche, io dunque mi terrei volentieri alla larga da questi….
legendary
Qualcuno conosce questo sito https://www.bitdials.eu  ?

Sono affidabili o ti arrivano delle patacche?
Pages:
Jump to: