Pages:
Author

Topic: [ANN] XFCCOIN - Fantasy Football Manager Revolution! ⚽ [Topic Annunci/Commenti] - page 13. (Read 28204 times)

legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
Secondo me è meglio se scrivi in inglese..
Pure un inglese basilare, non credo che i tuoi amici non capiscano eheh
Per quanto riguarda il post di facebok non ho capito che intendi però mi pare di vedere che almeno per Fb non hanno dato indicazioni su quello che si deve fare a differenza di twitter
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Per essere sicuro di qual è il primo post reso disponibile da Fantasy Football su Facebook mi dite la relativa data di post? Così sono sicuro di partire senza averne perso alcuno...
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001

andrealandia le campagne facebook e twitter interessano anche me, ma ti chiedo, per quella twitter leggo:
You have to make at least 5 tweets about FootballCoin, include hashtag #footballcoin.

ma è possibile scriverli in italiano ? Anche perchè sul mio twitter ho quasi tutti follower italiani
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Campagna Facebook/Twitter per accumulare un po' di token?
legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
mi sono iscritto per provare e devo dire che il sito è veramente ben fatto, mi aspettavo una cosa abbastanza amatoriale, invece si vede che ci hanno investito un bel pò di soldi per questa cosa. Lo tradurranno tutto in italiano ?
Da come ho capito si  Grin
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
mi sono iscritto per provare e devo dire che il sito è veramente ben fatto, mi aspettavo una cosa abbastanza amatoriale, invece si vede che ci hanno investito un bel pò di soldi per questa cosa. Lo tradurranno tutto in italiano ?
legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Sisi, ogni domenica vorrei lanciare un contest chiuso solo a noi utenti italiani per la Serie A, con tanto di premi ecc però voglio parlare con i dev magari per far si che ci assegnino anche un buon montepremi Cheesy
La community turca è più numerosa della nostra..
E in turchia il calcio fa ..  Roll Eyes Roll Eyes quindi facciamoci sentire  Grin

Lancia lancia!
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
...
Queste informazioni sinceramente non ho idea da dove le caccino
...

Potrebbe essere da: https://www.sportradar.com/digital/sports-data-widgets/ visto che compare il link.
legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
Domanda da ignorante, se io acquisto il giocatore x questo puo' giocare solo con me o anche altri giocatori possono acquistarlo?
Come si calcolano i punteggi effettivi ottenuti da un giocatore? Si guardano le pagelle dei giornali o si lavora sulla media e ha un correttore casuale?
Chi decide il valore dei giocatori?
EDIT: come si ottengono i coin per provare il gioco nella beta? Vanno acquistati o sono regalati in qualche modo?
Allora, i giocatori ovviamente non sono unici, ovviamente un giocatore con 2 stelle sarà presente in quantità maggiore rispetto ad uno di 5 stelle..
Ad esempio quello stesso giocare da 2 stelle è in circolazione come 10.000 figure ( il giocatore è una figurina ) mentre quello a 5 stelle magari solo 200/300.
I punteggi sono calcolati in base ad un sistema che assegna punti in base a tante variabili: "Passaggi chiave", "Passaggio che causa Goal" ecc.. oltre ai classici GOL Ammonizioni Esp porta inviolata assist ecc ( la cosa interessante è che il gol del difensore non vale quanto quello dell'attaccante, ma di più.. è come se ci fosse un coefficiente di difficoltà che moltiplica il valore ).
Queste informazioni sinceramente non ho idea da dove le caccino ( però ci sono tanti siti come anche Sisal che offrono  questi tornei stile fantacalcio a premi e che hanno anche loro queste variabili particolari, cioè non si limitato ai classici Goal/Assist ecc ).
Il valore dei giocatori penso lo decidano loro, hanno un algoritmo che stabilisce il valore in base al ruolo - età - squadra - ingaggio - carriera - gol ecc..
Però sinceramente non conosco questo loro sistema anche se devo dire che le valutazioni sembrano essere veritiere..
Cioèfino ad ora non ho trovato giocatori improponibili con tante stelle, ne tantomeno giocatori come "caldara" che l'anno scorso non era quasi nessuno, non vale 1/2 stelle ma ben 3.. quindi è gia lanciato come calciatore.. oppure un donnarumma già vale 4 stelle.
Al momento non si tratta di una vera e propria beta ( che partire il 19 ) ma un fase test dove però come potete leggere sul loro sito si verrà lo stesso ricompensato se ci si classifica in determinate posizioni ( i contest non costano nulla dato che ovviamente, le coin guadagnate non hanno valore vero, anche se come detto prima se ci si classica in determiante posizioni, poi ti danno un bonus di monete che rimarranno nel tuo account anche quando verrà rilasciata la versione reale ).
Gli XFC in ogni caso, saranno acquisitabili ( penso da exchange ) - scambiabili con bitcoin stesso nel loro portale - ma soprattutto si potranno ricavare con la compravendita di giocatori
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Domanda da ignorante, se io acquisto il giocatore x questo puo' giocare solo con me o anche altri giocatori possono acquistarlo?
Come si calcolano i punteggi effettivi ottenuti da un giocatore? Si guardano le pagelle dei giornali o si lavora sulla media e ha un correttore casuale?
Chi decide il valore dei giocatori?
EDIT: come si ottengono i coin per provare il gioco nella beta? Vanno acquistati o sono regalati in qualche modo?
legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
Sisi, ogni domenica vorrei lanciare un contest chiuso solo a noi utenti italiani per la Serie A, con tanto di premi ecc però voglio parlare con i dev magari per far si che ci assegnino anche un buon montepremi Cheesy
La community turca è più numerosa della nostra..
E in turchia il calcio fa ..  Roll Eyes Roll Eyes quindi facciamoci sentire  Grin
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Si potrebbe pensare di organizzare una prova intra-italiani dato che per il contest c'è la possibilità di settare anche solo gli amici...
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
faccio una domanda un pò diversa dalle altre: ma questi XFCCOIN sono una moneta esclusiva del gioco, cioè creata apposta per questo ?

e attualmente sono su qualche exchange o sono in programma di metterli ?
Si sono una moneta esclusiva, al momento non sono su exchange anche perchè il progetto non è partito in pieno..
Da come ho capito sul loro sito sarà presente una sorta di wallet dove puoi avere sia XFCCOIN che Bitcoin e trasformare XFCCOIN in bitcoin..
Gli XFCCOIN li può maturare vincendo i contest ( una sorta di fantacalcio con giocatori che tu stesso possiedi sotto forma di figurine )
Ogni giocatore però varia di prezzo in base alla sua carriera/progressi/club di appartenenza
Ad esempio se oggi compri giocatore X che vale 2 stelle, diventa una campione e un domani vale 4/5 stelle, tu rivendi la tua figurina in base al mercato che ha attualmente ( è un aspetto che devo ancora capire con precisione questo del valore di ogni singolo giocatore ).
Ovviamente prima si entra a far parte del gioco e più si ha la possibilità di accaparrarsi giocatori già forti, i quali poi potete tradare o utilizzare per vincere i contest e ottenere XFFCOIN!


grazie della rapida risposta, in effetti sembra un progetto molto interessante, anche perchè dalle foto vedo che da settembre 2017 dovrebbe partire una sorta di carta di credito, se non ho capito male
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Andrea, in base alla tua esperienza di gioco, altri suggerimenti per ottenere migliori risultati?  Roll Eyes Grin
legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
faccio una domanda un pò diversa dalle altre: ma questi XFCCOIN sono una moneta esclusiva del gioco, cioè creata apposta per questo ?

e attualmente sono su qualche exchange o sono in programma di metterli ?
Si sono una moneta esclusiva, al momento non sono su exchange anche perchè il progetto non è partito in pieno..
Da come ho capito sul loro sito sarà presente una sorta di wallet dove puoi avere sia XFCCOIN che Bitcoin e trasformare XFCCOIN in bitcoin..
Gli XFCCOIN li può maturare vincendo i contest ( una sorta di fantacalcio con giocatori che tu stesso possiedi sotto forma di figurine )
Ogni giocatore però varia di prezzo in base alla sua carriera/progressi/club di appartenenza
Ad esempio se oggi compri giocatore X che vale 2 stelle, diventa una campione e un domani vale 4/5 stelle, tu rivendi la tua figurina in base al mercato che ha attualmente ( è un aspetto che devo ancora capire con precisione questo del valore di ogni singolo giocatore ).
Ovviamente prima si entra a far parte del gioco e più si ha la possibilità di accaparrarsi giocatori già forti, i quali poi potete tradare o utilizzare per vincere i contest e ottenere XFFCOIN!
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
faccio una domanda un pò diversa dalle altre: ma questi XFCCOIN sono una moneta esclusiva del gioco, cioè creata apposta per questo ?

e attualmente sono su qualche exchange o sono in programma di metterli ?
legendary
Activity: 1470
Merit: 1000
Solo per farti i complimenti e gli auguri per questa nuova avventura!
Grazie mille Smiley
Lo sto provando: ancora un po' acerbo ma sembra carino :-)
Si, al momento anche per quanto riguarda la grafica non è il massimo.
Però non so se hai visto che bel sistema di assegnazione punti
Ti riporto una tabella:
https://www.footballcoin.io/scoring-system/

Ad esempio io in questa giornata ho schierato un 4-3-3 e contrariamente a quanto accade in genere, i miei difensori hanno preso un punteggio più alto degli attaccanti.
Questa meccanica di gioco è molto importante perchè non si punta a comprare solamente l'attacca forte ( tra l'altro ho sentito dire che C. Ronaldo avrà un valore di almeno 1.2BTC ) ma richiede la capacità di schierare una squadra molto equilibrata.
quanti di voi che fanno il fantacalcio, hanno amici, o loro stessi, che in attacco hanno Higuain - Dybala - Dzeko e poi in difesa delle pippe  Grin Grin
ecco, loro perderebbero  Cheesy


E' mancante ancora di parecchie sezioni. Una cosa: dove si vede il saldo dei token che si possiedono?
Dopo aver partecipato al contest, se vai in my team e poi All, ti dice quanti XFC hai vinto, con tanto di classifica ecc..
ad esserti sincero neanche io al momento ho trovato una sezione vera e propria dove visualizzare il saldo.
Chiederò ai dev

Sì, quello lo avevo visto, chiedevo proprio di un saldo generale.
mi hanno appena confermato che in questa settimana apporteranno delle modifiche al sito e aggiungeranno anche la sezione dove vedere il bilancio generale.
Vi ricordo comunque come scritto nel loro sito che ATTUALMENTE i guadagani non sono veri in quanto la fase di beta inizierà UFFICIALMENTE la settimana prossima.. usatelo giusto per capire la piattaforma!
Comunque vi potrebbe interessare:

Creato anche il gruppo su telegram, link nel post principale

hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Solo per farti i complimenti e gli auguri per questa nuova avventura!
Grazie mille Smiley
Lo sto provando: ancora un po' acerbo ma sembra carino :-)
Si, al momento anche per quanto riguarda la grafica non è il massimo.
Però non so se hai visto che bel sistema di assegnazione punti
Ti riporto una tabella:
https://www.footballcoin.io/scoring-system/

Ad esempio io in questa giornata ho schierato un 4-3-3 e contrariamente a quanto accade in genere, i miei difensori hanno preso un punteggio più alto degli attaccanti.
Questa meccanica di gioco è molto importante perchè non si punta a comprare solamente l'attacca forte ( tra l'altro ho sentito dire che C. Ronaldo avrà un valore di almeno 1.2BTC ) ma richiede la capacità di schierare una squadra molto equilibrata.
quanti di voi che fanno il fantacalcio, hanno amici, o loro stessi, che in attacco hanno Higuain - Dybala - Dzeko e poi in difesa delle pippe  Grin Grin
ecco, loro perderebbero  Cheesy


E' mancante ancora di parecchie sezioni. Una cosa: dove si vede il saldo dei token che si possiedono?
Dopo aver partecipato al contest, se vai in my team e poi All, ti dice quanti XFC hai vinto, con tanto di classifica ecc..
ad esserti sincero neanche io al momento ho trovato una sezione vera e propria dove visualizzare il saldo.
Chiederò ai dev

Sì, quello lo avevo visto, chiedevo proprio di un saldo generale.
Pages:
Jump to: