Domanda da ignorante, se io acquisto il giocatore x questo puo' giocare solo con me o anche altri giocatori possono acquistarlo?
Come si calcolano i punteggi effettivi ottenuti da un giocatore? Si guardano le pagelle dei giornali o si lavora sulla media e ha un correttore casuale?
Chi decide il valore dei giocatori?
EDIT: come si ottengono i coin per provare il gioco nella beta? Vanno acquistati o sono regalati in qualche modo?
Allora, i giocatori ovviamente non sono unici, ovviamente un giocatore con 2 stelle sarà presente in quantità maggiore rispetto ad uno di 5 stelle..
Ad esempio quello stesso giocare da 2 stelle è in circolazione come 10.000 figure ( il giocatore è una figurina ) mentre quello a 5 stelle magari solo 200/300.
I punteggi sono calcolati in base ad un sistema che assegna punti in base a tante variabili: "Passaggi chiave", "Passaggio che causa Goal" ecc.. oltre ai classici GOL Ammonizioni Esp porta inviolata assist ecc ( la cosa interessante è che il gol del difensore non vale quanto quello dell'attaccante, ma di più.. è come se ci fosse un coefficiente di difficoltà che moltiplica il valore ).
Queste informazioni sinceramente non ho idea da dove le caccino ( però ci sono tanti siti come anche Sisal che offrono questi tornei stile fantacalcio a premi e che hanno anche loro queste variabili particolari, cioè non si limitato ai classici Goal/Assist ecc ).
Il valore dei giocatori penso lo decidano loro, hanno un algoritmo che stabilisce il valore in base al ruolo - età - squadra - ingaggio - carriera - gol ecc..
Però sinceramente non conosco questo loro sistema anche se devo dire che le valutazioni sembrano essere veritiere..
Cioèfino ad ora non ho trovato giocatori improponibili con tante stelle, ne tantomeno giocatori come "caldara" che l'anno scorso non era quasi nessuno, non vale 1/2 stelle ma ben 3.. quindi è gia lanciato come calciatore.. oppure un donnarumma già vale 4 stelle.
Al momento non si tratta di una vera e propria beta ( che partire il 19 ) ma un fase test dove però come potete leggere sul loro sito si verrà lo stesso ricompensato se ci si classifica in determinate posizioni ( i contest non costano nulla dato che ovviamente, le coin guadagnate non hanno valore vero, anche se come detto prima se ci si classica in determiante posizioni, poi ti danno un bonus di monete che rimarranno nel tuo account anche quando verrà rilasciata la versione reale ).
Gli XFC in ogni caso, saranno acquisitabili ( penso da exchange ) - scambiabili con bitcoin stesso nel loro portale - ma soprattutto si potranno ricavare con la compravendita di giocatori