Pages:
Author

Topic: ARRIVATO PRIMO BANCOMAT DI BITCOIN MITTELEUROPEO. PARLA FRIULANO!! - page 6. (Read 22096 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
http://www.openstreetmap.org/node/2739044697

Ho appena sistemato parecchi errori. Resta ancora da indicare i giorni di apertura (così com'è ora il tag opening_hours:* è errato).

Ma le lingue disponibili sono solo italiano e friulano?

Ciao!
sr. member
Activity: 264
Merit: 250
Il bitcoin bancomat è disponibile al cambio EURO/BTC e aperto al pubblico già dalla fine di febbraio.
Finalmente l'icona compare anche su http://www.coinmap.org/, cercate il simbolo-banca (è quello che i gestori del sito hanno voluto affibbiargli) su Udine. Per essere più precisi la macchina è istallata in viale Palmanova 420 a Udine, uno dei viali di accesso in entrata da Sud in città.
Chi vuole usufruirne adesso sa dove trovarla...
Ecco la foto, anche se la location è ancora da migliorare con vetrofanie e richiami ai Bitcoin di prossima realizzazione

A breve, la prossima settimana, parteciperò ad una trasmissione televisiva nazionale per parlare di bitcoin e di questa macchina....vi saprò dare conferma con i dettagli qui sul forum per tempo.

Seguirà, spero in brevissimo (ci sono alcuni problemi organizzativi che ne hanno allungato i tempi) la presentazione della macchina ai media a livello nazionale ed anche di questo sarete informati ed invitati per tempo.

Stay tuned
newbie
Activity: 28
Merit: 0
Ma la credibilita' della community non dovrebbe essere sotto la resonsabilita' di un unico utente.
Quindi se c'e' l'hai con gavrilo non vuol dire che tutta la community sia come lui.
Posted from Bitcointa.lk - #xdni3TFcehJjP9Li
newbie
Activity: 21
Ahahahahah, ma perche' siete cosi' pignoli dai?
Non penso che gavrilo dica una cosa per un'altra.
C'e' la sua faccia di mezzo, non credo si metta a sparar ca**ate...
Posted from Bitcointa.lk - #q3eJYT3qh9ArDJ0w

Perché si cerca di dare un po di credibilitá alla community, professionalitá soprattutto, ed evitare che bitcoin diventi l´ultima spiaggia per disperati e scammers.
newbie
Activity: 28
Ahahahahah, ma perche' siete cosi' pignoli dai?
Non penso che gavrilo dica una cosa per un'altra.
C'e' la sua faccia di mezzo, non credo si metta a sparar ca**ate...
Posted from Bitcointa.lk - #q3eJYT3qh9ArDJ0w
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
pure io, infatti ho letto solo una parte e avevo capito che era il nostro amico ad avergli fornito la macchina, chiedo venia ero in autobus e dovevo scendere Smiley

Qui Guido spiega come e' nata la cosa, ma siamo OT..
sr. member
Activity: 406
pure io, infatti ho letto solo una parte e avevo capito che era il nostro amico ad avergli fornito la macchina, chiedo venia ero in autobus e dovevo scendere Smiley
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
Io non leggo gli articoli, io guardo le foto e poi leggo i commenti Smiley
Posted from Bitcointa.lk - #r6HSxdvTDDER1fs2
sr. member
si ma se leggi bene, parla pure del nostro amico friulano, ok non è la stessa macchina, però parlano di lui Smiley
legendary
No, parla di un progetto realizzato da un certo gdassori Wink
Posted from Bitcointa.lk - #FakqEgdpSe7pDE8W
sr. member
io ho appena trovato questo articolo, non per schierarmi o cosa, ma lo ho trovato totalmente a caso XD
http://www.tomshw.it/cont/news/bancomat-bitcoin-a-roma-comincia-la-conquista-dell-italia/54366/1.html
penso che parli proprio del nostro amico del forum! Tongue
legendary
e allora che sia rivelata la localita' nascosta Cheesy
Oppure l'hash della foto della localita' nascosta, cosi' quando potra' finalmente farci vedere la foto potremmo credergli Smiley

(cosi' nel frattempo facciamo anche capire a un po di gente cos'e' l'hash, dai Smiley)
Posted from Bitcointa.lk - #iJvxpbVa3Ghlvfu7
hero member
Activity: 560
Merit: 500
Speriamo che entro aprile che tutto sia risolto e che sia installata Smiley Smiley
Ma se ha detto che e' gia' installata in una localita' nascosta!
Posted from Bitcointa.lk - #yB6beMAblCtIYUSh

e allora che sia rivelata la località nascosta Cheesy
legendary
Speriamo che entro aprile che tutto sia risolto e che sia installata Smiley Smiley
Ma se ha detto che e' gia' installata in una localita' nascosta!
Posted from Bitcointa.lk - #yB6beMAblCtIYUSh
hero member
@gavrilo
Credo che il problema qua sia che mettendo news, e creando aspettativa, se poi la cosa non si tocca con mano, crea scontento. Senza la macchina rimani solo tu come argomento. Per me si è trattato di un errore di marketing.
Aspettiamo e attendiamo di vedere attiva questa macchina.

Prego chi fosse interessato di dedicarsi a discutere l'argomento del topic e non la persona.
Se la cosa invece non vi interessa, evitate di scrivere.

sono d'accordo con te, in effetti all'annuncio bomba doveva seguire qualcosa di tangibile. C'è però da considerare che ci sono degli aspetti burocratici/legali che il Lamassu comporta. Probabilmente in un altro paese i tempi potrebbero essere più "corti". Tuttavia qui siamo in Italia e una "mossa" del genere va ben calibrata. Speriamo che entro aprile che tutto sia risolto e che sia installata Smiley Smiley
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
@gavrilo
Credo che il problema qua sia che mettendo news, e creando aspettativa, se poi la cosa non si tocca con mano, crea scontento.
Senza la macchina rimani solo tu come argomento. Per me si è trattato di un errore di marketing.
Attendiamo di vedere attiva questa macchina.

Prego chi fosse interessato di discutere l'argomento del topic e non la persona.
Se la cosa invece non vi interessa, evitate di scrivere.

Per il resto quel che viene scritto qua sul forum è di ben poca rilevanza, è una nicchia prossima allo zero in confronto a tutta l'Italia e dove normalmente la gente si informa.
hero member
Lamassu è un'ottima macchina. Sarei contento di provare questo bancomat Smiley
legendary
Non serve andare da un fotografo, inizia col fare una foto, con una webcam, un telefonino, una macchina fotografica, una qualsiasi cosa. Poi porta la foto sul computer, il resto ti guidiamo noi. (vedo che non hai avuto alcun problema per la foto nel primo post, no?)

Smiley
Posted from Bitcointa.lk - #PaRQh7h9XQwcWBoE
sr. member
Activity: 264
X cedivad: il bancomat bitcoin che possiedo io e' stato tradotto in italiano e friulano dal sottoscritto come si legge al post iniziale, e' funzionante e gia' istallato presso un esercizio commerciale in citta'.

Questa e' una bella notizia!

Tuttavia, non riesco a crederti. Hai installato il bancomat in una localita' segreta? Wut?
Perche' non ci fai qualche foto a questo bancomat installato, le passi nel tuo computer, ci fai un bel hash e ce lo posti?

Cosi' da poter dimostrare che questo bancomat e' installato al momento in cui posti l'hash? (la verifica funziona che quando arriva la stampa ci passi le foto, e noi verifichiamo che abbiano lo stesso hash).
Posted from Bitcointa.lk - #VYImc6nZnsvLkNS8

Scusa, non conosco il sistema delle hash, comunque appena ho tempo, ben volentieri, vado fotografo e posto, senza alcun fastidio.

Per HostFat:
complimenti per la scelta del link da pubblicare!
http://www.bitcoinita.it/news/e-arrivo-il-primo-bancomat-per-bitcoin-italiano/
www.webnews.it/2014/03/12/friuli-primo-bitcoin-bancomat-italia-lamassu/
Bastavano questi, sono abbastanza seri...
sr. member
Io sono ancora curioso di vedere questo bancomat, io sono di udine, quindi appena la presenti mandami un pm che voglio vederla, anche se non capisco questo segreto Tongue
Pages:
Jump to: