Pages:
Author

Topic: ARRIVATO PRIMO BANCOMAT DI BITCOIN MITTELEUROPEO. PARLA FRIULANO!! - page 7. (Read 22119 times)

legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
Decidetevi, anche perche' qua sei tu in difficolta', essendo un nuovo utente, lui invece ha una storia in questa comunita'.

Non mi schiero visto che non ho informazioni a riguardo e non so chi dei due stia mentendo, ma evitiamo di diffondere informazioni fuorvianti: 85 post sarebbero "una storia in questa comunita'"? Piedi di piombo  Wink


ps: appoggio l'attenzione gia' introdotta prima da qualcun altro a sistemi quali identifi

Bertani,
la storia nel forum non si fa solo con le chiacchiere e i post. Io non ho molto tempo per scrivere, ma ho un'inserzione nella sezione "scambio valute" , espongo tutti i dati con una trasparenza che pochi hanno qui sul forum e cerco di fare il mio lavoro onestamente almeno quanto fai tu con BitBoat. Vai a contare quanti feedback ho sulla mia inserzione e poi mettimi a confronto a mashiro_tamigi di cui nulla si sa se non che ha fatto un post per vendere una macchina Lamassu che non possiede e nessuno ha mai visto.

Un attimo.. quello che ho detto io e' solo che la tua storia nel forum e' limitata e quindi non possiamo basarci su quello come "garanzia". Con questo non sto dicendo che tu sia meglio/peggio di mashiro_tamigi. L'intento era solo quello di sottolineare il fatto che l'utente senior non e' quello con 85 post e iscritto da neanche un anno. Nulla di personale quindi.




BERTANI, da persona esperta nelle bitcoin (se sei tu e non un fake, ovviamente) la tua equidistanza è sospetta...non è che gli ATM diano un po' troppo fastidio a BitBoat, che con la loro diffusione rischierebbe di chiudere? Soprattutto in una situazione delicata, dopo la IPO che hai lanciato su BitBoat?

Sei completamente fuori strada, bitboat ha gia' decine di migliaia di punti di accesso al sistema (in contanti) in tutta Italia, una copertura del genere non la vedo possibile con gli atm (visto che nemmeno quelli bancari sono cosi' tanti). Non mi sembra di essermi espresso contro la tua iniziativa in alcun modo, quindi per favore non vedere un conflitto d'interesse dove non c'e'.
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
X cedivad: il bancomat bitcoin che possiedo io e' stato tradotto in italiano e friulano dal sottoscritto come si legge al post iniziale, e' funzionante e gia' istallato presso un esercizio commerciale in citta'.

Questa e' una bella notizia!

Tuttavia, non riesco a crederti. Hai installato il bancomat in una localita' segreta? Wut?
Perche' non ci fai qualche foto a questo bancomat installato, le passi nel tuo computer, ci fai un bel hash e ce lo posti?

Cosi' da poter dimostrare che questo bancomat e' installato al momento in cui posti l'hash? (la verifica funziona che quando arriva la stampa ci passi le foto, e noi verifichiamo che abbiano lo stesso hash).
Posted from Bitcointa.lk - #VYImc6nZnsvLkNS8
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
@gavrilo
Nell'articolo che ho linkato nel titolo c'è ben scritto:
"vende Bancomat Bitcoin in FVG"
(che era il motivo per cui l'avevo linkato)

E' confermata la cosa?
Lo stai per presentare o lo stai vendendo?

sr. member
Activity: 264
Merit: 250
Decidetevi, anche perche' qua sei tu in difficolta', essendo un nuovo utente, lui invece ha una storia in questa comunita'.

Non mi schiero visto che non ho informazioni a riguardo e non so chi dei due stia mentendo, ma evitiamo di diffondere informazioni fuorvianti: 85 post sarebbero "una storia in questa comunita'"? Piedi di piombo  Wink


ps: appoggio l'attenzione gia' introdotta prima da qualcun altro a sistemi quali identifi

Bertani,
la storia nel forum non si fa solo con le chiacchiere e i post. Io non ho molto tempo per scrivere, ma ho un'inserzione nella sezione "scambio valute" , espongo tutti i dati con una trasparenza che pochi hanno qui sul forum e cerco di fare il mio lavoro onestamente almeno quanto fai tu con BitBoat. Vai a contare quanti feedback ho sulla mia inserzione e poi mettimi a confronto a mashiro_tamigi di cui nulla si sa se non che ha fatto un post per vendere una macchina Lamassu che non possiede e nessuno ha mai visto. Senza contare che io ho pubblicato foto dove mostro il faccione assieme alla macchina ATM oltre a mio nome e cognome e costui rimane nell'anonimato di un nickname e null'altro Ciò che di questo signorino sapete è solo che sta continuando a spalare letame sul sottoscritto.

Ma poi vogliamo scherzare??

Io mi espongo, rischio in proprio, ci metto pure soldi per una cosa che credo sia utile alla comunità e alla diffusione delle bitcoin e qui c'è gente che sa fare solo polemica, criticare, cavillare e cercare scheletri nell'armadio?

Ma che gente siete? E' questa la comunità italiana delle bitcoin?
Tante chiacchiere dietro a un computer e fatti zero?? Ha più credibilità uno che è palesemente uno scammer e un troll come mashiro_tamigi del sottoscritto??
BERTANI, da persona esperta nelle bitcoin (se sei tu e non un fake, ovviamente) la tua equidistanza è sospetta...non è che gli ATM diano un po' troppo fastidio a BitBoat, che con la loro diffusione rischierebbe di chiudere? Soprattutto in una situazione delicata, dopo la IPO che hai lanciato su BitBoat?

Lo chiedo anche a HostFat, che dovrebbe essere rappresentante di tutti noi appassionati delle bitcoin... è questa la comunità di bitcoiners in Italia? Quelli che sono i più esperti e che dovrebbero plaudere ed aiutare  chi si da da fare e rischia con i propri soldi, lo denigrano e tentano di affossarlo...beh complimenti veramente!!

Lamers che non hanno un soldo e tentano di spacciare quello che non hanno... o che, siccome non sanno fare nemmeno quello, non fanno altro che denigrare e sparlare di chi ha il coraggio di intraprendere?
Bah, se qui legge qualcuno come me, che ha i piedi ben piantati nel mondo reale, altro che avvicinarsi alle bitcoin ....FUGGE a gambe levate!!

Da questo mio post in poi quindi, non risponderò più a nessun tipo di provocazione, rimanete quindi sul topic e anzi....

CHIEDO UFFICIALMENTE AL MODERATORE HOSTFAT DI ELIMINARE TUTTI I POST OFFTOPIC CHE NON RIGUARDINO DIRETTAMENTE QUESTA DISCUSSIONE E/O CHE LA SPORCANO CON INSINUAZIONI CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON L'OGGETTO (compresa la sua con il link triestino).
GRAZIE!


P.S.
X cedivad: il bancomat bitcoin che possiedo io è stato tradotto in italiano e friulano dal sottoscritto come si legge al post iniziale, è funzionante e già istallato presso un esercizio commerciale in città. Per ora non pubblicizzo il nome e la località precisa perchè vorrei prima presentarlo ai media nazionali. Se qualcuno è in grado di darmi una mano per i contatti con le varie testate è benaccetto e gli riserverò un posto in prima fila  citandolo pubblicamente (se vuole) durante la presentazione, altrimenti continuo a fare da solo ( in friulano : "di bessoi", i miei conterranei capiscono bene cosa significhi) e pubblicherò qui la data in breve.
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
No. Per ora direi che c'è solo il modello robocoin.
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
Ma quindo sto Bancomat ("che permette il prelievo di contanti") lo parla il Friuliano o no?
Mica ho capito io, eh...
Posted from Bitcointa.lk - #XLGV85BgM3QsYWXM
sr. member
Activity: 455
Merit: 251
blockchain longa, vita brevis
Che sia un caso la pubblicazione del post diffamatorio fatto da un sito infimo di Trieste?

G..G...G....

GOMBLODDOOOOOOO!!!!!!!11!!1!!!1
newbie
Activity: 21
Merit: 0
OMG. scammer professionista io?
Fai ridere.

Qua non si parla di politica ma di fatti chiari:
-tu non sei il distributore di lamassu in italia come vuoi far credere. (Serve una mail di zach harvey? Magari lo stesso Zach e' gia' a conoscenza di questo scam che stai facendo in italia. Magari e' anche a conoscenza della notorieta' sui media italiani del Signor Luca Dordolo noto razzista estremista)
-tu non possiedi altre decine di macchine come lasci intendere e non le stai mettendo "un po ovunque"
-tu non hai la minima idea delle implicazioni legali riguardo iva sui btc che la macchina vende (e si nota dal tuo primo post)
-la tua macchina NON puo' considerarsi allocata nel tuo salone Smiley dai dove sta l'evento? La presentazione al pubblico? Niente.... solo chiacchere.
-non hai risposto ad UNA domanda di altri utenti che mettevano in dubbio quanto sopra
-hosfat ha messo un link tra i tanti che si possono trovate online con la tua bella storia. Offtopic? Non credo. In questo post si parla di te e della tua macchina.
-addirittura te la prendi con coincapital?


Continua a dire cazzate signor imprenditore. Chi ha parlato con me tramite il forum o altri canali sa che non sono uno scammer. Tant'e' che la mia lamassu l ho mandata indietro e richiesto il rimborso. Quindi non ho alcun interesse malizioso a screditarti se non un sano anti-cialtronismo e la voglia di veder gente seria in italia che lavora con bitcoin. Non casi umani imbarazzanti come te.


Lui dice che tu sei un scammer, e tu dici che lui e' uno scammer.
Decidetevi, anche perche' qua sei tu in difficolta', essendo un nuovo utente, lui invece ha una storia in questa comunita'.
Quindi le cose che dici ti conviene dimostrarle con i fatti che a parole Wink
Posted from Bitcointa.lk - #o4XWBTp2Rzcuc7Fu


Bitkill.... io non devo dimostrare niente in quanto non sto ne chiedendo soldi a nessuno ne tantomeno vendendo niente, ho fatto quel post quando mi sono ritrovato per le mani una lamassu di troppo, che poi ho deciso di dare indietro ed avere il rimborso.
Quindi vedi te, scammers senza scam non funziona un granché Smiley
Ho anche aggiornato il mio post cosi´da eliminare ogni dubbio.
https://bitcointalksearch.org/topic/m.5731077
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
Decidetevi, anche perche' qua sei tu in difficolta', essendo un nuovo utente, lui invece ha una storia in questa comunita'.

Non mi schiero visto che non ho informazioni a riguardo e non so chi dei due stia mentendo, ma evitiamo di diffondere informazioni fuorvianti: 85 post sarebbero "una storia in questa comunita'"? Piedi di piombo  Wink



ps: appoggio l'attenzione gia' introdotta prima da qualcun altro a sistemi quali identifi
newbie
Activity: 28
Merit: 0
OMG. scammer professionista io?
Fai ridere.

Qua non si parla di politica ma di fatti chiari:
-tu non sei il distributore di lamassu in italia come vuoi far credere. (Serve una mail di zach harvey? Magari lo stesso Zach e' gia' a conoscenza di questo scam che stai facendo in italia. Magari e' anche a conoscenza della notorieta' sui media italiani del Signor Luca Dordolo noto razzista estremista)
-tu non possiedi altre decine di macchine come lasci intendere e non le stai mettendo "un po ovunque"
-tu non hai la minima idea delle implicazioni legali riguardo iva sui btc che la macchina vende (e si nota dal tuo primo post)
-la tua macchina NON puo' considerarsi allocata nel tuo salone Smiley dai dove sta l'evento? La presentazione al pubblico? Niente.... solo chiacchere.
-non hai risposto ad UNA domanda di altri utenti che mettevano in dubbio quanto sopra
-hosfat ha messo un link tra i tanti che si possono trovate online con la tua bella storia. Offtopic? Non credo. In questo post si parla di te e della tua macchina.
-addirittura te la prendi con coincapital?


Continua a dire cazzate signor imprenditore. Chi ha parlato con me tramite il forum o altri canali sa che non sono uno scammer. Tant'e' che la mia lamassu l ho mandata indietro e richiesto il rimborso. Quindi non ho alcun interesse malizioso a screditarti se non un sano anti-cialtronismo e la voglia di veder gente seria in italia che lavora con bitcoin. Non casi umani imbarazzanti come te.


Lui dice che tu sei un scammer, e tu dici che lui e' uno scammer.
Decidetevi, anche perche' qua sei tu in difficolta', essendo un nuovo utente, lui invece ha una storia in questa comunita'.
Quindi le cose che dici ti conviene dimostrarle con i fatti che a parole Wink
Posted from Bitcointa.lk - #o4XWBTp2Rzcuc7Fu
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
Con l'appoggio di chi? Smiley È stato fatto tutto senza che io ne sapessi nulla.
newbie
Activity: 21
Merit: 0
OMG. scammer professionista io?
Fai ridere.

Qua non si parla di politica ma di fatti chiari:
-tu non sei il distributore di lamassu in italia come vuoi far credere. (Serve una mail di zach harvey? Magari lo stesso Zach è giá a conoscenza di questo scam che stai facendo in italia. Magari è anche a conoscenza della notorietá sui media italiani del Signor Luca Dordolo noto razzista estremista)
-tu non possiedi altre decine di macchine come lasci intendere e non le stai mettendo "un po ovunque"
-tu non hai la minima idea delle implicazioni legali riguardo iva sui btc che la macchina vende (e si nota dal tuo primo post)
-la tua macchina NON può considerarsi allocata nel tuo salone Smiley dai dove sta l'evento? La presentazione al pubblico? Niente.... solo chiacchere.
-non hai risposto ad UNA domanda di altri utenti che mettevano in dubbio quanto sopra
-hosfat ha messo un link tra i tanti che si possono trovate online con la tua bella storia. Offtopic? Non credo. In questo post si parla di te e della tua macchina.
-addirittura te la prendi con coincapital?


Continua a dire cazzate signor imprenditore. Chi ha parlato con me tramite il forum o altri canali sa che non sono uno scammer. (Come hai anche fatto tu contattandomi da vari nick newbie differenti per carpire informazioni) Tant'è che la mia lamassu l ho mandata indietro e richiesto il rimborso. Quindi non ho alcun interesse malizioso a screditarti se non un sano anti-cialtronismo e la voglia di veder gente seria in italia che lavora con bitcoin. Non casi umani imbarazzanti come te.

Ps: permettiti ancora di darmi dello scammer e ti becchi una denuncia per minaccie e diffamazione alla polizia postale italiana e tedesca.


sr. member
Activity: 264
Merit: 250
.......

La community ha bisogno di questo tipo di personaggi?

Ma soprattutto perché questa Lamassu ancora non é in funzione?

Quindi caro Gravilo... smettila di minacciare gli utenti del forum e cerca di salvarti la faccia (cosa ormai dubbia) e non infangare l´attivitá di tanti bitcoiners...



Detto da uno scammer professionista c'è proprio da crederci Cheesy
Laggete qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=480689.new#new
Tenta di vendere una macchina mai comprata, mai posseduta, mai arrivata...
Ehhhh, io almeno rischio di impresa, soldi ecc. li ho messi, a prescindere da tutto, e tutto in chiaro mettendoci la faccia (vedasi foto)...
chi scrive nascosto da uno schermo ed una tastiera invece... o blatera di altro andando palesemente offtopic...
Se questa è la serietà di certi personaggi del forum, che danno giudizi senza nessuna conoscenza personale dei fatti o che danno ascolto ai fregnoni ignoranti di turno, direi che non contribuiscono certo a rendere popolare le bitcoin...

Vogliamo soprassedere poi su chi tenta di "mettere il cappello" davanti ai media italiani come " i primi ad aver attivato un Bitcoin Bancomat in Italia"  http://www.coincapital.it/2014/03/14/169/, o magari ne parliamo più approfonditamente e direttamente sul loro thread?
Una bella operazione, nulla da dire, con l'appoggio per giunta di chi dovrebbe essere un moderatore equidistante del forum nonchè Presidente della Fondazione Bitcoin Italia (mica ti fischieranno le orecchie Franco, vero?) Che sia un caso la pubblicazione del post diffamatorio fatto da un sito infimo di Trieste?

Succede, se si vuole uscire dal tema di questo thread...cercando magari di dargli connotazioni politiche che non ha...
Se il Bitcoin ha anche risvolti politici, come sicuramente è, essi prescindono dalle vicende personali relative a questo thread ed ha delle discussioni specifiche all'interno del forum, sfogatele pure là perchè qui non avrete soddisfazione, fate solo la parte degli invidiosi che tentano di affossare un'operazione seria e concreta di diffondere le opportunità del Bitcoin in Italia ...

P.S.
La Lamassu è già in funzione ed allocata, la signora triestina in questione non me la sono inventata io...
...anche qui vedasi foto cosa che  questo mashiro_tamigi non ha mai fatto della "sua" Lamassu...
meditate gente, meditate...

newbie
Activity: 28
Merit: 0
Is the true...WinkWink
Posted from Bitcointa.lk - #te582IDJ421uWO14
full member
Activity: 225
Merit: 100
[...] Ragionando con la psicologia delle masse, il fatto che siano percepiti solo come bit, la moneta dei computer o "roba da nerds" non aiuta per niente imho.

Nerds will save the world. Smiley
newbie
Activity: 28
Merit: 0
Infatti, e' anche vero questo, che se uno della community si comporta male, si esclude a priori un intervento nei suo confronti, proprio perche' tutti lo conoscono.
Ci vorrebbe una moderazione non di parte o a favore, ma uguale per tutti, e non che se un utente che si conosce e si comporta male, si lascia stare e invece se si comporta male chi non si conosce si interviene subito SmileySmiley
In Italia come la legge vale per tutti (anche se non e' cosi'), qui sul forum se c'e' un regolamento dovrebbe essere rispettato da tutti., altrimenti ci comportiamo proprio come ai grandi politici che stanno nel nosto governo che tassano a destra e a sinistra, e fanno girare tutto per un proprio tornaconto.
Il Bitcoin dovrebbe essere appunto una base per rivoluzionare questo nostro governo in modo da renderlo migliore.
Quindi tutto parte proprio da noi indiidui Wink
Posted from Bitcointa.lk - #hoDIDCGtm7eR7GFx
sr. member
Activity: 455
Merit: 251
blockchain longa, vita brevis
Intervengo perche' non mi sembra il caso di scaldarsi cosi' tanto, se hai qualche problema con l'utente te la vedi con lui da solo.
Non che apri un teatrino in modo che tutti possano leggere dai.
Se io ho un problema con qualcuno, vado e parlo con lui da solo e non d'avanti ad altra gente.
Posted from Bitcointa.lk - #BS3rgIfDJEP8dXwD

identifi.org

In realtà quel che si vorrebbe portare avanti con il p2p e le community online ad un certo punto sarà proprio il contrario.
La norma e il governo si rendono necessari in una comunità ampia, mentre se si immaginano piccole società costituite in clan o villaggi si può ben vedere che se un individuo si comporta in modo dannoso per gli altri questo viene escluso semplicemente perché tutti lo conoscono, e lo escludono progressivamente.
Ecco ora si prospetta una possibilità del genere che potrebbe garantire una certa autonomia dall'autorità top-down su scala globale, ad esempio con identifi.
E' un sistema di feedback che da la possibilità di rendere pubblica, anche in modo anonimo (se si renda necessario), l'attività di qualcuno: sia nel bene che nel male. Questo crea un enorme deterrente nel comportarsi male, senza che ci sia bisogno di un intervento che miri a limitare la libertà di qualcuno: sarà il tuo bisogno dell'altro a creare questa limitazione della libertà (e su questo posso consumare le lettere impresse sulla tastiera, se qualcuno vorrà approfondire).
Ancor di più, crea un incentivo a comportarsi bene, in quanto ogni relazione (economica, sociale, politica) sarà condizionata dal tuo comportamento.

Certo, il sistema a dei limiti, ma viola l'omertà che regge l'attuale sistema politico Smiley
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Ottima notizia!!!   Wink
Speriamo possa aiutare la diffusione del Bitcoin in Italia
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre

Io odio il razzismo, ma non mi sbilancio piu' di tanto, ma con l'argomentazione giusta potrei anche incazzarmi pure io  Wink
Posted from Bitcointa.lk - #jVIqAn8FPQhGlCsz

ok non hai ancora trovato l'argomentazione giusta e si che il dordolo c'è l'ha messa davvero tutta, ma con te probabilmente deve lavorare duro

va beh dai hai ragione che è dalle 5 di questa mattina che trado su 6 exchanges e ho già sprecato troppo tempo qui



newbie
Activity: 28
Merit: 0
Allora se ti sta tanto a cuore l'argomento, apri un 3d sulla sezione OFF-TOPIC, li nessuno potra' dirti niente.
Anche io sicuramente rispondero a quel thread che andrai a creare senza problemi.
Io odio il razzismo, ma non mi sbilancio piu' di tanto, ma con l'argomentazione giusta potrei anche incazzarmi pure io  Wink
Posted from Bitcointa.lk - #jVIqAn8FPQhGlCsz
Pages:
Jump to: