Pages:
Author

Topic: ARRIVATO PRIMO BANCOMAT DI BITCOIN MITTELEUROPEO. PARLA FRIULANO!! - page 9. (Read 22092 times)

newbie
Activity: 28
Merit: 0
Grande Gavrilo Princip Cheesy
Posted from Bitcointa.lk - #YMBFXJkUAuIPX4DA
full member
Activity: 182
Merit: 100
Le cose cambiano un mese con l’altro, è impossibile fare previsioni. Se proprio volessi farne una, direi che quel 95% di miner e possessori di Bitcoin che fanno speculazione si accorgeranno che non sarà più possibile ottenere grandi vantaggi e siccome non avrà senso aspettare all’infinito li rimetteranno in circolo.

Questa frase non l'ho capita, e credo anche abbia un senso altamente negativo (soprattutto agli occhi di chi scopre Bitcoin per la prima volta leggendo quell'articolo).
Potresti spiegarmela?

Immagino si riferisca al calo di volatilità.
newbie
quindi "quando anche gli ultimi dettagli burocratici saranno risolti". Non ti invidio, non voglio nemmeno immaginare quanta burocrazia inutile dovrai sobbarcarti per poter installare questo bacomat Grin. Buona fortuna.

Vabbè, ormai sembra fatta.
E' solo una questione di tempistica (autorizzazioni, permessi, ecc...) le solite ca**ate Italiane  Grin
sr. member
Activity: 240
Merit: 250
Le cose cambiano un mese con l’altro, è impossibile fare previsioni. Se proprio volessi farne una, direi che quel 95% di miner e possessori di Bitcoin che fanno speculazione si accorgeranno che non sarà più possibile ottenere grandi vantaggi e siccome non avrà senso aspettare all’infinito li rimetteranno in circolo.

Questa frase non l'ho capita, e credo anche abbia un senso altamente negativo (soprattutto agli occhi di chi scopre Bitcoin per la prima volta leggendo quell'articolo).
Potresti spiegarmela?
member
Activity: 112
Merit: 10
quindi "quando anche gli ultimi dettagli burocratici saranno risolti". Non ti invidio, non voglio nemmeno immaginare quanta burocrazia inutile dovrai sobbarcarti per poter installare questo bacomat Grin. Buona fortuna.
newbie
Cosa comporterebbe avere un bancomat di bitcoin in Italia?
Sarebbe buono se il bitcoin diventasse fisico, ma così facendo diventerebbe come la Lira, l'Euro e così via.

non capisco dove sarebbe lo svantaggio se esistessero bitcoin di carta (che volendo allungare il discorso tra l'altro già in un certo senso esistono) e diventasse come Lira o Euro, anzi secondo me ci sarebbe del valore aggiunto. Ragionando con la psicologia delle masse, il fatto che siano percepiti solo come bit, la moneta dei computer o "roba da nerds" non aiuta per niente imho.

Se diventasse fisico, sicuramente il sistema finanziario mondiale ci metterebbe le mani e a quel punto non sarebbe più una moneta libera, ma una moneta normale come la vecchia Lira e l'Euro, in cui tutti i pagamenti sarebbero tracciabili e tassati ai livelli dell'usura.
Non so se sono riuscito a farmi capire, ma secondo me il BitCoin deve rimanere così com'è, e se il bancomat servirebbe solo per il trasferimento da un conto ad un altro allora che ben venga, in quanto se si incorporasse nello stesso anche il wallet sarebbe ottimo per non perdere i propri bitcin come succede a molti utenti.
full member
Activity: 140
Sarebbe buono se il bitcoin diventasse fisico, ma così facendo diventerebbe come la Lira, l'Euro e così via.

non capisco dove sarebbe lo svantaggio se esistessero bitcoin di carta (che volendo allungare il discorso tra l'altro già in un certo senso esistono) e diventasse come Lira o Euro, anzi secondo me ci sarebbe del valore aggiunto. Ragionando con la psicologia delle masse, il fatto che siano percepiti solo come bit, la moneta dei computer o "roba da nerds" non aiuta per niente imho.
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
è stato inaugurato Huh  Huh
member
"bancomat" non vuol dire che ti dia degli ipotetici BTC di carta Grin. Semplicemente ti manda direttamente i BTC sul tuo wallet.
Per farti una idea guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=UgLLWoB3Z2I
dal minuto 8:15 in poi
newbie
member
novità? quando verrà "inaugurato" il primo bancomat?
member
Gravilo, non c'è nulla di male ad ammettere che ad oggi è utopia pensare di essere compliant con la normativa Italia.
Ci stai provando, assumendoti dei rischi (tra i quali quello di essere "fuori legge"). Pertanto non ha senso che ci vieni a raccontare la supercazzola del team di "asperti"...

Duemme, al di là del refuso asperti-esperti, è sempre meglio avvisare prima che si creino malintesi.
Di certo non sono un esperto di diritto nè un contabile, ma nemmeno uno sprovveduto.
Se quindi ti senti di provare chi ho alle spalle... fallo, così poi la supercazzola la raccontiamo insieme qui sul forum di come ti sta andando...
Uomo avvisato, come si dice... Cheesy

Gradirei che fossi meno criptico perché non ho capito cosa voglia dire "se quindi ti senti di provare chi ho alle spalle ... fallo" (cosa dovrei provare e chi hai alle spalle ?)  "così poi la supercazzola la raccontiamo insieme qui sul forum di come ti sta andando ..." (come mi sta andando cosa ?).

Attendo tue...

sono ancora in attesa...
ma alla fine san cazzi suoi. Io piuttosto vorrei sapere se e quando verranno installati dei bancomat in altre città. Anche se penso che ciò dipenderà molto anche dal successo o meno di questo primo bancomat.
full member
Activity: 135
Gravilo, non c'è nulla di male ad ammettere che ad oggi è utopia pensare di essere compliant con la normativa Italia.
Ci stai provando, assumendoti dei rischi (tra i quali quello di essere "fuori legge"). Pertanto non ha senso che ci vieni a raccontare la supercazzola del team di "asperti"...

Duemme, al di là del refuso asperti-esperti, è sempre meglio avvisare prima che si creino malintesi.
Di certo non sono un esperto di diritto nè un contabile, ma nemmeno uno sprovveduto.
Se quindi ti senti di provare chi ho alle spalle... fallo, così poi la supercazzola la raccontiamo insieme qui sul forum di come ti sta andando...
Uomo avvisato, come si dice... Cheesy

Gradirei che fossi meno criptico perché non ho capito cosa voglia dire "se quindi ti senti di provare chi ho alle spalle ... fallo" (cosa dovrei provare e chi hai alle spalle ?)  "così poi la supercazzola la raccontiamo insieme qui sul forum di come ti sta andando ..." (come mi sta andando cosa ?).

Attendo tue...

sono ancora in attesa...
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
più che altro credo che gavrilo l'abbia buttato lì come idea simpatica, tipo i navigatori con la voce dei comici
Spero proprio di no. La tutela delle minoranze linguistiche è una questione assolutamente seria; non c'è niente di comico. Anche la RAI (azienda di stato) ha trasmissioni in friulano.

http://www.sedefvg.rai.it/

La questione è assolutamente seria e ringrazio Stemby per le precisazioni sulla mia lingua (e non dialetto).

Negli ultimi anni si parla sempre di più di “glocalizzazione”, ovvero la necessità di adeguare alle singole realtà locali istanze globali, come il Bitcoin. Ho deciso perciò, sulla scorta del detto “Think global, act local”, di portare in Italia il primo distributore automatico di bitcoin (con costruttori americani, designer tedeschi, produzione portoghese e diffusione mondiale), curando  la traduzione delle istruzioni a schermo del dispositivo in italiano e persino in friulano.

Non è perciò  una questione di mero orgoglio personale o di appartenenza, ma piuttosto di opportunità promozionale in primis e sicuramente un modo per rendere più "friendly" l'argomento bitcoin alla comunità dove il bancomat in questione verrà fisicamente istallato.

In Italia, sono diverse le regioni in cui si parlano lingue e non dialetti (non sto qui ad elencarle, altrimenti andrei OT). In un mondo globalizzato dove regna imperante l'inglese, che ben venga l'iniziativa simpatica di fare un distributore automatico di BTC con una lingua locale... Magari, vista la valenza culturale della cosa, sarebbe carino se in ogni regione in cui venisse installata la macchina, la vostra azienda curasse la traduzione nella lingua locale Wink Sarebbe il primo distributore di BTC nella storia d'Italia a parlare le tante lingue locali italiane Wink
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
sono contento dell'iniziativa Wink
sr. member
Activity: 264
Merit: 250
più che altro credo che gavrilo l'abbia buttato lì come idea simpatica, tipo i navigatori con la voce dei comici
Spero proprio di no. La tutela delle minoranze linguistiche è una questione assolutamente seria; non c'è niente di comico. Anche la RAI (azienda di stato) ha trasmissioni in friulano.

La questione è assolutamente seria e ringrazio Stemby per le precisazioni sulla mia lingua (e non dialetto).

Negli ultimi anni si parla sempre di più di “glocalizzazione”, ovvero la necessità di adeguare alle singole realtà locali istanze globali, come il Bitcoin. Ho deciso perciò, sulla scorta del detto “Think global, act local”, di portare in Italia il primo distributore automatico di bitcoin (con costruttori americani, designer tedeschi, produzione portoghese e diffusione mondiale), curando  la traduzione delle istruzioni a schermo del dispositivo in italiano e persino in friulano.

Non è perciò  una questione di mero orgoglio personale o di appartenenza, ma piuttosto di opportunità promozionale in primis e sicuramente un modo per rendere più "friendly" l'argomento bitcoin alla comunità dove il bancomat in questione verrà fisicamente istallato.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008

Pages:
Jump to: