bene, vi anticipo il fatto che sono nuovo nel settore e che finalmente(perchè erano anni che volevo avere a che fare con le cryptovalute e le blockchaine) sono entrato, vi aggiungo anche che non sono abituato a vedere certe montagne russe e che la tensione sale con loro, anche in un solo giorno, ma credo di aver già capito come funziona, solo che volevo pareri da chi sta qui dentro da più tempo, sopratutto a fronte di questo DUMP.
Prima di acquistare qualcosa ovviamente mi sono informato parecchi giorni, tra white paper, team, ricerche generali, news, ecc, poi ho piazzato il mio primo misero investimento(non è un problema per me dirvi che sono solo 500 euro, ma sapendo il rischio da noob, ho preferito andarci cauto), dopo una fisiologica discesa del mercato ho deciso di entrare pensando che fosse più o meno il momento giusto(poi ho capito che ci sono sempre momenti migliori, in qualunque caso), quindi ho comprato ciò che avevo pianificato,in realtà non ho ancora finito, devo acquistare altre due cosette e venderne una perchè ho cappellato con la sigla(che avrei fatto qualche cavolata lo avevo conteggiato, meglio farle adesso che nei momenti più delicati e magari con più soldi); adesso, dopo una settimana dall'investimento, ho notato gia una consistente perdita percentuale di poco meno del 20%(che culo entrare due giorni prima che cina e korea rompessero le scatole
)...questo non mi è piaciuto affatto e ci son rimasto un pò male, ma ho capito che non bisogna farsi prendere dallo sconforto, come scende...potrebbe risalire o anche andare peggio...quindi amen e si continua per la strada intrapresa e con il progetto pianificato.