Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1016. (Read 886561 times)

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 26, 2017, 06:49:00 PM
...e durante tutte queste discussioni, le guerre civili interne, le notizie esterne come quelle delle tasse in USA, le bolle e non bolle, muore non muore... ecco che torna l'ottimismo:   Wink Wink

https://bitcoinist.com/bitcoin-price-leaves-earth-16k/

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
December 26, 2017, 05:52:48 PM
In ogni caso le persone con un minimo di cervello non si fanno influenzare con questi metodi beceri e stupidi

Eh, ma il fatto è che il 90% di questo mondo delle cripto si muove proprio sull'emozionalità di notizie che hanno poco a che fare con la realtà dei fatti.
Guarda il caso di Verge (visto che si parla di McAfee):  prima ha avuto un pump incredibile proprio per un tweet del nostro eroe,e ieri è crollata per il tweet di un altro personaggio "oscuro".
Ed è solo un esempio tra i tanti: basta un tweet di qualcuno che una moneta va su o giù....

legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
December 26, 2017, 05:39:47 PM
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
December 26, 2017, 05:37:46 PM


Quindi un singolo investitore avrebbe il potere di influenzare a tal punto il mercato con un singolo tweet? Shocked
Bè, considerando che è lo stesso McAfee che ha scommesso le palle (letteralmente) sul bitcoin a 1Mln di dollari entro 3 anni, posso anche essere meno schizzinoso di fronte a queste manipolazioni...

Non proprio un normale "investitore", piuttosto una via di mezzo tra una leggenda dell'informatica e un pazzo furioso che ha mezzo milione di follower su twitter.   Grin
legendary
Activity: 3654
Merit: 4234
December 26, 2017, 04:09:36 PM

La mano invisibile è un'astrazione della teoria economica che non esiste nella realtà. Sono d'accordo che le criptovalute non hanno la manipolazione "istituzionale",  non essendoci organi che possono a loro piacimento fermare le contrattazioni, che dovrebbero fare da garanti della concorrenza quando tutti sanno che ci lucrano più di tutti.   Ma in ogni caso le cryptovalute sono da sempre facilmente manipolate dai grandi investitori/possessori (specialmente le altcoins) essendo mercati molto meno liquidi di quelli tradizionali.

Nei mercati istituzionali sarebbe un reato quello che John McAfee sta facendo da qualche giorno su twitter: quotidianamente pubblica il nome di un altcoin che secondo lui è meritevole di successo ed un secondo dopo parte un mega pump&dump sulla stessa.

Ad esempio DGB e RDD:
https://twitter.com/CryptOrca/status/945071566601191425

Questo farebbe inorridire un investitore istituzionale ma secondo me è il bello del mercato selvaggio delle altcoin. Grin purchè chi vi prende parte sia consapevole dei rischi che corre

condivido tutto quello che hai detto
quanto a John, questo tizio è totalmente fuori di testa.. non so se avete (hai) letto le vicende personali. Non è affatto normale.

In ogni caso le persone con un minimo di cervello non si fanno influenzare con questi metodi beceri e stupidi
legendary
Activity: 3640
Merit: 1988
December 26, 2017, 01:00:48 PM


il fatto che i segnali siano guidati dalla "mano invisibile" o si autoavverino perchè tante persone credendoci li fanno realizzare, da trader mi interessa poco, l'importante è che si avverino o che abbiano almeno più probabilità di avverarsi che non. Come in questo caso. Condivido in genere il vecchio motto per cui l'analisi fondamentale ti dice cosa comprare e l'analisi tecnica ti dice il quando. Con una precisazione però: i mercati finanziari , tutti i mercati finanziari, vivono di cicli, di fasi e di trend che l'analisi tecnica è in grado di "vedere" e in qualche modo anche di prevedere mentre quella fondamentale no. Un bravo investitore dovrebbe tenere in considerazione entrambe (mia opinione).


lo credo anche io, mi riferisco al fatto che i mercati vivono cicli o fasi
tuttavia nel mercato ordinario/tradizionale non vedo piu "la mano invisibile", correggimi se sbaglio.. quindi come mercato non é piú quello teorizzato ma un altro diverso e quindi imperfetto

parlando di teorie economiche, il mercato delle crypto invece dovrebbe essere quello "perfetto" dove ben pochi possono influenzarlo
ok si possono influenzare le masse, ma nessuno puo chiudere il mercato per eccesso di ribasso.. (questo intendo)

La mano invisibile è un'astrazione della teoria economica che non esiste nella realtà. Sono d'accordo che le criptovalute non hanno la manipolazione "istituzionale",  non essendoci organi che possono a loro piacimento fermare le contrattazioni, che dovrebbero fare da garanti della concorrenza quando tutti sanno che ci lucrano più di tutti.   Ma in ogni caso le cryptovalute sono da sempre facilmente manipolate dai grandi investitori/possessori (specialmente le altcoins) essendo mercati molto meno liquidi di quelli tradizionali.

Nei mercati istituzionali sarebbe un reato quello che John McAfee sta facendo da qualche giorno su twitter: quotidianamente pubblica il nome di un altcoin che secondo lui è meritevole di successo ed un secondo dopo parte un mega pump&dump sulla stessa.

Ad esempio DGB e RDD:
https://twitter.com/CryptOrca/status/945071566601191425

Questo farebbe inorridire un investitore istituzionale ma secondo me è il bello del mercato selvaggio delle altcoin. Grin purchè chi vi prende parte sia consapevole dei rischi che corre

Quindi un singolo investitore avrebbe il potere di influenzare a tal punto il mercato con un singolo tweet? Shocked
Bè, considerando che è lo stesso McAfee che ha scommesso le palle (letteralmente) sul bitcoin a 1Mln di dollari entro 3 anni, posso anche essere meno schizzinoso di fronte a queste manipolazioni...
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 26, 2017, 12:33:07 PM
Tendenze e andamenti 2017. Niente è impossibile  Shocked Shocked





member
Activity: 238
Merit: 18
December 26, 2017, 12:31:39 PM
Credo che fino al fork (2 giorni) sarà in impennata pazzesca.
Scommetto che supera i 20k il 28
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 26, 2017, 12:19:01 PM
Le percentuali dei market cap danno una idea degli andamenti:  Shocked Shocked



sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 26, 2017, 10:40:43 AM
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 26, 2017, 09:18:20 AM
newbie
Activity: 63
Merit: 0
December 26, 2017, 08:21:51 AM
C'è qualche altro aggiornamento a tal proposito? Sembra sia salito ma ci sia un pò di incertezza, salirà o ridiscenderà secondo voi?
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
December 26, 2017, 06:58:30 AM


il fatto che i segnali siano guidati dalla "mano invisibile" o si autoavverino perchè tante persone credendoci li fanno realizzare, da trader mi interessa poco, l'importante è che si avverino o che abbiano almeno più probabilità di avverarsi che non. Come in questo caso. Condivido in genere il vecchio motto per cui l'analisi fondamentale ti dice cosa comprare e l'analisi tecnica ti dice il quando. Con una precisazione però: i mercati finanziari , tutti i mercati finanziari, vivono di cicli, di fasi e di trend che l'analisi tecnica è in grado di "vedere" e in qualche modo anche di prevedere mentre quella fondamentale no. Un bravo investitore dovrebbe tenere in considerazione entrambe (mia opinione).


lo credo anche io, mi riferisco al fatto che i mercati vivono cicli o fasi
tuttavia nel mercato ordinario/tradizionale non vedo piu "la mano invisibile", correggimi se sbaglio.. quindi come mercato non é piú quello teorizzato ma un altro diverso e quindi imperfetto

parlando di teorie economiche, il mercato delle crypto invece dovrebbe essere quello "perfetto" dove ben pochi possono influenzarlo
ok si possono influenzare le masse, ma nessuno puo chiudere il mercato per eccesso di ribasso.. (questo intendo)

La mano invisibile è un'astrazione della teoria economica che non esiste nella realtà. Sono d'accordo che le criptovalute non hanno la manipolazione "istituzionale",  non essendoci organi che possono a loro piacimento fermare le contrattazioni, che dovrebbero fare da garanti della concorrenza quando tutti sanno che ci lucrano più di tutti.   Ma in ogni caso le cryptovalute sono da sempre facilmente manipolate dai grandi investitori/possessori (specialmente le altcoins) essendo mercati molto meno liquidi di quelli tradizionali.

Nei mercati istituzionali sarebbe un reato quello che John McAfee sta facendo da qualche giorno su twitter: quotidianamente pubblica il nome di un altcoin che secondo lui è meritevole di successo ed un secondo dopo parte un mega pump&dump sulla stessa.

Ad esempio DGB e RDD:
https://twitter.com/CryptOrca/status/945071566601191425

Questo farebbe inorridire un investitore istituzionale ma secondo me è il bello del mercato selvaggio delle altcoin. Grin purchè chi vi prende parte sia consapevole dei rischi che corre
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
December 26, 2017, 06:48:20 AM
cavoli, ha rotto la trend alle 4 mattino
...
Ho letto da qualche parte che i furure basano il prezzo sulle quotazioni medie in un orario che mi pare sia dalle 4 alle 5 o dalle 3 alle 4 ma tanto non ricordo il fuso orario .. credo GMT.

Quindi c'è da aspettarsi che convenga manipolare in quella fascia oraria ... se qualcuno trova il documento, io non riesco a ritrovarlo. Si parla dei primi feature
legendary
Activity: 3654
Merit: 4234
December 26, 2017, 06:40:43 AM


il fatto che i segnali siano guidati dalla "mano invisibile" o si autoavverino perchè tante persone credendoci li fanno realizzare, da trader mi interessa poco, l'importante è che si avverino o che abbiano almeno più probabilità di avverarsi che non. Come in questo caso. Condivido in genere il vecchio motto per cui l'analisi fondamentale ti dice cosa comprare e l'analisi tecnica ti dice il quando. Con una precisazione però: i mercati finanziari , tutti i mercati finanziari, vivono di cicli, di fasi e di trend che l'analisi tecnica è in grado di "vedere" e in qualche modo anche di prevedere mentre quella fondamentale no. Un bravo investitore dovrebbe tenere in considerazione entrambe (mia opinione).


lo credo anche io, mi riferisco al fatto che i mercati vivono cicli o fasi
tuttavia nel mercato ordinario/tradizionale non vedo piu "la mano invisibile", correggimi se sbaglio.. quindi come mercato non é piú quello teorizzato ma un altro diverso e quindi imperfetto

parlando di teorie economiche, il mercato delle crypto invece dovrebbe essere quello "perfetto" dove ben pochi possono influenzarlo
ok si possono influenzare le masse, ma nessuno puo chiudere il mercato per eccesso di ribasso.. (questo intendo)
newbie
Activity: 34
Merit: 0
December 26, 2017, 06:31:00 AM
Salve a tutti ed auguri , secondo voi torna tra i 10800 e i 9800 ( EUR )?
Sono uscito prima di Natale per starmene un pò tranquillo ed il mio target di rientro è quello .
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
December 26, 2017, 05:58:23 AM
Occhio a sottovalutare queste cose. Sono utilissime nel mercato delle criptovalute, molto più di quanto non lo siano sui mercati tradizionali dove sono conosciute da  tutti

Grazie per aver condiviso. Io credo che sia importante per tutti, possibilità di imparare e in qualche modo una guida per capire dove ci troviamo.
io credo di inserire uno stop loss intorno ai 10.5K giusto per dormire tranquillo in caso si scenda a 8K.. se rimbalza sui 10K, cosa mi pare di capire poco probabile, me ne farò una ragione   Grin

Lo stop loss a 10.5 era (è) perfettamente sensato. Adesso diventa secondo me fondamentale quota 17k per capire se il trend parabolico è interrotto o se andremo su Plutone.
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
December 26, 2017, 05:46:34 AM


Ma poi crolla bruscamente o sbaglio? Non e' che sia di grande consolazione un eventuale rialzo.
Le analisi tecniche mi interessano nella misuta in cui gli speculatori si muovono affinchè le stesse si avverino. tanto per sapere poi spero che si verifichi il lento e inesorabile aumento perenne ...
Quote
esatto, la penso allo stesso modo: di base non credo che applicando dei pattern estrapolati da eventi passati si possano prevedere andamenti che dipenderanno necessariamente da eventi futuri, e quindi per definizione non noti (ad es. annunci di ban da autorità, innovazioni nel protocollo, piuttosto che supporto a pagamenti in bitcoin da importanti aziende di e-commerce, ecc.), ma se ci sono abbastanza persone che credono in quei "segnali", comportandosi di conseguenza, quegli stessi pattern potrebbero diventare profezie che si auto-avverano. Detto questo, vedo previsioni basate su AT anche molto contrastanti tra loro, si sente dire tutto e il contrario di tutto... per cui resto scettico sulla reale possibilità di ricavarne previsioni attendibili, se non forse nel brevissimo termine.

il fatto che i segnali siano guidati dalla "mano invisibile" o si autoavverino perchè tante persone credendoci li fanno realizzare, da trader mi interessa poco, l'importante è che si avverino o che abbiano almeno più probabilità di avverarsi che non. Come in questo caso. Condivido in genere il vecchio motto per cui l'analisi fondamentale ti dice cosa comprare e l'analisi tecnica ti dice il quando. Con una precisazione però: i mercati finanziari , tutti i mercati finanziari, vivono di cicli, di fasi e di trend che l'analisi tecnica è in grado di "vedere" e in qualche modo anche di prevedere mentre quella fondamentale no. Un bravo investitore dovrebbe tenere in considerazione entrambe (mia opinione).
newbie
Activity: 126
Merit: 0
December 26, 2017, 05:11:29 AM
cavoli, ha rotto la trend alle 4 mattino
mi è scappata via mentre ero immerso in dolci sogni
meglio così, non intendo di certo alzarmi nel cuore della notte per inseguire cryptocoins, al diavolo...
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
December 26, 2017, 05:02:55 AM
Interessante, quindi ci si aspetta una ulteriore salita?
Jump to: