Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1020. (Read 893843 times)

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 09, 2018, 11:23:10 AM
Se ne accorgono adesso, e con la moneta fiat che può essere stampata secondo necessità da sempre.  Adottassero un po' di crypto inflazionate...: Roll Eyes

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-01-06/il-mondo-sotto-montagna-233mila-miliardi-debiti-210755.shtml?uuid=AEq1n0cD   

Roll Eyes
member
Activity: 154
Merit: 10
January 09, 2018, 11:16:40 AM
Il BTC rimane più o meno stabile, a differenza di ethereum che ha ingranato la marcia, io comunque mi aspetto una risalita del bitcoin a giorni...se non a momenti.
Domani dovrò acquistare i miei primi BTC, purtroppo ho dovuto inviare il bonifico a coinbase(GDAX non mi accetta la patente e kraken ha bloccato il tier 1...almeno fino a ieri sera); io vorrei prendere anche ETH, dite che prenderli su coinbase conviene? oppure è meglio scambiarlo con i btc su un altro exchange?
Poloniex, su cui sono verificato, li scambia ma ha la pecca di ricevere minimo 0,5ETH e non è possibile per adesso, non mi rimane che coinbase(gli altri exchange hanno chiuso le iscrizioni per il momento).Quanta cavolo di fee si prende?
hero member
Activity: 903
Merit: 966
January 09, 2018, 08:33:31 AM
buona sera... ma alla fine come è andata a finire in korea del sud con la tassazione?? oggi non dovevano esprimersi sulla regolamentazione? non trovo fonti attendibili .... se qualcuno di voi è informato attendo news grazie mille
In realtà ti dico poco... https://it.insider.pro/digest/2018-01-09/corea-del-sud-regolamentazione-criptovalute-cina-giappone/?topic=crypto
newbie
Activity: 50
Merit: 0
January 09, 2018, 06:56:55 AM
Ti ringrazio per il consiglio!

Buona giornata
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 09, 2018, 05:58:18 AM
Buongiorno, come valutate l'andamento del btc e che consigliate?

Grazie

sta andando giù di brutto proprio adesso, per me meglio stare in fiat o ETH che invece va tranquillo almeno ancora per un po'
newbie
Activity: 50
Merit: 0
January 09, 2018, 04:48:32 AM
Buongiorno, come valutate l'andamento del btc e che consigliate?

Grazie
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 09, 2018, 01:38:19 AM
Ultimo marketcap, fra le prime ETH è sempre il meno negativo e con la curva migliore.   Shocked Shocked

https://coinmarketcap.com

sr. member
"Be Your Own Bank"
January 09, 2018, 01:17:29 AM
In pratica hanno distrutto Tether. Hanno distrutto tutte le carte ricaricabili in BTC tipo Xapo.
Queste due cose rappresentavano una via d'uscita veloce dal sistema delle crypto in caso di emergenza.
Restano soltanto i bonifici dagli exchanger alle banche per venirne fuori, non è un po' poco e controllabile ?
sr. member
Activity: 306
Merit: 277
January 08, 2018, 06:57:10 PM
aspettavo anche io che stratis, finalmente si è svegliato
credi sia ancora un buon momento (grafico alla mano direi di sì) per implementare la posizione?
breeze per btc sembra ottimo, ma come ho scritto qualche post fa, costa una fucilata rendere anonimo btc, il 10%, almeno da quello che ho capito io.
Con coin fatte apposta sul mercato non so se ci sarà davvero la convenienza.
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
January 08, 2018, 04:39:30 PM
Mi avete convinto, evito.
Il fatto è che stavo cercando di rimediare a cappellate fatte all'inizio quando sono entrato: da perfetto principiante ho acquistato quando è salito e venduto per paura quando è sceso repentinamente. Non ero preparato a queste montagne russe. Il risultato è stato che i BTC che avevo all'inizio si sono dimezzati (non gli euro: con gli incrementi che ci sono stati ci ho guadagnato nonostante me) e stavo appunto cercando di ricuperare shortando (in parte ci sono riuscito, probabilmente più per fortuna che altro).
Per farlo però è necessario tenere i BTC pronti sull'exchange e questo a quanto pare è un bel rischio. Quindi ora il dilemma è rassegnarsi e tenere tutto in cold oppure rischiare e tenerli online.
Comunque grazie a tutti, con i vostri consigli ho evitato altri disastri.

Fare le cappellate all'inizio è normale non i preoccupare. Chi dice che non sbaglia mai sta solo mentendo è come se un pugile dicesse che non ha mai preso un cazzotto Grin

L'importante è capire che i mercati, soprattutto quelli di criptovalute, vivono di cicli e, di solito, di tre lunghe fasi: pump. dump e accumulazione. L'accumulazione è quando tutti vendono ma le balene comprano. Ed anticipa il pump. Quello è il momento giusto per entrare. Ti faccio un esempio a caso, questo è il grafico giornaliero, aggiornato ad oggi, di  una coin che secondo me è da comprare:

Entrare e uscire di continuo all'interno di ognuna delle tre fasi non fa che aumentare il rischio di sbagliare. Molto meglio entrare (o uscire) all'inizio di ogni fase con decisione e poi restarci fino alla fine. Non è facile ma dopo un pò si iniziano a capire questi grafici perchè si assomigliano molto se prendi un orizzonte temporale adeguato (l'ideale è il giornaliero o 4h). Poi contano anche i fondamentali, naturalmente.

Stratis 20 giorni dopo.... Cool  Grin. E breeze (che interessa soprattutto i bitcoin) ancora non è uscito. Perdonatemi ultimo post OT giuro

legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
January 08, 2018, 01:59:42 PM
buona sera... ma alla fine come è andata a finire in korea del sud con la tassazione?? oggi non dovevano esprimersi sulla regolamentazione? non trovo fonti attendibili .... se qualcuno di voi è informato attendo news grazie mille
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 08, 2018, 11:53:08 AM
sembra abbastanza stabilizzato, attorno 14,7k.  se regge, per il weekend siamo a 18k  Grin Grin
member
January 08, 2018, 11:36:52 AM
Il bello è che è plastificata come quelle di tutti, solo vecchia, scolorita e "scaduta", solo che un bollino(ormai scolorito e illeggibile) ne attesta la validità...credo che a GDAX nn basti!!!
Per rifare patente o passaporto mi ci vogliono dai 12 ai 30 giorni...troppo tempo, perdo l'acquisto col dump!
Secondo voi utilizzare coinbase sarebbe cosa furba?almeno lo accreditano fra 2 giorni e poi cambierei li, anche se le fee sono altine...che dite?
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 08, 2018, 11:32:26 AM
raga io devo acquistare tra pochissimo, credo sia il momento adatto questo!!! Solo che gdax nn mi covalida l'account con patente...devo rifarla, dicono che è illeggibile!
Ho coinbase...dove invece la carta d'identica gli basta, mando bonifico a coinbase e cambio su coinbase??? oppure vado a fare la patente, mando a GDAX e tra 20 giorni acquisto??? Kraken mi hanno complicato l'iscrizione e non ho per adesso account...altre strade non le vedo per fare un bonifico in poco tempo....che consigli mi date?Huh? se perdo anche questo dump, poi nn so quanto potrò comprare con sti saldi!!!

le vecchie patenti italiane non digitali non le vuole nessuno, fai prima a farti il passaporto che lo accettano tutti  Grin
member
January 08, 2018, 11:28:15 AM
raga io devo acquistare tra pochissimo, credo sia il momento adatto questo!!! Solo che gdax nn mi covalida l'account con patente...devo rifarla, dicono che è illeggibile!
Ho coinbase...dove invece la carta d'identica gli basta, mando bonifico a coinbase e cambio su coinbase??? oppure vado a fare la patente, mando a GDAX e tra 20 giorni acquisto??? Kraken mi hanno complicato l'iscrizione e non ho per adesso account...altre strade non le vedo per fare un bonifico in poco tempo....che consigli mi date?Huh? se perdo anche questo dump, poi nn so quanto potrò comprare con sti saldi!!!
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 08, 2018, 11:19:22 AM
Questa la situazione, quello che perde meno è l'ETH come solito, si vede che viene visto come rifugio
No, io non darei per scontato queste affermazioni, ETH viene da un periodo di accumulo, da una notizia positiva che viene dal Brasile, è normale che essendo l'ultima comprata, non avendo avuto movimenti grossi ma un aumento graduale, tenga meglio, ma in caso di sell generale, sta sicuro che casca anche ETH...

Non bisogna innamorarsi di un trend... è solamente sfasata rispetto alle altre, è come dire... se c'è qualche altcoin in questo momento che è positiva allora è rifugio o è un bel progetto ecc... No!! è una fatalità e basta...

si certo. quello che notavo anche nei periodi precedenti è che è l'unica a muoversi abbastanza in controtendenza, forse perchè come impostazione ha un progetto sottostante non soltanto speculativo. poi basta guardare le cifre, forse da fiducia più delle altre
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
January 08, 2018, 11:15:15 AM
Io che ho preso steem a 40000 e praticamente è lì laterale, deduco che steem è rifugio quando bitcoin crolla?  Cheesy

anche perchè... se per assurdo... durante i crolli tutti scambiano bitcoin con ethereum... significa che ethereum fa dei stra-mega-pump  Grin e non mi sembra che sia il caso
sr. member
"Be Your Own Bank"
January 08, 2018, 11:02:37 AM
Vediamo la resistenza, forse 14k.  comunque molti invece che fiat si rifugiano in ETH
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
January 08, 2018, 10:54:40 AM
Questa la situazione, quello che perde meno è l'ETH come solito, si vede che viene visto come rifugio
No, io non darei per scontato queste affermazioni, ETH viene da un periodo di accumulo, da una notizia positiva che viene dal Brasile, è normale che essendo l'ultima comprata, non avendo avuto movimenti grossi ma un aumento graduale, tenga meglio, ma in caso di sell generale, sta sicuro che casca anche ETH...

Non bisogna innamorarsi di un trend... è solamente sfasata rispetto alle altre, è come dire... se c'è qualche altcoin in questo momento che è positiva allora è rifugio o è un bel progetto ecc... No!! è una fatalità e basta...
Jump to: