Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1030. (Read 886250 times)

full member
Activity: 392
Merit: 100
December 14, 2017, 06:09:15 AM
Mi sa che in tanti hanno sentito questa notizia...
-1000$ in meno di un'ora

A me va bene, avevo messo lo stoploss a -5%. Adesso si tratta di capire quando rientrare e mettere il limit sell Wink

Ma non è che paghi più di fees che altro? (Per quante volte entro ed esci..)
Fidati che stai meglio se ti compri un bel ledger, metti tutto lì dentro e amen... ne risparmi in tutto, almeno io faccio così da anni e mi son sempre trovato bene

Per quello, il Ledger, anzi un Trezor, molto meglio come software, ce l'ho. Una buona fetta dell'investimento sta lì e almeno fino a quando in una ottica a medio/lungo termine continuerà a crescere va bene, ci resterà. Più si sale più il rischio cresce, di sicuro non si può andare avanti così all'infinito.

Poi c'è una parte che mi permette di divertirmi a fare trading a breve, tutta una impostazione di trailing stop loss e limit orders. Si fa anche un po' di arbitraggio tra GDax, dove conviene sempre vendere, e Stamp dove conviene sempre comprare. Dopo un po' si impara dagli errori a mantenere questa zona comunque positiva, un bel foglio di calcolo ti permette di tenere tutto sotto controllo e verificare.

In questo modo puoi avere l'utile e il dilettevole insieme.  Wink


Usi il trezor? Ha programmi suoi o utilizza app come ledger?
full member
Activity: 392
Merit: 100
December 14, 2017, 06:06:46 AM
Mi sa che in tanti hanno sentito questa notizia...
-1000$ in meno di un'ora

A me va bene, avevo messo lo stoploss a -5%. Adesso si tratta di capire quando rientrare e mettere il limit sell Wink

Ma non è che paghi più di fees che altro? (Per quante volte entro ed esci..)
Fidati che stai meglio se ti compri un bel ledger, metti tutto lì dentro e amen... ne risparmi in tutto, almeno io faccio così da anni e mi son sempre trovato bene
Anch'io qualche anno fa, quando cominciai a fare trading, entravo e uscivo di continuo... finchè ho sbagliato qualche valutazione e non sono riuscito a rientrare.  Grin
In un exchange che non uso più ho ancora un piccolo buy aperto a 330 €, lo tengo per ricordarmi di non fare cavolate!

Adesso tengo solo criptovalute, non compro mai fiat

È proprio per questo motivo che dico a neo... forse è ancora giovane e deve provarlo sulla sua pelle ma a mio modesto parere holdando si risparmia in denaro e salute
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
December 14, 2017, 04:17:26 AM
Sembra che la stampa nazionale e internazionale davvero stia cambiando atteggiamento e punto di vista sulle cryptovalute in generale ... staremo a guardare un po'.
legendary
Activity: 2352
Merit: 4126
December 14, 2017, 03:33:51 AM
Il NY Times, che pagherebbe oro per poter scrivere male dei bitcoin, ammette che nel terzo mondo i bitcoin vengono usati per la sopravvivenza e non per la speculazione.

https://www.nytimes.com/aponline/2017/12/13/world/americas/ap-lt-venezuela-bitcoin-boom.html


I bitcoin non sono la bolla, sono lo spillo. Cool Cool
newbie
Activity: 37
Merit: 0
December 13, 2017, 07:38:19 PM
Anch'io qualche anno fa, quando cominciai a fare trading, entravo e uscivo di continuo... finchè ho sbagliato qualche valutazione e non sono riuscito a rientrare.  Grin
In un exchange che non uso più ho ancora un piccolo buy aperto a 330 €, lo tengo per ricordarmi di non fare cavolate!

Adesso tengo solo criptovalute, non compro mai fiat

Interessante. Posso chiederti quale coppia di valute preferisci?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 13, 2017, 07:22:53 PM

I tempi, e le notizie, cambiano:   Wink


sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 13, 2017, 07:13:12 PM
Mi sa che in tanti hanno sentito questa notizia...
-1000$ in meno di un'ora

A me va bene, avevo messo lo stoploss a -5%. Adesso si tratta di capire quando rientrare e mettere il limit sell Wink

Ma non è che paghi più di fees che altro? (Per quante volte entro ed esci..)
Fidati che stai meglio se ti compri un bel ledger, metti tutto lì dentro e amen... ne risparmi in tutto, almeno io faccio così da anni e mi son sempre trovato bene

Per quello, il Ledger, anzi un Trezor, molto meglio come software, ce l'ho. Una buona fetta dell'investimento sta lì e almeno fino a quando in una ottica a medio/lungo termine continuerà a crescere va bene, ci resterà. Più si sale più il rischio cresce, di sicuro non si può andare avanti così all'infinito.

Poi c'è una parte che mi permette di divertirmi a fare trading a breve, tutta una impostazione di trailing stop loss e limit orders. Si fa anche un po' di arbitraggio tra GDax, dove conviene sempre vendere, e Stamp dove conviene sempre comprare. Dopo un po' si impara dagli errori a mantenere questa zona comunque positiva, un bel foglio di calcolo ti permette di tenere tutto sotto controllo e verificare.

In questo modo puoi avere l'utile e il dilettevole insieme.  Wink
jr. member
Activity: 54
Merit: 6
December 13, 2017, 05:34:31 PM
Bellissimo articolo in inglese (ma di un italiano) su cosa significhi HODLING e perchè chi è diventato ricco con i bitcoin non è stato solo fortunato ma ha capito cosa significhi questo nuovo modo di pensare ed investire.

https://medium.com/@FedericoTenga/getting-rich-with-bitcoin-99ac199114a

Bellissimo! Grazie per il link.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
December 13, 2017, 05:33:14 PM
Mi sa che in tanti hanno sentito questa notizia...
-1000$ in meno di un'ora

A me va bene, avevo messo lo stoploss a -5%. Adesso si tratta di capire quando rientrare e mettere il limit sell Wink

Ma non è che paghi più di fees che altro? (Per quante volte entro ed esci..)
Fidati che stai meglio se ti compri un bel ledger, metti tutto lì dentro e amen... ne risparmi in tutto, almeno io faccio così da anni e mi son sempre trovato bene
Anch'io qualche anno fa, quando cominciai a fare trading, entravo e uscivo di continuo... finchè ho sbagliato qualche valutazione e non sono riuscito a rientrare.  Grin
In un exchange che non uso più ho ancora un piccolo buy aperto a 330 €, lo tengo per ricordarmi di non fare cavolate!

Adesso tengo solo criptovalute, non compro mai fiat
full member
Activity: 392
Merit: 100
December 13, 2017, 05:17:24 PM
Mi sa che in tanti hanno sentito questa notizia...
-1000$ in meno di un'ora

A me va bene, avevo messo lo stoploss a -5%. Adesso si tratta di capire quando rientrare e mettere il limit sell Wink

Ma non è che paghi più di fees che altro? (Per quante volte entro ed esci..)
Fidati che stai meglio se ti compri un bel ledger, metti tutto lì dentro e amen... ne risparmi in tutto, almeno io faccio così da anni e mi son sempre trovato bene
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 13, 2017, 03:22:38 PM
Mi sa che in tanti hanno sentito questa notizia...
-1000$ in meno di un'ora

A me va bene, avevo messo lo stoploss a -5%. Adesso si tratta di capire quando rientrare e mettere il limit sell Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 13, 2017, 03:17:14 PM
secondo benetazzo i futures pomperanno in alto il prezzo per poi farlo esplodere di colpo e attuando anche strategie di intasamento della rete sugli exchange da quanto affollata sarà l'azione, chi vivrà vedrà...

probabile che vogliano fare così: vedremo se anche il futures va a 0, la gente può tenerlo in vita

Per eliminare o ridurre i Bitcoin c'è un solo metodo: renderli inaffidabili e inefficienti.
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
December 13, 2017, 03:08:28 PM
Avete sentito delle regolamentazioni che vogliono mettere i coreani? Speriamo non facciano cazzate...
No, quale notizia?

la notizia è del 8 dicembre,questo ribasso è dovuto al ribasso sui volumi e diciamo fattori di supporti ..
8 dicembre
Inaspettatamente, l'autorità sudcoreana vieta improvvisamente il commercio di futures su Bitcoin
https://cointelegraph.com/news/in-unexpected-move-south-korean-regulator-suddenly-bans-bitcoin-futures-trading
Relazione: Derivati ​​Bitcoin vietati dal governo sudcoreano
https://www.coindesk.com/report-bitcoin-derivatives-banned-south-korean-government/

spiegazione in inglese sulla possibili discesa ..
https://www.coindesk.com/bitcoin-price-dilemma-bull-bear-paths-play/
jr. member
Activity: 44
Merit: 4
December 13, 2017, 02:50:07 PM
Avete sentito delle regolamentazioni che vogliono mettere i coreani? Speriamo non facciano cazzate...
No, quale notizia?
newbie
Activity: 28
Merit: 0
December 13, 2017, 02:28:53 PM
Mi sa che in tanti hanno sentito questa notizia...
-1000$ in meno di un'ora
jr. member
Activity: 44
Merit: 4
December 13, 2017, 02:28:26 PM
Panic sell in atto?
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
December 13, 2017, 02:16:13 PM
Avete sentito delle regolamentazioni che vogliono mettere i coreani? Speriamo non facciano cazzate...
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
December 13, 2017, 01:49:09 PM
secondo benetazzo i futures pomperanno in alto il prezzo per poi farlo esplodere di colpo e attuando anche strategie di intasamento della rete sugli exchange da quanto affollata sarà l'azione, chi vivrà vedrà...

probabile che vogliano fare così: vedremo se anche il futures va a 0, la gente può tenerlo in vita
Si in molti dicono che accadrà questo ed è una cosa molto plausibile! Ci guadagnerebbero sia le balene della finanza classica che quelle delle crytpo. E noi pesciolini rimarremo bruciati se presi dall'avidità di non vendere prima dello scoppio! Il problema appunto è capire quando uscire? Fino a quanto saranno pompati? Fino a metà gennaio ovvero quando scadranno i primi futures, o lo si farà salire ancora per un po' di mesi, o magari fino alla quotazione nel NASDAQ?
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 13, 2017, 01:23:18 PM
secondo benetazzo i futures pomperanno in alto il prezzo per poi farlo esplodere di colpo e attuando anche strategie di intasamento della rete sugli exchange da quanto affollata sarà l'azione, chi vivrà vedrà...

probabile che vogliano fare così: vedremo se anche il futures va a 0, la gente può tenerlo in vita
Jump to: