Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1026. (Read 886478 times)

jr. member
Activity: 44
Merit: 4
December 19, 2017, 05:07:37 AM
Avrei alcuni quesiti sugli exchange:
1) USD o EUR: in quale  valuta conviene commerciare? Se si usa il dollaro immagino non sia possibile effettuare bonifici verso un conto in euro. giusto?

2) Ho visto che i prezzi variano anche di migliaia EUR/USD tra i vari exchange, quindi mi chiedo se, secondo voi, è conveniente fare una cosa del genere: acquistare BTC ad esempio in EUR su The Rock (al momento scambiati a 15.000€) e venderli su un altro exchange come Gatehub (16.500 €). Quindi, bonificare il ricavato sul wallet di The Rock e ricominciare la giostra.

3) Un consiglio su un exchange in EUR oltre a The Rock.

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
December 19, 2017, 04:02:58 AM
Scrivo qui per non aprire un'altro topic, se volessi fare una raccolta fondi per aiutare un parente "lontano" , dove potrei scrivere in questo forum?

Io posso fare quel che posso anche io, non sto male, però posso indicare la via, poi uno sceglie di percorrerla oppure no... vi giuro che non sono per me i soldi, qui c'è gente che ha fatto i milioni veramente, e sposta poco offrire anche mezzo litecoin... vorrei aiutare delle persone che oltre a stare male economicamente, hanno subito anche dei lutti in famiglia, e hanno il morale a pezzi, in giro non c'è niente, loro sono del sud, e fai presto a deprimerti...

mi è arrivata anche oggi una telefonata per natale se possiamo fare qualcosa, penso che prima di chiamare dall'altra parte dell'Italia, bisogna proprio essere sul fondo...

il mio intento è indicare la via, oltre alla donazione, di cosa può fare il bitcoin... poi se "snobbano" questa cosa affari loro... dite che sbaglio?

MI viene in mente https://bitcointalksearch.org/topic/helperbit-p2p-aid-catastrofi-naturali-e-blockchain-1025584 in quanto ritengo che la donazione vada seguita e vadano seguiti i fondi in modo che sia evidente che non si tratta di truffa.
full member
Activity: 392
Merit: 100
December 18, 2017, 10:52:00 PM
Scrivo qui per non aprire un'altro topic, se volessi fare una raccolta fondi per aiutare un parente "lontano" , dove potrei scrivere in questo forum?

Io posso fare quel che posso anche io, non sto male, però posso indicare la via, poi uno sceglie di percorrerla oppure no... vi giuro che non sono per me i soldi, qui c'è gente che ha fatto i milioni veramente, e sposta poco offrire anche mezzo litecoin... vorrei aiutare delle persone che oltre a stare male economicamente, hanno subito anche dei lutti in famiglia, e hanno il morale a pezzi, in giro non c'è niente, loro sono del sud, e fai presto a deprimerti...

mi è arrivata anche oggi una telefonata per natale se possiamo fare qualcosa, penso che prima di chiamare dall'altra parte dell'Italia, bisogna proprio essere sul fondo...

il mio intento è indicare la via, oltre alla donazione, di cosa può fare il bitcoin... poi se "snobbano" questa cosa affari loro... dite che sbaglio?


Io per questa cosa sono completamente favorevole!
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 18, 2017, 08:30:35 PM


Totale mercato Crypto:  https://coinmarketcap.com/charts/
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 18, 2017, 08:08:24 PM

Si muove poco...  Grin Grin

jr. member
Activity: 54
Merit: 6
December 18, 2017, 05:22:08 PM

Concordo.
E grazie per il link. E' molto apprezzato trovare tracce per chi come me non ha tantissimo tempo a disposizione per cercare e filtrare le info ma anche le belle letture come questa ed altre.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 18, 2017, 05:19:35 PM

Fortune: Perchè sono cresciuti così tanto finora: http://fortune.com/2017/12/18/bitcoin-value-blockchain-capital/
sr. member
Activity: 417
Merit: 253
I hate everyone, equally.
December 18, 2017, 04:45:31 PM
The Rock in timeout proprio nel momento clou della dip..[aggiungere parolacce a piacere]

E' già tornato attivo, no panic!  Wink
full member
Activity: 291
Merit: 155
December 18, 2017, 04:43:58 PM
The Rock in timeout proprio nel momento clou della dip..[aggiungere parolacce a piacere]

Si pure a me... se domani mi sveglio con i btc che ho in mano dopo un mega dump, scenderà la madonnina con tutti i santi per festeggiare il natale con me
newbie
Activity: 35
Merit: 0
December 18, 2017, 04:37:40 PM
The Rock in timeout proprio nel momento clou della dip..[aggiungere parolacce a piacere]

Non ho parole.... Cambierò exchange sicuramente....
jr. member
Activity: 44
Merit: 4
December 18, 2017, 03:30:57 PM
The Rock in timeout proprio nel momento clou della dip..[aggiungere parolacce a piacere]
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
December 18, 2017, 03:29:04 PM
Spero in un pochino di stabilità...non farebbe male dopo un corsa del genere.

Se aspiri alla stabilità che ci stai a fare nelle crypto??  Cheesy Cheesy Cheesy
Ahahah effettivamente sarebbe un mondo noioso altrimenti  Grin
legendary
Activity: 3640
Merit: 1988
December 18, 2017, 02:18:43 PM
Questa che stiamo vivendo è la seconda bolla (la prima era quella a fine 2013 - inizio 2014). Almeno la seconda che io ricordi, prima non seguivo bitcoin quindi non so se ce ne sono state altre.

Sarebbe almeno la quarta, e neanche la più grossa, se misurata in base all'aumento in % e non in termini assoluti. Le precedenti sono quasi invisibili sul grafico lineare, ma ben evidenti su scala logaritmica.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 18, 2017, 01:45:32 PM
Scrivo qui per non aprire un'altro topic, se volessi fare una raccolta fondi per aiutare un parente "lontano" , dove potrei scrivere in questo forum?

Io posso fare quel che posso anche io, non sto male, però posso indicare la via, poi uno sceglie di percorrerla oppure no... vi giuro che non sono per me i soldi, qui c'è gente che ha fatto i milioni veramente, e sposta poco offrire anche mezzo litecoin... vorrei aiutare delle persone che oltre a stare male economicamente, hanno subito anche dei lutti in famiglia, e hanno il morale a pezzi, in giro non c'è niente, loro sono del sud, e fai presto a deprimerti...

mi è arrivata anche oggi una telefonata per natale se possiamo fare qualcosa, penso che prima di chiamare dall'altra parte dell'Italia, bisogna proprio essere sul fondo...

il mio intento è indicare la via, oltre alla donazione, di cosa può fare il bitcoin... poi se "snobbano" questa cosa affari loro... dite che sbaglio?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 18, 2017, 01:36:42 PM

La Francia propone di discutere la regolamentazione dei Bitcoin al prossimo G20:

https://www.coindesk.com/france-wants-g20-nations-discuss-bitcoin-regulation/
newbie
Activity: 33
Merit: 0
December 18, 2017, 12:12:03 PM
full member
Activity: 490
Merit: 193
December 18, 2017, 09:16:13 AM
Spero in un pochino di stabilità...non farebbe male dopo un corsa del genere.

Se aspiri alla stabilità che ci stai a fare nelle crypto??  Cheesy Cheesy Cheesy

Ma no  Grin
Intendo un range tra i 17K e 20K per qualche tempo (tipo almeno 5-10gg), non stabilità assoluta.
legendary
Activity: 1915
Merit: 2074
December 18, 2017, 09:13:49 AM
Lettura bellissima che descrive alla perfezione il mercato dei bitcoin

.........
TRAD:"La peculiarità di bitcoin è che il prezzo vive di cicli. Prima una lenta e costante accumulazione da parte di persone che comprendono la tecnologia, quando questa è ignorata e considerata priva di valore. Questo succede di solito quando il prezzo è appena crollato. Poi si raggiunge un punto in cui i media si accorgono della sua crescita. E quindi inizia una fase di crescita parabolica dove anche vostra nonna inizia ad acquistare bitcoin. Si raggiunge un punto di picco, il prezzo crolla e lascia solo quelli che crdono nella tecnologia. Il ciclo quindi riparte AD UNA BASE DI PREZZO PIÙ ALTA E CON PIU' UTENTI.

Questo spiega percè i bitcoin sono sia in bolla (nel breve periodo) che non in bolla (nel medio lungo).

Purtroppo è un articolo che la massa non leggerà mai. I più apprenderanno dalla stampa generalista che i bitcoin servono a pagare l'isis o il killer del marito e che bisogna starne fuori perchè sennò ci si rovina, meglio comprare le azioni di una banca veneta Grin Grin

Bella teoria e interpretazione dei cicli continui e comunque in crescita. Sperèm che abbia le migliori possibilità di successo, ma sarà dura  Wink Wink

Non mi convince del tutto. Le prime volte può succedere così (e secondo me ci stiamo avvicinando pian piano al momento nel quale anche le nonne inizieranno a comprare bitcoin), ma una volta che si raggiunge il prezzo di picco durante il quale "tutti" comprano, c'è un crollo di prezzo (con base maggiore di quella precedente) dal quale non c'è più spazio per una nuova bolla, in quanto non ci sono più nuove persone da coinvolgere.

La possibilità di una nuova bolla presuppone che ci siano ancor molte persone - potenziali acquirenti - all'oscuro dei bitcoin. Per il momento questo fatto è abbastanza vero, ma sempre meno vero. Non penso ci saranno ancora molte bolle. Questa che stiamo vivendo è la seconda bolla (la prima era quella a fine 2013 - inizio 2014). Almeno la seconda che io ricordi, prima non seguivo bitcoin quindi non so se ce ne sono state altre.
member
Activity: 84
Merit: 10
December 18, 2017, 08:28:07 AM
Spero in un pochino di stabilità...non farebbe male dopo un corsa del genere.

Se aspiri alla stabilità che ci stai a fare nelle crypto??  Cheesy Cheesy Cheesy
Jump to: