Io mi auguro 6 mesi di noioso andamento laterale tra 12k e 16k. dopo tutta questa euforia farebbe bene e rafforzerebbe il ruolo di riserva di valore proprio quando tutti gli haters tifano per lo scoppio della bolla. E In modo anche che mi possa divertire con le altcoins
Dal mio punto di vista non è solo questione di divertirsi con le altcoin, molte di loro hanno caratteristiche veramente innovative e interessanti da sviluppare e approfondire. Il superBTC degli ultimi mesi le ha schiacciate e sacrificate per la sola speculazione, ora meritano di riprendersi e risollevarsi.
Bisognerà capire dove si sfogherànno i capitali entrati nelle criptovalute nell'ultimo periodo, se usciranno per ottenere fiat (secondo me poco probaile), se aspetteranno la risalita di BTC o se decideranno di investire in altcoin (me lo auguro)
Con questo non dico di preferire un bitcoin stabile (che francamente credo sia impossibile allo stato attuale) ma piuttosto una sua crescita più blanda perchè il circa x20 del 2017 è stato veramente troppo elevato.