Lettura bellissima che descrive alla perfezione il mercato dei bitcoin
https://decentralize.today/dont-fall-for-the-hype-why-bitcoin-s-10-000-price-doesn-t-reflect-its-true-value-6b42a59fce0aquesto è esattamente quello che è sempre accaduto:
The peculiar thing about Bitcoin’s price is that it has these cycles. First, a slow and steady accumulation by people who understand the tech and buy it when it is ignored as worthless. This is usually after the price had just “crashed”. Then it starts to reach a point where the media picks up its growth. And then, a parabolic buying frenzy where even your grandma starts buying Bitcoins. Finally, after reaching a dramatic peak, it finally pops and drops, leaving only those who believe in the tech and support it even after a crash.
Back to square one,with a bigger base price and a larger user base. Rinse, repeat.
TRAD:"La peculiarità di bitcoin è che il prezzo vive di cicli. Prima una lenta e costante accumulazione da parte di persone che comprendono la tecnologia, quando questa è ignorata e considerata priva di valore. Questo succede di solito quando il prezzo è appena crollato. Poi si raggiunge un punto in cui i media si accorgono della sua crescita. E quindi inizia una fase di crescita parabolica dove anche vostra nonna inizia ad acquistare bitcoin. Si raggiunge un punto di picco, il prezzo crolla e lascia solo quelli che crdono nella tecnologia. Il ciclo quindi riparte AD UNA BASE DI PREZZO PIÙ ALTA E CON PIU' UTENTI.
Questo spiega percè i bitcoin sono sia in bolla (nel breve periodo) che non in bolla (nel medio lungo).
Purtroppo è un articolo che la massa non leggerà mai. I più apprenderanno dalla stampa generalista che i bitcoin servono a pagare l'isis o il killer del marito e che bisogna starne fuori perchè sennò ci si rovina, meglio comprare le azioni di una banca veneta