Possibile adam&eve in formazione sulle 4h.
visto che finora, a mio modesto parere, mi sembra che tu sia quello che ci ha visto più dentro, la tua visione mid term?
ovviamente senza impegno
My 2 cent:
Da una parte c'è la A&E in possibile formazione (molto bullish) dall'altra il trend decrescente che ieri ha cacciato di brutto indietro il prezzo a 15k . Fino a martedi non ne veniamo fuori credo. Se oscilla tra 11 e 14 per qualche giorno senza scendere, l'A&E è completo e probabilmente torniamo a 15-17 in un amen . Ma se rompe 11k crollerà come un sasso perche il successivo vero supporto è a 8k. Bullish invece sopra 14.5 (con volume) almeno fino a 17.
Anche i migliori traders su twitter sono divisi e di solito non succede. Di sicuro siamo ad un momento chiave perche i precedenti dump olyre il 30 per cento erano stati riassorbiti più in fretta e questo non è bello ma puo esdere solo colpa del natale.
I futures hanno chiuso ven a 13.9 che ,guarda caso, è il prezzo medio piu o meno tenuto fino ad ora.
Buonasera e buon Natale a tutti. Piccolo post di analisi tecnica, per chi è interessato. Se pensate che l'analisi tecnica sia un mucchio di sciocchezze, non proseguite nella lettura.
Rispetto a ieri è proseguita la formazione del Adam & Eve sul prezzo dei bitcoin. L'A&E è un doppio minimo particolare perchè è caratterizzato da un primo minimo molto "appuntito" e verticale e, subito dopo, da un secondo minimo più dolce e arrotondato. E' una formazione che ha di solito conseguenze molto rialziste ed è anche abbastanza rara per cui è sempre ben riconosciuta e seguita dai traders. Ecco un esempio su un titolo azionario:
E questa è la nostra A&E sul prezzo dei bitcoin a 4h.
Precisazione: L'A&E si perfeziona solo se il prezzo supera il massimo relativo che sta fra Adam e Eve (nel nostro caso 15.000$ ossia la linea gialla). Al momento ciò non è ancora avvenuto quindi ancora, da manuale, sarebbe presto per aprire una posizione long, anche se il quadro generale è sicuramente bullish. Se andiamo oltre i 15.000 il prossimo stop è a 17/18.000