Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1044. (Read 893787 times)

sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 20, 2017, 05:54:17 PM
sembrava facile fare un buon bucato,  Cheesy sono indeciso se vendere delle altcoin o tenermele, sembra che il mercato abbia invertito completamente rotta, però appena bitcoin si risveglia son ca...

voi ?
member
Activity: 84
Merit: 10
December 20, 2017, 05:51:25 PM
E' sufficiente utilizzare LTC per spostare tra exchange, in massimo 20 minuti fai arbitraggio alla grande.
Pensare prima di scrivere please!!

Forse è meglio che rifletti tu prima relativamente a quello che hai scritto.

Passare da LTC o qualsiasi altro asset (crypto o fiat) vuol dire prendere anche il rischio di oscillazione di un altro tasso di cambio.

E 20 minuti per fare arbitraggio sono un'ETERNITA'

Forse non hai mai lavoraro veramente sui mercati finanziari seri

Io ci faccio il 6-9% ad ogni transazione Finex-Bithumb.
Insegnami tu adesso Fenomeno Grin
full member
Activity: 392
Merit: 100
December 20, 2017, 04:36:22 PM
Vi faccio notare che il post si chiama BITCOIN PUMP e non BITCOIN E ARBITRAGGI....
newbie
Activity: 21
Merit: 0
December 20, 2017, 04:31:48 PM

E infatti l'arbitraggio serio si fa con due conti separati su due exchanger diversi gestiti centralmente e che vengono pareggiati con tutta calma.

Stavo pensando a un scenario simile, ma senza sapere a priori su quale exchange si viene a formare il differenziale positivo, è necessario avere la medesima quantità di crypto e di fiat su entrambi gli exchange, e quindi fare due operazioni di segno inverso in base al differenziale

Altrimenti, se il segno del differenziale è abbastanza stabile, lavorare con una quantità di crypto sull'exchange dove si venderà, il medesimo controvalore in fiat sull'exchange dove si compra e il medesimo quantitativo di fiat sul proprio c/c, in modo da alimentare il secondo exchange nel momento in cui si acquista

Sto provando a fare delle simulazioni sulle fees e, soprattutto, sui tempi di debosito / ritiro delle crypto e delle fiat. Ma al momento non sono arrivato a conclusioni chiare.

Questo è necessario per quantificare i costi di transazione per ogni arbitraggio (fees di conferma trx crypto, fees di ritiro crypto e fiat dagli exchange) e i relativi tempi

Mi sa che ci devo ancora lavorare. Magari in seguito apro un thread specifico per condividere le idee
full member
Activity: 183
December 20, 2017, 01:15:07 PM
Accidenti che precisione e che complessità di calcolo! Tengo d'occhio il link per vedere se lo azzecca. Wink
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
December 20, 2017, 12:18:14 PM
E' sufficiente utilizzare LTC per spostare tra exchange, in massimo 20 minuti fai arbitraggio alla grande.

Passare da LTC o qualsiasi altro asset (crypto o fiat) vuol dire prendere anche il rischio di oscillazione di un altro tasso di cambio.

E infatti l'arbitraggio serio si fa con due conti separati su due exchanger diversi gestiti centralmente e che vengono pareggiati con tutta calma.
sr. member
"Be Your Own Bank"
December 20, 2017, 11:45:04 AM
..............
che ansia, non vorrei svegliarmi domani con bitcoin a 11000 e bitcoin cash a 7-8000$ come l'altra volta...  Roll Eyes

che coincidenza, il prossimo supporto previsto proprio 11k   Wink Grin

https://www.coindesk.com/low-can-bitcoin-go-charts-hint-11k-might-play/
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 20, 2017, 11:35:19 AM
babo non eri pro bch tu?

che ansia, non vorrei svegliarmi domani con bitcoin a 11000 e bitcoin cash a 7-8000$ come l'altra volta...  Roll Eyes

si lo ero
ma non sopporto i comportamenti da bimbominchia

da pro-bch io preferisco che si chiami bitcoin cash e non bitcoin
quando vedo sti comportamenti da asilo nido mi passa proprio la voglia
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
December 20, 2017, 10:56:35 AM

é in corso un attacco becero da parte di alcuni facinorosi bch

https://www.investopedia.com/news/bitcoincom-cofounder-dumps-bitcoin-bitcoin-cash/

cofounder di bitcoin.com sarebbe uno dei sodali di roger ver di sto cazzo

in pratica un fan di bch dice che btc fa schifo (ma va?) pero viene sfruttato il nome del dominio, bitcoin.com

queste robe meschine e viscide fanno ben capire la guerra subdola in atto

hai il tuo nuovo nome: bitcoin cash? non rompere il cazzo e comprati i domini bitcoincash invece di fare proclami da bitcoin.com
babo non eri pro bch tu?

che ansia, non vorrei svegliarmi domani con bitcoin a 11000 e bitcoin cash a 7-8000$ come l'altra volta...  Roll Eyes
newbie
December 20, 2017, 10:11:11 AM

member
Activity: 84
Merit: 10
December 20, 2017, 07:22:29 AM
...
2) Ho visto che i prezzi variano anche di migliaia EUR/USD tra i vari exchange, quindi mi chiedo se, secondo voi, è conveniente fare una cosa del genere: acquistare BTC ad esempio in EUR su The Rock (al momento scambiati a 15.000€) e venderli su un altro exchange come Gatehub (16.500 €). Quindi, bonificare il ricavato sul wallet di The Rock e ricominciare la giostra.

...

Si chiama arbitraggio e c'è chi ci vive ma, immagino, ci sia anche chi ci rimane ... piu' hai a che fare con exchange piu' ti esponi al rischio di truffa.
IN linea teorica basta che controlli che le fee non si mangino il guadagno. L'arbitraggio dovrebbe fare in modo che alla fine  le quotazioni siano tutte allineate.

Il problema più rilevante per fare arbitraggi è il tempo "perso" per spostare i fondi da un exchange all'altro.

Gli arbitraggi devono essere "chiusi" in pochi secondi, per poter approfittare delle differenze di prezzo. Se l'intervallo di tempo aumenta, aumenta il rischio di disallineamenti dei prezzi. Un arbitraggio, per essere definito tale, deve essere a rischio ZERO dal punto di vista delle oscillazioni di prezzo.

Tenete conto che sui mercati finanziari ci sono fior di operatori che "vivono" solo per sfruttare gli arbitraggi a rischio zero.

Si sta vedendo in questi giorni come il disallineamento tra il prezzo del future scambiato su CBOE si sta molto allineando al prezzo "spot" degli exchange. Con la partenza del future su CME, che è un mercato DECISAMENTE più grande di CBOE e potenzialmente molto più liquido, il disallineamento è a livello fisiologici, intorno al 3%.

In questo momento, visti i problemi di trasferimento fondi tra exchange, vedo dura poter mettere in piedi strategie di arbitraggio

Naturalmente IMHO

newbie
December 20, 2017, 06:04:38 AM
...
2) Ho visto che i prezzi variano anche di migliaia EUR/USD tra i vari exchange, quindi mi chiedo se, secondo voi, è conveniente fare una cosa del genere: acquistare BTC ad esempio in EUR su The Rock (al momento scambiati a 15.000€) e venderli su un altro exchange come Gatehub (16.500 €). Quindi, bonificare il ricavato sul wallet di The Rock e ricominciare la giostra.

...

Si chiama arbitraggio e c'è chi ci vive ma, immagino, ci sia anche chi ci rimane ... piu' hai a che fare con exchange piu' ti esponi al rischio di truffa.
IN linea teorica basta che controlli che le fee non si mangino il guadagno. L'arbitraggio dovrebbe fare in modo che alla fine  le quotazioni siano tutte allineate.

Il problema più rilevante per fare arbitraggi è il tempo "perso" per spostare i fondi da un exchange all'altro.

Gli arbitraggi devono essere "chiusi" in pochi secondi, per poter approfittare delle differenze di prezzo. Se l'intervallo di tempo aumenta, aumenta il rischio di disallineamenti dei prezzi. Un arbitraggio, per essere definito tale, deve essere a rischio ZERO dal punto di vista delle oscillazioni di prezzo.

Tenete conto che sui mercati finanziari ci sono fior di operatori che "vivono" solo per sfruttare gli arbitraggi a rischio zero.

Si sta vedendo in questi giorni come il disallineamento tra il prezzo del future scambiato su CBOE si sta molto allineando al prezzo "spot" degli exchange. Con la partenza del future su CME, che è un mercato DECISAMENTE più grande di CBOE e potenzialmente molto più liquido, il disallineamento è a livello fisiologici, intorno al 3%.

In questo momento, visti i problemi di trasferimento fondi tra exchange, vedo dura poter mettere in piedi strategie di arbitraggio

Naturalmente IMHO
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
December 20, 2017, 04:43:48 AM

é in corso un attacco becero da parte di alcuni facinorosi bch

https://www.investopedia.com/news/bitcoincom-cofounder-dumps-bitcoin-bitcoin-cash/

cofounder di bitcoin.com sarebbe uno dei sodali di roger ver di sto cazzo

in pratica un fan di bch dice che btc fa schifo (ma va?) pero viene sfruttato il nome del dominio, bitcoin.com

queste robe meschine e viscide fanno ben capire la guerra subdola in atto

hai il tuo nuovo nome: bitcoin cash? non rompere il cazzo e comprati i domini bitcoincash invece di fare proclami da bitcoin.com
sr. member
"Be Your Own Bank"
jr. member
Activity: 45
Merit: 5
December 20, 2017, 02:40:30 AM
OKCash: pareri?
full member
Activity: 392
December 19, 2017, 07:50:39 PM
Mi avete convinto, evito.
Il fatto è che stavo cercando di rimediare a cappellate fatte all'inizio quando sono entrato: da perfetto principiante ho acquistato quando è salito e venduto per paura quando è sceso repentinamente. Non ero preparato a queste montagne russe. Il risultato è stato che i BTC che avevo all'inizio si sono dimezzati (non gli euro: con gli incrementi che ci sono stati ci ho guadagnato nonostante me) e stavo appunto cercando di ricuperare shortando (in parte ci sono riuscito, probabilmente più per fortuna che altro).
Per farlo però è necessario tenere i BTC pronti sull'exchange e questo a quanto pare è un bel rischio. Quindi ora il dilemma è rassegnarsi e tenere tutto in cold oppure rischiare e tenerli online.
Comunque grazie a tutti, con i vostri consigli ho evitato altri disastri.

Fare le cappellate all'inizio è normale non i preoccupare. Chi dice che non sbaglia mai sta solo mentendo è come se un pugile dicesse che non ha mai preso un cazzotto Grin

L'importante è capire che i mercati, soprattutto quelli di criptovalute, vivono di cicli e, di solito, di tre lunghe fasi: pump. dump e accumulazione. L'accumulazione è quando tutti vendono ma le balene comprano. Ed anticipa il pump. Quello è il momento giusto per entrare. Ti faccio un esempio a caso, questo è il grafico giornaliero, aggiornato ad oggi, di  una coin che secondo me è da comprare:

Entrare e uscire di continuo all'interno di ognuna delle tre fasi non fa che aumentare il rischio di sbagliare. Molto meglio entrare (o uscire) all'inizio di ogni fase con decisione e poi restarci fino alla fine. Non è facile ma dopo un pò si iniziano a capire questi grafici perchè si assomigliano molto se prendi un orizzonte temporale adeguato (l'ideale è il giornaliero o 4h). Poi contano anche i fondamentali, naturalmente.

Grin il grafico è STRATIS
però non prendetelo come un consiglio per gli acquisti, anche perchè ogni volta che ha cercato di partire negli ultimi giorni  hanno sempre piazzato sell wall da paura

su btc come state? short da quando ha rotto i 18.000?

Long long e senza ansie... non vendete presi dal panico e state sereni (oppure vendere ma poi gentilmente restatene fuori)... personalmente aspetto ancora un attimo e poi piazzo un bell’ordine
sr. member
"Be Your Own Bank"
December 19, 2017, 07:39:05 PM
Dumpa di brutto, $15,3k e non si ferma.... Grazie Btrash su GDax completamente out... 🤢🤮
sr. member
"Be Your Own Bank"
December 19, 2017, 05:22:10 PM

Interessante, costo storico delle fee, grazie ai casini dei forkaioli e dei minatori:   Grin Grin

sr. member
Activity: 306
Merit: 277
December 19, 2017, 04:20:48 PM
Mi avete convinto, evito.
Il fatto è che stavo cercando di rimediare a cappellate fatte all'inizio quando sono entrato: da perfetto principiante ho acquistato quando è salito e venduto per paura quando è sceso repentinamente. Non ero preparato a queste montagne russe. Il risultato è stato che i BTC che avevo all'inizio si sono dimezzati (non gli euro: con gli incrementi che ci sono stati ci ho guadagnato nonostante me) e stavo appunto cercando di ricuperare shortando (in parte ci sono riuscito, probabilmente più per fortuna che altro).
Per farlo però è necessario tenere i BTC pronti sull'exchange e questo a quanto pare è un bel rischio. Quindi ora il dilemma è rassegnarsi e tenere tutto in cold oppure rischiare e tenerli online.
Comunque grazie a tutti, con i vostri consigli ho evitato altri disastri.

Fare le cappellate all'inizio è normale non i preoccupare. Chi dice che non sbaglia mai sta solo mentendo è come se un pugile dicesse che non ha mai preso un cazzotto Grin

L'importante è capire che i mercati, soprattutto quelli di criptovalute, vivono di cicli e, di solito, di tre lunghe fasi: pump. dump e accumulazione. L'accumulazione è quando tutti vendono ma le balene comprano. Ed anticipa il pump. Quello è il momento giusto per entrare. Ti faccio un esempio a caso, questo è il grafico giornaliero, aggiornato ad oggi, di  una coin che secondo me è da comprare:

Entrare e uscire di continuo all'interno di ognuna delle tre fasi non fa che aumentare il rischio di sbagliare. Molto meglio entrare (o uscire) all'inizio di ogni fase con decisione e poi restarci fino alla fine. Non è facile ma dopo un pò si iniziano a capire questi grafici perchè si assomigliano molto se prendi un orizzonte temporale adeguato (l'ideale è il giornaliero o 4h). Poi contano anche i fondamentali, naturalmente.

Grin il grafico è STRATIS
però non prendetelo come un consiglio per gli acquisti, anche perchè ogni volta che ha cercato di partire negli ultimi giorni  hanno sempre piazzato sell wall da paura

su btc come state? short da quando ha rotto i 18.000?
member
Activity: 87
Merit: 14
December 19, 2017, 04:02:03 PM
...

...

IN linea teorica basta che controlli che le fee non si mangino il guadagno. L'arbitraggio dovrebbe fare in modo che alla fine  le quotazioni siano tutte allineate.
L'arbitraggio mi sembra che non funzioni molto,viste le discrepanze. Per le fee, su The Rock le trovo eque, su altri non so; comunque su un margine di 1500€ suppongo che non siano un problema.
Non ho capito la parte della truffa: perché usare due exchange sarebbe rischioso? A quali rischi ti riferisci?

OMG, ero convinto che la questione della (in)sicurezza degli exchange fosse messa sufficientemente in evidenza in questo forum... Giusto per essere concreti, ecco qui un piccolo elenco di exchange che mi è capitato di usare nel corso degli ultimi 5 anni:

• MtGox: SCAM - fallito
  • Bitcoin-24.com: chiuso
  • Cryptsy: SCAM - fallito
  • Bitcurex: SCAM
  • Bitstamp: hacked
  • Poloniex: hacked

A cui si aggiungono altri con cui non ho personalmente avuto a che fare, ma che sono stati notoriamente hackerati e/o sospettati di vari scam: nomi del calibro di Bitfinex e BTC-e.
Un exchange è cosa ben diversa da una banca: non c'è fondo di garanzia sui depositi, né bail-in che tenga... Quando un exchange fallisce o organizza un exit scam, al 99% puoi dire addio alle coin che ci tenevi depositate.

OK, grazie a entrambi delle precisazioni. Il fatto che gli exchange non siano un posto sicuro è chiaro. Quindi qui chi li utilizza come lo fa? Compra BTC e sposta subito in cold wallet?

Lungi da me dal difendere la categoria, ma solo per dovere di cronaca:
BTC-e ha avuti guai con l'FBI ma dopo mesi lo hanno riaperto con un altro nome e reso il 60% circa di quanto avevi. Il restante 40% lo puoi scambiare sul loro sito attraverso i token (esattamente come se fosse una moneta) ed in teoria entro 2 anni dovrebbero ricomprarli loro garantendo il ritorno totale del rimanente 40%.

Al limite di quel 1%
Jump to: