tutto: a cominciare dal fatto che ha il grosso della comunita' reale contro. Soprattutto e' un fake, perche' pretende di volere blocchi + grandi per far guadagnare di + i miner quando e' vero il contrario: guadagni di + quanto + un bene e' scarso e gli acquirenti si fanno concorrenza alzando il prezzo. Quindi hanno un altro obiettivo. Hanno gia' fatto cose turche: bugs non fixati con crash dei client a manetta, fix closed source (!)... E poi BU fa ridere: hanno anche un CEO, il CEO di BU. Vi fidereste?
No!
Io mi sono avvicinato al Bitcoin per l'idea di una moneta decetralizzata e democratica, se dovesse diventare China Coin Unlimited venderei tutto e a mai più vederci.
Secondo la mia modesta opinione questa storia della scissione potrebbe avere due spiegazioni:
La prima è la sete di potere del Ceo di BTU che preferisce essere re di una moneta che vale 10 invece che essere una delle parti di una moneta che vale 1000.
(siamo al livello del bimbo che se perde se ne va con la palla)
Un'altra possibilità è che si tratti semplicemente di una mossa speculativa per far abbassare un pò il prezzo dei Bitcoin in modo che le balene possano riempirsi ulteriormente la pancia con qualche Bitcoin a prezzo di saldo.
Il Bitcoin nei suoi pochi anni di vita è stato dichiarato morto almeno un centinaio di volte, penso che la minaccia del Fork tra un pò di tempo ce la ricorderemo come l'ennesimo gradino che il Bitcoin ha scavalcato nella sua inarrestabile cavalcata verso la rivoluzione monetaria globale... e intanto l'Hashrate di BTU pare sia in calo