Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1232. (Read 893833 times)

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 08, 2015, 11:09:18 AM
In ogni caso voglio un parare di thebomber999, se lui compra vedete

Grin Grin Grin

Per ora ho i fondi bloccati su bitstamp quindi ho le mani legate. Però mi sa che aspetterò, l'idea è quella di ricomprare ma non a questo prezzo

asp asp asp!

quindi il prezzo ora pensi sia troppo alto?
sr. member
Activity: 306
Merit: 277
January 08, 2015, 10:40:21 AM
Per ora ho i fondi bloccati su bitstamp quindi ho le mani legate. Però mi sa che aspetterò, l'idea è quella di ricomprare ma non a questo prezzo

ok ragazzi
via libera

Grin Grin Grin
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
January 08, 2015, 10:01:58 AM

Grin Grin Grin

newbie
Activity: 11
Merit: 0
January 08, 2015, 09:54:17 AM
Non ho capito, ma c'è chi crede che una volta riaperto bistamp il prezzo del bitcoin schizzerà in alto?

legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
January 08, 2015, 06:58:38 AM
Tornati a quota 300! Cool 
Speriamo non sia solo un fuoco di paglia

su che exchange? non mi sembra che ci siamo arrivati...

Su btc-e mi sa di si  ( da come dice il grafico) : https://bitcoinwisdom.com/markets/btce/btcusd

touchè! hai ragione

Ma è stato sui ~300 $ per neanche  15 min per poi di nuovo scendere , ora siamo intorno ai  ~/285 dollari.
hero member
January 08, 2015, 06:52:24 AM

Su btc-e mi sa di si  ( da come dice il grafico) : https://bitcoinwisdom.com/markets/btce/btcusd

touchè! hai ragione
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
January 08, 2015, 05:56:17 AM

hero member
January 08, 2015, 05:54:48 AM

hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
January 07, 2015, 05:29:01 PM

È bitstamp che compra  Grin
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
January 07, 2015, 02:35:37 PM
sr. member
Activity: 306
Merit: 277
January 06, 2015, 03:37:38 PM
non preoccupiamoci, appena riapre bitstamp, tutti potremmo riavere accesso ai conti in $$$, compreso TheBomber999, che forse comprerà...(ma aspettiamo sue conferme)
e il prezzo crollerà nuovamente
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
January 06, 2015, 03:34:59 PM
Tutti pronti al to the moon? Grin

Appena BitStamp riapre si
hero member
Activity: 590
January 06, 2015, 03:33:44 PM
Tutti pronti al to the moon? Grin
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
January 06, 2015, 09:08:42 AM

Il giorno che pubblicheranno un algoritmo per invertire una funziona ellittica avremo problemi ben più grossi del bitcoin se rimane alle dimensioni attuali.
Pertanto: fino a prova contraria.
Se qualcuno è in grado di invertire una funzione ellittica allora deve decidere se rendere pubblica la scoperta (rischiando veramente la pelle) o utilizzarla per diventare ricco, non solo con i btc.

Infatti ho scritto:

Il problema non e' solamente dei bitcoin, eh !
Considerate che la maggior parte della comunicazione sicura del mondo avviene ancora per mezzo di RSA

Tutto internet, gran parte dei circuiti bancari, moltissime comunicazioni governative e militari,
sarebbero immediatamente un libro aperto, e quindi si, bitcoin sarebbe l'ultimissimissimo dei problemi.

Il punto sul quel volevo far riflettere era un altro: tutta questa "sicurezza" si basa su delle congetture,
e su un scarno manipolo di "eletti" che sa di cosa si sta parlando...

inoltre ogni tanto capita qualche genio e/o pazzo e/o eroe che non solo sa di cosa si sta parlando,
ma e' anche in grado andare oltre,  ad esempio quando wiles (con sforzo intellettuale sovrumano)
e' riuscito a dimostrare l'ultimo "teorema" di fermat, smentendo cosi' tutti quelli
che congetturavano si trattasse di una bufala di fermat, ossia la quasi tatalita'
della comunita' dei matematici puri (e non della bocciofila di cuneo o delle massaie di voghera...)

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
January 06, 2015, 08:20:45 AM
(...)
E come disse qualcuno... un computer sicuro è un computer spento (ed io ci aggiungo ... e con la spina staccata Wink )
FaSan
E io ci aggiungo anche che deve essere rotto.
Tuttavia, bitcoin, che non è un computer/hardware ma un protocollo è sicuro. E' questo il suo fascino. Fino a prova contraria almeno ...

Mi dispiace deludervi.

Tutti gli algoritmi a chave pubblica attualmente usati, dico TUTTI si basano su delle congetture:
che NON esista un metodo "semplice" per fare una determinata operazione matematica.

Nel caso di RSA, ad esempio, si presuppone che non esista un algoritmo  per fattorizzare in tempo polinomiale un numero composto.
Nel caso di ECC, si assume che non esista un  algoritmo polinomiale per trovare dei punti "coniugati" su una curva elittica,
Nel Diffie-Hellman si presuppone che non esista un algoritmo polinomiale per trovare il logaritmo discreto
e cosi' via.

Una congettura e' ben diversa da una dimostrazione, e' l'equivalente scienditifco del "secondo me" del discorso da bar !

Quindi tutti gli algoritmi a chiave pubblica attualmente usati sono potenzialmente pericolosissimi,
il primo che trova (o che ha gia' trovato?) un algoritmo per fare queste operazioni, mette a culo scoperto tutte le comunicazioni
fatte con il suddetto sistema.

Considerate che la maggior parte della comunicazione sicura del mondo avviene ancora per mezzo di RSA,
ed rsa si basa sul caro vecchio problema della fattorizzazione degli interi, su cui anche il grande Gauss ha dovuto
arrendersi.

Bitcoin si basa su ECC, e l'indagine sul campo delle curve elittiche usando gli strumenti analitici moderni
procede a spron battuto nel campo della matematica pura.

Quindi, ragazzi, non siate mai sicuri di niente.

Per chi non ci crede, si dia una letta al teorema dell'incompletezza di Goedel, e magia,
scoprira che la stessa logica matematica ha una bella mina nelle sua fondamenta....
Il giorno che pubblicheranno un algoritmo per invertire una funziona ellittica avremo problemi ben più grossi del bitcoin se rimane alle dimensioni attuali.
Pertanto: fino a prova contraria.
Se qualcuno è in grado di invertire una funzione ellittica allora deve decidere se rendere pubblica la scoperta (rischiando veramente la pelle) o utilizzarla per diventare ricco, non solo con i btc.
hero member
January 06, 2015, 06:38:45 AM
oggi mi sono recato al chiosco dove era il lamassu per cambiare un po' di btc.
erano circa le 16.30
eeeeee... indovinate indovinate!!!

ERA FUORI SERVIZIO!!!

e voi mi direte...

"e che ti spettavi... quando il BTC è basso non vende nessuno!!!"

o no???

Grin Grin Grin Grin Grin

probabilmente è collegato a un conto bitstamp....

in ogni caso non mi sembra che abbia avuto impatti negativi sul prezzo...no?
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
January 06, 2015, 05:51:06 AM
Grazie delle info gbianchi, interessante
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
January 06, 2015, 05:20:11 AM
(...)
E come disse qualcuno... un computer sicuro è un computer spento (ed io ci aggiungo ... e con la spina staccata Wink )
FaSan
E io ci aggiungo anche che deve essere rotto.
Tuttavia, bitcoin, che non è un computer/hardware ma un protocollo è sicuro. E' questo il suo fascino. Fino a prova contraria almeno ...

Mi dispiace deludervi.

Tutti gli algoritmi a chave pubblica attualmente usati, dico TUTTI si basano su delle congetture:
che NON esista un metodo "semplice" per fare una determinata operazione matematica.

Nel caso di RSA, ad esempio, si presuppone che non esista un algoritmo  per fattorizzare in tempo polinomiale un numero composto.
Nel caso di ECC, si assume che non esista un  algoritmo polinomiale per trovare dei punti "coniugati" su una curva elittica,
Nel Diffie-Hellman si presuppone che non esista un algoritmo polinomiale per trovare il logaritmo discreto
e cosi' via.

Una congettura e' ben diversa da una dimostrazione, e' l'equivalente scienditifco del "secondo me" del discorso da bar !

Quindi tutti gli algoritmi a chiave pubblica attualmente usati sono potenzialmente pericolosissimi,
il primo che trova (o che ha gia' trovato?) un algoritmo per fare queste operazioni, mette a culo scoperto tutte le comunicazioni
fatte con il suddetto sistema.

Considerate che la maggior parte della comunicazione sicura del mondo avviene ancora per mezzo di RSA,
ed rsa si basa sul caro vecchio problema della fattorizzazione degli interi, su cui anche il grande Gauss ha dovuto
arrendersi.

Bitcoin si basa su ECC, e l'indagine sul campo delle curve elittiche usando gli strumenti analitici moderni
procede a spron battuto nel campo della matematica pura.

Quindi, ragazzi, non siate mai sicuri di niente.

Per chi non ci crede, si dia una letta al teorema dell'incompletezza di Goedel, e magia,
scoprira che la stessa logica matematica ha una bella mina nelle sua fondamenta....

hero member
Activity: 644
January 06, 2015, 04:01:36 AM

Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.
Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").
i sistemi di sicurezza di una banca non credo siano gli stessi di bitstamp, ho fatto l'esempio della banca se far intendere che il livello di sicurezza debba essere altissimo. Cosa che non sembra essere.

Ciao nunzio.
Se tu dici che i sistemi di una banca sono più sicuri significa che li conosci a fondo tutti e due.

Quindi ti chiedo...
In cosa differiscono e cosa introdurresti nelle infrastrutture che utilizzano bitcoin ?

Forse vi sfugge che hackerare un exchange e' alquanto facile per un buon hacker.

Credetemi che a parte 2-3 exchange,la maggior parte sono gestiti da un ragazzetto che ha copiato e incollato codice da gthub e fatto modifiche. E che lo segue saltuariamente una volta si' e l'altra no.

Non ci sono team,uffici,squadre dietro alla gestione di un exchange. Basta una sola persona.  Wink

full member
Activity: 168
Merit: 100
January 06, 2015, 03:57:43 AM

Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.
Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").
i sistemi di sicurezza di una banca non credo siano gli stessi di bitstamp, ho fatto l'esempio della banca se far intendere che il livello di sicurezza debba essere altissimo. Cosa che non sembra essere.

Ciao nunzio.
Se tu dici che i sistemi di una banca sono più sicuri significa che li conosci a fondo tutti e due.

Quindi ti chiedo...
In cosa differiscono e cosa introdurresti nelle infrastrutture che utilizzano bitcoin ?
Jump to: