Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1243. (Read 896750 times)

sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
January 05, 2015, 08:30:57 PM

Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.
Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").
i sistemi di sicurezza di una banca non credo siano gli stessi di bitstamp, ho fatto l'esempio della banca se far intendere che il livello di sicurezza debba essere altissimo. Cosa che non sembra essere.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
January 05, 2015, 08:25:16 PM
Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").

Esatto!
Basta googlare un poco un "hacker soldi banca" per rendersi conto di quanto milioni vengono rubati ogni anno alle banche.
Ma appunto, stampi, rimborsi, amen.
Ed è qua che si vede la differenza, il BTC non è falsificabile, 1 BTC perso è 1 BTC Perso.......purtroppo.....
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
January 05, 2015, 08:22:38 PM

Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
January 05, 2015, 07:48:48 PM

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
January 05, 2015, 07:30:57 PM

legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
January 05, 2015, 07:07:43 PM
ma questo poi e da vedere, sta di fatto che se ora rubano per esempio 10000 bitcoin hanno rubato valuta virtuale del valore di xx milioni, quindi una persona si aspetta la giusta sicurezza, e puoi stare tranquillo che chi investe migliaia di euro sarebbe felicissimo di pagare un tot annuo per avere la massima sicurezza.

Ma il Bitcoin è sicuro... è l' utente che non lo è Tongue

FaSan

Eh in effetti FaSan ha ragione , come protocollo è sicuro. Sono gli exchange e i vari servizi che ne fanno uso che sono "buggati" , la sicurezza devi creartela tu in primis.

E questo vale per le banche e per le monete reali. La banca ti garantisce dai furti che subisce, c'è una legislazione che ti tutela e che obbliga la banca ad avere determinate caratteristiche per poter operare, in primis un capitale sociale ed un deposito atto proprio alla tutela. Ma qui parliamo di storia recente, se ti spingi più in là vedrai anche che in passato alcune banche hanno truffato milioni di risparmiatori e sono scappate con il malloppo, all' estero come anche in Italia. Tra i più noti il Banco Ambrosiano, la Banca Romana, La Banca Popolare del Meridione, e molte altre.

E' per questo che la prima e più sicura tutela devi fartela da solo, nel mondo virtuale come nel mondo reale.

FaSan

hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
January 05, 2015, 04:21:22 PM
oggi mi sono recato al chiosco dove era il lamassu per cambiare un po' di btc.
erano circa le 16.30
eeeeee... indovinate indovinate!!!

ERA FUORI SERVIZIO!!!

e voi mi direte...

"e che ti spettavi... quando il BTC è basso non vende nessuno!!!"

o no???

Grin Grin Grin Grin Grin

probabilmente è collegato a un conto bitstamp....
hero member
Activity: 658
January 05, 2015, 03:41:43 PM
Per chi gli interessa solo la speculazione potrà non interessargli in quanto che siano bitcoin o cacca di maiale l'importante è trarne profitto.
Invece per chi, come me, lo utilizza per la sue straordinarie e indiscutibili caratteristiche, era un successo è un successo e continuerà ad essere un successo.
Nessuno potrà fermarlo e, per quanto mi riguarda, lo utilizzerò sempre per qualsiasi acquisto, ben felice di tagliare fuori banche e istituti di credito. Chiunque lo utilizza come me sta già sostituendo la valuta fiat.   Kiss

Bravo zio! Mi piace quello che scrivi!
Ed in effetti mi riconosco anche io nella tua descrizione... ormai personalmente  già "maneggio" più Bitcoin che €  Wink
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
January 05, 2015, 01:13:46 PM
Brutte acque. Bisogna aspettare.
La famigerata pump verrà quando meno ce lo aspettiamo.
Come la fine del mondo
 Grin
hero member
Activity: 658
Merit: 502
January 05, 2015, 01:06:25 PM
erano circa le 16.30

ERA FUORI SERVIZIO!!!

e voi mi direte...

o no???

Grin Grin Grin Grin Grin

Teoricamente non dovrebbe interessargli molto il valore del momento in termine di vendita. Se il software è stato fatto a dovere, non dovrebbero holdare le coins ma cambiarle in exchange in tempo reale, applicando poi la percentuale impostata.

Ovviamente SE il software è stato fatto con un pò di cervello Smiley

FaSan
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
January 05, 2015, 12:51:18 PM
erano circa le 16.30

ERA FUORI SERVIZIO!!!

e voi mi direte...

o no???

Grin Grin Grin Grin Grin

sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 05, 2015, 10:19:41 AM
ma questo poi e da vedere, sta di fatto che se ora rubano per esempio 10000 bitcoin hanno rubato valuta virtuale del valore di xx milioni, quindi una persona si aspetta la giusta sicurezza, e puoi stare tranquillo che chi investe migliaia di euro sarebbe felicissimo di pagare un tot annuo per avere la massima sicurezza.

Ma il Bitcoin è sicuro... è l' utente che non lo è Tongue

FaSan

Eh in effetti FaSan ha ragione , come protocollo è sicuro. Sono gli exchange e i vari servizi che ne fanno uso che sono "buggati" , la sicurezza devi creartela tu in primis.

E questo vale per le banche e per le monete reali. La banca ti garantisce dai furti che subisce, c'è una legislazione che ti tutela e che obbliga la banca ad avere determinate caratteristiche per poter operare, in primis un capitale sociale ed un deposito atto proprio alla tutela. Ma qui parliamo di storia recente, se ti spingi più in là vedrai anche che in passato alcune banche hanno truffato milioni di risparmiatori e sono scappate con il malloppo, all' estero come anche in Italia. Tra i più noti il Banco Ambrosiano, la Banca Romana, La Banca Popolare del Meridione, e molte altre.

E' per questo che la prima e più sicura tutela devi fartela da solo, nel mondo virtuale come nel mondo reale.

FaSan

ma scusa, i depositi non sono tutelati fino 100k per conto corrente? oppure questa è una introduzione recente?
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
January 05, 2015, 09:54:01 AM
mtgox all'epoca se ricordo bene doveva risolvere un problema strutturale che gli altri exchange avevano risolto in pochi giorni, mentre il trippone che vendeva carte da gioco ha diciamo "lasciato la porta aperta" per molto tempo..... avevo fatto l'account a dicembre 2013 poi per scrupolo ho riletto tutto ciò che nel forum parlava di mtgox e non ci ho messo niente, ognuno deve crearsi un sistema sicuro nel suo orticello prima di andare al mercato

quando non si sa cosa fare, invece di stare come baccalà a guardare i grafici(prima mia esperienza personale) si potrebbe girare qui e magari leggere i post di quando era a 10$ e qualcuno si lamentava che per pareggiare la bolletta si dovevano aspettare i 25$, problemi diversi ma istruttivi per chi ha poca fede in una rinascita si guardi " the rise and rise of bitcoin" c'è su youtube ma lo bloccano sempre si deve trovare, non ricordo in quale post del forum ho trovato il link  Grin

per noi baccalà che guardiamo i grafici: in questo momento nel timeframe daily si sta manifestando una candela verde che assomiglia ad un bullish, se speculate dovete attrezzarvi sia sul pc con i bot sia sull'android con la varie app a disposizione, per chi vuole holdare, è dura ma il 2014 ha testato su quanti colpi può incassare btc, ci siamo difesi bene, purtroppo come in tutte le innovazioni serve tempo per risolvere gli imprevisti che si manifestano perché non c'è un manuale e perché son cose mai fatte in passato su scala globale.....
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
January 05, 2015, 09:20:34 AM

la storia dell' 1btc di commissione secondo me è corretta...
non può essere che un hackher che ha fretta di transare!!!

questo sembra l'indirizzo su cui hanno raccoldo i btc...

1L2JsXHPMYuAa9ugvHGLwkdstCPUDemNCf

se vedete dalla blockchain sono tutte transazioni con fee da 0.01bt a 1btc...
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
January 05, 2015, 08:36:55 AM
Dove posso vedere il prezzo BTC/USD in stile bitStamp in tempo reale?
Grazie

https://bitcoinwisdom.com/markets/btce/btcusd
full member
Activity: 211
Merit: 102
January 05, 2015, 08:00:42 AM
Grazie
Preev.com

Intendevo anche con il grafico storico Smiley

edit: Vedendo ora su http://crypto-prices.com/ pare c'è per calma piatta, pure troppo
Pare la calma che precede la tempesta
hero member
Activity: 644
January 05, 2015, 07:56:42 AM
Grazie
Preev.com
full member
Activity: 211
Merit: 102
January 05, 2015, 07:52:34 AM
Grazie
Jump to: