Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1243. (Read 893787 times)

legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
December 09, 2014, 10:31:45 AM
quanto ancora credete che scenderà il prezzo?

Io credo  che il prezzo non scenderà sotto i 280 $ , se ciò accadesse molte persone perderebbe definitivamente la fiducia in esso mentre altre invece compreranno come se non ci fosse un domani.
nel lungo periodo ciò e positivo  o negativo?

Non si può pensare di predire il valore del bitcoin sul lungo termine , in molti dicono 10 - 50 o addirittura 100k $ : 1 bitcoin  ma secondo me ciò non è realistico.

Sul lungo termine si spera che il valore sia ben più alto di ora  (*si spera*).
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
December 09, 2014, 10:29:01 AM

Io credo  che il prezzo non scenderà sotto i 280 $ , se ciò accadesse molte persone perderebbe definitivamente la fiducia in esso mentre altre invece compreranno come se non ci fosse un domani.
nel lungo periodo ciò e positivo  o negativo?
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
December 09, 2014, 10:20:04 AM
Dipende cosa ha in mente la whale che sta giocando sul mercato, potrebbe anche scendere sotto i 300.
Queste manipolazioni sono fatte a tavolino, non c'e alcuna logica dietro.
Il momento importante è quando a fronte di una whale, ne appare un'altra che gli corrode il muro di vendita.
Questi solitamente sono sintomi positivi per trovare il così detto "LOW" ovvero il valore che attualmente viene considerato non superabile (in negativo). Attualmente 300 si è considerato un ottimo LOW.
legendary
#Free market
December 09, 2014, 10:19:11 AM

sr. member
December 09, 2014, 10:16:48 AM
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
December 09, 2014, 03:59:26 AM

ovviamente se dovesse partire tutte le alt a grossa capitalizzazione, come al solito, potrebbero risentire  nello scambio btc ovviamente

quindi potrebbe venire fuori parecchio movimento in generale

se dopo asta dovesse proseguire nel range delle ultime settimane, senza prendere una direzione precisa in su e in giù, boh sarei davvero sorpreso

Guardando al passato, quando bitcoin ha avuto il pump fino ai 1200$ circa le alt sono state pumpate ancora di più in proporzione.

Nei mesi successivi mentre il prezzo dei bitcoin si sgonfiava, il prezzo delle alt si gonfiava ancora di più.

Per esempio i litecoin toccarono i 50$ l'uno e i Peercoin toccarono i 7$ l'uno. Guardate ora quanto si sono sgonfiati molto più di quanto si è sgonfiato bitcoin.

Inoltre parecchie alt superarono la soglia psicologica della parità col dollaro, ora sono tutte ultra-sgonfiatesi.

io vorrei aggiungere i vertcoin, che toccarono gli 8 (otto! ) dollari, per poi crollare fino a decimi di dollaro Sad
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre
December 05, 2014, 07:30:51 AM

Guardando al passato, quando bitcoin ha avuto il pump fino ai 1200$ circa le alt sono state pumpate ancora di più in proporzione.

Nei mesi successivi mentre il prezzo dei bitcoin si sgonfiava, il prezzo delle alt si gonfiava ancora di più.

Per esempio i litecoin toccarono i 50$ l'uno e i Peercoin toccarono i 7$ l'uno. Guardate ora quanto si sono sgonfiati molto più di quanto si è sgonfiato bitcoin.

Inoltre parecchie alt superarono la soglia psicologica della parità col dollaro, ora sono tutte ultra-sgonfiatesi.

si è la storia delle alt,

ma stiamo analizzando due cose diverse, se hai letto io parlo nel breve e nello scambio col btc, in tutti i rush del btc le alt a grossa capitalizzazione hanno sofferto i primi momenti perchè il btc li ha overperformati, appena dopo nei giorni seguenti hanno cominciato a crescere...

se segui i book tutti i giorni sai che tutte le alt grosse hanno sempre un ritardo nel reagire e nello scambio con il btc tendono a perdere di fronte ad uno squeeze del btc nei primi momenti

cmq giusto sugli ltc guarda come hanno reagito e con che ritardo alla bolla cinese

hero member
Activity: 484
December 05, 2014, 06:20:12 AM

ovviamente se dovesse partire tutte le alt a grossa capitalizzazione, come al solito, potrebbero risentire  nello scambio btc ovviamente

se dopo asta dovesse proseguire nel range delle ultime settimane, senza prendere una direzione precisa in su e in giù, boh sarei davvero sorpreso

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
December 05, 2014, 06:06:06 AM

Secondo me non toccherà più i 1k dollari , almeno non prima dei due prossimi halving del block reward ( forse anche solo dal prossimo 25BTC >> 12,5BTC).

Pure io penso che nel 2016 ci sarà un pump della madonna  Cheesy
Sia perché si dimezzerà la ricompensa, ma sia anche perché sarà molto più conosciuto nella società ed accettato tra i commercianti ecc.
Cerchiamo di pensare più a lungo termine, che siamo veramente agli inizi!
Il 2016 sarà l'anno del boom definitivo Smiley

quanta sicurezza Cheesy

quoto che non si sa mai Cheesy
hero member
Activity: 658
December 04, 2014, 05:13:43 PM

Secondo me non toccherà più i 1k dollari , almeno non prima dei due prossimi halving del block reward ( forse anche solo dal prossimo 25BTC >> 12,5BTC).

Pure io penso che nel 2016 ci sarà un pump della madonna  Cheesy
Sia perché si dimezzerà la ricompensa, ma sia anche perché sarà molto più conosciuto nella società ed accettato tra i commercianti ecc.
Cerchiamo di pensare più a lungo termine, che siamo veramente agli inizi!
Il 2016 sarà l'anno del boom definitivo Smiley
legendary
December 04, 2014, 12:58:17 PM
Ma perchè uno dovrebbe essere così idiota da farsi un'asta e vendere tutto??
member
Activity: 73
Merit: 10
December 04, 2014, 12:50:39 PM
se il proprietario decide di vendere tutti questi btc in un colpo solo ? il prezzo torna a centessimi ?
lui sarà qualche early miner o qualche rico investitore ?

https://blockchain.info/address/1JoktQJhCzuCQkt3GnQ8Xddcq4mUgNyXEa
hero member
Activity: 595
non può fare dump per sempre
December 04, 2014, 11:21:53 AM
giusto per chi sta sul pezzo con trading btc e derivati...

http://www.usmarshals.gov/assets/2014/dpr-bitcoins/

i timing dell'asta fbi sono chiusura ore 20.00 italiane di oggi

comunicazione del vincitore ore 23.00 di domani

nel frattempo qualcuno potrebbe muoversi con info insider

boh io mi aspetto che il btc prenda una direzione decisa, spero sia in su come l'altra volta

ovviamente se dovesse partire tutte le alt a grossa capitalizzazione, come al solito, potrebbero risentire  nello scambio btc ovviamente

sr. member
December 04, 2014, 06:29:02 AM

Io invece penso che nakamoto non sia mai esistito come persona, ma sia solo il nome del team.
Idea non fù mai migliore : far sparire il padre per far diventare (sopratutto a livello psicologico) BTC un'entità autonoma "del popolo".

Qualunque altra moneta/progetto risponde sempre a dei DEV (alcune monete solo per una questione etica, altre per una questione tecnica) ed è questo che mette BTC su un altro piano.

+1

Prezzo basso = maggiore possibilità di entrata.
Io non so cosa sarebbe successo se la bolla dei 1000 dollari non fosse stata tale e si fosse passati a cifre superiori.
Siamo sicuri che tante startup sarebbero partite?

non ho scritto che è un male   Wink  è solo un mezzo da capire come funziona e tiene lontano tanti furbetti del quartiere, sono d'accordo appena toccherà 1000 se li toccherà molti "convinti" cercheranno di riempirsi le tasche di $......

la differenza è chi se lo studia prima di fare qualcosa, riesce a costruire(beni servizi start up etc)... forse  Grin chi invece fa le cose ad muzzum e cozza direttamente convinto di essere gordon gekko è poi costretto a "deviare" su altre tecniche imho

Secondo me invece ci sarà un pump molto presto in cui si sfonderà di molto il muro psicologico dei 1000 dollari, non ho competenze specifiche in economia sia chiaro, ma a me questa sembra la quiete prima della tempesta, guardando i dati della blockchain si può vedere che le transazioni aumentano di giorno in giorno e questo secondo me è  ottimo, indica che il btc si sta sviluppando sempre di più. La capitalizzazione poi è troppo bassa per permettere di utilizzare il bitcoin per compravendita in grande
legendary
#Free market
December 04, 2014, 06:23:10 AM

Io invece penso che nakamoto non sia mai esistito come persona, ma sia solo il nome del team.
Idea non fù mai migliore : far sparire il padre per far diventare (sopratutto a livello psicologico) BTC un'entità autonoma "del popolo".

Qualunque altra moneta/progetto risponde sempre a dei DEV (alcune monete solo per una questione etica, altre per una questione tecnica) ed è questo che mette BTC su un altro piano.

+1

Io non so cosa sarebbe successo se la bolla dei 1000 dollari non fosse stata tale e si fosse passati a cifre superiori.

non ho scritto che è un male   Wink  è solo un mezzo da capire come funziona e tiene lontano tanti furbetti del quartiere, sono d'accordo appena toccherà 1000 se li toccherà molti "convinti" cercheranno di riempirsi le tasche di $......

la differenza è chi se lo studia prima di fare qualcosa, riesce a costruire(beni servizi start up etc)... forse  Grin chi invece fa le cose ad muzzum e cozza direttamente convinto di essere gordon gekko è poi costretto a "deviare" su altre tecniche imho

vedi?!? te sei uno che prima se l'è studiato e poi c'ha dato dentro.....(licenza poetica Grin)

oppure ai rumors che paypal farà pagare in BTC tutto ciò che è commerciabile su ebay.....

Ehehe grazie , ma basta solo un po di logica e si possono fare un sacco di cose.   Per il fatto di paypal , io avevo capito che se esso avesse iniziato ad accettare/usare bitcoin  ebay si "scorporava".
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
December 04, 2014, 06:21:10 AM

+1

non ho scritto che è un male   Wink  è solo un mezzo da capire come funziona e tiene lontano tanti furbetti del quartiere, sono d'accordo appena toccherà 1000 se li toccherà molti "convinti" cercheranno di riempirsi le tasche di $......

la differenza è chi se lo studia prima di fare qualcosa, riesce a costruire(beni servizi start up etc)... forse  Grin chi invece fa le cose ad muzzum e cozza direttamente convinto di essere gordon gekko è poi costretto a "deviare" su altre tecniche imho

vedi?!? te sei uno che prima se l'è studiato e poi c'ha dato dentro.....(licenza poetica Grin)

oppure ai rumors che paypal farà pagare in BTC tutto ciò che è commerciabile su ebay.....
legendary
#Free market
December 04, 2014, 06:18:56 AM

+1

non ho scritto che è un male   Wink  è solo un mezzo da capire come funziona e tiene lontano tanti furbetti del quartiere, sono d'accordo appena toccherà 1000 se li toccherà molti "convinti" cercheranno di riempirsi le tasche di $......

la differenza è chi se lo studia prima di fare qualcosa, riesce a costruire(beni servizi start up etc)... forse  Grin chi invece fa le cose ad muzzum e cozza direttamente convinto di essere gordon gekko è poi costretto a "deviare" su altre tecniche imho

sr. member
BIM BUM...... SCAM!!!
December 04, 2014, 06:13:04 AM

+1

legendary
December 04, 2014, 06:08:11 AM
sr. member
BIM BUM...... SCAM!!!
December 04, 2014, 06:05:38 AM
tenete sempre conto che la speculazione guarda solo "a convenienza" certi fattori e certi avvenimenti

mi permetto di credere che il prezzo sia fasullo e tenuto basso apposta, indipendentemente se un early adopter molla 30k BTC come è già successo, c'è un'altra parte che li compra anche se il prezzo crolla poi all'improvviso risale o magari riscende, la speculazione serve proprio a questo, come deterrente per chi si avvicina oggi a questo mondo, i rally ne sono una prova, personalmente mi permettono di rosicchiare qualche frazione giornalmente e come me credo che tanti fuori dai giochi del mining usino queste tecniche per accumulare..... a meno che non si offrono beni e servizi

l'altra tecnica è truffare.....  Wink
Jump to: