Ci risiamo.. Io sinceramente non me la sento di rischiare, quando salirà per un po' allora comprerò! Adesso non ne vale la pena, troppo pericoloso!
Ecco, è proprio questo il motivo per cui il valore scende invece di salire. Finchè ci saranno persone che non vedono oltre al proprio naso, la discesa è assicurata. Non è che sale per forza di inerzia o per qualche bacchettata magica. Il valore sale quando c'è gente compra.
Oddio, io sono abbastanza felice di questa discesa, che porterà solo situazioni positive. Ovvero diminuzione dei miners e della relativa difficoltà, allontanamento dei grossi speculatori, maggiore distribuzione della coin. Per chi ha comprato a soglie alte posso solo consigliare di non disperare troppo, da non farsi prendere dalla tremarella e di continuare ad holdare
FaSan
Guarda, detto proprio chiaramente, io "gioco" con il Bitcoin all'unico scopo di fare profitto. Non sento un amore nei confronti di questo prodotto che mi spinga a perderci pur di non dumparlo.. Io sono un pesce piccolo, minuscolo, e non posso fare niente per muovere il mercato. In mia opinione i pesci piccoli possono soltanto cercare di trarre il massimo profitto dai movimenti dei grandi giocatori. La "gente che compra" non sono io che non vedo oltre al mio naso, ma sono persone con disponibilità decisamente maggiore della mia e di quella di molti altri qui.. Io mi accontento delle briciole, e cerco di sfruttare al massimo l'andamento del mercato. Non dimentichiamo che stiamo parlando di una moneta che ad oggi è solo un prodotto altamente speculativo, e ha bisogno di fare ancora passi da gigante prima di essere presa seriamente in considerazione come moneta! Certo, auguro al Bitcoin un futuro più che roseo, ma non sto certo qui a guardare diminuire il mio investimento di giorno in giorno senza fare nulla!
Non sono affatto daccordo. Che il bitcoin sia un "prodotto altamente speculativo" lo pensi tu e quei 4 speculatori che ci girano intorno. Io lo vedo in maniera completamente diversa e la speculazione è per me soltanto un effetto collaterale.
Per il resto un milione di piccoli speculatori fanno di più di un singolo "grosso". E riguardo al tuo naso, continui a non vedere oltre... non sò dove vivi tu, ma nel mondo dove vivo io non ti regala niente nessuno, e qui non è così diverso. Ti sei dato tempi troppo piccoli per sperare di diventar ricco.
Questa è una buona opportunità per tutti, per chi ha comprato a prezzo alto per ridurre il rischio, per le new entry che posso entrare senza esporsi troppo, per chi crede nel progetto e vuole investire ancora.
FaSan