@pimpmycoin spiegazioni ne leggi diverse ma "tutte e nessuna è la risposta" il prezzo è relativo alla speculazione non c'è dubbio, chi non ha ghash.io in garage ma ha tanti dollari, può causare ciò, mentre la stragrande maggioranza di btc sono
non cedete e tenete duro, non fatevi mettere fuori gioco, le banche potranno pure ignorare il tutto, ma sotto sotto sanno che questo mezzo li può "far passare di moda"
se hai letto il mio post, dico:
1) Il prezzo in questo momento storico a mio avviso non segue una logica statistica,
bensi' e' pilotato artificiosamente e qiundi in modo fondamentalmente imprevedibile.
Lo dico dopo numerosi tentativi da parte mia e di molti altri di cercare una correlazione
statistica del prezzo ai fenomeni oggettivi del bitcoin.
Potrebbe aumentare del 100% domani, e tutti a dire e' stato questo o quell'altro,
oppure diminuire del 100% e tutti a dire e' stato antani o sticazzi.
verosimolmente, la variabile prezzo, allo stato ATTUALE e' imprevedibile.
2) nonostante questo, i fenomeni di base ossia incremento di indirizzi , incremento di indirizzi attivi, numero di transazioni
( e quindi oggettivi, misurabili) stanno seguendo un trend positivo (anche se leggermente rallentato)
Insomma le basi tecniche del bitcoin stanno funzionando piuttosto bene.
3) Purtroppo per la gran parte della gente che e' entrata nell'"universo" bitcoin, il prezzo
sembra l'unica variabile importante...
in pratica, sono gli appartenenti del gruppo al punto 3 che eventualmente possono "cagarsi addosso"
come dici eufemisticamente tu... io non appartengo al gruppo 3, per me il prezzo e' una delle variabili
(la meno oggettiva e' la piu' pilotabile) quindi direi che la strategia migliore per ora e' ...
DISINTERESSARSI del PREZZO !