A me invece preoccuperebbe il notevole divario rispetto a tutti gli indicatori. Qui il forum avevamo visto messaggi relativi a BTC in circolazione rispetto a quelli in "deposito", per esempio. Avevamo molti dati a favore di un trend a senso unico, cioè in ascesa. Aggiungiamo le buone notizie giornaliere. Direi che alla fine tra un 98k e aver visto oggi i 57k ci sia una bella differenza. Va bene, aspettiamo il prossimo round per i 100k ma almeno capire il perché di questa performance mi farebbe piacere, beh penso a tutti. La conoscenza è sempre fonte di soddisfazione
Giorni fa davamo la colpa a TESLA per le sue vendite forsennate che hanno dirottato il listino USA all'ingiù ma adesso che scusa ci sarebbe?
La cosa strana è che sembra nessuno badi a questa discesa come se fosse un nulla, però tutti poi dicono che il Q4 sia un ottimo periodo per il BTC,... e si vede proprio!!
Io ormai sono completamente in forte perdita, e rimango cassettista. Però, ripeto, mi piacerebbe capire che supporti e che trend si stia delineando. Poi abbiamo ancora tempo per i fuochi di fine anno, lo so. Così, giusto per avere il vostro parere, in questo breve periodo. Nel lungo, siamo tutti d'accordo
Ieri NVIDIA perdeva oltre il - ~3%, ieri a mercati chiusi pubblicano i conti, ha aperto a + ~11% per arretrare ora ad un "solo" + ~8%.
questo in 24h, se vedevi il titolo ieri sera era da depressione, oggi da vendere tutto.
In ogni caso, dal 1999 ad oggi la rivalutazione è stata del + ~77.000%.
Il trend è più o meno lo stesso. Mentre sto scrivendo il NASDAQ-100 tocca nuovi massimi storici anche se grazie alla trazione di pochi titoli, molto pesanti.
Il resto del mercato, particolarmente contrastato e debole.
In ogni caso, su questo forum avevamo detto anche c'era possibilità di vedere giorni di leggera debolezza.
Sui mercati, ci sono sette driver principali, in ordine sparso:
1. il piano Biden per le infrastrutture,
2. il metaverse,
3. i semiconduttori,
4. la gestione dell'inflazione,
5. i rinnovati utili in crescita di molte aziende,
6. le decisioni OPEC+
7. la Cina nei suoi rapporti con il mondo