Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 604. (Read 895121 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
May 07, 2020, 10:57:52 AM

In attesa di arrivare sulla luna, siamo già .... NELLO SPAZIO! Tongue Cheesy

Un sogno bagnato da nerd direi, per ora.
Anche perchè funziona solo in ricezione... e poi chi mi assicura che quella che ricevo sia la blockchain"originale" e non una taroccata? voglio dire.. ho comunque bisogno della banda internet.
Comunque... se bitcoin arriva a 1,000,000 me lo compro.
legendary
Activity: 2492
Merit: 2357
May 07, 2020, 10:57:04 AM
accumulano liquidita come fossero proiettili, pronta all'uso nel caso serve

inizio a capire certe mosse e certe scelte, perche riesco a capire quale e' il senso e il motivo per cui vengono fatte

sono anche riuscito a capire il motivo dell'aberrazione del petrolio in negativo

passi avanti... sono duro di comprendonio ma caparbio

Tendenzialmente... molta liquidità non viene usata, nel senso spesa/sparatq...
Per capirsi, ho 100 miliardi di dollari, li confeziono in maniera che possono essere una garanzia, chiedo "in prestito" 50 oppure 99 miliardi, spendo quelli.

Servono quindi anche indirettamente per avere linee di credito di vario tipo o credibilità in generale.

Sempre nell'esempio... Berkshire Hathaway non avrebbe avuto necessità di emettere trance di obbligazioni...
https://www.investireoggi.it/obbligazioni/berkshire-hathaway-2025-0-xs2133056114/
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
May 07, 2020, 10:46:00 AM

In attesa di arrivare sulla luna, siamo già .... NELLO SPAZIO! Tongue Cheesy
legendary
May 07, 2020, 10:37:44 AM
Non scriverò mai più bruciati Cheesy Cheesy

Bruciati è una parola bruciata  Grin
...in borsa non bruciano, mangiano...  Cool
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
May 07, 2020, 08:52:39 AM
Non scriverò mai più bruciati Cheesy Cheesy

sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
May 07, 2020, 07:33:53 AM
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 07, 2020, 07:06:15 AM
accumulano liquidita come fossero proiettili, pronta all'uso nel caso serve

inizio a capire certe mosse e certe scelte, perche riesco a capire quale e' il senso e il motivo per cui vengono fatte

sono anche riuscito a capire il motivo dell'aberrazione del petrolio in negativo

passi avanti... sono duro di comprendonio ma caparbio
legendary
May 07, 2020, 06:47:36 AM

mmmm ma se i mercati crollano c'è una perdita generalizzata a mio avviso, tranne per chi era in short.
Ma contare anche i derivati diventa molto complicato, anche perchè si possono usare anche nel senso opposto Smiley

Devo non essermi spiegato bene,
banalmente...

Io ti vendo una azione a $ 100,
prendo $ 100 dollari esco dal mercato e parcheggio liquidità.
Liquidità non da immaginare di certo non così sul conto corrente... altrimenti si fanno i soliti discorsi sull'inflazione, la perdita di potere d'acquisto... in ogni caso prendo $ 100 ed esco dal mercato.

Un brutto giorno, quell'azione crolla va a $ 5.
Tu hai bruciato $ 95, ma io ho sempre i $ 100...

È per questo che ho detto che i soldi non si bruciano, ma passano di mano.

A proposito di persone che escono dal mercato ed accumulano liquidità:
https://it.businessinsider.com/buffett-non-investe-aumenta-la-liquidita-e-si-e-liberato-di-tutte-le-azioni-delle-compagnie-aeree/

hero member
Activity: 3066
Merit: 605
May 07, 2020, 05:30:20 AM
per il halving si che si organizza? una grande festa? una notte in bianco a seguire i grafici? una videoconferenza dove ogniuno esprime le proprie esperienze/emozioni? condividere qui le migliori opzioni di guadagno con i bitcoin?
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
May 07, 2020, 05:22:47 AM
<..>

ad maiora

Festeggiamo, abbiamo il @babo gioioso e non grumpy per una volta!

A proposito di festeggiamenti.
Cosa organizziamo per l'halving?
Un concorso, una chat, una iniziativa di qualche tipo... avete idee?

Una bella bistecca con un barbaresco della Gaja? Cheesy

Non se po fà, chiusi in casa dobbiamo stare grrrrrrr
legendary
May 07, 2020, 05:05:52 AM
<..>

ad maiora

Festeggiamo, abbiamo il @babo gioioso e non grumpy per una volta!

A proposito di festeggiamenti.
Cosa organizziamo per l'halving?
Un concorso, una chat, una iniziativa di qualche tipo... avete idee?

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
May 07, 2020, 04:30:16 AM
Abbiamo un nuovo legendary?
aaspettiamo il primo post di Plutosky per scoprirlo:

congratulazione plutosky
al di la di tutto, alla fine e' un traguardo un nuovo punto di inizio

vorrei dire che
ti ringrazio per i tuoi interventi, come ringrazio tutti per i loro interventi

anche se con alcuni non sono d'accordo ho sempre opportunita di imparare cose nuove

ad maiora
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
May 07, 2020, 04:29:54 AM
Riguardo ad Earned Merits:
@Plutosky: 87° https://bpip.org/profile.aspx?p=Plutosky

Si esatto, intendevo proprio che buona parte di quei 1500+ legendary lo sono solo per anzianità, guardando ai self made è molto più “impressionante” come risultato  Wink

Per il resto hai capito male, ci manca solo che dica che non ti meriti il tuo risultato, anzi.
Non era riferito a te, dicevo in generale, su 30k+ utenti mi aspettavo di essere molto più giù dopo un anno che non scrivo; sono anzi sempre stato a favore del sistema merit e mi pare che per la parte diminuzione spam abbia funzionato bene.
Dico solo che guardando una classifica di quel tipo si nota come si sia “centralizzato” su oggettivamente pochi utenti, ma probabilmente è proprio perché sono in pochi a meritarselo e contribuire con post utili e di qualità (=prendersi i merit, meritati), o per lo meno pochi rispetto a chi scrive solo per bounty ecc

/fine ot
legendary
May 07, 2020, 03:47:48 AM
Se guardi a merit:
1576 suona male, 85 molto meglio :
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54350447

Tra l’altro ho appena spulciato un po’ la sezione meta che mi aveva incuriosito la domanda di Plutosky e secondo quella lista io sono ancora tipo nella top 300 dei meriti guadagnati dopo un anno di inattività, pensavo le cose fossero molto diverse

Il sistema merit “funziona male” ed è davvero così “centralizzato”? (Complotto potere gang bla bla)
Ci sono (purtroppo) così pochi utenti che contribuiscono con qualità?
O la maggiorparte degli utenti usa il forum male / solo per spam-shit-bounty?

/scusa ot

Riguardo ad Earned Merits:
@Plutosky: 87° https://bpip.org/profile.aspx?p=Plutosky
@Speculatorross: 423° https://bpip.org/profile.aspx?p=Speculatoross

Questi dati sono aggiornati Real Time.

Riguardo al funzionamento, magari possiamo parlarne più diffusamente nel thread di Micio, ma direi che funziona bene. Ti assicuro che sono arrivato sul forum da solo, senza conoscere nessuno, e non faccio parte di alcuna gang di potere. E se ho accumulato questi meriti io... non vedo perchè non ce la possa fare chiunque di noi.

sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
May 07, 2020, 02:51:21 AM
Secondo la Merit Dashboard (tab Ranking-up pipeline Summary) di @ddmrddmr dovrebbero esserci circa 1,576 membri leggendari (a Venerdì scorso, è appena scattato un activity cycle e ne sono stati creati almeno 3 nuovi) su un totale di utenti di poco inferiore ai 34,000.

Se guardi a merit:
1576 suona male, 85 molto meglio :
https://bitcointalksearch.org/topic/m.54350447

Tra l’altro ho appena spulciato un po’ la sezione meta che mi aveva incuriosito la domanda di Plutosky e secondo quella lista io sono ancora tipo nella top 300 dei meriti guadagnati dopo un anno di inattività, pensavo le cose fossero molto diverse

Il sistema merit “funziona male” ed è davvero così “centralizzato”? (Complotto potere gang bla bla)
Ci sono (purtroppo) così pochi utenti che contribuiscono con qualità?
O la maggiorparte degli utenti usa il forum male / solo per spam-shit-bounty?

/scusa ot
legendary
May 07, 2020, 02:15:20 AM

Wow, sembra figo anche se non so nulla di cose del forum  Grin

Quanti sono gli utenti "leggendari" su tutto il forum?

Chiedi, rispondo.
Secondo la Merit Dashboard (tab Ranking-up pipeline Summary) di @ddmrddmr dovrebbero esserci circa 1,576 membri leggendari (a Venerdì scorso, è appena scattato un activity cycle e ne sono stati creati almeno 3 nuovi) su un totale di utenti di poco inferiore ai 34,000.

Cosa significhi essere leggendario puoi leggerlo qui.

Comunque, come già detto, l'etichetta cambia poco, la cosa imprortante è il lavoro che fai qui sul forum!

Purtroppo però siamo stati ottimisti, si diventa leggendari con 1,000 merits ed una activity random (ma determinata al momento della registrazione) tra 775 e 1030.... quindi ancora non è il tuo momento! (Se ne riparla tra due settimane al prossimo activity cycle...)

EDIT:
Anche il povero @coinlocket$ è in attesa del suo turno!

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
May 07, 2020, 02:13:45 AM
seguirvi non lascia tempo di annoiarsi Wink

Quello che sta avvenendo in macro economia nel mondo, fa si che stiamo andando incontro alla tempesta perfetta?

Ieri bruciati centinaia di miliardi in borsa..il bitcoin in controtendenza...primi segnali di sganciamento dai mercati tradizionali?

Io direi che in borsa, come in altre piazze, i soldi non si bruciano... ma passano di mano...

C'è stata una notevole volatilità anche giornaliera con titoli che hanno fatto anche +/- 4% intra day.

Oggi ci sono stati importati recuperi.

Dovuti anche a fattori tecnici...
per esempio l'effetto banco di sardine che si muovono tutte in una direzione piuttosto che un'altra...

https://www.linkiesta.it/2012/09/con-il-trading-ad-alta-velocita-il-mercato-diventa-affare-per-pochi/

Ci sono dei titoli che fanno sue giù vicino ai massimi, altri movimenti che tendono a far chiudere i mercati al ribasso realizzando guadagni in giornata...

Oggi Wall Street ha chiuso in positivo ma a metà giornata era molto in positivo.

https://it.finance.yahoo.com/notizie/wall-street-chiude-rialzo-vista-di-fine-dei-201022392.html

Non saprei ora sganciare totalmente Bitcoin dai mercati finanziari e dai trend macroeconomici, così come un asset totalmente avulso da cosa accade nel mondo.

ma veramente si bruciano....
Prendiamo il caso di hertz che sta fallendo, e l'azione sta a -80% o peggio, per non parlare dei bond.

Sono soldi bruciati, persi...

Mi sembra chiaro...
io compro un'azione a $ 100 questa finisce a $ 2 realizzo una perdita... soldi persi, bruciati, dissipati, disintegrati...

Ma i " soldi bruciati " che urlano i media fanno riferimento a una perdita per tutti e tutto...

Dall'altra parte invece qualcuno che ha incassato c'è.

Una parte di capitalizzazione è nominale ed effettivamente si perde... ma non tutto il denaro si brucia, molto passa di mano... nell'esempio che ho appena fatto qualcuno i $ 100 li ha incassati.

Hertz... andava male da tempo, dal momento che sono nate le app e il car sharing, ed altre forme di viaggio / noleggio, l'impatto del virus ha solo accelerato il processo.

https://www.ilsole24ore.com/art/hertz-evita-fallimento-all-ultimo-minuto-AD0BvhO

mmmm ma se i mercati crollano c'è una perdita generalizzata a mio avviso, tranne per chi era in short.
Ma contare anche i derivati diventa molto complicato, anche perchè si possono usare anche nel senso opposto Smiley
sr. member
Activity: 574
Merit: 417
May 07, 2020, 01:57:27 AM
Buongiorno  Smiley

Innanzitutto Complimenti per la carica e il grande lavoro di Plutosky    Wink

Vado fuori tema ma l economia va Male,non vi annoio con i miei (che poi sono di tutti ) problemi di artigiano per lavoro,commesse saltate,25000 che mai arriveranno e cassa che non arriva ai collaboratori ..
Ho sempre pensato che gli investimenti danno una forza all economia forte il doppio a quello investito,sia perche investire porta lavoro umano,sia perche chi ha investito sfrutta l investimento per migliorare/velocizzare ecc .. Vale sia per investimenti di cose (macchine/tecnologia ecc ) sia Umano enorme risorsa
Leggo di un possibile discorso 110% su investimenti rinnovabili,ristrutturazione/facciate/energia pulita ecc e che POTREBBE essere che investendo 100 in questi settori quasi non sborsi nulla perche chi ha fatto il lavoro scarica i costi non sul cliente ma su una banca che anticipa il costo per non pesare su chi ha eseguito il lavoro
oppure se investi 100 detrai nei 5 anni (se non ho capito male ) 110
Dato che 1 muovono molto lavoro questi investimenti 2 Energia e Petrolio o risparmio energetico lo compriamo dall estero (energia nucleare dalla francia,Petrolio da mezzo mondo e idem Gas) vuol dire - importazione e + valore interno al paese e giova solo a noi 3 ristrutturare o rifare facciate da lavoro a moltissime persone
Scusate il mio mal spiegare Wink ma questo porta a una piccola rinascita ed è questo che da crescita che serve al nostro paese
- impor e dipendenza
+ lavoro umano
+ investimenti e circolo economico

Personalmente mi auguro che mettano in atto questa cosa xche io ci credo molto anche se non è il mio settore  che possa rimettere in moto l Italia Wink
Poche parole + fatti
hero member
Activity: 3066
Merit: 605
May 07, 2020, 01:53:04 AM
e un traguardo di tutto rispetto non facile da raggiungere,vuole dire che hai contribuito attivamente alla crescita della comunita con post di qualita,che dire complimenti Plutosky,pare che non ci siano soldi per la nuova manovra ed il governo debba accettare per forza i soldi del mes,certo nessuno puo prevedere il futuro del bitcoin,non resta che sperare che dopo il halving un minimo di rialzo ci sia
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
May 07, 2020, 01:38:06 AM

Wow, sembra figo anche se non so nulla di cose del forum  Grin

Quanti sono gli utenti "leggendari" su tutto il forum?

Per il contributo che dà Plutosky è legendary da quando ha iniziato a scrivere

Grazie!
Jump to: