Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 823. (Read 896949 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
February 17, 2019, 01:26:01 PM

Ma c'è da fidarsi di servizi del genere? Leggevo che qualcuno ha ricevuto codici scaduti e che non gli sono stati nemmeno rimborsati.

Posso solo dirti che ho usato Bitrefill una trentina di volte, con servizi  diversi (Zalando, Steam, ricarica telefonica) e non ho mai avuto problemi.

E' un'azienda americana con indirizzo, nome e cognome dei titolari e sostiene di avere 130k clienti nel mondo.

Non credo sia loro interesse dare fregature.

Come Lehman Brothers... Grin

A parte gli scherzi, sicuramente offrono una possibilità pratica di spendere le proprie criptovalute, laddove, almeno per ora, non sono accettate direttamente.

Concettualmente però aver bisogno di un nuovo intermediario per poter usare le proprie criptovalute...
...se non ho capito male, ~8% di commissioni ( di cambio ? ) + le fee di transazione, non è molto conveniente.

Certo se una struttura come Amazon ancora non accetta criptovaluta, non ci sono altri sistemi.
Però questo gap, diventa il guadagno di strutture come Bitrefill.

Quando fai un acquisto convertono l'importo da euro a bitcoin in base al tasso vigente, maggiorandolo dell 8% che costituisce il loro guadagno per il servizio offerto.

L'alternativa sono le carte prepagate che convengono solo in caso di acquisti molto frequenti (non il mio caso) perchè, come nel caso di Wirex, le migliori hanno solo costi fissi mensili e non percentuali.

Bitrefill inoltre ha il vantaggio di non essere KYC (basta solo una mail  per registrarsi) e non lo definirei tecnicamente un intermediario: io acquisto una gift card virtuale facendo una transazione p2p con loro.

Poi quella carta  può essere usata come moneta su Amazon. Ma Amazon non sa nemmeno che esiste Bitrefill.  

Il mio era un discorso concettuale, di principio  Smiley

È chiaro che se ho minato dei Bitcoin, o se li ho comprati quando erano a $ 100, probabilmente oggi vorrei trovare un modo per spenderne alcuni.

In merito ad un senso generale verso argomenti di adozione, utilizzi di massa... siamo un po' lontani da certi ideali...
Faccio riferimento a tutto il discorso Bitcoin che elimina il discorso intermediari, signoraggio, ecc...

Per esempio, se io oggi volessi dei Bitcoin... per comprare qualcosa su Amazon,
per un controvalore modesto, di € 1.000;
...non voglio minare, non voglio incontrare sconosciuti, Localbitcoins e cose simili,
posso iscrivermi ad un exchange.

Ma...
L'exchange è un intermediario, con, immagino, le sue fee, piccole o grandi che siano.
Bitrefill, altro intermediario, anche nel solo senso che per il suo servizio si prende l'8%, un passaggio non necessario se il venditore accettava bitcoin direttamente.
Amazon, concettualmente l'intermediario degli intermediari...

Se poi su Amazon compro qualcosa tipo un iPhone...
si alimenta lo stesso sistema partendo da un'altra parte.

Da azionista Amazon e Apple, mi andrebbe bene comunque.

Non so come spiegare... a buon intenditore poche parole.
Lo dico per quella parte del mondo Bitcoin che ne vede una rivoluzione anche in termini sociali.

Siamo un Gruppo d'Acquisto Solidale, inviamo direttamente dei Bitcoin a un produttore di verdura bio,
che ci invia la verdura... sarebbe un sistema interessante.
Basato sulla fiducia reciproca.

Nel concetto che anche un supermercato è un intermediario.

Per il momento siamo lontani.

Sempre ammesso che sia necessario eliminare gli intermediari, tutti o gran parte.

Per il mio modo di pensare, più che eliminare gli intermediari, in senso generale, gli andrebbero attribuiti ruoli diversi, un ruolo più sociale.
Ma la vedo davvero dura.

È solo un aspetto di Bitcoin, le motivazioni possono essere anche altre, meno alte.
legendary
Activity: 2506
Merit: 4401
February 17, 2019, 12:43:21 PM

Ma c'è da fidarsi di servizi del genere? Leggevo che qualcuno ha ricevuto codici scaduti e che non gli sono stati nemmeno rimborsati.

Posso solo dirti che ho usato Bitrefill una trentina di volte, con servizi  diversi (Zalando, Steam, ricarica telefonica) e non ho mai avuto problemi.

E' un'azienda americana con indirizzo, nome e cognome dei titolari e sostiene di avere 130k clienti nel mondo.

A parte gli scherzi, sicuramente offrono una possibilità pratica di spendere le proprie criptovalute, laddove, almeno per ora, non sono accettate direttamente.

Concettualmente però aver bisogno di un nuovo intermediario per poter usare le proprie criptovalute...
...se non ho capito male, ~8% di commissioni ( di cambio ? ) + le fee di transazione, non è molto conveniente.

Certo se una struttura come Amazon ancora non accetta criptovaluta, non ci sono altri sistemi.

Quando fai un acquisto convertono l'importo da euro a bitcoin in base al tasso vigente, maggiorandolo dell 8% che costituisce il loro guadagno per il servizio offerto.

L'alternativa sono le carte prepagate che convengono solo in caso di acquisti molto frequenti (non il mio caso) perchè, come nel caso di Wirex, le migliori hanno solo costi fissi mensili e non percentuali.

Bitrefill inoltre ha il vantaggio di non essere KYC (basta solo una mail  per registrarsi) e non lo definirei tecnicamente un intermediario: io acquisto una gift card virtuale facendo una transazione p2p con loro.

Poi quella carta  può essere usata come moneta su Amazon. Ma Amazon non sa nemmeno che esiste Bitrefill. 

legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
February 17, 2019, 10:34:55 AM

Posso solo dirti che ho usato Bitrefill una trentina di volte, con servizi  diversi (Zalando, Steam, ricarica telefonica) e non ho mai avuto problemi.

legendary
February 17, 2019, 05:27:09 AM

Anche perché mi pare di aver capito che il costo si aggira intorno al 10% o sbaglio?
In generale: quanto costano questi servizi?

La loro commissione è dell'8% circa.

A cui vanno aggiunte quelle della transazione, che non è un problema se usi LN ma potrebbe esserlo se usi BTC
legendary
Merit: 1120
February 17, 2019, 05:04:36 AM

Anche perché mi pare di aver capito che il costo si aggira intorno al 10% o sbaglio?
In generale: quanto costano questi servizi?
legendary
February 17, 2019, 03:01:07 AM

sr. member
Activity: 1568
Merit: 300
February 17, 2019, 02:53:31 AM
Lista aggiornata 2019 delle migliori prepagate crypto:   Wink Wink

https://www.forextradingitalia.it/migliori-carte-prepagate-bitcoin-criptovalute

Se qualcuno ha provato alcune di queste o le proverà sarebbe interessante sapere come vanno. Da quello che dice li non sembrano male.
La Wirex appena arrivata sembra buona, con un buon software di gestione con app sul cell. La carichi in Btc e cambia al momento dell'uso, o puoi caricarla in euro via card con Simplex.

La Wirex da qualche giorno è possibile caricarla anche con criptovaluta NANO, si può quindi ricaricare la carta in pochi secondi senza attendere le conferme necessarie per altre monete.  Wink

https://wirexapp.com/small-perfectly-formed/
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
February 17, 2019, 02:03:21 AM
Lista aggiornata 2019 delle migliori prepagate crypto:   Wink Wink

Se qualcuno ha provato alcune di queste o le proverà sarebbe interessante sapere come vanno. Da quello che dice li non sembrano male.
La Wirex appena arrivata sembra buona, con un buon software di gestione con app sul cell. La carichi in Btc e cambia al momento dell'uso, o puoi caricarla in euro via card con Simplex.

Una altra card che aggiungerei alla lista è la Neteller, che adesso è ricaricabile anche in BTC oltre che con bonifico e card.
hero member
Activity: 784
Merit: 1416
February 17, 2019, 01:23:31 AM

sr. member
"Be Your Own Bank"
February 16, 2019, 12:43:19 PM

sr. member
"Be Your Own Bank"
February 16, 2019, 12:24:04 PM
Notizie non troppo buone per l'euro, ecco uno dei motivi per quando si esce in fiat di tenere USD o meglio USDC   Wink Wink

https://www.trend-online.com/fxe/euro-dollaro-rischi-fed-economia-tassi/
member
Activity: 313
Merit: 30
February 16, 2019, 04:40:55 AM
Fantastica notizia (almeno per me ) Bitrefill supporta adesso i voucher di Amazon anche in Italia.

Posso finalmente usare btc (e soprattutto LN) per fare acquisti su Amazon

sr. member
"Be Your Own Bank"
February 15, 2019, 04:59:57 PM
Il debito nazionale americano ha raggiunto altezze terrificanti (e non è il solo...), ecco perché i bitcoin sono importanti   Shocked Shocked

https://www.ccn.com/us-national-debt-terrifying-22-trillion-why-bitcoin-matters
sr. member
"Be Your Own Bank"
February 15, 2019, 02:18:30 PM
Se volete fare un giretto, il servizio postale del Liechtenstein ha annunciato ieri ufficialmente che offre un servizio di crypto exchange diretto nella loro sede fisica di Vaduz a partire dal 15 febbraio. Secondo Cointelegraph, i clienti dopo aver acquistato BTC otterranno un caffè e un wallet fisico che genera chiavi pubbliche e private   Cheesy Cheesy

https://cointelegraph.com/news/liechtensteins-postal-service-to-offer-crypto-exchange-services-at-physical-locations

legendary
February 15, 2019, 01:10:33 PM
Fantastica notizia (almeno per me ) Bitrefill supporta adesso i voucher di Amazon anche in Italia.

Posso finalmente usare btc (e soprattutto LN) per fare acquisti su Amazon

sr. member
"Be Your Own Bank"
February 15, 2019, 12:19:05 PM
Va bene, è ora di prendere la macchina e andare al mare...   Cheesy Cheesy

sr. member
"Be Your Own Bank"
February 15, 2019, 05:56:29 AM