Chi poi profetizza un Bitcoin a $ 50.000 entro la fine dell'anno... Si rende ridicolo...
non ci sono elementi concreti per dire $ 50.000 come non ci sono per dire $ 1.000.
Certo che queste previsioni poi vengono da personaggi in palese conflitto d'interesse...
...diventa come la storiella di chiedere se il vino è buono all'oste che te lo serve.
mi sembra ovvio, se vuoi comprare una macchina usata cerchi tutti i difetti in modo da convincere il venditore ad abbassare il prezzo.
allo stesso modo, se vuoi vendere una macchina usata e' la pubblicizzi come se fosse migliore di una macchina nuova. E' già testata e tutto funziona alla perfezione.
adesso e' palese che il prezzo vuole scendere, per me a breve va sotto i 5000€ ed entro fine anno saremo sui 3k/3.5k€ il supporto che vedete e' fintissimo, e' una classica trappola per allocchi che comprano sperando nei 50k entro fine anno(rotfl), e permettere a qualche ricco di vendere grosse quantità di bitcoin ad un prezzo che e' ancora piu' che ottimo(per vendere).
Credo anch'io che la discesa è ancora ben lontana dalla fine; con la rottura a fine giugno dei precedenti minimi di febbraio in area 6000$, si è aperto la strada a probabili nuove discese verso quotazioni ben più basse.
Ad oggi, ogni tentativo di salita va visto, imho, come semplice rimbalzo tecnico di alleggerimento in uno scenario ribassista di medio periodo, ancora in atto.
Aggiungo: si legge in tante chat e analisi di una possibile discesa fino a 3000$.
Mi chiedo: se tutti si aspettano Btc a questi prezzi i casi sono due:
1)non ci arriva, rimbalza e inverte prima....magari proprio verso i 5000$
2)ci arriva, fa una falsa ripartenza, magari anche con volumi decenti, salvo poi sfondare pesantemente il falso supporto, appena creato e aspettato da tutti, e formare quindi i minimi da cui ripartire veramente.....solo dopo aver bruciato conti e aperto profonde ferite ( sangue nelle strade).
Bottom? non lo sapremo e non lo prenderemo mai....e non ha nemmeno senso cercare di indivinarlo o peggio afferrarlo.