Insider, le news:
"Cftc: “La regulation del bitcoin non sarà pronta in tempi brevi”. Chris Giancarlo, presidente della Cftc, autorità che vigila su futures e derivati statunitensi, non crede ci saranno particolari passi in avanti a breve termine per quanto riguarda la regolamentazione delle criptovalute a livello federale. Intervistato dalla Cnbc, Giancarlo ha sottolineato che gli statuti sotto cui opera la Cftc sono stati redatti nel 1935 e che approcciare un’innovazione moderna come Bitcoin con questi strumenti richiederà molto tempo.
La Germania approva il trading di criptovalute per gli istituzionali. La BaFin, autorità di vigilanza tedesca sui mercati finanziari, ha dato licenza a VPE Bank di attivare un servizio di trading con le criptovalute per gli investitori istituzionali, che potranno tradare BTC, LTC, ed ETH in un ambiente regolamentato.
Continua la migrazione di Wall Street verso le crypto. BlockTower Capital, un fondo hedge specializzato in criptovalute, ha assunto come direttore Steve Lee, ex Portfolio Manager presso Goldman Sachs. È il terzo membro di alto profilo della banca d’affari a unirsi a BlockTower, dopo Michael Bucella e Elizabeth Ralston, entrambi ex vice presidenti di Goldman.
Colosso finanziario giapponese lancerà un exchange. SBI Holdings, colosso nipponico dei servizi finanziari, intende lanciare il proprio exchange di criptovalute nel corso di questa estate. Il presidente della società, Yoshitaka Kitao, ha annunciato che l’exchange di SBI listerà Bitcoin, Ethereum, Ripple e Bitcoin Cash e che si imporrà come “numero uno in un batter d’occhio”.
Bitfinex listar Stellar e Verge. Bitfinex, exchange con volumi di scambi giornalieri superiori al miliardo di dollari, da oggi ha attivato i depositi e il trading per Stellar Lumens (XLM) e Verge (XVG), che saranno disponibili in coppia con BTC, ETH e USD. “Il trading a margine e il P2P funding saranno consentiti gradualmente, man mano che gli order book svilupperanno liquidità”, si legge sul blog dell’azienda.
Il Venezuela offre all’India uno sconto del 30% sul greggio acquistato col Petro. Venezuela ha offerto all’India uno sconto del 30% sul petrolio greggio, ma solo se Nuova Delhi deciderà di comprarlo attraverso il Petro, la criptovaluta di Stato agganciata alle riserve petrolifere del paese. Un team di esperti blockchain del Venezuela è stato in India il mese scorso, riferisce Business Standard, e ha stipulato un accordo con Coinsecure, un exchange con sede a Delhi, per vendere il Petro in India contro il bitcoin e la rupia".