Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 904. (Read 886801 times)

legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
April 04, 2018, 10:24:09 AM
Ci sono alcune dinamiche che ultimamente mi stanno sfuggendo.
Se non altro non ritrovano più un riscontro in quello che posso reputare una "sana" speculazione.
Spesso la regola "buy the rumors sell the news" ha visto la sua applicazione, così come i vari fud cinesi, scam, furti di crypto etc.....
Adesso sto invece notando una manipolazione netta e precisa, quasi meccanica e brutale. Qualcosa è cambiato durante la seconda metà del 2017 e da quel giorno c'e qualcosa di "grosso" che muove il mercato a proprio piacimento.
Chi sia non lo so, e non capisco come mai non trapeli alcuna notizia a riguardo : ogni exchange "serio" sa benissimo chi sta muovendo e cosa sta muovendo eppure tutto tace.

Un pensiero può essere quello che "qualcuno" stia volutamente attaccando BTC sfruttando enormi capitali e rendendolo di fatto non più un investimento ma un vero e proprio gioco d'azzardo. Con la conseguenza di far allontanare potenziali investitori.

Non trovo personalmente riscontro in una strategia di accumulo : nessuno si dimenticherà mai il crollo da 20K a 6K e questi eventi lasciano il segno, lasciano quel dubbio impossibile da rimuovere anche col tempo. In altre parole, per accumulare un asset non è furbo mandarlo gambe all'aria poichè non è solo il prezzo basso che determina un buon punto di entrata, ma anche la fiducia nello stesso.

Questa cosa mi piace molto poco, non sembra neanche una manovra da early adopters......
Il punto è che con questa potenza di fuoco, se vogliono (chiunque essi siano) possono riportare BTC sotto 1K.
Chiunque stia facendo queste manovre (che hanno causato anche qualche suicidio) non credo stia svuotando la sacca, anzi, sono convinto di una efficace combo danno + profitti in loop (infinito?).

Concludo : nonostante l'ecosistema crypto non sia mai stato così bene, così riconosciuto e così in fase di studio/sviluppo, dall'altra parte c'e davvero qualcosa che sta andando storto.
full member
Activity: 490
Merit: 193
April 04, 2018, 09:50:21 AM
Mah...a me sembra che pochi forti stiano tenendo il prezzo basso e stiano sostanzialmente facendo quello che vogliono.
Sarò matto.

Poi forte Marco Casario, ma siii ragazziiiii siete entrati ai massimi di Dicembre?Ragazzi cazzi vostriii, state perdendo tempo, fate altro, reinvestitevi, andate a zappare la terraaa
 Wink Grin
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
April 04, 2018, 08:25:53 AM
Si ma tanto bene o male prima o dopo, sempre a livelli prebolla si deve arrivare.

I volumi di fine 2017 non ci saranno per un bel po’ perché erano volumi gonfiati ad arte e poi seguiti dall’emtusiasmo.

Ora per risalire servono volumi e al contrario di fine 2017 il prezzo in salita incontrerà molte resistenze di prezzo che lo butteranno giù al contrario dell’anno scorso dove la strada era sgombra. Quindi SECONDO ME, nel breve periodo può esserci un rialzo ma nel medio la vedo dura!

tutto è possibile... ma quello che prevedi in un certo senso potrebbe essere vero in un mercato tradizionale... o meglio dove le cose sono equilibrate da una logica .... io in questi giorni sto imparando che il mercato delle crypto non è equilibrato da una logica come i mercati tradizionali... secondo me ci stanno speculando di brutto e i "pochi" stanno facendo un gioco pericoloso per "fottere" i piccoli pesci... che ad ogni starnuto dei "pochi" viene fuori una marea di cadaveri di "piccoli pesciolini".... 
Sarà anche diverso ma “casualmente” l’andamento della bolla però è uguale identico a qualsiasi altra bolla finanziaria avvenuta nella storia!
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
April 04, 2018, 06:07:01 AM
Si ma tanto bene o male prima o dopo, sempre a livelli prebolla si deve arrivare.

I volumi di fine 2017 non ci saranno per un bel po’ perché erano volumi gonfiati ad arte e poi seguiti dall’emtusiasmo.

Ora per risalire servono volumi e al contrario di fine 2017 il prezzo in salita incontrerà molte resistenze di prezzo che lo butteranno giù al contrario dell’anno scorso dove la strada era sgombra. Quindi SECONDO ME, nel breve periodo può esserci un rialzo ma nel medio la vedo dura!

tutto è possibile... ma quello che prevedi in un certo senso potrebbe essere vero in un mercato tradizionale... o meglio dove le cose sono equilibrate da una logica .... io in questi giorni sto imparando che il mercato delle crypto non è equilibrato da una logica come i mercati tradizionali... secondo me ci stanno speculando di brutto e i "pochi" stanno facendo un gioco pericoloso per "fottere" i piccoli pesci... che ad ogni starnuto dei "pochi" viene fuori una marea di cadaveri di "piccoli pesciolini".... 
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
April 04, 2018, 03:48:52 AM
Si ma tanto bene o male prima o dopo, sempre a livelli prebolla si deve arrivare.

I volumi di fine 2017 non ci saranno per un bel po’ perché erano volumi gonfiati ad arte e poi seguiti dall’emtusiasmo.

Ora per risalire servono volumi e al contrario di fine 2017 il prezzo in salita incontrerà molte resistenze di prezzo che lo butteranno giù al contrario dell’anno scorso dove la strada era sgombra. Quindi SECONDO ME, nel breve periodo può esserci un rialzo ma nel medio la vedo dura!
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
April 04, 2018, 01:13:59 AM
Quote from: Paolo.Demidov

La prima difficoltà sarà trovare un punto stabile intorno a ~ $ 7.750 e poi ~ $ 8.000.

Meno balzi ci sono nella risalita e meglio è,
mi pare che si vada avanti abbastanza gradualmente.
C'è una timida salita ma mancano ancora i grossi volumi del 2017, speriamo sia comunque la volta buona
legendary
Activity: 2338
Merit: 2312
April 03, 2018, 08:48:54 PM
Premesso che su Bitcoin e le altre cripto gravano rischi immensi: rischio normativo, fiscalità, competizione tecnologica...

...le quotazioni rispecchiano un andamento prevedibile.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.33806527

Grin

Fare delle previsioni a lunga scadenza non è possibile,
personalmente credo che esisteranno poche cripto in futuro, quelle veramente utili a funzioni specifiche.

Oppure, così come esiste un mercato azionario e obbligazionario, per scopi e dimensioni predefinite esisteranno cripto che siano rappresentative di valore.


Per ora si naviga a vista Grin



Esattamente questo intendo per fuori controllo
Il dover navigare a vista causa la speculazione selvaggia e causa i polli che s fanno fregare

Pollismo spennismo...  Cool

doppia mossa Grin

La prima difficoltà sarà trovare un punto stabile intorno a ~ $ 7.750 e poi ~ $ 8.000.

Meno balzi ci sono nella risalita e meglio è,
mi pare che si vada avanti abbastanza gradualmente.
legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
April 03, 2018, 04:38:37 PM
Anche il mktcap in positivo, con un bel panorama verde, molti a due cifre  Grin Grin

https://coinmarketcap.com




il btc sale di meno rispetto ad altri, ma é anche quello che ha perso di meno
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 03, 2018, 03:54:23 PM
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 03, 2018, 03:02:11 PM
Anche il mktcap in positivo, con un bel panorama verde, molti a due cifre  Grin Grin

https://coinmarketcap.com
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 03, 2018, 02:53:54 PM
Rotta la resistenza a 7,2k, forse il prossimo step in positivo a 8k   Wink Wink

legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
April 03, 2018, 02:38:40 PM
Premesso che su Bitcoin e le altre cripto gravano rischi immensi: rischio normativo, fiscalità, competizione tecnologica...

...le quotazioni rispecchiano un andamento prevedibile.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.33806527

Grin

Fare delle previsioni a lunga scadenza non è possibile,
personalmente credo che esisteranno poche cripto in futuro, quelle veramente utili a funzioni specifiche.

Oppure, così come esiste un mercato azionario e obbligazionario, per scopi e dimensioni predefinite esisteranno cripto che siano rappresentative di valore.


Per ora si naviga a vista Grin



Esattamente questo intendo per fuori controllo
Il dover navigare a vista causa la speculazione selvaggia e causa i polli che s fanno fregare
legendary
Activity: 2338
Merit: 2312
April 03, 2018, 02:24:14 PM

Ma che articolo vuoto... :|

un paladino della decentralizzazione totale che però si mette a capo di una fondazione... Roll Eyes

Per inciso non c'è nessuna bolla sul mercato azionario...
e se anche ci fosse, per l'investitore accorto e consapevole, non sarebbe un problema.

Un articolo che più che il Bitcoin ha la finalità di promuovere l'intervistato  Grin
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
legendary
Activity: 2338
Merit: 2312
April 03, 2018, 12:14:52 PM

ad ora ha preso quasi mille dollari rispetto al minimo di due giorni fa... sperèm   Grin

io onestamente non ci sto piu a capire una fava
segno che sono entrati nel merito, piu di prima, bot e margini e stoploss e altre menate varie
il mercato é totalmente FUORI controllo
chi fa trading rischia paduli grossi e neri al momento

Premesso che su Bitcoin e le altre cripto gravano rischi immensi: rischio normativo, fiscalità, competizione tecnologica...

...le quotazioni rispecchiano un andamento prevedibile.

https://bitcointalksearch.org/topic/m.33806527

Grin

Fare delle previsioni a lunga scadenza non è possibile,
personalmente credo che esisteranno poche cripto in futuro, quelle veramente utili a funzioni specifiche.

Oppure, così come esiste un mercato azionario e obbligazionario, per scopi e dimensioni predefinite esisteranno cripto che siano rappresentative di valore.


Per ora si naviga a vista Grin

legendary
Activity: 3654
Merit: 4255
April 03, 2018, 09:12:57 AM

ad ora ha preso quasi mille dollari rispetto al minimo di due giorni fa... sperèm   Grin

io onestamente non ci sto piu a capire una fava
segno che sono entrati nel merito, piu di prima, bot e margini e stoploss e altre menate varie
il mercato é totalmente FUORI controllo

chi fa trading rischia paduli grossi e neri al momento
legendary
Activity: 2338
Merit: 2312
April 03, 2018, 08:44:37 AM
In passato ho notato che spesso i Bitcoin andavano in controtendenza rispetto alle borse, forse non tanto perchè venivano visti come bene rifugio come l'oro, quanto perchè un mercato alternativo a quelli tradizionali.

Ora, dato che quel pazzoide di Trump sta cominciando una guerra commerciale con la Cina, e siamo solo alle prime scaramucce che hanno già incominciato a deprimere i mercati, non è che ci possiamo aspettare una prossima risalita dei BTC?   Shocked Shocked


Per me sono mercati non confrontabili, borse e criptovalute.

Per dimensione, ma anche perché i soggetti che vi operano sono diversi.


Mentre può avere una influenza indiretta, quando l'andamento dei mercati azionari e borse in generale, incide sul mercato dei cambi.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
April 03, 2018, 06:20:17 AM
In passato ho notato che spesso i Bitcoin andavano in controtendenza rispetto alle borse, forse non tanto perchè venivano visti come bene rifugio come l'oro, quanto perchè un mercato alternativo a quelli tradizionali.

Ora, dato che quel pazzoide di Trump sta cominciando una guerra commerciale con la Cina, e siamo solo alle prime scaramucce che hanno già incominciato a deprimere i mercati, non è che ci possiamo aspettare una prossima risalita dei BTC?   Shocked Shocked
Mah... qualcosa si riverserà sicuro, ma temo che almeno gli istituzionali non entrino fino a che non ci sia un minimo di regolamentazione... poi spero di sbagliarmi
ad ora ha preso quasi mille dollari rispetto al minimo di due giorni fa... sperèm   Grin
hero member
Activity: 886
Merit: 944
April 03, 2018, 05:53:33 AM
In passato ho notato che spesso i Bitcoin andavano in controtendenza rispetto alle borse, forse non tanto perchè venivano visti come bene rifugio come l'oro, quanto perchè un mercato alternativo a quelli tradizionali.

Ora, dato che quel pazzoide di Trump sta cominciando una guerra commerciale con la Cina, e siamo solo alle prime scaramucce che hanno già incominciato a deprimere i mercati, non è che ci possiamo aspettare una prossima risalita dei BTC?   Shocked Shocked
Mah... qualcosa si riverserà sicuro, ma temo che almeno gli istituzionali non entrino fino a che non ci sia un minimo di regolamentazione... poi spero di sbagliarmi
Jump to: