Le ultime di Insider Pro:
"Michael Novogratz e Bloomberg lanciano un nuovo indice di criptovalute. Da una collaborazione tra Michael Novogratz e Bloomberg nasce il Bloomberg Galaxy Crypto Index, che avrà BGCI come ticker e seguirà le dieci maggiori criptovalute più scambiate in dollari statunitensi. Questa la sua composizione in termini percentuali: Bitcoin (30%), Ethereum (30%), Ripple (14,14%), Bitcoin Cash (10,65%), EOS (6,11%), Litecoin (3,77%), Dash (1,67%), Monero (1,66%), Ethereum Classic (1%) e Zcash (1%).
Il mercato delle criptovalute inizia la giornata in territorio positivo. Tra le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato solo IOTA viene registra una flessione, che al momento della stesura supera il 3% a quota 2,27 dollari. Bitcoin Cash è invece la criptovaluta all’interno della Top 10 di Coinmarketcap che è arrivata a segnare il rialzo più alto, quasi +8%. La capitalizzazione di mercato nel suo insieme è di 437 miliardi di dollari.
WeChat sospende un’app blockchain dalla sua piattaforma. WeChat, la più popolare applicazione di messaggistica della Cina, ha sospeso un’applicazione basata su tecnologia blockchain che avvia accordi contrattuali da parte degli utenti. A rivelarlo è l’agenzia di stampa Caijing. Xiao Xieyi, questo il nome dell’app in questione, avrebbe violato i termini di servizio della piattaforma di proprietà di Tencent, ma al momento sono stati forniti ulteriori dettagli da parte di WeChat.
Ethereum rilascia la prima versione di Casper. L’atteso update del protocollo di consenso della rete Ethereum è stato rilasciato l’8 maggio. Danny Ryan, il principale sviluppatore di Casper, ha pubblicato una nuova versione del codice, Casper v0.1, su GitHub. Il protocollo aggiornato “ci consente di etichettare più chiaramente le release per aiutare clienti e revisori esterni a monitorare più facilmente il contratto e le modifiche”, ha dichiarato Ryan.
Elezioni in West Virginia registrate su blockchain. Martedì 8 maggio si sono tenute in West Virginia le prime elezioni nella storia degli Stati Uniti a essere registrate e verificate tramite blockchain. Il test ha riguardato 2 contee delle 55 dello stato ed è stato limitato a un gruppo selezionato di elettori, per lo più militari e i loro familiari.
Fondatore di Reddit: “Le criptovalute possono alimentare un nuovo internet”. Alexis Ohanian, fondatore di Reddit, pensa che il bitcoin e le criptovalute “possono alimentare un nuovo internet”, nonostante la loro alta volatilità. Ohanian è intrigato soprattutto dall’idea di una moneta digitale che agisce come una “riserva di valore non supportata da nessun paese”."