Comunque ho letto ovunque che BTC è salito di 1000$ dopo le prime news dal G20, ma è stato il giorno prima che ha "pompato", ha iniziato domenica pomeriggio.
Un recupero lo pensavo verso Sabato-Domenica notte ed in maniera più consistente.
Oggi c'è da aspettarsi un paio di impulsi, intorno alle ~ 15:00 e un altro più consistente dopo le ~ 18:00.
Diciamo che nel pomeriggio si dovrebbe vedere un progresso.
scusami, ma su quale base fai queste previsioni?
scritto cosi
sembri nostradamus che predice il futuro.. se ci sono delle news ti consiglio di allegarle alle previsioni
almeno possiamo valutare se sono giuste o sbagliate
cosi é come dire che saturno é in passaggio su gemelli
Non sono Nostradamus, non vorrei annoiare il forum con i miei
pensieri personali;
ma se si incrociano un po' di dati:
movimenti valutari e cambi;
dimensione dei wallet e principali transazioni;
volumi generale di scambio;
volumi per valuta;
volumi per nazione;
profili di possibili acquirentiecc...
Come si può notare dopo le 18:00 c'è stato il picco, ma non è magia o fantasia; bastava individuare il profilo medio di chi sta acquistando al momento:
(
attendere caricamento immagine ):
In aggiunta è possibile prevedere un certo ritracciamento dopo le 00:30~01:00 con situazione stabile per tutta la mattinata di domani, con tendenza leggera al rialzo, da riconcretizzarsi nel pomeriggio.
Ho fatto un
thread apposito:
https://bitcointalksearch.org/topic/live-trend-analisi-del-momento-2929249per inciso non faccio analisi tecnica con grafici; se qualcuno vuol leggere qualcosa in più...
Giorni fa pensavo che si potesse andare almeno verso ~ $ 9.050; pensavo ad un recupero già nella notte di Sabato-Domenica;
invece ci sono voluti giorni in più.
Ripeto, sono mie considerazioni personali, interpretando i dati a disposizione di tutti.
Questa è la mia visione, magari con gli stessi dati qualcun'altro ha un'altra visione.
Una cosa aggiungo, se vogliamo parlare di
futuro.
In Italia, c'è un articolo di codice civile, il
2645 ter che recita:
Gli atti in forma pubblica con cui beni immobili o beni mobili iscritti in pubblici registri sono destinati, per un periodo non superiore a novanta anni o per la durata della vita della persona fisica beneficiaria, alla realizzazione di interessi meritevoli di tutela riferibili a persone con disabilità, a pubbliche amministrazioni, o ad altri enti o persone fisiche ai sensi dell'articolo 1322, secondo comma, possono essere trascritti al fine di rendere opponibile ai terzi il vincolo di destinazione; per la realizzazione di tali interessi può agire, oltre al conferente, qualsiasi interessato anche durante la vita del conferente stesso.
I beni conferiti e i loro frutti possono essere impiegati solo per la realizzazione del fine di destinazione e possono costituire oggetto di esecuzione, salvo quanto previsto dall'articolo 2915, primo comma, solo per debiti contratti per tale scopo.
fonte completa:
https://www.brocardi.it/codice-civile/libro-sesto/titolo-i/capo-i/art2645ter.htmlUn sacco di paroloni per dire che un imprenditore, una persona, una famiglia, può programmare la sua situazione patrimoniale nel futuro, fino a novanta anni avanti.
Una strada che apre vari scenari, per strutture di strumenti giuridici di tutela, fra cui il
trust (
https://it.wikipedia.org/wiki/Trust ).
In parole povere, dei contenitori dove i
grandi patrimoni (
volendo anche i medi...) possono essere messi in sicurezza, per una
pianificazione che tenga conto di problemi di gestione, successione, fiscalità, ecc...
Al momento, per quello che è la mia esperienza, dentro questi - chiamiamoli... - contenitori nessuno ha inserito le criptovalute.
Però... insomma, tutto può essere.
Al momento però la future rendite sono costituite principalmente da altre cose.
Anche da titoli di Stato Italiani perché nonostante in questi giorni andranno sottopressione con dichiarazioni come ha dato
BlackRock (
https://it.wikipedia.org/wiki/BlackRock ); c'è chi ha acquistato la recenti emissioni di durata
cinquantennale.
Le prime per l'Italia.
Azionario Globale, inteso interi indici.
Azionario più selezionato.
Altri strumenti finanziari... oro tradizionale, non molto.
Naturalmente beni propri quindi quote societarie, immobili particolari.
Tutto questo lungo discorso per dire che quando si sente dire... quando si legge...
un investimento a lunghissimo termine
dieci anni...
mah... non saprei...
Già per arrivare dove siamo, sono passati
dieci anni, quasi.
Direi che la situazione cripto dovrà maturare ancora per molto tempo, solo per capire se e quali criptovalute
potranno avere un vero sviluppo e consenso futuro.
Fare un acquisto oggi, per vedere grandiosi frutti fra
pochi anni... per me è una illusione.
Non ha il sapore dell'investimento, del risparmio, ma della scommessa... per la serie fammi vedere se questi € 100 diventano € 1.000.000;
che vorrei comprare una cosa...
Per concludere, se si vorranno attirare veramente
i grandi patrimoni ci vorrà una regolamentazione
molto precisa e
stringente di grande condivisione internazionale.