ma i ricchi non comprano Bitcoin . cosa se ne fanno ? se sono già pieni di soldi . i Bitcoin lo compranno i poveri sperando di diventare ricchi .
Tutto il contrario! la maggior parte dei BTC è in mano a pochi, più investi in grande(parlo di milioni di euro) e più puoi manipolare il mercato.
Chi investe milioni non lo fa dal pc di casa senza sapere cosa sta facendo...quelli siamo noi che pensiamo di stare un passo avanti a loro e investiamo qualche spicciolo in confronto ai pochi manipolatori!
Se domani mi sveglio e decido di vendere 4000BTC(siamo in un mercato dove tutti possono fare tutto senza regole) perchè ho raggiunto dei livelli accettabili per il mio piano di investimento , li vendo, ci guadagno, i piccoli vanno in panico, vendono anche loro e poi io riacquisto quando hanno finito di cambiarsi le mutande, risale, i piccoli si rigettano dentro e poi riesco con un nuovo guadagno...loro smuovono il mercato e noi gli andiamo dietro...veniamo sempre per secondi(ogni tanto un 10-20% dei piccoli ci guadagna), Mt gox ne è l'esempio.