Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 938. (Read 896949 times)

sr. member
Activity: 1568
Merit: 300
March 29, 2018, 07:14:32 AM
La situazione attuale somiglia molto al crollo avuto anni fa dopo aver superato per la prima volta i 1000 dollari, al tempo ci volle quasi un anno per ripristinare il mercato
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
March 29, 2018, 05:14:01 AM
intanto Bitfinex si trasferirà molto probabilmente in Svizzera e Binance a Malta ... spero che questi "soliti" stati protezionisti della loro carta moneta "igienica" riflettano un po .. e che inizi una nuova era per le cryptovalute.

la svizzera ha tutto l'interesse nel diventre LA cryptocurrencies nation, non una delle tante
stanno veramente investendo tanti soldi nell'acquisire know how e talento

sono 2anni avanti all'europa (italia non la cito nemmeno che tecnologicamente siamo 3 mondo)
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
March 29, 2018, 03:15:41 AM
intanto Bitfinex si trasferirà molto probabilmente in Svizzera e Binance a Malta ... spero che questi "soliti" stati protezionisti della loro carta moneta "igienica" riflettano un po .. e che inizi una nuova era per le cryptovalute.
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
March 29, 2018, 02:45:37 AM
Purtroppo come pensavo l'aver introdotto i Futures applicati al blitcoin è stata la mossa più deleteria da parte della vecchia finanza, molto più del paventato proibizionismo o di tutte le altre balle che si sono inventati...
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
March 29, 2018, 01:43:37 AM
Oggi chiusura CME futures... dà ieri dopo la mezzanotte forte tiro in giù ... mi dispiace che questa speculazione chiarissima coinvolge gli hodler che non hanno nulla a che fare con i "classici porcelli della finanza"
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
March 28, 2018, 08:45:24 PM
....
uno che vede la giusta finestra temporale, sa che il btc é in salita.. altro che discesa
Sensazione:
Holdare BTC è come tenere l'orologio all'ora legale, ti segna un ora avanti fino a fine marzo ma sai che prima o poi tornerà a segnare l'ora corretta ...
Ma che cavolo di paragone è? l'ora legale sicuro ritorna, il btc ai livelli vecchi non è per nulla detto! Puoi fare anche mille ragionamenti, ma tutti si basano su possibilità! il btc non è la blockchaine, è qualcosa di molto più complicato! chi è holder di vecchia data, può parlare...ma solo per quei tempi, attualmente un holder rischia grosso, nel 2017 era solo speculazione, e un vecchio holder è stato fortunato. Ad ora le carte in tavola sono ompletamente diverse!
vallo a dire agli holder di fine novembre-dicembre, le possibilità che non torni più a quei livelli son le stesse di quelle per tornarci.
MI rendo conto che non riesco a seguire il forum quindi mi era sfuggita ...
- non e' un paragone ma una sensazione
- Il discorso l'ho sentito con chi e' entrato a 1000 nel dicembre 2013 ed ogni volta che lievita ...
Per me vale sempre il solito consiglio di non investire piu' di quello che si e' disposti a perdere ...
- btc è piu' semplice di blockchain dal punto di vista tecnologico, se lo vedi "qualcosa di molto più complicato!" immagino tu ti riferisca al valore di mercato o ad altri ambiti che non mi competono ...
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
March 28, 2018, 05:02:15 PM
Valutare il numero dei wallet ha poco senso, anche perchè non costando nulla c'è gente o gruppi che ne hanno decine se non centinaia.

Poi, per me la regola d'oro non è "non tenere i propri soldi negli exchange", bensì "non tenere i propri soldi IN UN SOLO exchange", il che tra l'altro contribuisce alla moltiplicazione esponenziale dei wallet   Grin


Il numero dei wallet è un dato non significativo, ma è significativo che in generale quelli corposi siano pochi.

Se poi appunto si pensa che per tanti motivi... chi ha tanti Bitcoin ha frazionato... suddiviso, intuibile che va preso tutto per ordine di grandezza sommario e non nello specifico.
Mettiamoli come volete, la fascia più rappresentativa a valore, è quella dei wallet da 1 a 10 Bitcoin,
~ $ 8.000 / $ 80.000 cadauno, e sono 131.186 wallet al momento in cui scrivo...
1, 10 o riferibili a 100.000 persone, è un dato modesto.

Insomma, chi li ha comprati questi Bitcoin ? in maniera decisa, consapevole; ritengo che chi opera solo sugli Exchange o non ha capito bene... o si tratta di piccoli e piccolissimi investitori, poi di certo il folle che tiene qualche milione buttato lì ci sarà, però insomma...
avvalora ancora di più il pensiero che investitori istituzionali, consistenti, seri, non ce ne sono.


Possiamo tranquillamente poi dire che non c'è una fascia media consistente, ed in assoluto i detentori di Bitcoin non sono tanti, nonostante sembra che ci sia un mondo che ha scoperto con clamore le criptovalute.

Questo è il senso del discorso, questo volevo dire ed evidenziare.

Senza contare che già un po' di wallet saranno persi, dispersi, di gente che ha perso la chiave...
qualcuno sarà passato a miglior vita...  Grin chi li ha dimenticati...


Per tutte le cripto esistenti... si può immaginare ancora tutto alla meno.

Infatti come avrete notato ogni tanto che qualche coin che fa +50% +100% in un giorno, basta che pochi si trovino d'accordo... e fanno la trappola del bull market...  Roll Eyes


La prova del nove sono i future sul Bitcoin, che hanno scarsa movimentazione.



Fatto un po' questi pensieri, come fanno certi a dire he entro pochi mesi il quadro sia cambiato ?
come si a pensare che a breve tutto possa ripartire ?
di contro non ci sono elementi per dire che domani tutto crolla.

Saremo ancora per molto tempo in un mercato un po' il letargo, anche il G20 ha detto... si vedrà più avanti.

Salvo notizie veramente importanti, non ci sono elementi per avere grandi novità a breve.


legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
March 28, 2018, 03:59:19 PM
Ottima analisi Paolo grazie per questi dati e del tuo riepilogo Wink

Non per dire però che è forse una visione "incompleta" ma anzi ti voglio chiedere, in un mercato che come dici è ancora piccolo e con queste caratteristiche, possono comunque influenzare questi due punti:

- Questi dati riguardano gli address bitcoin, che in seguito diventa sinonimo di wallet. Sbaglio nel dire che, esclusi i casi "noti", alcuni di quegli indirizzi possono di fatto essere contenuti nello stesso wallet / posseduti dalla stessa persona?
Come conseguenza si può ipotizzare sia un mercato "ancora più piccolo" di quello che sembra, sia allo stesso tempo una maggior centralizzazione della ricchezza.

- Scrivi "dei miliardi di persone che ci sono nel mondo quanti hanno messo mano al portafoglio e hanno comprato mezzo Bitcoin?".
Magari questo influisce meno o è solo una visione sbagliata mia, ma non è detto che "numero di indirizzi/wallet esistenti" = "numero di persone che hanno investito in bitcoin". O meglio, dobbiamo considerare anche le persone che conoscono e si sono già affacciate a questo mondo, e sono magari pronte a rifarlo, ma per ora magari ne sono uscite.
Esempio:
--> TizioNuovo#1 compra 0,5 BTC con Fiat da un exchange, craendo il suo nuovo address btc. Dopo 3 mesi panicselling vende 0,5 BTC per Fiat, a TizioNuovo#2 che apre il suo primo address.
--> +1 address btc nei tuoi dati, +2 nuovi "utenti del mercato crypto"

 Smiley

Indubbiamente, avevo già fatto un post simile "contando" i wallet... ma considerando appunto che molto probabilmente una singola persona, un singolo soggetto, ha più wallet, anche per motivi pratici e di sicurezza.
Quindi i detentori di Bitcoin effettivi sono ancora meno.

Le cosiddette balene ancora meno... del meno... fra 10 - 100 Bitcoin ci sono 131.168 wallet, quindi sicuramente meno persone...
diciamo la metà ? anche se forse già per $ 100.000 un singolo accorto detentore ha 3... 5... 7... wallet...
ad ogni modo per ordine di grandezza diciamo 50.000 persone nel mondo, lo ~0,50% del volume totale... come già ho avuto modo di dire, siamo in un sistema "Paretiano" quasi perfetto...  Grin ( https://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_Pareto )



Questi sono dati presi da qui: https://bitinfocharts.com/top-100-richest-bitcoin-addresses.html
ne ho fatto uno screenshot per avere dei dati ad una certa data  Grin

Ma in realtà sono presi tutti i wallet, anche quelli a zero.

Io per esempio ho creato un wallet che non ho mai utilizzato sempre a zero.

Sul sito in questione ci sono anche i wallet attivi, come si vede il movimento globale è dato da "pochi" wallet, nell'arco di 24 ore.




sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
March 28, 2018, 02:11:49 PM
Valutare il numero dei wallet ha poco senso, anche perchè non costando nulla c'è gente o gruppi che ne hanno decine se non centinaia.

Poi, per me la regola d'oro non è "non tenere i propri soldi negli exchange", bensì "non tenere i propri soldi IN UN SOLO exchange", il che tra l'altro contribuisce alla moltiplicazione esponenziale dei wallet   Grin
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
March 28, 2018, 01:37:42 PM
Nel silenzio più assoluto... i wallet Bitcoin sopra i 100.000 erano solo due, stanno per diventare quattro...  Cool

 Grin
Non si saprà mai tanto chi sono veramente le whales, a parte pochissimi casi, perché chi ha una marea di BTC mica li tiene in un solo wallet, ne avranno a decine, quindi magari uno pensa che ci siano 10 wallet di 10 persone con 1.000 BTC in ognuno e alla fine sono tutti della stessa persona... Comunque è innegabile che le whales stanno ingrassando a dismisura grazie a questo mercato al ribasso.

Si confermo Ale88 ... è difficile definire anche perchè credo e come anche si evidenzia i wallet belli ricchi essendo solo pochi ... magari qualche riccone sicuramente avrà frammentato i possedimenti anche su piu wallet ... prima per non dare all'occhio e poi anche per maggior sicurezza dal punto di vista di chiavi ... è un mondo difficile e non è tutto cosi come sembra ;-)
legendary
Activity: 2632
Merit: 2924
🌀 Cosmic Casino
March 28, 2018, 01:21:44 PM
Nel silenzio più assoluto... i wallet Bitcoin sopra i 100.000 erano solo due, stanno per diventare quattro...  Cool

 Grin
Non si saprà mai tanto chi sono veramente le whales, a parte pochissimi casi, perché chi ha una marea di BTC mica li tiene in un solo wallet, ne avranno a decine, quindi magari uno pensa che ci siano 10 wallet di 10 persone con 1.000 BTC in ognuno e alla fine sono tutti della stessa persona... Comunque è innegabile che le whales stanno ingrassando a dismisura grazie a questo mercato al ribasso.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
March 28, 2018, 08:56:42 AM
Ottima analisi Paolo grazie per questi dati e del tuo riepilogo Wink

Non per dire però che è forse una visione "incompleta" ma anzi ti voglio chiedere, in un mercato che come dici è ancora piccolo e con queste caratteristiche, possono comunque influenzare questi due punti:

- Questi dati riguardano gli address bitcoin, che in seguito diventa sinonimo di wallet. Sbaglio nel dire che, esclusi i casi "noti", alcuni di quegli indirizzi possono di fatto essere contenuti nello stesso wallet / posseduti dalla stessa persona?
Come conseguenza si può ipotizzare sia un mercato "ancora più piccolo" di quello che sembra, sia allo stesso tempo una maggior centralizzazione della ricchezza.

- Scrivi "dei miliardi di persone che ci sono nel mondo quanti hanno messo mano al portafoglio e hanno comprato mezzo Bitcoin?".
Magari questo influisce meno o è solo una visione sbagliata mia, ma non è detto che "numero di indirizzi/wallet esistenti" = "numero di persone che hanno investito in bitcoin". O meglio, dobbiamo considerare anche le persone che conoscono e si sono già affacciate a questo mondo, e sono magari pronte a rifarlo, ma per ora magari ne sono uscite.
Esempio:
--> TizioNuovo#1 compra 0,5 BTC con Fiat da un exchange, craendo il suo nuovo address btc. Dopo 3 mesi panicselling vende 0,5 BTC per Fiat, a TizioNuovo#2 che apre il suo primo address.
--> +1 address btc nei tuoi dati, +2 nuovi "utenti del mercato crypto"
full member
Activity: 490
Merit: 193
March 28, 2018, 08:56:18 AM
Quote
È come essere in una stanza, una sala d'aspetto che grosso modo contiene 100 persone, alcune entrano, alcune escono... se fa freddo ne usciranno di più... se è caldo ne entreranno di più... sempre una stanza è.

Le cose sono due, o il mercato si allarga o siamo nella saletta della briscola

Su questo sono d'accordissimo...mercato piccolo, speculativo e facilmente manipolabile, sempre però fatto di persone, di fiducia e di adozione.
In bene e in male ma possiamo farci poco, finchè non si allarga (se si allarga) è così.

Sulla stima degli indirizzi invece è più complicato stabilire quanto sono concentrati e di chi sono, tranne quelli dichiarati o sospettati.
Ci sono gli exchange e sta sicuro che la maggior parte delle persone li lascia lì anzichè nel wallet, lo so per esperienza, vuoi per ignoranza, vuoi per trading, vuoi per le fee che erano alte fino a poco tempo fa.
Poi ci sono mille altre attività che hanno wallet e i btc dei clienti,le ico, i casinò, le hyip i cloud mining veri e falsi..ecc..ecc...
Insomma definire la concentrazione del btc nei singoli wallet non è semplice.
Sappiamo che li in mezzo le balene ci sono....e anche gli exchange non sono proprio dei santi...per così dire. Grin
legendary
Activity: 2520
Merit: 2392
March 28, 2018, 08:10:45 AM
Nel silenzio più assoluto... i wallet Bitcoin sopra i 100.000 erano solo due, stanno per diventare quattro...  Cool

 Grin


Eh eh eh eh ... li stà il trucchetto ... e il "popolino" vende in paura ... e i "porci" ingrassano ;-)



Io credo che ci sia un grosso abbaglio, una distorsione, il vero FUD sono le notizie di FUD o quelle che parlano dell'interesse del Bitcoin. Dov'è questo interesse ? e quanto è grande ?

Alcuni dati:
( attendere caricamento immagine )



Direi dati estremamente attendibili, perché disponibili e confrontabili per tutti.

Le persone con un wallet dove ci sono 1 - 10 Bitcoin sono poco più di mezzo milione nel mondo.

Per il resto si vedono micro acquisti in Bitcoin.


I wallet sopra i 100.000 Bitcoin sono due :| a cui, come si può vedere, se ne potranno aggiungere altri 2/3 a breve.

Si tratta principalmente dei wallet dei grandi exchange.


Si può presumere che siano parte di Bitcoin tenuti lí dai clienti, in barba alle tanto decantate regole d'oro che ricordano "non tenete i Bitcoin nei conti degli exchange".


Grandi detentori privati ( persone singole o conti istituzionali ) di Bitcoin non esistono o sono una elite.

L'80% dei wallet è fatto di conti da "zero virgola"... è chiaro che una persona che guadagna $ 1.000 al mese e ha $ 500 / $ 1.000 in Bitcoin è sempre ricattabile dal mercato sia nella paura di ribasso, per non rischiare di perdere tutto; sia al rialzo per paura di perdere il guadagno o di incassare precocemente quello che pare un guadagno già grosso.


Da questi dati si evince anche che il mercato è estremamente piccolo, tutti i giorni sembra che si parli di Bitcoin... blockchain, progetti, futuro, fondazioni... dei miliardi di persone che ci sono nel mondo quanti hanno messo mano al portafoglio e hanno comprato mezzo Bitcoin ? a vedere dai wallet, non molti...
un po' di giapponesi, un po' di cinesi un po' di nascosto... du' coreani e chi scrive in questo forum Grin

Si può fare la conta  Grin
facciamo un grande ambarabà ciccì coccò... tre valute NEL comò, chiuso a chiave Cool

Tutto questo per dire? niente che siamo nei soliti limiti minimi e massimi, che ho già riportato alla noia molte volte, al momento siamo nel solito ping pong ~ $ 7.750 - ~ $ 9.150.

Ai ribasso o al rialzo le situazioni non reggono, perché non c'è interesse negli acquisti non c'è interesse al crollo.

È una situazione rappresentativa delle persone che ci sono e di chi, ai margini, fa trading o entra ed esce secondo l'umore del giorno... o come gli gira.


È come essere in una stanza, una sala d'aspetto che grosso modo contiene 100 persone, alcune entrano, alcune escono... se fa freddo ne usciranno di più... se è caldo ne entreranno di più... sempre una stanza è.

Le cose sono due, o il mercato si allarga o siamo nella saletta della briscola  Grin








sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
March 28, 2018, 07:23:05 AM
Concordo in parte...
Inquadrando la situazione il problema vero che vedo è l'ostruzione dei circuiti bancari con le carte di debito/credito, questo è un problema pratico che sta creando danni secondo me.

Poi il Btc è fatto di fiducia da parte delle persone e di adozione, capite che se tutti i forum e le testate che puntano a fare notizia sul momento dicono che le cose vanno male....bhe ci andranno.
Ci sarebbero molte altre considerazioni ma odio i post troppo lunghi.


Anche sta cosa appunto delle varie prepagate visa bloccate che non è ancora stata risolta secondo me pesa tantissimo.
C’erano Miners e tanti speculatori che incassavano con prepagate anonime, ora sono mesi, che io sappia, che non risolvono.
E necessario un modo semplice, economico e anonimo per usarle queste Cripto nel mondo reale. C’erano un sacco di progetti in corso che già funzionavano anche bene ma ora siamo tornati indietro di anni con sta storia e rimaniamo bloccati così.
Cosa te ne fai di una Cripto anonima de poi per cashare soldini veri devi per forza passare per un bonifico sul tuo conto, non ha senso..

Hanno chiuso QUASI tutte le prepagate caricabili in BTC (quelli che lavoravano con wavecrest holdings). Ma Epayments funziona bene ad esempio, e anche Revolut e Mistertango, almeno di quelle che so io    Wink

hero member
Activity: 903
Merit: 966
March 28, 2018, 06:41:39 AM
Qualche soldo nel mercato entrerà dai prossimi hedge funds, qualche dato a proposito di questi prodotti, sui progetti in essere e dei mesi a venire

https://cryptonomist.ch/criptovalute/hedge-fund-a-caccia-di-criptovalute/
legendary
Activity: 1360
Merit: 1105
March 28, 2018, 05:39:53 AM
Concordo in parte...
Inquadrando la situazione il problema vero che vedo è l'ostruzione dei circuiti bancari con le carte di debito/credito, questo è un problema pratico che sta creando danni secondo me.

Poi il Btc è fatto di fiducia da parte delle persone e di adozione, capite che se tutti i forum e le testate che puntano a fare notizia sul momento dicono che le cose vanno male....bhe ci andranno.
Ci sarebbero molte altre considerazioni ma odio i post troppo lunghi.


Anche sta cosa appunto delle varie prepagate visa bloccate che non è ancora stata risolta secondo me pesa tantissimo.
C’erano Miners e tanti speculatori che incassavano con prepagate anonime, ora sono mesi, che io sappia, che non risolvono.
E necessario un modo semplice, economico e anonimo per usarle queste Cripto nel mondo reale. C’erano un sacco di progetti in corso che già funzionavano anche bene ma ora siamo tornati indietro di anni con sta storia e rimaniamo bloccati così.
Cosa te ne fai di una Cripto anonima de poi per cashare soldini veri devi per forza passare per un bonifico sul tuo conto, non ha senso..
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
March 28, 2018, 05:21:31 AM
.......
Eh eh eh eh ... li stà il trucchetto ... e il "popolino" vende in paura ... e i "porci" ingrassano ;-)

Quote

... poi i "porci" belli e ingrassati fanno ripartire il treno...  Grin

legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
March 28, 2018, 04:56:17 AM
Nel silenzio più assoluto... i wallet Bitcoin sopra i 100.000 erano solo due, stanno per diventare quattro...  Cool

 Grin


Eh eh eh eh ... li stà il trucchetto ... e il "popolino" vende in paura ... e i "porci" ingrassano ;-)

E se i razzi fossero pronti a partire?   Grin Grin



mi sà davvero che questi razzi hanno raggiunto le rampe di lancio... vedremo ... prima o poi devono partire ... o approfittano ancora un po per "ingrassare i porci" ...

Jump to: