E questa ipotetica valuta delle big di internet...secondo te non può coesistere con il BITCOIN?UNICA MONETA AL MONDO DECENTRALIZZATA!?..la moneta delle "big di internet" sarebbe altamente centralizzata e facilmente inflazionabile, e cmq perchè mai gli stati dovrebbero vietare il BTC a favore della loro? Non lo farebbero mai...si autodistruggerebbero, meglio farle coesistere, nel frattempo rincoglionirebbero il popolo per tenerlo momentaneamente fuori dal btc, il tempo giusto per capire e fare cose utili a loro!
E poi...guarda che alle big di internet nessuno vieta di acquisire i progetti blockchain già esistenti...come fanno ormai
da centinaia di anni le grandi multinazionali, anzi a loro converrebbe sia in termini di progetto sia per eliminare qualsiasi possibile futura concorrenza.
Ti prego...è da fessi definire Cardano, ethereum, stellar, iota..."ARTIGIANALI", zuckenberg non saprebbe neanche d dove partire, mentre cardano ha le menti più brillanti al suo interno e ethereum sono anni che lavora sodo sul progetto!Le big di internet già stanno troppo indietro! E comunque sti cavoli...se fanno una crypto me la compro! cmq dovresti informare di più sulla blockchain non credo che tu abbia le idee chiare
.
Conosci multinazionali secolari? xD
io non molte.
Sul "
centinaia di anni" potrei fare un trattato...
pensa che prendendo le 10 aziende familiari più antiche, si scopre che 5 sono Italiane.
Mah... tornando a noi, mi sa che non hai voluto leggere bene tra le righe di quello che scrivevo.
Diamo una dimensione ai big di internet, APPLE da sola rappresenta ~2,5% dell'indice MSCI WORLD per una capitalizzazione di ~ 900 miliardi di USD.
Un valore superiore a intere piazze di mercato.
Potrebbe fare molto, tutto e di più sul discorso cripto, per ora come tante altre aziende collezionano vile moneta corrente fiat.
Società simili potrebbero ricucire il gap tecnologico in ogni momento, ammesso ci sia un gap.
Ribadisco un concetto, tutte le criptovalute attuali sono artigianali - lo scrivo senza virgolette questa volta - in un altro post di questo forum, evidenziavo che se oggi un detentore di bitcoin, muore improvvisamente e non è stato accorto, i suoi eredi non possono recuperare le somme... ( sempre che siano a conoscenza che ci sia qualcosa da ricercare ) ed i bitcoin rimangono persi, imprigionati per sempre in un buio wallet.
Questo per evidenziare che per ora usare e detenere criptomonete non è facile, intuitivo, agevole, comodo come usare uno smartphone.
Un problema della decentralizzazione totale.
Riguardo al futuro... beh una cosa è certa che nell'antico mondo si può invece programmare con certezza la propria sicurezza patrimoniale, fino a 90 anni, almeno per quanto riguarda la legislazione italiana.
Oppure garantire o garantirsi una rendita certa fra 30/40, con prestazione minima già calcolabile ad oggi, per non incappare per esempio in cambi normativi tipo legge Fornero o andamenti inflazionistici anomali.
Cose che ancora non si possono fare con le criptovalute, che ancora non vedo con basi solide.
Cose che sono alla base della gestione dei grandi e piccoli patrimoni.
Comunque hai ragione, sono un fesso, a capo di un team di fessi più di me...
https://www.facebook.com/paolo.demidov/posts/1549574081786440...è da Novembre che mi prendo di fesso, più in generale da anni ormai.
Lascio correre, non ci faccio più caso