Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 964. (Read 881408 times)

member
Activity: 154
Merit: 10
January 28, 2018, 08:15:06 AM
Sale il market cap generale e scende a 33.4 la dominance di BTC, questo vorrebbe dire che la gente entra, aumenta il capitale totale e gira in altcoin???giusto?...peccato che le mie coin non stanno vedendo un grande apprezzamento, ma cmq da binance non vedo questi grandi aumenti percentuali...qualcuno esperto potrebbe spiegarmi il rapporto attuale che sta cambiando tra capitalizzazione totale e dominio del BTC.

Hai detto bene tu...
Entrano in btc e convertono in alt coin...
Quelle apprezzate oltre eth, neo è poche altre sono quelle di media/piccola capitalizzazione (attualmente)
Ovviamente non tutte le piccole, le mie o stanno ferme o vanno giu, come ENJ e FUEL che ho preso mettendole nel portafoglio(5% ognuna del mio portafoglio) Grin. che fortuna Smiley, ma credo che siano oscillazioni...domani le altre e dopodomani le mie...fino a che non aumenteranno i volumi e si potrà salire, oppure tutto il contrario(speriam di no).

PS: VIB sta facendo l'80%...fossi nel detentore la venderei, credo che non possa reggere quel livello a lungo, e gia da domani sarà scesa del 40%(ipotizzo e domani controllo la mia ipotesi).
member
Activity: 154
Merit: 10
January 28, 2018, 08:04:26 AM
stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.


E' sempre stata alta. Ma l'arbitraggio rimane pressochè impossibile. Hai troppe variabili e troppi contro.

1) Molti exchange chiedono ormai la verifica dell'identità prima di poter operare e non credo che sia ben accetta da chi opera in monete digitali.
2) Le forbici bid ask, laddove sono alte è perchè - su quell'exchange e per quella criptomoneta - il mercato non ha liquidità e ove fosse liquido il gap si chiude in poco tempo.
3) Qualsiasi cripto usata come base di scambio valutario tra exchange ha fee minime e tempi di esecuzione variabili, spesso troppo lunghi, a danno dell'operazione.

Fai una prova, prendi ad esempio 3 o 4 exchange che operano anche con Tether usato come base, o Litecoin, e vedrai che non sarà presente alcuna possibilità di arbitraggio su alcuna moneta digitale. Se la trovi, è comunque ridotta a valori di circa 1 o 2 % che si chiudono sempre in 2-3 minuti rendendo l'operazione non profittevole.

In effetti il calcolo è fatto sul eth, che cmq è una buona moneta per le transazioni,cmq l'arbitraggio nn fa per me attualmente(e credo anche in futuro), non ho il bagaglio tecnico Wink.

PS una domanda un pò OT, e da poco che analizzo il mercato, e giorni fa ad esempio stellar mi ha fatto un bel 10% tra prezzo di acquisto e prezzo momentaneo, adesso a distanza di qualche giorno è scesa di nuovo del 10%...è una cosa abbastanza comune in questo trend generale? avrei fatto bene, sempre in relazione al trend generale attuale(stasi), a vendere ed aspettare la sua discesa fisiologica(era salito in 24 /48 ore)Huh
Dico questo perchè non ho info a lungo termine, voi che le analizzate da tempo, che effetto vi fa?
full member
Activity: 392
Merit: 100
January 28, 2018, 08:00:20 AM
Sale il market cap generale e scende a 33.4 la dominance di BTC, questo vorrebbe dire che la gente entra, aumenta il capitale totale e gira in altcoin???giusto?...peccato che le mie coin non stanno vedendo un grande apprezzamento, ma cmq da binance non vedo questi grandi aumenti percentuali...qualcuno esperto potrebbe spiegarmi il rapporto attuale che sta cambiando tra capitalizzazione totale e dominio del BTC.

Hai detto bene tu...
Entrano in btc e convertono in alt coin...
Quelle apprezzate oltre eth, neo è poche altre sono quelle di media/piccola capitalizzazione (attualmente)
newbie
Activity: 4
Merit: 2
January 28, 2018, 07:57:46 AM
stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.


E' sempre stata alta. Ma l'arbitraggio rimane pressochè impossibile. Hai troppe variabili e troppi contro.

1) Molti exchange chiedono ormai la verifica dell'identità prima di poter operare e non credo che sia ben accetta da chi opera in monete digitali.
2) Le forbici bid ask, laddove sono alte è perchè - su quell'exchange e per quella criptomoneta - il mercato non ha liquidità e ove fosse liquido il gap si chiude in poco tempo.
3) Qualsiasi cripto usata come base di scambio valutario tra exchange ha fee minime e tempi di esecuzione variabili, spesso troppo lunghi, a danno dell'operazione.

Fai una prova, prendi ad esempio 3 o 4 exchange che operano anche con Tether usato come base, o Litecoin, e vedrai che non sarà presente alcuna possibilità di arbitraggio su alcuna moneta digitale. Se la trovi, è comunque ridotta a valori di circa 1 o 2 % che si chiudono sempre in 2-3 minuti rendendo l'operazione non profittevole.
member
Activity: 154
Merit: 10
January 28, 2018, 07:43:08 AM
Sale il market cap generale e scende a 33.4 la dominance di BTC, questo vorrebbe dire che la gente entra, aumenta il capitale totale e gira in altcoin???giusto?...peccato che le mie coin non stanno vedendo un grande apprezzamento, ma cmq da binance non vedo questi grandi aumenti percentuali...qualcuno esperto potrebbe spiegarmi il rapporto attuale che sta cambiando tra capitalizzazione totale e dominio del BTC.
member
Activity: 154
Merit: 10
January 28, 2018, 07:39:21 AM
stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.

su 100 euro le fee con eth sono qualche centesimo, mettiamo che sia 1 euro(esagerato), il tutto tra inviare e riprendere, comunque sia, con stellar, ci ha guadagnato 3-4 euro su 100 euro, se lavori con grandi volumi questi arbitraggi ti producono la giornata.
Cmq non mi ci avventuro, tempi sbagliati e un pò di sfiga non ti fa riuscire il giochetto.
Una cosa però va detta, attualmente ad hong kong non hanno tanta liquidità per i cinesi(aggirano il ban grazie ad hong kong) e i prezzi davvero sono alle stelle, più del solito.
member
Activity: 238
Merit: 18
January 28, 2018, 07:17:39 AM
stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked

mai effettuato arbitraggio, ma bisogna sempre contare anche le fees che ti mangiano gli exchange.
member
Activity: 154
Merit: 10
January 28, 2018, 07:05:53 AM
stavo notando che attualmente(non so se è sempre così), la discrepanza tra gli exchange orientali e i nostri è alta!
Ad esempio stellar su Upbit è quotato 0.00003800 eth in più, qualche punto percentuale, ma se uno lo facesse con volumi un pò grandi questo arbitraggio sarebbe un bel colpo.
Ma, a parte i tempi di trasferimento che non credo siano eterni per questi arbitraggi, voi come la pensate?
Per non parlare degli exchange di hong kong....hanno prezzi alle stelle a causa della domanda cinese...altro che qualche puntino percentuale Shocked
member
Activity: 238
Merit: 18
January 27, 2018, 08:42:33 PM
https://www.youtube.com/watch?time_continue=240&v=Zm0jvr1pwIY

Praticamente il nonnetto dice cose in parte sbagliate, ma per altri versi ha ragione, oscilla troppo per essere considerata valuta...per adesso.

diciamo che c'è una sostanziale differenza tra il prezzo di mercato (per il 90% controllato dagli speculatori) ed il valore intrinseco della valuta.
se credi nella tecnologia e nella valuta, le oscillazioni di mercato sono solo un effetto secondario.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
January 27, 2018, 08:28:39 PM
https://www.youtube.com/watch?time_continue=240&v=Zm0jvr1pwIY

Praticamente il nonnetto dice cose in parte sbagliate, ma per altri versi ha ragione, oscilla troppo per essere considerata valuta...per adesso.

Poi sono venuti a riprenderlo i dottori del centro Alzheimer?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 27, 2018, 05:51:19 PM
Interessante lista degli exchange decentralizzati: https://bitcointalksearch.org/topic/m.29037767
legendary
Activity: 1134
Merit: 1003
January 27, 2018, 05:48:50 PM
https://www.youtube.com/watch?time_continue=240&v=Zm0jvr1pwIY

Praticamente il nonnetto dice cose in parte sbagliate, ma per altri versi ha ragione, oscilla troppo per essere considerata valuta...per adesso.

Hanno rotto con tutte ste stronzate...valuta non valuta, legale non legale, ban no ban, al bitcoin o si crede o non si crede!!!
member
Activity: 154
Merit: 10
January 27, 2018, 05:07:50 PM
https://www.youtube.com/watch?time_continue=240&v=Zm0jvr1pwIY

Praticamente il nonnetto dice cose in parte sbagliate, ma per altri versi ha ragione, oscilla troppo per essere considerata valuta...per adesso.
member
Activity: 238
Merit: 18
January 27, 2018, 04:35:46 PM
Solo per residenti negli stati uniti però, noi niente robinhood(ma sarà utile per i nuovi capitali in entrata)!
Cmq se dovete cambiare da fiat a btc bitflyer per tutto Febbraio ha zero fee, per il lancio della piattaforma europea, sono riuscito ad iscrivermi e a verificarmi, forse finalmente ho trovato la giusta piattaforma di scambio con fiat, maledetti account...avevo solo coinbase per colpa delle verifiche bloccate!

Cmq sembra che il dump si sia per adesso arrestato e si viaggia nella laterizzazione in attesa di nuove, le quali potrebbero tardare ad arrivare fino al g20 di Marzo, voi pensate che qualcosa si muoverà(in basso o in alto) prima?

Un'altra riflessione a cui non trovo una risposta definitiva: Secondo voi, se un giorno riuscissimo ad adottare il BTC(per adesso lasciam perdere le altre coin), la volatilità così accentuata riuscirà a sparire? Con questa volatilità sarà impossibile adottarla, la sera vai a nanna col caffè a 0.00005 BTC e la mattina ti risvegli con il caffè a 0.5 BTC...impensabile per riuscire ad utilizzarla tutti i giorni come valuta.
PS: non ci metto di mezze le altre crypto perchè tanto sono legate a filo diretto col BTC.

birflyer sarebbe da provare.... credo che per quanto riguarda la volatilità .. prima o poi arriveremo ad una sorta di stabilizzazione  Cool

beh comunque se vedi la situazione attuale ma con un range un po' ampio (2-3 settimane) il valore medio è sugli 11k. E lì continua ad oscillare in più e meno.
per certi versi (considerando che non si tratta di un mercato regolamentato) è già in se una stabilizzazione.
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
January 27, 2018, 03:30:49 PM
Solo per residenti negli stati uniti però, noi niente robinhood(ma sarà utile per i nuovi capitali in entrata)!
Cmq se dovete cambiare da fiat a btc bitflyer per tutto Febbraio ha zero fee, per il lancio della piattaforma europea, sono riuscito ad iscrivermi e a verificarmi, forse finalmente ho trovato la giusta piattaforma di scambio con fiat, maledetti account...avevo solo coinbase per colpa delle verifiche bloccate!

Cmq sembra che il dump si sia per adesso arrestato e si viaggia nella laterizzazione in attesa di nuove, le quali potrebbero tardare ad arrivare fino al g20 di Marzo, voi pensate che qualcosa si muoverà(in basso o in alto) prima?

Un'altra riflessione a cui non trovo una risposta definitiva: Secondo voi, se un giorno riuscissimo ad adottare il BTC(per adesso lasciam perdere le altre coin), la volatilità così accentuata riuscirà a sparire? Con questa volatilità sarà impossibile adottarla, la sera vai a nanna col caffè a 0.00005 BTC e la mattina ti risvegli con il caffè a 0.5 BTC...impensabile per riuscire ad utilizzarla tutti i giorni come valuta.
PS: non ci metto di mezze le altre crypto perchè tanto sono legate a filo diretto col BTC.

birflyer sarebbe da provare.... credo che per quanto riguarda la volatilità .. prima o poi arriveremo ad una sorta di stabilizzazione  Cool
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 27, 2018, 02:53:12 PM
Holder della prima ora...  Cheesy Cheesy


member
Activity: 154
Merit: 10
January 27, 2018, 10:52:43 AM
Avevo letto ieri un articolo dove si evidenziavano le problematiche delle cryptocurrency nella decentralizzazione...in realtà nessuna, TRANNE BTC ETH E BCC, è decentralizzata, anzi...sono mooolto centralizzate a causa dei nodi di proprietà. mmmm bello non è.
member
Activity: 154
Merit: 10
January 27, 2018, 10:49:05 AM
Solo per residenti negli stati uniti però, noi niente robinhood(ma sarà utile per i nuovi capitali in entrata)!
Cmq se dovete cambiare da fiat a btc bitflyer per tutto Febbraio ha zero fee, per il lancio della piattaforma europea, sono riuscito ad iscrivermi e a verificarmi, forse finalmente ho trovato la giusta piattaforma di scambio con fiat, maledetti account...avevo solo coinbase per colpa delle verifiche bloccate!

Cmq sembra che il dump si sia per adesso arrestato e si viaggia nella laterizzazione in attesa di nuove, le quali potrebbero tardare ad arrivare fino al g20 di Marzo, voi pensate che qualcosa si muoverà(in basso o in alto) prima?

Un'altra riflessione a cui non trovo una risposta definitiva: Secondo voi, se un giorno riuscissimo ad adottare il BTC(per adesso lasciam perdere le altre coin), la volatilità così accentuata riuscirà a sparire? Con questa volatilità sarà impossibile adottarla, la sera vai a nanna col caffè a 0.00005 BTC e la mattina ti risvegli con il caffè a 0.5 BTC...impensabile per riuscire ad utilizzarla tutti i giorni come valuta.
PS: non ci metto di mezze le altre crypto perchè tanto sono legate a filo diretto col BTC.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
January 27, 2018, 10:30:43 AM
full member
Activity: 392
Merit: 100
January 27, 2018, 10:19:13 AM
Quando è previsto l'halving?
http://www.bitcoinblockhalf.com/  più o meno come i 1000 giorni di renzi

tranquillo bambam, io non scappo resto dentro, non è che vendo e non ricompro più  Smiley se ho sbagliato leggermente e sta per andare su rientro, se va giù ho fatto bene... vediamo

Magari tu si, per i neofiti la cosa può risultare un pizzico più turbolenta..
Jump to: