Author

Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3 - page 126. (Read 230275 times)

yuk
full member
Activity: 224
Merit: 100
è possibile sapere quale indirizzo burst risolve il blocco? così, per capire quali blocchi risolve la poolv2
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
non vale!!! Grin
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
E' possibile crearsi i polt su dropbox e minare in cloud?
grazie

Se mi spieghi come avviare il miner via cloud , lo faccio adesso ! Comunque a parte gli scherzi , mi pare che un utente stava minando attraverso a una VPS ma non tramite dropbox.
newbie
Activity: 13
Merit: 0
E' possibile crearsi i polt su dropbox e minare in cloud?
grazie
newbie
Activity: 25
Merit: 0
Ciao ragazzi, vorrei un'informazione, per sbaglio in un hard disk ho fatto partire il secondo plot da 600000 invece che 600001; quali sono le conseguenze? Quanti gb perdo in questo caso? Ps il primo plot non é completo al 100% perché si era spento il pc... Grazie
legendary
#Free market
Per fare quello (cloud decentralizzato ) sta nascendo storj.io

Si  ne avevo sentito parlare ,  come idea è davvero molto bella .... io avevo un 100 SJCX su counterwallet.co ma non so da dove sono sbucati  Grin .
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
Per fare quello (cloud decentralizzato ) sta nascendo storj.io
hero member
Activity: 686
Merit: 500
Comunque questo è decisamente il thread di maggiore successo in questa sezione!  Grin

E questa moneta rimane una delle più profittevoli che io abbia mai visto! Minando in solo, a questo prezzo, prendo circa 50€ al giorno con 5TB che vanno verso i 6TB!!

Davvero ottimo , io ho abbandonato tutto  Grin . Comunque i 50 € li fai al cambio attuale giusto ? Se cosi fossi : congratulazioni  Cheesy .

Sì, se vendessi adesso! Comunque sono stato il peggiore dei trader! Nonostante credessi molto in questa moneta, con 2 miliardi e passa di monete totali non avrei mai creduto a questo prezzo.. ne ho vendute 690'000 a 160 sat avendo paura che scendessero ancora.. Ci presi poco più di un bitcoin.. ma adesso ne avrei presi più di 3.. Mannaggia a me! Adesso sto accumulando!

Perchè hai mollato scusa?!

Ho mollato semplicemente per motivi tecnici ,  il pc  ci metteva troppo a generare i plots . Ma vabbe l'importante e che ho capito come funziona il tutto , anche se sarebbe stato meglio creare uno spazio "icloud" con tutti questi tera che gli utenti hanno generato . Ed è li che questa moneta avrebbe fatto il botto .... Wink .

Beh si però tu ti saresti fidato a lasciare i tuoi dati chissà dove?! Purtroppo nel mondo del mining è tutto uno spreco.. Spreco di potenza di calcolo, di spazio, di energia.. Però funziona così..  Undecided
legendary
#Free market
Comunque questo è decisamente il thread di maggiore successo in questa sezione!  Grin

E questa moneta rimane una delle più profittevoli che io abbia mai visto! Minando in solo, a questo prezzo, prendo circa 50€ al giorno con 5TB che vanno verso i 6TB!!

Davvero ottimo , io ho abbandonato tutto  Grin . Comunque i 50 € li fai al cambio attuale giusto ? Se cosi fossi : congratulazioni  Cheesy .

Sì, se vendessi adesso! Comunque sono stato il peggiore dei trader! Nonostante credessi molto in questa moneta, con 2 miliardi e passa di monete totali non avrei mai creduto a questo prezzo.. ne ho vendute 690'000 a 160 sat avendo paura che scendessero ancora.. Ci presi poco più di un bitcoin.. ma adesso ne avrei presi più di 3.. Mannaggia a me! Adesso sto accumulando!

Ho mollato semplicemente per motivi tecnici ,  il pc  ci metteva troppo a generare i plots . Ma vabbe l'importante e che ho capito come funziona il tutto , anche se sarebbe stato meglio creare uno spazio "icloud" con tutti questi tera che gli utenti hanno generato . Ed è li che questa moneta avrebbe fatto il botto .... Wink .
hero member

legendary
#Free market

hero member

hero member
oj...oh...oh...
di cosa si tratta quando si parla di Stagger Size?
io ho creato tutti i miei plot lasciando le impostazioni di default...ho sbagliato?
ho come impostazioni -Xmx1000m e lo Stagger Size 200...

java -Xmx1000m -cp pocminer_pool.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer_pool.POCMiner generate XXXXXX 1000001 2000000 200 2

Ps:...come mai nel wallet su wb la voce mined balance è sempre a zero?

per quanto riguarda lo stagger size, anche leggendo un po ne topic eng, non si capisce bene se influenza la fase del mining, ma sembra di no.

sicuramente invece lo stagger size influenza la fase di creazione dei plot: più questo è composto da tanti stagger size (quindi più piccolo è il numero), più volte il disco legge e scrive.
il processo di creazione del plot quindi risulta più veloce con stagger size maggiori. ma non aspettarti miracoli eh, parliamo di pochi decimi di secondo, se pensi che fare plot grandi ci si impiega decine di ore, alla fine risparmiare qualche minuto non ha molto seso..

conta anche che il limite è un po più di 8000, e che la loro dimensione è consigliata in base alla ram che hai. io ho 12gb di ram e con stagger di 5000 a volte se ne occupano anche 9gb..

200 comunque mi sebra un po piccolo, ti consiglio di stare in un range di 2000-5000 a seconda della ram che hai..

Esatto!

oj...oh...oh...
io ho creato tutti i miei plot lasciando le impostazioni di default...ho sbagliato?

java -Xmx1000m -cp pocminer_pool.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer_pool.POCMiner generate XXXXXX 1000001 2000000 200 2

Come dice duilionet indica i coin minati in solo!

200 in questo caso sta a indicare che mentre generi il plot il processore ne elabora uno della dimensione di 200 * 256, lo scrive e poi inizia con il successivo! In questo modo, elabora e scrive ad intervalli abbastanza brevi, mentre se usi ad esempio 8000, lo vedrai elaborare per mezz'ora e poi scrivere quella parte di file! E' un modo per stressare meno l'hdd in fase di creazione del plot, ma ai fini del mining non ci sono differenze una volta che hai terminato di crearlo!
yuk
full member
oj...oh...oh...

per quanto riguarda lo stagger size, anche leggendo un po ne topic eng, non si capisce bene se influenza la fase del mining, ma sembra di no.

sicuramente invece lo stagger size influenza la fase di creazione dei plot: più questo è composto da tanti stagger size (quindi più piccolo è il numero), più volte il disco legge e scrive.
il processo di creazione del plot quindi risulta più veloce con stagger size maggiori. ma non aspettarti miracoli eh, parliamo di pochi decimi di secondo, se pensi che fare plot grandi ci si impiega decine di ore, alla fine risparmiare qualche minuto non ha molto seso..

conta anche che il limite è un po più di 8000, e che la loro dimensione è consigliata in base alla ram che hai. io ho 12gb di ram e con stagger di 5000 a volte se ne occupano anche 9gb..

200 comunque mi sebra un po piccolo, ti consiglio di stare in un range di 2000-5000 a seconda della ram che hai..
member
Activity: 84
Merit: 10
...come mai nel wallet su wb la voce mined balance è sempre a zero?

Premesso che in "solo" ho minato al massimo un paio di giorni e non ho mai trovato un blocco, suppongo che si riferisca appunto a questo. Quindi, se hai trovato blocchi minando in solo dovresti vedere qualcosa.
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
oj...oh...oh...

legendary
#Free market
Ma questi BURST su che exchange si trovano?

Al momento ( che io sappia ) si trovano su c-cex  , ma sicuramente sono anche in altri exchange   di cui non ricordo il nome  Grin .
legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
Ma questi BURST su che exchange si trovano?
yuk
full member
tutto chiaro grazie Smiley
hero member
non ne o idea quanti ne o o minato tipo x due ore in solitaria ma il balance e sempre zero

Purtroppo con 200 GB in "solo" credo che, nel caso tu sia uno fortunato, magari un blocco lo risolvi in 7 - 10 giorni!

Quando mini in solo, non vedi un progressivo aumento dei coin nel tuo portafoglio, bensì i casi sono due: o trovi un blocco e quindi hai di colpo 10'000 Burst, o non lo trovi e quindi rimani a 0!

Se non hai ulteriore spazio da dedicare ti consiglio di andare in pool! Se segui la guida sicuramente avrai dei risultati!

volevo giusto capire come funziona il tempo impiegato\risoluzione blocchi.

prendiamo come esempio teorico i 200gb - 10 giorni per risolvere il blocco.

si parla di giorni cumulativi o continuativi?

se magari al 7 giorno mi si riavvia il pc per un crash, per risolvere il blocco devo riniziare da capo, o il lavoro effettuato prima del crash non va perso?

scusa per le domande che magari sembrano scontate, ma sono proprio nuovo del mining Smiley

Allora cerco di spiegarmi in parole semplici!  Wink

Questo discorso vale anche per il mining in generale.

Immagina questo: per ogni nuovo blocco, tutti coloro che stanno minando, forniscono un "risultato", nel nostro caso la deadline, e il migliore tra tutti si aggiudica il blocco. Dopodichè si passa al blocco successivo e tutti ricominciano da capo. Non è quindi un lavoro cumulativo, ma ad ogni blocco ricominci da zero! Ammettiamo che, statisticamente con 200 GB troverai un blocco in 10 giorni, bene, potresti trovarlo dopo 5 minuti che ha acceso il miner, o magari dopo 5 giorni, o addirittura dopo 15 giorni! Si può cercare di fare una media, puoi dire che in tot tempo hai trovato tot blocchi, ma magari ne hai trovati due nel giro di 10 minuti e poi nessuno per tutto il resto del tempo! Va a fortuna! Se tu stacchi e riattacchi il miner non succede niente, ogni blocco è fine a sè stesso! Ovviamente non puoi essere tu a decidere il risultato da fornire, altrimenti sarebbe troppo facile  Wink
Jump to: