Pages:
Author

Topic: Cointeler POOL per minare SCRYPT - page 39. (Read 357485 times)

hero member
Activity: 714
Merit: 500
February 10, 2015, 09:17:00 AM
Has cointellect scammed or not ? Can someone of you explain me, please.

bye.
member
Activity: 101
Merit: 10
newbie
Activity: 51
Merit: 0
February 10, 2015, 09:10:24 AM

si, io davo contro a gente come te perchè all'epoca appunto ritenevo che l'avidità di pochi (la tua) avrebbe danneggiato chi poteva ancora valorizzare chi aveva dei piccoli miner

La domanda che io mi sono sempre fatto è: se fosse stato come dichiarato, che differenza ci sarebbe stata tra 1M di utenti con 1 account e 1 utente con 1M di account? Se fosse stato vero che "abbiamo bisogno di voi, della vostra potenza di calcolo...", come per le vere pool, l'unione fa la forza (sempre e comunque). Se non ricordo male, il limite di 350 kH/s non era dovuto a problemi del codice? non lo avevano motivato così?
Dare contro a chi avesse molti account non è ammettere (impossibile tra l'altro fare diversamente, cioè negare l'evidenza) che il mining era in negativo? Se il pagamento del mining fosse stato veramente un congruo pagamento per la potenza ceduta (ed in teoria rivenduta), quale sarebbe stato il problema?

Altra cosa che ho sempre pensato (ma questo non riguarda la parte quotata, è mera considerazione generale che viene da altri post, non certo dalla parte quotata o dal suo autore), è che chi ci ha investito ha sempre difeso (mentre era dentro) anche solo per sperare di avere un ritorno. A parte quei pochi chi ci hanno creduto, essendo risaputo che negli schemi di questo tipo i primi ci guadagnano a scapito degli ultimi, chi ci è dentro pure consapevolmente, sa che ci guadagnerà a spese di altri (che lo ammetta o meno). Non è molto etica la cosa. Però per chi ci è dentro, è difficile stabilire se il dichiarato sostegno sia interessato o meno... c'è sempre un bel conflitto di interesse (dichiarato o meno). Qui vedo che come ci si poteva aspettare, si dà contro agli "imprenditori". Gli si dà contro come se i più ci credessero veramente (così come alcuni commentano le news o l'hash di cointellect come se fossero veri). Tralasciando gli ovvi infiltrati della pseudo-pool aperti sostenitori, in realtà è difficile discernere tra quanto dichiarato dai "contrattisti" (in fondo nessuno dirà mai "non ci credevo ovviamente, ma speravo che molti altri ci credessero e arrivassero numerosi a ripagare a loro spese il mio investimento/scommessa").

Altra, e forse ultima domanda che ho (forse l'ho già esplicitata qualche tempo fa) è: ma se i sospetti erano tanti e parecchio motivati... poiché non c'è mai stata una segnalazione ad autorità e/o forze dell'ordine competenti? (posso immaginare che in questi casi è sempre difficilissimo intervenire legalmente, soprattutto con i termini di servizio accettati, secondo i quali la pool può dire: il mining non è più profittevole ed i vostri contratti non rendono più nulla ecc ecc...). Molto probabile che nessuno abbia segnalato nulla a nessuno (anche solo come moto idealista. Molto pragmaticamente chi ne sa di diritto ci spiegherà che non c'è alcun margine per un'azione legale) in fonda anche perché "l'ultimo che arriva paga per tutti" (come si diceva da ragazzi... ) (per assurdo: se fosse stata fatta una segnalazione ai vari: striscia, report, iene, o quello che preferite... magari ci avrebbero potuto fare un servizio, anche se molto probabilmente a posteriori...)
hero member
Activity: 588
February 10, 2015, 08:54:35 AM
Tutti molto attivi oggi sul forum  Cheesy, la pacchia dei multiaccount e finita ci si gratta le palle.

hehe, bhe il difficile ora è vedere chi sarà il primo a scovare un altro schema ponzi prima degli altri,che paghi bene.Vedremo.

In realtà se è un ponzi, uno lo scova e lo tiene nascosto.. il ponzi muore, e quindi non ci guadagna nulla.

Non c'è quindi la gara a chi lo trova prima e lo sfrutta.. perchè per farlo fruttare deve esser di dominio pubblico.. ci sarà al piu, come qui, la gara a chi lo sfrutta meglio  Grin
member
Activity: 98
February 10, 2015, 08:51:58 AM
Cmq han fatto tutto in automatico anche a me ma non è arrivata nessuna mail..
hero member
Activity: 504
February 10, 2015, 08:51:06 AM
Tutti molto attivi oggi sul forum  Cheesy, la pacchia dei multiaccount e finita ci si gratta le palle.

hehe, bhe il difficile ora è vedere chi sarà il primo a scovare un altro schema ponzi prima degli altri,che paghi bene.Vedremo.

Purtroppo di schemi di ponzi se ne trovano in giro quanti ne vuoi nel mondo delle cryptovalute (e non solo). Il successo di cointellect era legato al mining: ti pago 100 volte quello che produrresti normalmente usando il tuo hashrate.
sr. member
Activity: 616
Merit: 250
February 10, 2015, 08:49:25 AM
A me non è chiaro che si intende dire per ip puliti, è un termine che potrebbe essere utilizzato in caso un ip è stato bannato per spam, l'amministratore fa richiesta che venga rimosso dalla blacklist.

C'erano (e ci sono) ip dai quali, appena ti collegavi,  ti veniva azzerato il guadagno (anche se avevi 1 solo account).
Non producevi, non potevi ritirare e dovevi per forza comprare un contratto per verificare.
A quel punto, il contratto produceva ma tu comunque non potevi minare.

Ecco, questo è un ip sporco. Tutti i piu grossi datacenter (ovh, google, digital ocean, amazon e tanti altri) hanno tutte le loro reti segnalate come ip sporchi da cointellect.
Se minavi da quello, non producevi.

C'era (e c'è) il modo per usare pero questi servizi (in particolare ovh che è molto economico) e fargli piacere l'ip a cointellect, e quindi minarci.

io so che con ovh puoi comprare dei numeri ip aggiuntivi alla vps.. ma pulirli non l'ho mai sentito  Grin
newbie
Activity: 15
February 10, 2015, 08:47:23 AM

member
February 10, 2015, 08:45:25 AM

non ho mai fatto un contratto, quindi scusa l'ignoranza , quanto hai speso per produrre quella cifra?

299 euro, ho recuperato solo 146 euro.

ah guardandolo alla veloce mi sembravano 98 mila euro,invece sono 98 euro circa.
Ahahah, c'è chi avrà investito davvero certe cifre!
full member
Activity: 218
Merit: 100
February 10, 2015, 08:40:51 AM
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
February 10, 2015, 08:39:46 AM
Ma la carta l'avevi richiesta tu  o hanno fatto tutto in automatico?
hero member
February 10, 2015, 08:38:36 AM
ah guardandolo alla veloce mi sembravano 98 mila euro,invece sono 98 euro circa.

...... no word  Grin
newbie
February 10, 2015, 08:37:42 AM

non ho mai fatto un contratto, quindi scusa l'ignoranza , quanto hai speso per produrre quella cifra?

299 euro, ho recuperato solo 146 euro.

member
February 10, 2015, 08:35:16 AM

[/quote]

[/quote]
299 euro, un pilot, ho recuperato solo 146 euro.
hero member
February 10, 2015, 08:32:53 AM
A me non è chiaro che si intende dire per ip puliti, è un termine che potrebbe essere utilizzato in caso un ip è stato bannato per spam, l'amministratore fa richiesta che venga rimosso dalla blacklist.

C'erano (e ci sono) ip dai quali, appena ti collegavi,  ti veniva azzerato il guadagno (anche se avevi 1 solo account).
Non producevi, non potevi ritirare e dovevi per forza comprare un contratto per verificare.
A quel punto, il contratto produceva ma tu comunque non potevi minare.

Ecco, questo è un ip sporco. Tutti i piu grossi datacenter (ovh, google, digital ocean, amazon e tanti altri) hanno tutte le loro reti segnalate come ip sporchi da cointellect.
Se minavi da quello, non producevi.

C'era (e c'è) il modo per usare pero questi servizi (in particolare ovh che è molto economico) e fargli piacere l'ip a cointellect, e quindi minarci.
sr. member
Activity: 616
Merit: 250
February 10, 2015, 08:30:22 AM
come vuoi che abbia fatto? vpn e qualche datacenter pulito che magari conosce di persona
non ci vuole einstein
Quando scrivi non so se ti metti a leggere tutto  ...
Io ho sempre avuto tutto su OVH, nonostante i loro ban ecc... questo perchè c'è comunque sempre stato il modo di pulire gli ip.
L'unico modo era o abbassare drasticamente il reward da miner (e fare solo un 2-3 volte piu di un altra pool.. che li avrebbe fatti andare in perdita ma di molto meno) oppure fare come hanno fatto, per far si che uno non mina più.

Ma non c'è controllo che tenga se riesci a pulire l'ip e farlo risultare telecom o altro...

Se Davvo ha scritto che ha sempre avuto tutto su OVH ...  poi se leggevi un può alla metta di questo thread te ne accorgevi che non era solo Davvo alla ricerca di Datacenter ma un può tutti che comunemente si sono chiamati bootari ...  hanno cercato in "tutti quattro venti"
e un puo per volta sono riusciti a far bannare tutti IP dei quasi tutti datacente più famosi del mondo ...
Adesso scopro che Davvo aveva una soluzione per recuperare i IP bannati  ... e tu  - danilson - vieni a dire dei Datacente puliti ... mah ....

newbie
February 10, 2015, 08:29:07 AM
Ma avete visto il mio screen poco sopra? Cheesy Cheesy Shocked Shocked

Hai un contratto. In teoria ti è arrivata una email con un numero di tracciamento di poste italiane con la loro carta di credito in arrivo.

I tuoi soldi sono tutti stati messi su questa carta.

Quando ti arriva la carta, potrai prelevarli  Grin Grin

Pero dovresti aver tutto per email
Uhm, forse è la mail che ho cestinato perché credevo fosse la solita spam?Ahah, ma pensa te, mi vien da ridere.Ora gli scrivo una bella mail.Quindi loro ora non hanno più debiti da estinguire e ripartono con i contratti dimezzati o quasi, l'unica cosa è che a questo punto si spera paghino regolarmente!Boh, non so cosa pensare..

member
Activity: 112
February 10, 2015, 08:27:55 AM
esistono anche datacenter che non vendono su internet ma forniscono di servizi le aziende sul territorio. e poi minavano anche dall'estero, mica c'era solo davvo a sporcare gli ip dei datancenter

asd

come vuoi che abbia fatto? vpn e qualche datacenter pulito che magari conosce di persona
non ci vuole einstein
Quando scrivi non so se ti metti a leggere tutto  ...
Io ho sempre avuto tutto su OVH, nonostante i loro ban ecc... questo perchè c'è comunque sempre stato il modo di pulire gli ip.
L'unico modo era o abbassare drasticamente il reward da miner (e fare solo un 2-3 volte piu di un altra pool.. che li avrebbe fatti andare in perdita ma di molto meno) oppure fare come hanno fatto, per far si che uno non mina più.

Ma non c'è controllo che tenga se riesci a pulire l'ip e farlo risultare telecom o altro...

Se Davvo ha scritto che ha sempre avuto tutto su OVH ...  poi se leggevi un può alla metta di questo thread te ne accorgevi che non era solo Davvo alla ricerca di Datacenter ma un può tutti che comunemente si sono chiamati bootari ...  hanno cercato in "tutti quattro venti"
e un puo per volta sono riusciti a far bannare tutti IP dei quasi tutti datacente più famosi del mondo ...
Adesso scopro che Davvo aveva una soluzione per recuperare i IP bannati  ... e tu vieni a dire dei Datacente puliti ... mah ....

hero member
February 10, 2015, 08:26:46 AM
se lo fai te lo cerchi. a settembre se mi permetti la situazione era ben diversa

Ma cosa aveva di diverso?

E' un ponzi. Un ponzi crolla quando le spese sono piu delle entrate.

Poteva accadere a settembre, a ottobre, a dicembre od ora. Non puoi saper quando crolla.

Hai rischiato, ti è andata bene, pero non è che chi rischiava ad ottobre era "piu furbo" di chi rischiava a dicembre.

No vabbe però era prevedibile. A settembre l'ammontare dei contratti immagino superasse quello del numero di prelievi effettuati dagli utenti regolari e non.Negli ultimi due mesi l'aumentare del rent si è allargato come una bolla e si è arrivati alla situazione in cui il valore dei prelievi ha superato quello dei contratti stipulati. Basta vedere la situazione come è cambiata su miningRigRentals..

La situazione su MRR è cosi da novembre... con alti e bassi a seconda della stabilità della pool, ma è cosi da ottobre\novembre.

E te lo dico perchè penso che io ero uno di quelli con piu rig affittati (250 sui 350-400 che ci sono nella fascia 1-5Mhs).
Quindi quando spegnevo e li liberavo, si "notava", viceversa quando ero a pieno regime c'era carestia... e non è certo delle ultime settimane la cosa.
member
February 10, 2015, 08:24:44 AM
Ma avete visto il mio screen poco sopra? Cheesy Cheesy Shocked Shocked

Hai un contratto. In teoria ti è arrivata una email con un numero di tracciamento di poste italiane con la loro carta di credito in arrivo.

I tuoi soldi sono tutti stati messi su questa carta.

Quando ti arriva la carta, potrai prelevarli  Grin Grin

Pero dovresti aver tutto per email
Uhm, forse è la mail che ho cestinato perché credevo fosse la solita spam?Ahah, ma pensa te, mi vien da ridere.Ora gli scrivo una bella mail.Quindi loro ora non hanno più debiti da estinguire e ripartono con i contratti dimezzati o quasi, l'unica cosa è che a questo punto si spera paghino regolarmente!Boh, non so cosa pensare..
Pages:
Jump to: