Picchio ( o chiunque tu sia), il piano compensi è stato definito da persone che da anni sono nel settore e con studi legali che hanno analizzato criticità e benefici.
La legislazione italiana parla chiaro ed è facile capire se un progetto ha caratteristiche Ponzi oppure no. I fattori determinanti sono 3.
a) Una fee di ingresso per far parte della rete e diventare Promoter. Questo non piace, ma se congrua come stabilita da legge 17 Agosto 2005
http://www.camera.it/parlam/leggi/05173l.htm può essere accettata.
b) I Promoter non devono guadagnare dal mero reclutamento di altre persone
c) Alla base ci devono essere prodotti e/o servizi realmente offerti
Cryptonetwor è compliance ai 3 punti.
a) Il promoter non paga alcuna fee per iniziare. ( il 99% di società multilevel sul mercato si fanno pagare una fee e sono in regola )
b) Il promoter non guadagna nulla se la persona sponsorizzata non ha acquisito almeno 2 clienti ( welcome bonus) e tutte le altre forme previste sono remunerate a condizione che il servizio sia venduto a clienti.
c) I servizi ci sono e sono perfettamente erogati ( noleggio hardware mining , corsi di formazione, etc).
Quello che scrivi:"Perché la giurisprudenza italiana considera truffa un MLM che consente ai venditori di acquistare direttamente i servizi/prodotti del marketing?"
NON E' VERO.sono linee guida di comportamenti che Avedisco, ( Associazione vendita diretta italiana) sconsiglia, solo a titolo assolutamente prudenziale.
Invece, se l'acquisto dei prodotti rimane prevalentemente "interno", questo può configurare un aspetto piramidale. Cioè se i prodotti non sono venduti a clienti ma quasi esclusivamente solo a promoter che li acquistano).
Per il discorso Dubai ho letto tantissime imprecisioni. Il pacchetto proposto era di € 5.000. ( i 7 btc sono stati introdotti da qualcuno a sua discrezione, quando il Btc era a 700€ di valore quindi il totale pagato era sempre 5.000€).
LOL
"qualcuno"Qui c'è la tua voce che dice "abbiamo deciso di mettere 7 Bitcoin", correggendo tua moglie che aveva detto "5.000 Euro"
Quel qualcuno che ha deciso, non sono stato io. Io non ho decisioni su tali materie. Ho solo confermato. i 7 btc sono stati messi quando il valore btc era a 700€ e ho anche sottolineato, che chiunque abbia "sofferto" il cambio, ha avuto sul wallet l'eccedenza.
Comunque
Gionni, Giovanni S. o truffacoin ( come specificato dall'user sunerok in post stranieri) tu violi le regole ogni giorno. Se posti ancora voci o prendi per il sellino, al prossimo post qualcuno ti ci mette il tuo nome, tutti i profili che usi su Bitcointalk, cognome, indirizzo, cellulare, voce, registrazione, lavoro , profili facebook, etc. NON STUZZICARE IL CAN CHE ANCORA DORME .
...
[/quote]
Come puoi garantire che un venditore non usi dei prestanome per i servizi? E poi, che senso ha vietarlo quando è ovvio che se vendo a 100 e guadagno 20 allora ho perso 80? Forse ci sono vantaggi per volumi o soglie minime da raggiungere per avere le provvigioni? Perché la giurisprudenza italiana considera truffa un MLM che consente ai venditori di acquistare direttamente i servizi/prodotti del marketing?
Quello che mi sembra eccessivo è un margine di 20% sul mining visto che già minare è sconveniente di suo (ma non sono esperto neanche in quello ...). In sostanza, già i venditori di hash mi danno l'idea di truffa o sola, un servizio di mining con margini dal 20 al 55% per i venditori mi pare eccessivo.
Quello che, credo, spaventi gli appassionati di cryptomonete sia l'avvicinare gente che poi, rimanendo scottata, attribuirà al mondo crypto le ragioni della perdita vanificando i nobile obiettivo di avvicinare gente a questo mondo.
[/quote]
Picchio, nessuno può garantire che si usino prestanome, da nessuna parte, per nessuna cquisto on line etc. Non è vero che il minare è svantaggioso, rispetto a chi o cosa? Allora perchè società come Genesis Mining ed altre, tu o ad altri esperti non le criticate? Il mining è una scelta libera a volte conviene a volte no. Se il mercato va nella direzione gisuta conviene. Vallo a dire a chi ha minato il Dash a 15usd che adesso è a 45 Usd se non conviene.
Sai cosa spaventa? Il fatto che qualcuno voglia non far consocere le criptomonete perchè conviene non avere tra le balle più persone perchè così i furbetti del quartierino si dividono i privilegi..
Saluti