Pages:
Author

Topic: Etherdelta funzionamento! - page 8. (Read 3443 times)

legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
October 17, 2017, 07:36:09 AM
#27
Inizialmente semba complicato rispetto ad alti exchange, invece poi pian piano che ci prendi la mano diventa di una semplicità unica, ed è una figata, scusate!  Grin
Mi sto divertendo assai a tradare su etherdelta con tutti sti etoken e ci sto pure guadagnando! Wink

Sarà ma io lo odio...lo trovo poco funzionale e , non so se sia colpa della mia connessione o del mio pc, ci mette un'eternità a caricare ogni volta che passo da un token all'altro.
in più ho un paio di token buttati li...a vegetare perche' non ci sono acquirenti e se mi metto a t"tradare" come dici te rischio solo di rimetterci in commissioni "gas".
se posso evitare di usarlo...lo evito!

be si, ovviamente ci sono dei pro e dei contro rispetto alla concorrenza. Unico vantaggio è la possibilitàdi tradare quasi subito i token senza lasciarli li a marcire come su waves!
sr. member
Activity: 336
Merit: 250
October 17, 2017, 06:33:06 AM
#26
Inizialmente semba complicato rispetto ad alti exchange, invece poi pian piano che ci prendi la mano diventa di una semplicità unica, ed è una figata, scusate!  Grin
Mi sto divertendo assai a tradare su etherdelta con tutti sti etoken e ci sto pure guadagnando! Wink

Sarà ma io lo odio...lo trovo poco funzionale e , non so se sia colpa della mia connessione o del mio pc, ci mette un'eternità a caricare ogni volta che passo da un token all'altro.
in più ho un paio di token buttati li...a vegetare perche' non ci sono acquirenti e se mi metto a t"tradare" come dici te rischio solo di rimetterci in commissioni "gas".
se posso evitare di usarlo...lo evito!
legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
October 16, 2017, 06:06:46 PM
#25
Inizialmente semba complicato rispetto ad alti exchange, invece poi pian piano che ci prendi la mano diventa di una semplicità unica, ed è una figata, scusate!  Grin
Mi sto divertendo assai a tradare su etherdelta con tutti sti etoken e ci sto pure guadagnando! Wink
full member
Activity: 161
Merit: 100
October 16, 2017, 03:53:04 PM
#24
Scenario: ho 1000 token e faccio un ordine di vendita da 1 ETH.

Se arriva un tizio con 0.5 ETH e vuole comprare solo 500 dei miei token, può farlo ?
In pratica, gli ordini di vendita sono frazionabili tra più acquirenti ?

Si sono frazionabili manualmente. tipo prendi un ordine cambi l' input (a ribasso) e ti effettua l operazione. invece non sono frazionabili automaticamente: tipo se ho 2 operazioni con lo stesso cambio e importi diversi non le esegue mentre per essere eseguito automaticamente deve trovare 2 ordini con lo stesso cambio e lo stesso input.

Grazie, ho capito che è tutto manuale.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
October 16, 2017, 03:44:19 PM
#23
io invece ho un problema differente
quando provo ad importare una private key, mi vede sia gli ehtereum che i vari token, ma se provo a vendere i token mi dice "devi prima depositarli", clicco su deposita, metto il numero di token, mi crea una specie di transazione, ma non cambia niente, non me li mette nel conto e non me li fa vendere
devi prima scrivere il numero di token da depositare, poi clicchi deposit e in fine aspetti che la transazione avvenga. A volte bastano pochi minuti altre volte anche un ora
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
October 16, 2017, 03:36:29 PM
#22
allora non sono l'unico coglione che ha difficoltà ad usarlo.
a parte il fatto che è più lento di mia nonna e che spesso non carica tutto, ma ci sta, se mando per esempio una coin (mettiamo ebtc) e poi mando eth per il gas, mi dice sempre che non posso vendere per qualche errore.


Gli errori più comuni che si incontrano penso siano:
-errore sull' acquisto/vendita del token selezionando un ordine nell' order book che in realtà è in pending in un altra operazione ma non viene levato dall' order book finche non è confermata
-errore sullo smartcontract se il proprio wallet ha altre transazioni in pending e non riesce a mandare in pending transazioni successive (quindi operazioni)
(se ci sono altri errori magari si puo fare un bel report)

io invece ho un problema differente
quando provo ad importare una private key, mi vede sia gli ehtereum che i vari token, ma se provo a vendere i token mi dice "devi prima depositarli", clicco su deposita, metto il numero di token, mi crea una specie di transazione, ma non cambia niente, non me li mette nel conto e non me li fa vendere
full member
Activity: 602
Merit: 144
October 16, 2017, 03:32:06 PM
#21
allora non sono l'unico coglione che ha difficoltà ad usarlo.
a parte il fatto che è più lento di mia nonna e che spesso non carica tutto, ma ci sta, se mando per esempio una coin (mettiamo ebtc) e poi mando eth per il gas, mi dice sempre che non posso vendere per qualche errore.


Gli errori più comuni che si incontrano penso siano:
-errore sull' acquisto/vendita del token selezionando un ordine nell' order book che in realtà è in pending in un altra operazione ma non viene levato dall' order book finche non è confermata
-errore sullo smartcontract se il proprio wallet ha altre transazioni in pending e non riesce a mandare in pending transazioni successive (quindi operazioni)
(se ci sono altri errori magari si puo fare un bel report)
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
October 16, 2017, 03:16:44 PM
#20
allora non sono l'unico coglione che ha difficoltà ad usarlo.
a parte il fatto che è più lento di mia nonna e che spesso non carica tutto, ma ci sta, se mando per esempio una coin (mettiamo ebtc) e poi mando eth per il gas, mi dice sempre che non posso vendere per qualche errore.
full member
Activity: 602
Merit: 144
October 16, 2017, 02:07:06 PM
#19
Scenario: ho 1000 token e faccio un ordine di vendita da 1 ETH.

Se arriva un tizio con 0.5 ETH e vuole comprare solo 500 dei miei token, può farlo ?
In pratica, gli ordini di vendita sono frazionabili tra più acquirenti ?

Si sono frazionabili manualmente. tipo prendi un ordine cambi l' input (a ribasso) e ti effettua l operazione. invece non sono frazionabili automaticamente: tipo se ho 2 operazioni con lo stesso cambio e importi diversi non le esegue mentre per essere eseguito automaticamente deve trovare 2 ordini con lo stesso cambio e lo stesso input.
full member
Activity: 161
Merit: 100
October 16, 2017, 01:56:19 PM
#18
Scenario: ho 1000 token e faccio un ordine di vendita da 1 ETH.

Se arriva un tizio con 0.5 ETH e vuole comprare solo 500 dei miei token, può farlo ?
In pratica, gli ordini di vendita sono frazionabili tra più acquirenti ?
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
October 16, 2017, 12:06:02 PM
#17
Non so da cosa dipenda ma da me la pagina di etherdelta spesso carica a metà, in pratica mi restano le sezioni volume, order book, trades, price chart in caricamento perenne
Se uso come browser tor nessun problema

Io invece ho notato che su firefox è più lento, mentre su chrome va che è una meraviglia! mah...

vero, sono costretto a passare a chrome con etherdelta! Strano perchè anche tor è basato su firefox!
Inoltre i grafici su chrome vengono visualizzati meglio

Grazie della dritta
legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
October 16, 2017, 11:08:05 AM
#16
Non so da cosa dipenda ma da me la pagina di etherdelta spesso carica a metà, in pratica mi restano le sezioni volume, order book, trades, price chart in caricamento perenne
Se uso come browser tor nessun problema

Io invece ho notato che su firefox è più lento, mentre su chrome va che è una meraviglia! mah...
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
October 16, 2017, 02:41:40 AM
#15
Non so da cosa dipenda ma da me la pagina di etherdelta spesso carica a metà, in pratica mi restano le sezioni volume, order book, trades, price chart in caricamento perenne
Se uso come browser tor nessun problema
full member
Activity: 174
Merit: 105
October 14, 2017, 07:12:04 PM
#14
Bisogna dare atto ad EtherDelta che per quanto "spartano" è l'unico DeX che funziona "discretamente" e su tante coppie è liquido per lavoraci... (quello di Waves?!) gli altri sono ... progetti sulla carta per fare ICO ... o mi sbaglio?

in realtà a me il dex waves piace molto (da notare che ha i gateway per Eur, usd, btc, eth, ltc e zec) Peccato i volumi siano bassini ma d'altronde i token su eth hanno capitalizzazioni che su waves ancora non si vedono.

newbie
Activity: 39
Merit: 0
October 14, 2017, 12:34:51 PM
#13
Bisogna dare atto ad EtherDelta che per quanto "spartano" è l'unico DeX che funziona "discretamente" e su tante coppie è liquido per lavoraci... (quello di Waves?!) gli altri sono ... progetti sulla carta per fare ICO ... o mi sbaglio?
full member
Activity: 174
Merit: 105
October 13, 2017, 05:27:54 PM
#12
volevo solo aggiungere che un altra nota dolente di ED è la mancanza di una conferma quando fai un operazione. Clicchi .... zac ... ordine partito.
Ma ca##@ .... fammi vedere un riepilogo  Angry Angry
Mai speso così tanto gas inutilmente come da quando uso ED. Sarà che inizialmente ci devi prendere la mano, ma non è che sia proprio un exchange user-friendly.

Di conseguenza, consiglio vivamente di usarlo in coppia con Metamask, un add-on per goggle chrome che, fra le tante cose, ha il pregio di "intercettare" ogni operazione, farvi un riepilogo serio e chiedervi : Confermi o annulli ? 
sr. member
Activity: 336
Merit: 250
October 13, 2017, 04:27:07 PM
#11
il mio consiglio data la trasmissione delle chiavi private è di fare un indirizzo eth dedicato, fai quello che devi fare e poi ritrasferisci e lo svuoti. Una cosa da sapere su EtherDelta è che non è in grado di fare matching in automatico pertanto si deve fare a mano!

facendo cosi' con quelle shit-coin rischi soltanto di rimetterci eth in fee o gas...lo trovo orribile come exchange ma dopotutto se si vogliono raccogliere quelle briciole che ti mandano con tutti questi airdrop o buonty ci si deve accontentare
legendary
Activity: 1059
Merit: 1000
October 13, 2017, 03:50:48 PM
#10
adesso ho capito come funziona, non è cosi difficile basta prenderci un pò la mano! Wink
newbie
Activity: 10
Merit: 0
October 13, 2017, 12:56:03 PM
#9
il mio consiglio data la trasmissione delle chiavi private è di fare un indirizzo eth dedicato, fai quello che devi fare e poi ritrasferisci e lo svuoti. Una cosa da sapere su EtherDelta è che non è in grado di fare matching in automatico pertanto si deve fare a mano!
full member
Activity: 131
Merit: 100
October 13, 2017, 05:22:54 AM
#8
Si.. è molto lento... bo .. io per sicurezza creo un wallet nuovo e ci trasferisco quello che devo tradare al momento...
Pages:
Jump to: