Pages:
Author

Topic: Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE - page 3. (Read 45090 times)

legendary
Activity: 1596
Merit: 1009
Quello che non capisco io è, ci sono diversi fork, ma ognuno propone un'alternativa diversa o sono tutti uguali e propongono la stessa cosa? Io credo comunque che si rimarrà ancora sul btc per diversi anni e non si svaluterà perché ci si è fatti le ossa su quello, perché perdere tutto?
Le altre rimarranno solo delle semplici altcoin

"Ci sono diversi fork"Huh
cosa intendi???
l'unico fork che c'è stato è quello di bitcoin cash... ticker BCH..
o mi sono perso qualche cosa???
Errore mio nel definire fork tutte le varie opzioni, chiedo venia!

Intanto, mentre qui si discute del più e del meno, su Kraken dove il BCH è molto attivo e richiesto, la quotazione adesso è già 764,98$, quasi raddoppiata da stamattina.
Transazioni da un wallet all'altro veloci e senza problemi, alla faccia di chi aveva dei dubbi.
 Grin Grin
Serio? Dici che salirà ancora? La particolarità di questa moneta qual è? Il fatto che le transazioni siano più veloci e le fee più basse? O solo la velocità nelle varie conferme?
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Intanto, mentre qui si discute del più e del meno, su Kraken dove il BCH è molto attivo e richiesto, la quotazione adesso è già 764,98$, quasi raddoppiata da stamattina.
Transazioni da un wallet all'altro veloci e senza problemi, alla faccia di chi aveva dei dubbi.
 Grin Grin
hero member
Activity: 910
Merit: 511
Quello che non capisco io è, ci sono diversi fork, ma ognuno propone un'alternativa diversa o sono tutti uguali e propongono la stessa cosa? Io credo comunque che si rimarrà ancora sul btc per diversi anni e non si svaluterà perché ci si è fatti le ossa su quello, perché perdere tutto?

"Ci sono diversi fork"Huh
cosa intendi???
l'unico fork che c'è stato è quello di bitcoin cash... ticker BCH..
o mi sono perso qualche cosa???
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010

Secondo la mie esperienza ti correggo dicendoti che ci sono diverse proposte (non fork) il fork è solo uno in bitcoin cash che alla fine è una altcoin... per il resto condivido la tua opinione... nel senso che il btc rapprenterà l'oro materiale di oggi mentre il bch come l'eth stratis decred e altre valide soluzioni di blockchain rappresentano il modo veloce e/o in funzione della tecnologia blockchain che sviluppano le diverse modalità di utilizzo della valuta digitlale..

legendary
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
a me sembra che si stia procedendo con ordine

Adesso bisognerà aspettare un po...è passato solo un giorno per bch

C'è bisogno di valutare attentamente l'impianto tecnico di bch
Altrettanto di cosa ne uscirà da 2x

Poi il mercato darà la sua risposta, minare si sa costa
Peccato che il mercato che intendo io per ora non c'è o poco cmq
Arriverà?
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
io sto monitorando qui:
https://www.btcforkmonitor.info/
per ora nessun fork....
e sinceramente sembra proprio che vogliono far rimanere la cosa così com'è!
...ma magari mi sbagio
sr. member
Activity: 347
Merit: 250
Dal Twitter di Micelium ...
The Bitcoin network is back to normal and you can make transactions securely.
Speriamo bene...
legendary
Sarei curioso di vedere anche i movimenti del btc, esiste qualche chat dove vedere tutto in tempo reale? Io non saprei come muovermi con i miei minuscoli risparmi. Quasi quasi, lascio tutto com'è e poi si vedrà, voi avete consigli?

..potrebbe interessarti :
https://pool.viabtc.com/
al momento BCC ha creato solo un blocco, sembrerebbe che non hanno abbastanza potenza di hash

..interessanti anche alcuni interventi di Lauda sul post ufficiale di Bitcoin ABC:

This thread is full of idiots who wants to lose money.

I have bitcoin in my bitcoin-qt wallet.
What do I have to do to get BCC?
There is no BCH until they actually mine a block. This altcoin will be dumped to the ground.

2. Export your private keys and import them to electrumcash.org wallet
Which is not recommended at all, unless you want to expose yourself and potentially lose your BTC along the way.

They spun up a ton of nodes to fake community support (which does not exist). Roll Eyes

e

yes +100
Scammers be scamming with their fake Bitcoin. Smiley

Any evidence that electrumcash might be harmful?
You shouldn't run any software that isn't reviewed, rather than wait for evidence that it is harmful: https://twitter.com/ElectrumWallet/status/891935330235973633.

Who would have thought that Amazon would be the first winner? Grin
Astroturfing, fake nodes (we've seen this with XT and Classic). Not surprising for big blockers. Roll Eyes I've banned every single ABC/Cash node I could see.
Ti ringrazio, sto vedendo ora che ancora sono fermi ad un blocco con BCC, secondo me non cambierà nulla e tutti rimarranno su BTC senza fare troppe storie, ormai i miner si sono abituati
sr. member
Activity: 347
Merit: 250
Sarei curioso di vedere anche i movimenti del btc, esiste qualche chat dove vedere tutto in tempo reale? Io non saprei come muovermi con i miei minuscoli risparmi. Quasi quasi, lascio tutto com'è e poi si vedrà, voi avete consigli?

..potrebbe interessarti :
https://pool.viabtc.com/
al momento BCC ha creato solo un blocco, sembrerebbe che non hanno abbastanza potenza di hash

..interessanti anche alcuni interventi di Lauda sul post ufficiale di Bitcoin ABC:

This thread is full of idiots who wants to lose money.

I have bitcoin in my bitcoin-qt wallet.
What do I have to do to get BCC?
There is no BCH until they actually mine a block. This altcoin will be dumped to the ground.

2. Export your private keys and import them to electrumcash.org wallet
Which is not recommended at all, unless you want to expose yourself and potentially lose your BTC along the way.

They spun up a ton of nodes to fake community support (which does not exist). Roll Eyes

e

yes +100
Scammers be scamming with their fake Bitcoin. Smiley

Any evidence that electrumcash might be harmful?
You shouldn't run any software that isn't reviewed, rather than wait for evidence that it is harmful: https://twitter.com/ElectrumWallet/status/891935330235973633.

Who would have thought that Amazon would be the first winner? Grin
Astroturfing, fake nodes (we've seen this with XT and Classic). Not surprising for big blockers. Roll Eyes I've banned every single ABC/Cash node I could see.
sr. member
Sembra una cosa piuttosto ordinata, ognuno fa quel che crede direi
legendary
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
da poche ore su yobit hanno distribuito i primi BCC  Grin !
1 bcc = 0,15 btc (circa + o -)
Il prezzo del btc resta stabile a 2820... idee sui BCC? Trading spietato? Holdare per un po?

ma il fork c'è già stato ragazzi?
non si capisce..
io stavo leggendo 2.20 ma non ho capisto se sono 2.20AM o 2.20 PM
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
da poche ore su yobit hanno distribuito i primi BCC  Grin !
1 bcc = 0,15 btc (circa + o -)
Il prezzo del btc resta stabile a 2820... idee sui BCC? Trading spietato? Holdare per un po?
hero member
Activity: 910
Merit: 511
ormai ci siamo!
vediamo come andrà a finire.
tra poche ore tutto sarà più chiaro..
nel bene o nel male.
sr. member
Cmq sia, questo momento prima o poi sarebbe arrivato, se la road map è cambiata un po non è un problema.
Non impalliniamoci sul quando, quello che veramente conta è il come Wink
Per fare le cose fatte bene ci vuole il suo tempo, ma non dobbiamo nemmeno più perderne Wink
sr. member
https://xbt.eu/

Serve un grande Cervello e un grande Cuore Wink
Buon lavoro a tutti
full member
Activity: 392
Merit: 100

Conserva i tuoi btc su un wallet e non su exchange in modo da avere il totale controllo sulle chiavi private, così facendo in caso di fork avrai entrambe le monete

Grazie
[/quote]

😉
newbie
Activity: 41
Merit: 0

Conserva i tuoi btc su un wallet e non su exchange in modo da avere il totale controllo sulle chiavi private, così facendo in caso di fork avrai entrambe le monete
[/quote]

Grazie
member
Activity: 60
Merit: 10
si, uno scenario in cui chi va ad ottenere la doppia moneta lo fa x andare a venderla subito buttandone giù il valore mi sembra probabile. e devo dire anche ottimale imho, che sia da esempio; se prendesse un valore importante potrebbe rafforzarsi una politica di fork vantaggioso (economicamente)
Pages:
Jump to: